“il mare e' stupendo il personale no” 1 su 5 stelle

El Mouradi Mahdia
5.0 su 5 Hotel   |   Nouvelle Zone Touristique 5011, Mahdia 5111, Tunisia   |
Classificato al n.15 di 21 hotel a Mahdia
napoli
“il mare e' stupendo il personale no”
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo soggiornato per due settimane agosto 2011, siamo in tre c bambino di 4 anni.Abbiamo scelto questa struttura per il trattamento all inclusive ma subito ci siamo resi conto che non era per la nostra famiglia necessario in quanto non beviamo 10 cappuccini al giorno ne' 15 birre in spiaggia. L'Hotel ha una ottima posizione direttamente sul mare, il mare cristallino, turchese è sempre ad una ottima temperatura per bambini, la sabbia bianca, soffice e farinosa se non fosse pero' piena di cicche di sigarette e sporca di residui marini alghe e paglia proveniente dagli ombrelloni rottti. La poca attenzione alla pulizia sembra fare parte della cultura locale, ascensori pieni di ditate, le camere pulite solo dove c'era sporco visibile ma sopratutto abiamo avuto un po' di problemi con l'alimentazione. Abbiamo spesso viaggiato e trovato la cucina internazionale, ma qui anche il sugo al pomodoro per i bambini era piccante per cui ci siamo organizzati e abbiamo cominciato a chiedere di cucinare per i bimbi qlc di + adeguato. Abbiamo trovato il personale poco cortese e spesso irritato e molte difficolta' per i lettini in spiaggia prenotati dalle 6 del mattino con i teli e con la complicita' del bagnino. Certo il prezzo pagato non era eccessivo, ma comunque abbiamo pagato e la cortesia e la disponibilita' sono obbligatorie in un paese che vive di turismo. Consiglio quindi di andare a Madia per il mare caraibico ma scegliere strutture migliori.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

433 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Sono appena tornata dal Mouradi Mahdia con i miei genitori e ci siamo trovati molto bene...non è sicuramente paragonabile ad un 5 stelle italiano ma è un buon 4 stelle.
La struttura disposta a ferro di cavallo è molto ampia ed immersa nel verde; si trova di fronte alla spiaggia, anche se non molto ampia però molto carina. Il mare ha dei colori meravigliosi, è pulito e molto caldo (non abbiamo mai visto tracce di alghe). Sulla spiaggia girano in continuazione commercianti tunisini che vendono i loro prodotti (alcuni sono molto insistenti ...comunque nessun problema al 90 % si riesce a spuntare il prezzo che si vuole). I camerieri al chiosco in legno della spiaggia sono molto gentili ed efficienti, come tutti i camerieri presenti negli altri bar dell'hotel. L'hotel è dotato di tre piscine pulitissime ed ampie. Le camere sono spaziosissime (noi avevamo una camera doppia con un letto aggiuntivo e ci saremmo stati benissimo anche in 4) ed abbastanza pulite. Per quanto riguarda il ristorante il cibo è molto vario e gustoso, considerando che non si è in Italia tuttosommato non è poi così male. Noi abbiamo adottato la formula all-inclusive che è sicuramente la cosa migliore perchè si può bere dalla mattina alla sera senza spendere un centesimo. L'animazione è quasi del tutto asssente, è costituita da animatori tunisini che durante la giornata svolgono poche attività, come l'acquagym, il tiro con l'arco, le boccie, il calcio e la pallavolo e durante la sera svolgono piccoli spettacolini. Poi tutti in discoteca. Se siete ragazzi giovani e cercate un'animazione carica e coinvolgente non è il posto giusto per voi..... All'intero dell'hotel, vicino all' hall, sono presenti della cabine telefoniche come quelle che c'erano una volta per strada in Italia della sip, che permettono introducendovi i dinari di chiamare in Italia (io le ho usate e mi sono state molto comode).
Il posto dista a circa 50 minuti dall'aeroporto e durante il tragitto passerete dal centro della cittadina di Mahdia dove vedrete le vere condizioni dei vita della popolazione. Per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo fatto quella di Tunisi, Cartagine e Sidi Bousaid....fa un caldo tremendo ma i posti meritano davvero una visita...l'unica scocciatura è il viaggio in pullman che dura circa tre ore e mezza all'andata e tre ore in mezza al ritorno. L'escursione di due giorni al Sud l'avevamo fatta quando avevo 8 anni e mi ricordo che era stata una vera mazzata....massacrante. La guida è bravissima e parla perfettamente italiano. Le altre escursioni non le abbiamo fatte quindi non posso riferire nulla... Alla reception sono molto gentili e parlano abbastanza bene l'italiano. Appena fuori dall'hotel ci sono piccoli negozietti come supermarket, pub,negozi che vendono prodotti tipici e bambini in giro per la strada che ti danno un gelsomino in cambio di un dinaro (equivale a circa 0,60 cent. di euro). L'assistenza dei viaggi del Turchese è sempre molto gentile e presente per qualche problema. Il clima è molto caldo ma comunque quasi sempre ventilato.
E' stata davvero una bella vacanza e ci tornerò sicuramente volentieri... ci ho lasciato un pezzo di cuore!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Sono tornata in Tunisia, sempre a Mahdia e sempre presso l'hotel el Mouradi Mahdia nella settimana del 25/4/11, in questo hotel ero stata in Agosto e mi era piaciuto quindi perche' non tornarci? Cosi' e' stato, siamo partiti da Malpensa con scalo a jerba perche' il volo da BGY era stato annullato( con i viaggi del Turchese) causa scarsissimi turisti che si recavano in Tunisia dopo i problemi avuti a Gennaio, ma niente paura siamo stati pochi ma buoni, pensate che su un boig 747 che normalmente ospita circa 250 persone quel lunedi 25/4 eravamo in 26 di cui 20 sono scesi a Jerba il resto a Monastir.
Nell'albergo eravamo solo 7 italiani affezionati sia all'hotel che alla Tunisia e ci siamo trovati tutti benissimo, il buffe' era ricco e tutti molto cortesi. I turisti stranieri di gran lunga piu' numerosi (Tedeschi e Russi per lo piu') sono piu' coraggiosi di noi italiani che non abbiamo piu' messo piede in Tunisia per paura di.. non so esattamente cosa,
la costa tunisina e' assolutamente sicura e non vi sono stati problemi di nessun tipo.
Forse la colpa e' della cattiva pubblicita' e della totale assenza di promozione da parte delle agenzie di viaggio sulla destinazione che a quanto so non e' stata presa in considerazione nemmeno per la stagione estiva. Peccato perche' si sta bene e non e' pericolosa, questo ci tengo a sottolinearlo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Sono stato con la mia famiglia mahdia per la prima settimana di agosto 2011.
Premetto che non ho pagato la quota intera ma ho sfruttato l'offerta 2x1 del turchese .
Struttura :
Struttura imponente , messa a ferro di cavallo e di fronte al mare .
un po vecchiotta (1993)
Camere :
molto spaziose ( ci stavamo in 4 ) , letti non comodi e bagno con doccia e altri servizi usurati , per me sono ancora dell inaugurazione
Mangiare:
a buffet , gli antipasti erano lo scarto triturato e pressato dei rimasugli del giorno prima ...
poi tutto sommato c'era pasta , pizza e patatine fritte che erano accettabili , i secondi erano fatti quasi tutti nello stesso modo , stufati con le loro spezie .
la sera ci si salvava con la postazione che faceva pesce o carne alla griglia .
tutto sommato non è cibo da 5 stelle , ma considerando che non siamo in italia , non e poi cosi male .
Bere :
molto bene l'opzione all inclusive gold , buona sia la birra che altre bevande che ti venivano date nel bicchiere .
Mare e spiaggia :
punto forte del hotel , spiaggia bianca con ombrelloni di paglia e mare cristallino .
Piscina :
3 piscine stupende e ben tenute ( ma con un mare cosi non le ho neanche provate )
Animazione ;
Quasi assente , la sera spettacolino e poi discoteca ma niente di che

4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Come da oggetto struttura bellissima, probabilmente la migliore di Mahdia, a sentir racconti di altri italiani all'aereoporto.
Andiamo nel dettaglio per essere il più utile possibile.
Dista a circa un'ora dall'aereoporto di Monastir, il tragitto è tutto fuorchè rassicurante, passerete nella vera Tunisia povera...ma tranquilli nessuno vi disturberà nel viaggio se non i soliti giovanotti in cerca di mancie appena scesi dall'aereoplano.
La struttura è incantevole, 5 stelle tunisine le vale tutte...tunisine però.. perchè se vogliamo essere perfezionisti qualche difetto qui e là c'è. Bisogna capire cosa volete voi dalla vostra settimana di vacanze. La struttura come detto è molto grande, piscina immensa e bellissima con accanto una più piccolina per i bambini. Appena arrivati vi verranno date delle cartoline da consegnare all'omino degli asciugamani che soprattutto se siete donne proverà a chiedere mancia... ma lasciate stare..non per essere cattivi, ma non fa nulla per meritarle, spesso è assente e non porta quasi mai i materassini nelle sdraio...il mio consiglio è datele ai camerieri o agli addetti di spiaggia.
La spiaggia è molto bella, quella dedicata all'hotel piccola ma ben tenuta...li fatevi amico il baffone addetto e vi aiuterà.
Camere: belle ma non pulitissime, le lenzuola non sono cambiate giornalmente e gli orari di pulizia sono piuttosto variegati. Non bevete acqua dei rubinetti..e se volete un pò di tv portatevi qualcosa...la loro tv trasmette solo canale 5 di italiano.. e visto che purtroppo, spesso si incappa in qualche influenza..portatevi qualcosa per passare il tempo :-)
Ristorante: cucina molto varia e ci si può adattare per tutto, il cibo è molto e a buffet, le bibite vengono invece servite al tavolo dai camerieri..quindi mio consiglio è : mettetevi nei tavolini di destra..vicino alla zona bibite e non dovrete alzarvi voi per chiamarli. Sono camerieri molto professionali, sempre discreti e non chiedono mai la mancia...ma se volete farveli amici..1 euro lasciateglielo..e non avrete mai il bicchiere vuoto.
Animazione: qui è il lato dolente..se siete giovani e volete divertirvi..sbagliate villaggio. Sono pochi, parlano tante lingue ma gli spettacoli sono internazionali e non di grande qualità. Non vengono mai organizzati tornei di niente..e in pratica si vedono in giro solo la sera.
Fuori l'hotel il nulla, qualche negozio di souvenir e altre strutture alberghiere..come metterete la testa fuori il primo giorno vi avvicineranno persone dicendo che sono camerieri dell'hotel e che vogliono portarvi gratis a una festa in città...sono tranquillissimi...ma vogliono solo portarvi nel loro negozietto. Se volete uscire andate alla città..a me non è piaciuta molto, poco da vedere e sempre gli stessi negozi con commercianti assillanti.
Di gite che offrono i tour operator sicuramente da evitare la cammellata (carovane) , in tunisia non esiste deserto..e vi portano in aperta campagna.. risparmiate 15 denari e fate invece la visita di un giorno a tunisi molto bella.. a pochi dinari c'è anche la visita guidata con il trenino della città..molto carina e vi porterà a vedere tutte le cose belle da vedere.
Che altro.. vi consiglio il negozio sulla sinistra dell hotel appena uscite, molto grande e pieno di tante cose...occhio alle borse e maglie taroccate però ;-) Ah dimenticavo.. non comprate mai sigarette in spiaggia..sono tutte false.

Per concluderò do un bel 8 a questa struttura, ma non ci tornerei ora.. magari quandò avrò figlie o sarò anzianotto per relax---troppi pochi italiani, poco divertimento serale ...molto relax.

Guardamiglio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato all'hotel El Mouradi Mahdia dal 25/7 al 1/8 con I Viaggi Del Turchese e, a parte la perdita di un gg di vacanza dovuto all'operativo voli, ci siamo trovati bene.
Un 5* che in Italia ne avrebbe 3 o 4 però il personale è efficente e qualificato, poi, con qualche euro di mancia all'arrivo ci si assicura un occhio di riguardo...
Anche le camere sono belle e, soprattutto spazione, consiglio di richiederle ai piani alti in quanto quelle a piano terra restano un po' umide e, inoltre, è un peccato accendere l'aria condizionata quando si sta benissimo con le finestre aperte ma, si sa, a piano terra non ci si fida molto...
La Tunisia è stata un po' deludente ma il mare di Mahdia è bello a parte qualche alga durante il pomeriggio e, poi, l'all inclusive è stato di aiuto!!!
Un ultimo commento va al fotografo ufficiale dell'Hotel che si fa chiamare Fabrizio Corona...confermo che è molto bravo e ve lo di ce una che non è per niente fotogenica; però è piuttosto caro (circa 7 Dinari a foto, poco meno di 4€).
Consiglio una vacanza di questo tipo a chi vuole solo rilassarsi (anche con massaggi piuttosto economici) e non fare nulla tutta settimana (Gli animatori ce la mettono tutta ma sono solo in 4 e, si sa, l'animazione italiana è tutta un'altra cosa...).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
04010 norma (LT) Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Hotel sulla bella spiaggia di Mahdia, personale corretto e amichevole, sempre pronto a soddisfare i desideri dei clienti. Belle camere rinnovate e con balconi esposte al sole, molto pulito. Bella piscina all'aperto e anche coperta (luminosa).Animazione discreta e tranquilla Servizio con navetta per Mahdia.Seguitero' ad andarci ogni anno!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci El Mouradi Mahdia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su El Mouradi Mahdia

Indirizzo: Nouvelle Zone Touristique 5011, Mahdia 5111, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 4 hotel con spa a Mahdia
N. 8 hotel di lusso a Mahdia
N. 9 hotel sulla spiaggia a Mahdia
Categoria hotel:5 stella/e — El Mouradi Mahdia 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Travelocity, Tingo, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Mouradi Mahdia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mouradi Mahdia
El Mouradi Mahdia Recensioni
Hotel El Mouradi Mahdia 5 Stelle
El Mouradi Hotel Mahdia
Mahdia El Mouradi Hotel

Se siete i proprietari o gestori di El Mouradi Mahdia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.