“Disastrosa esperienza” 1 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno
Milazzo, Italia
“Disastrosa esperienza”
1 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Venivamo da Sud, dopo cinque giorni fantastici fra oasi e deserto. Avevamo mangiato esclusivamente piatti caratteristici del Sud Tunisino. Prevalentemente Couscous, carne di montone e poco altro. Noi, gente di mare, avevamo voglia di riassaporare il gusto del pesce fresco. Consigliati dalla nostra guida ci siamo fermati a Mahdia scegliendo il miglior ristorante del lungomare: il Neptune. Posto gradevolissimo con terrazza al primo piano, direttamente fronte mare. Menù a base di pesce: antipasto di fritti, acciughe, calamaretti e piccoli gamberi. Una pasta con un sugo di mare ed il classico arrosto misto con tre pesci diversi: un pezzettino di spada, 2 gamberi e un terzo piccolo pesce imprecisato. La qualità non era male. Cucina basica equiparabile ad una nostra media trattoria. La sorpresa arriva con il conto. L'oste, ritenendo di essersi imbattuto nella classica comitiva di agiati europei che giravano il suo bel paese con gipponi con autista e guida, ha sparato alzo zero un conto da 70/80 euro a testa. Praticamente doppio rispetto ai migliori ristoranti di Tunisi, triplo o quadruplo rispetto ai ristoranti del Sud.
Aveva raddoppiato i prezzi del menù e spacciato come tre secondi il misero piatto di arrosto misto. Le nostre proteste sono state adeguate e vibranti. Ho dovuto risolvere tirando fuori la parte araba che tutti i siciliani hanno, scendendo al suo livello e minacciandolo pesantemente di chiamare la gendarmerie. Il conto è stato dimezzato, rimanendo comunque eccessivamente alto per gli standard tunisini. Rimane il gesto inqualificabile di un oste disonesto che non conosce ancora le regole del turismo e quelle della buona educazione. Un posto assolutamente da evitare.

• Visitato a Gennaio 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Restaurant Neptune hanno visto anche

Mahdia, Governatorato di Mahdia

Conosci Restaurant Neptune? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurant Neptune, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.