“non volevamo tornare” 3 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 21 hotel a Mahdia
quarona
“non volevamo tornare”
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Premetto che sono già stata sei volta in Tunisia e penso di conoscerla.Vorrei comunicare a coloro che sono in procinto di partire di non dar peso alle recensioni negative. Ogni giudizio naturalmente è soggettivo ma posso assicurare che per la priam volta non ho preso dissenteria le persone squisite come sempre un paesaggio ancora privo di costruzioni artefatte come HAMMAMET pace e tranquillità una spiaggia bianchissima e un mare con i colori dei Caraibi(sono già stata anche li')
Certo per la cucina bisogna adattarsi e per quanto riguarda le tovaglie se le persone imparassero a comportarsi non sarebbe necessario mangiare sulla sporcizia deglia altri. Mio figli di otto anni mi ha chiesto espressamente di ritornarci l'anno prossimo e abbiamo già preso contatto direttamente. Godetevi la vacanza in tutto e per tutto buon viaggio

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

• Ceco per primo
  • Slovacco per primo
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Siamo tornati meno di un mese fa da Mahdia, dal Topkapi, ed abbiamo passato 2 settimane bellissime.
Inizialmente ci siam sentiti un po spaesati e fuori luogo (siamo arrivati la sera in hotel, era ora di cena, e si sa, in ogni hotel con cena a buffet, se arrivi mezz'ora prima della chiusura del ristorante, trovi poco cibo e molto macello) Questo succede anche quando fai l'aperitivo nei locali in di qualunque città.
Dal secondo giorno in poi è andato tutto molto bene, e gli altri 13 giorni son volati via nel migliore dei modi. E da li che abbiamo capito che gli italiano sono dal "commento facile".
Il cibo era tunisino (ovviamente la pizza, il riso bianco, e le patate nella scelta, non mancava mai), il resto era tutto molto buono, non esageratamente speziato...molte persone si lamentavano del cibo, ma le stesse avevano sempre il piatto pieno :D Tra l'altro stesso la ragazza di riferimento dell'Alpitour ci ha detto che lei, che soggiorna in un 5 stelle, mangiava le nostre stesse cose). I dolci tunisini da 10 e lode!!
Ovviamente eravamo in un paese/continente diverso dal nostro, e chi cercava cibo italiano in un albergo internazionale, poteva starsene tranquillamente in Italia (si sa che nel nostro paese si mangia meglio rispetto agli altri paesi). Potevano andarsene a Rimini, dove mangi bene, e puoi farti i fanghi nell'Adriatico! :S
A proposito di mare, la spiaggia era bianca e l'acqua azzurra cristallina, decisamente pulita; c'era infatti il ragazzo della sicurezza che si occupava di questo, oltre che a recuperarti i lettini se ne avevi bisogno, e a non far avvicinare gli ambulanti agli ombrelloni, che potevano recare disturbo.
Molto belle le attività extra che potevi fare sulla spiaggia (moto d'acqua, paracadute, bananone)
La piscina, che era ben clorofizzata, molto spesso ospitava giochi di squadra, tipo pallanuoto, o acquagym, o cacce al tesoro. I ragazzi dell'animazione, tutti tunisini, erano persone squisite, molto simpatici, cercavano di tirarti dentro nei giochi (senza impegno), e sono abili giocatori a carte! Unico punto a sfavore era la musica pomeridiana e serale un po troppo alta.. Per il resto anche la sera, animavano sempre il villaggio (mentre una sera siamo andati allo Scirocco e l'animazione faceva PENA, siamo scappati!!). Qualche sera ci faceva compagnia al Topkapi una scimmietta, che portavano gli animatori a disposizione nostra.
In merito alla pulizia in generale, non abbiamo avuto nulla di cui lamentarci.
La cucina e il ristorante erano abbsatanza puliti, e noi con pochi dinari di mancia al cameriere avevamo tutti i giorni il tavolo prenotato col vino e la tavola imbandita di fiori. I camerieri erano fantastici!!!
Le camere le pulivano e lavavano rigorosamente ogni giorno (è vero, ogni tanto si dimenticavano gli asciugamani, ma bastava che chiamavi in reception e te li portavano subito, scusandosi 100 volte!)
Per quanto riguarda la cassetta di sicurezza, noi abbiamo tenuto i nostri oggetti personali in valigia, e non ci è stato toccato nulla, anzi, le donne delle pulizie a volte ti facevano trovare sul letto, asciugamani e pigiama con le forme degli animali, idea molto carina!!
Le escursioni abbiamo evitato quelle dell'Alpitour, troppo lunghe, noiose e care, mentre abiamo prediletto le escursioni esterne, tipo cammellata o corsa in quad attorno al lago salato, molto divertenti e per pochissimi dinari.
Insomma, noi abbiamo passato due belle settimane e non nascondo che ci è scesa una lacrimuccia il giorno della partenza!!
Ovviamente il mio è un appello a tutte le persone che si son lamentate durante questa vacanza:
La prossima volta prenotate in un hotel a 7 stelle negli Emirati Arabi, e vedrete che non avete nulla di cui lamentarvi...O forse si?!
Ovviamente non pagherete mai 500 euro a settimana!!!

E poi vi dico una cosa.. Nel centro di Londra, in un hotel a 3 stelle, a livello di igiene, ho trovato molto peggio!!
Quindi la prossima volta...O ve ne state a casa, o vi adattate, o andate a pagare di piu per un servizio migliore!!!

Buon inverno a tutti ;)

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
verona
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Io e il mio compagno siamo stati in questo villaggio, se così bisogna definirlo, dal 16 al 23 agosto. All'arrivo in hotel doveva esserci il cocktail di benvenuto, come da paccchetto "all inclusive" scritto sul catalogo, che non abbiamo bevuto perchè nessuno sapeva dove si prendeva. Poi siamo usciti per vedere il campo polivalente che ci offriva, come scritto da catalogo, invece c'era solamente uno per il tennis e il solito in spiaggia da pallavolo. Già lì al mio compagno son girate un po' tanto le scatole perchè mancava il campo da calcio!!!!!!
Come pulizia confermo quanto scritto dalle recensioni precedenti: le tovaglie venivano girate un sacco di volte e ci è capitato anche di trovare piatti sporchi, talvolta con dei residui di cibi attaccati. Uno schifo in pratica!!!
Per non parlare degli asciugamani e delle lenzuola macchiati che ci siam beccati in camera, mentre nella stanza dei nostri amici c'erano le formiche che giravano sopra i letti, tanto che delle persone si son fatti cambiare le stanze perchè non riuscivano a dormire!!!
Per quanto riguarda i buffet del pranzo e della cena non vi era tanta scelta e, a nostro parere, non si è mangiato tanto bene.
Anche l'animazione lascia molto desiderare (da tener conto che si son accorti di noi all'ultimo giorno perchè troppo impegnati a provarci con le ragazze single del pseudo villaggio!!!).
Inoltre è successo anche un brutto episodio ai nostri amici in quanto una sera hanno dovuto chiamare un medico per il loro figlio che è arrivato SOLO con 3 ore di ritardo e dopo aver quasi "minacciato" il tour operating.
L'unica cosa positiva di questa vacanza è stato il mare, davvero bello!!

Verona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

Lo dico sinceramente e senza cattiveria, se dovete andare in vacanza a Mahdia, spendete 100-200 euro in più, ma lasciate perdere l'Hotel Topkapi.

E' un alloggio/villaggio che dall'esterno è molto bello e soprattutto ha le possibilità per dare quello che servirebbe alla clientela (la piscina è molto bella e c'è pure un bel palco per gli spettacoli), ma purtroppo manca completamente l'organizzazione.

La pecca principale è sicuramente la pulizia. Difficoltà nel farsi cambiare gli asciugamani (non dico ogni giorno, ma di certo non posso tenere gli stessi per tutta la settimana!), tovaglie costantemente sporche (chissà se le hanno mai cambiate nell'arco di una settimana?!), pulizia molto approssimativa sia della camera sia delle sale e ahimè anche della spiaggia.
Su consiglio di un animatore esterno (che ci è stato di aiuto) abbiamo fatto anche una mancia ad un'addetta alle pulizie, ma senza grossi risultati. Ci ha cambiato gli asciugamani, ma a volte sembravano quasi usati e puzzavano.

Il cibo è tutto sommato discreto. Teniamo sempre in considerazione che non siamo in Italia, in questo caso ci si deve adattare e l'ho fatto senza problemi.

L'animazione è tutta locale e nonostante la buona volontà non ha esperienza ed è assolutamente disorganizzata e poco coinvolgente.

La nota positiva della vacanza c'è sicuramente ed è ovviamente il mare. La mattina è splendido, un po' meno limpido il pomeriggio, ma assolutamente di qualità.
La spiaggia è abbastanza spaziosa, ci sono lettini a sufficienza, ma purtroppo (come già detto prima) non è tenuta benissimo ed è piena di mozziconi di sigaretta.
Anche qui segnalo lo scarso servizio dei bagnini che lasciano tranquillamente passare i motoscafi e le moto d'acqua vicino la riva.

Una coppia/compagnia di giovani si può in qualche modo adattare e accontentare (di molto poco), ma sconsiglio assolutamente il soggiorno alle famiglie, soprattutto con bambini piccoli.
In definitiva, consiglio anch'io la località ma assolutamente non l'hotel!

Arcore
1 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Hotel allucinante.
Appena arrivati non abbiamo nemmeno potuto entrare in hotel col pullman, e con i bagagli abbiamo dovuto raggiungerlo a piedi, poco male.
Arrivati in camera piastrelle del bagno luride, lenzuola e asciugamani mancanti, avvisato subito la reception senza conseguenze passato la notte snza lenzuola e dopo la doccia utilizzato i nostri asciugamani. Arrivati al ristorante tutte le tovaglie sui tavoli erano più che sporche, luride, le tovaglie bianche con macchie grossissime e le sottotovaglie con resto di cibo vecchie di settimane precedenti, Aree comuni luride con sacchi di spazzatura sparsi e patti sporchi negli androni prima delle camere.
Spiaggia bella con sabbia finissima, tenuta malissimo, sacchi della spazzatura borse, bottiglie e mozziconi di sigaretta sparsi e non raccolti.
Ci siamo lamentati con la rappresentante dell'Alpitour e come risposta abbiamo solo ricevuto risposte vaghe, compreso il fatto che anche negli hotels a 5 stelle c'erano lamentele.
Al ristorante si facevano code anche di 35 minuti, per arrivare al buffet, circa 2 metri lineari, con i contenitori vuoti.
In spiaggia, gente che arrivava dalle vie adiacenti con ombrelloni e cibo al seguito che occupavano gli ombrelloni riservati agli ospiti dell'hotel col benestare del bagnino.
Animatori che si spupazzavano le clienti, cosa mai vista in altri villaggi.
Allucinante, l'unico sostegno era quello che saremmo tornati in un ambiente civile e pulito.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

l'hotel esteriormente e' bello, pero'la cosa terribile (a parte il cibo, ma sicuramente non pensavo di andare in tunisia e mangiare bene, quindi quello puo' anche passare) e'la pulizia, a partire dalle camere, dal bagno , dalla sala da pranzo (si deve mangiare con la tovaglia usata da chi si e' seduto prima), dalla spiaggia (e'quasi bianca ma piena di mozziconi di sigaretta e non pulita).un vero peccato perche' il mare e'molto bello cosi'come la citta', e con il maestrale il caldo sulla costa non si sente. consiglio la localita' ma non l'hotel

4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2010

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 19 Luglio al 2 Agosto.
Premetto che siamo una coppia giovane e avevamo scelto questo hotel per l'invitante prezzo e per la zona di Mahdia, che ci era stata consigliata.

La spiaggia e il mare infatti (le cose che ci interessano maggiormente in una vacanza) erano fantastici: sabbia bianca e mare azzurro trasparente, che al pomeriggio prendeva toni sul verde smeraldo.

Di primo impatto il complesso dell'hotel non si presenta male: dovete tenere conto, infatti, che si tratta di un TRE stelle e giusto per chiarire, se si cerca il lusso si deve puntare su altri complessi (ne esistono di vicini a 5 stelle che sono bellissimi ma mooolto costosi). La camera in cui soggiornavamo era molto spaziosa e aveva un bel balcone che si affacciava sulla piscina e sul mare.

La pulizia effettivamente era un pò approssimativa, non era accurata ma sufficiente. Quel che ci ha dato fastidio invece è stato il fatto che gli ultimi nostri giorni di soggiorno bisognava sempre sollecitare il cambio degli asciugamani, dato che a causa dei nuovi arrivi non ce n'erano per tutti.

Parlando della cucina invece sono rimasta positivamente sorpresa: prima di partire avevo letto i commenti di altri viaggiotori ed ero molto allarmata. Ora invece penso che si tratti solo dei soliti criticoni con capacità di adattamento nulla. Noi ci siamo trovati bene, il buffet è ricco di portate per tutti i gusti, sempre pizza e due paste diverse, alcuni antipasti e diversi secondi piatti. Al venerdì serata tunisina con cous cous e spettacolo del fachiro :) . Insomma, è impossibile pretendere di mangiare come a casa, va detto, ma si mangiava discetamente. In ogni caso all'interno del villaggio è presente anche uno snack bar (a pagamento) e uscendo dal villaggio ci sono numerosi ristoranti e pizzerie a bassissimo costo.

L'animazione è un pò deludente...diciamo che ce la mettevano tutta ma il risultato non era dei migliori. Tra le altre cose il 25 luglio (festa della repubblica tunisina) hanno tentato di fare una fiaccolata in piscina coinvolgendo gli ospiti dell'hotel ed una ragazzina si è anche provocata un ustione sulla gamba. Per quanto ci riguarda, ci hanno "animato" maggiormente i ragazzi del negozio all'interno del villaggio, veramente simpatici.

In ogni caso è una vacanza che consiglio, noi ci siamo trovati bene nonostante alcune piccole pecche.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Topkapi Beach Mahdia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Topkapi Beach Mahdia

Indirizzo: Route de la Corniche | BP 103, Mahdia, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Mahdia > Mahdia
Ristorante Piscina
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Mahdia
N. 4 hotel per famiglie a Mahdia
Categoria hotel:3 stella/e — Topkapi Beach Mahdia 3*
TripAdvisor collabora con 5viajes2012 S.L., Low Cost Holidays, TripOnline SA e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Topkapi Beach Mahdia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Topkapi Mahdia
Topkapi Beach Mahdia Hotel Mahdia
Hotel Topkapi Beach Mahdia
Topkapi Beach Hotel Mahdia

Se siete i proprietari o gestori di Topkapi Beach Mahdia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.