“che delusione...” 2 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 21 hotel a Mahdia
bergamo
“che delusione...”
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2008

sono partita il 17 agosto 2008 per mahdia piena di ottime aspettative. le recensioni che avevo letto mi avevano entusiasmata poi... una volta arrivata ... la doccia fredda! scopro solo in loco che da quest'anno l'hotel non e' piu' un iclub alpitour ma un fram con animazione totalmente tunisina e solo in lingua francese. una sera addirittura ci e' stato impedito di accedere al teatro in quanto la serata era riservata ai francesi e per gli italiani era stato organizzato uno squallidissimo bingo. di baby club non parliamone! i bambini italiani non vengono nemmeno avvicinati dagli animatori e "poveri" si ritrovano ad annoiarsi per tutta la vacanza. la cucina e' monotona all'inverosimile. pure il cuscus, specialita' tunisina, viene servito solo una volta a settimana. la pulizia e' discreta, la spiaggia bella ma piena di mozziconi di sigaretta e, unica nota positiva, il mare e' azzurro caraibico. se andate a Mahdia non mancate una visita alla citta' e a el jem, una meraviglia in mezzo al nulla.

• piaciuto di più — mare
  • piaciuto di meno — animazione soprattitto in riferimento ai bambini
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Reception

• Coreano per primo
  • Slovacco per primo
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2008

sono stata in questa struttura l'ultima settimana di agosto con mio marito e mia figlia di 12 anni,tutto bellissimo:le stanze molto ampie e sempre rifatte a puntino e pulitissime,un buffet favoloso:c'è sempre qualcosa che fa gola..piscina grandissima, ma soprattutto mare e spiaggia fantastica. I lettini comodissimi ma ambiti da tanti e forse un pò pochi, ma con pochi dinari il bagnino li prenotava tranquillamente..L'unica pecca che io ho trovato è la maggiore attenzione da parte di tutti nei confronti degli ospiti francesi(quasi il 90% delle presenze) e meno nei nostri..ma sinceramente è una cosa che per quanto mi riguarda non ha avuto alcun rilievo..lo consiglio a tutti..la tunisia è bellissima...

• piaciuto di più — mare
  • piaciuto di meno — il barista del bar in piscina..odioso!
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
Locarno
4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2008

Siamo tornati ieri da un soggiorno all'hotel Thalassa di Mahdia.
Siamo stati bene, le camere sono spaziosissime, ben arredate e sempre ben pulite.
Il cibo: ricette semplici, certo, ma grande scelta e talvolta anche cibi "preziosi" quali gamberetti, cernia, pescespada, ecc. Siamo stati tutti bene di stomaco, anche i nostri figli di 9 e 5 anni.
Bella spiaggia, non troppo affollata, sabbia bianca e mare senza l'ombra di alghe o meduse.
Se volete essere sicuri di avere il vostro lettino in spiaggia, potete dare una mancetta al personale che vi lavora.
Personale ovunque molto gentile e premuroso.
Centro di thalassoterapia molto bello e ben attrezzato.
L'albergo è frequentato quasi esclusivamente da francesi, ragion per cui l'animazione, il mini club, il kid's club, il club ado (adolescenti) si svolgono praticamente solo in francese. Spettacoli alla sera: non un granchè, ma qualcosa c'è sempre.
Il centro di Mahdia dista 5 minuti di automobile. E' carino, c'è un grande parco e diversi bar ben frequentati anche da turisti. Secondo me (di mestiere faccio l'agente viaggi) il rapporto qualità- prezzo è ottimo.

• piaciuto di più — La spiaggia
  • piaciuto di meno — Le case devastate
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
cava de tirreni
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2008

ottimo albergo, camere ampie e pulite, ristorazione varia e di buona qualita, spiaggia e mare bellissimi(quasi caraibico), personale di una gentilezza unica,centro di thalassoterapia eccellente(ho fatto dei massaggi unici), ideale per famiglie con bambini anche adolescenti, ottima l'assistenza Alpitour

• piaciuto di più — gentilezza del personale la camera ed il mare ela spiaggia
  • piaciuto di meno — posto un po isolato
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
MODENA
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2008

Il villaggio è veramente stupendo, camere belle e pulite, centro benessere, parrucchiera, negozio interno, il ristorante è fantastico si mangia benissimo e c'è tantissima scelta, l'animazione (italiana e tunisina) è fantastica e molto discreta ( non insistono per niente) e con loro puoi fare qualsiasi tipo di attività: beachvolley, acquagym, tiro con l'arco, calcetto, animazione per i bambini, tantissimi giochi, alla sera spettacoli divertentissimi e per i più giovani c'è anche la discoteca. Il villaggio è costruito sul mare e la spiaggia è davvero stupenda pulitissima con il mare cristallino. Il posto è sicuramente più adatto per famiglie che per giovani, perchè molto tranquillo. si trova a pochi chilometri da Mahdia un paesino molto carino che deve essere assolutamente visitato! Inoltre il villaggio organizza escursioni praticamente tutti i giorni quella che vi consiglio di fare è quella nel deserto di due giorni, vedrete paesaggi davvero mazzafiato!

• piaciuto di più — il villaggio in tutto per tutto è fantastico!
  • piaciuto di meno — il mercato tunisino..non lo consiglio!
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Portsmouth, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2006

Un hotel assolutamente fantastico: è immacolato e accogliente; il personale parla molte lingue, il francese è la seconda lingua in Tunisia, e non ho avuto alcuna difficoltà a comunicare con loro. Le camere sono belle e vengono pulite giornalmente; la cameriera addirittura piegava il pigiama e lo disponeva sul letto in maniera artistica. I camerieri nel ristorante, dove si mangia benissimo, sono molto cordiali e attenti.
C’è una grande varietà di attività tra cui scegliere: il capanno delle immersioni, la barca delle banane, gli anelli, ecc. e gli animatori ne mettono a disposizione altre quali pallanuoto, tiro con l’arco e così via. Gli addetti alle attività sono davvero vivaci, lavorano duramente e sono bravissimi con i bambini.
Tutto il personale trova il tempo di conoscervi personalmente chiedendo come vi chiamate, da dove venite ecc. e vi salutano sempre!
Thomson inoltre fornisce moltissime altre attività, tutte ottime.
La nostra accompagnatrice, Emma, era molto cordiale e disponibile e si è rivelata particolarmente utile quando mia sorella piccola si è presa un’infezione all'orecchio. Gli addetti all’infermeria dell’albergo erano bravissimi e si sono presi cura di lei immediatamente.
Consiglio caldamente quest’albergo e questo paese. Sì, le Medina sono molto caotiche e ci saranno alcuni a cui non piacerà il fatto di essere costantemente importunati, ma godetevi l’atmosfera dato che fa parte della loro cultura ed è divertentissimo.
Non vedo l’ora di tornarci l’anno prossimo!!!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Midlands
2 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2006

Ho chiesto dei consigli su quest'hotel prima di partire dato che ero preoccupata dalla mancanza di informazioni sull’albergo stesso e sull’area circostante .... ora so il perché..... lì nessuno parla inglese!!! In un hotel con circa 200 camere c'erano sono una mezza dozzina di persone che venivano dall'Inghilterra. Non so proprio perché Thomsons ci mandi gente, dato che il Thalassa è attrezzato solo per il mercato europeo centro meridionale ed è molto popolare principalmente tra italiani, francesi e tedeschi di tutte le età i quali arrivano in gruppo con la famiglia e si divertono tantissimo (e buon per loro), ma ciò tende a isolare gli altri ospiti.
Il personale è fondamentalmente educato, ma ha grosse difficoltà con l’inglese e l’hotel si trova a chilometri di distanza da ogni altra cosa. Di solito la sera vado a fare una passeggiata, ma qui non c'era nessun posto dove andare, solo una strada lunga e polverosa.
Il titolo “TROPPO TARDI” si riferisce all’industria del turismo che chiaramente era molto attiva un centinaio di anni fa quando Mahdia era di moda, ma ora non è non altro che un tranquillo villaggio di pescatori dove non succede mai niente; ci potete passare una giornata, ma non c’è motivo di tornarci.
Però ci sono anche dei lati positivi: la posizione dell’albergo è ottima e ogni mattina vedevamo un'alba bellissima; inoltre la spiaggia è pulita e sicura. Le piscine dell’hotel sono sempre molto ben tenute e la squadra degli addetti alle attività lavorano sodo per far stare tutti occupati. La cucina offre un po’ di tutto e si può trovare sempre qualcosa di buono, specialmente tra i dolci.
Così dopo dieci giorni ero felice di tornare a casa riposato, con l’abbronzatura e probabilmente con qualche chilo di troppo. Ma non ritornerò a Madhia.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Thalassa Mahdia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Thalassa Mahdia

Indirizzo: Zone touristique BP 61, Mahdia 5100, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Spa Piscina
N. 5 hotel con spa a Mahdia
N. 5 migliori hotel resort a Mahdia
N. 7 hotel di lusso a Mahdia
Categoria hotel:4 stella/e — Thalassa Mahdia 4*
TripAdvisor collabora con Agoda, Expedia, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Hotels.com e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Thalassa Mahdia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Framissima Thalassa Mahdia Hotel Mahdia
Thalassa Beach Mahdia
Hotel Thalassa Mahdia

Se siete i proprietari o gestori di Thalassa Mahdia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.