“UN BUON SOGGIORNO” 4 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 12 hotel a Zarzis
Pedaso, Italia
“UN BUON SOGGIORNO”
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2010

A dispetto di quanto ho letto in precedenza devo dire che, nel rapporto qualità/prezzo, questo resort è stato una piacevole sorpresa. Per un tre stelle si presenta bene, sufficientemente pulito (avrebbe bisogno di un po' di manutenzione-in effetti pare per i prossimi tre mesi sarà chiuso per questo motivo). Le stanze sono abbastanza spaziose e pulite tutti i giorni. Il cibo non è il massimo ma in linea con il posto (Tunisia). La spiaggia (privata) è ampia, gli ombrelloni di paglia e i lettini un po' veccchiotti. Non vengono distribuiti gli asciugamani come nella maggior parte dei resort. Problema alghe: la costa ne è piena però vengono tolte tutte le mattine e ammonticchiate ai lati. A pagamento, sulla spiaggia, moto d'acqua, motoscafi, ecc. Una cosa mai vista: i venditori di pareo, foulard, oggettistica varia, ecc. si germano sulla battigia senza girare tra i letteni. Se vuoi comprare devi essere tu ad avvicinarti per vedere la merce. Idem per i promotori di escursioni. Girano, ma se non li chiami non si fermano. Il turista è super protetto. Molta security. Trattamento All-Inclusive: acqua in bottiglia a volontà, bibite ma non in bottiglia, birra in lattina, dalle 11.30 alle 15.30 patatine fritte (ottime) e pizza al bar della piscina a volontà. Fiore all'occhiello: l'animazione. Un gruppo di ragazzi giovani che si dà un gran da fare ma senza esagerare. Un tipo di animazione copiata (ovviamente in piccolo) dai villaggi caraibici: bocce, freccette, risveglio muscolare, acqua gim, calcetto, mini club, ecc. e alla sera la solita baby dance e spettacolini di cabaret e danze che coinvolgono, se vuoi, anche gli ospiti. Alle 23 la serata prosegue nella discoteca del resort, altrimenti tutti a nanna. Alle 23 tutto si ferma. Nel complesso sono stato bene. Però fuori dal resort: il nulla, il deserto. Due o tre negozietti che hanno poco da vendere e tanta miseria. Sicuramente a Djerba è diverso; almeno così dicono viaggiatori incontrati in aereo. A Zarzis c'è poco niente. Ma il resort merita (sempre per un tre stelle-All Incusive). Buono per una settimana di completo relax a basso costo (non dimenticatevi giornali e riviste per la spiaggia. Niente giornali e niente TV in italiano però ho visto la finale di Coppa d'Africa Egitto-Tunisia. Ha vinto la Tunisia). Ciao. Roberto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

Se non hai grandi aspettative di mare, lusso e vita notturna, questa struttura internazionale offre una discreta soluzione con un rapporto qualità/prezzo decisamente buono.
Vista la bassa affluenza di italiani, converrebbe conoscere il francese per poter allacciare rapporti con gli altri ospiti (in prevalenza di lingua francese).
Un po' troppo insistenti e pesanti i ragazzi che propongono le varie escursioni turistiche in spiaggia, specialmente se siete donne/ragazze sole e piacenti.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato da solo
ROMA
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2009

Sono partita cono un'amica e abbiamo soggiornato dal 23 agosto al 31 agosto E NON DIMENTICANDO DI STARE IN TUNISIA E KE LA STRUTTURA E’ UN 3 STELLE VI POSSO DIRE KE:

STRUTTURA/PERSONALE: La struttura è carina, grande Hall con terrazza con veduta sulla piscina, 1 negozietto interno di bigiotteria e 2 postazione internet, al piano inferiore un biliardo e un biliardino e videogioki, una piccola discoteca, un centro benessere e un negozio dove poter degustare thè e fumare narghilè. Il personale è molto disponibile e carino ma a volte risultano troppo appiccicosi, anzi devo dire ke particolarmente appiccicoso risulta il personale esterno, al contrario di tutti gli animatori ke veramente penso ke se nn ci fossero stati loro nn ci saremmo divertite x niente. Mi hanno anke consigliato posti dove andare e quali erano le attivita' migliori da fare. Fortunatamente parecchi sapevano parlare l'Italiano, xkè praticamente il villaggio era invaso da Francesi. E la cosa brutta è ke anke i spettacoli erano tutti in francese e qlke volta si ricordavano di tradurre.

X quanto riguarda il CIBO il buffet è vario ma è tutto molto speziato come giusto ke sia, ma nn mi posso lamentare. Poi spettacolari le serate tunisine dove si potevano degustare i loro piatti tipici, buffet di dolci, torte e frutta. ah, il problema dell'acqua è rilevante xkè in tutta la struttura ci sono posizionati dei boccioni con l'acqua.

LE STANZE sono piccoline e un po' scadenti ma come pulizia nn ci si puo' lamentare, tutti i giorni le stanze vengono pulite e sistemate e a volte anke decorate con fiori.

IL MARE è pulito ma c'è il problema delle alghe sulla riva e in acqua, ma nn sono così fastidiose. Non vi aspettate mare da favola!!!
La spiaggia è pulita (con sabbia bianca) e nn ci sono i soliti venditori ambulanti, ma sicuramente i ragazzi ke organizzavano le attivita' esterne erano abbastanza marpioni e appiccicosi (poi noi essendo anke 2 ragazze ci stressano particolarmente). Sicuramente insistono a farti fare le varie attivita': moto d'acqua, gite, quad, giro col cavallo e cose varie…

ANIMAZIONE: “Forse l’unico punto forte della struttura”: tutti molto bravi , simpatici, disponibili, pazienti. Le ATTIVITA’ sono tante: acquagym, giochi in spiaggia, bech volley, calcetto, tiro con l'arco, bocce, tornei di carte, gioco aperitivo, gioco caffè.
Poi la sera dopo cena baby dance, musica e alle 22.00 i vari spettacoli (cabaret o teatro, giochi, gruppi musicali e danzatrici del ventre).
Divertimento assicurato per bambini, adulti e pensionati in qualsiasi momento della giornata..

*** Per quanto riguarda I GIOVANI nn cè molto.. Noi fuori dal villaggio siamo state una volta al bowling, ai vari negozietti di souvenir e alle caffetterie a fumare narghile'. Per trovare qualke discoteca bisognava spostarsi verso Djerba ke dista 40 min da Zarzis. Ci si poteva andare prendendo o un taxi o noleggiare una makkina su richiesta anke guidata da loro.

Quidi l’unica cosa da fare erano le varie gite ed escursioni organizzate dai tour operator ke sono veramente carine e cè la possibilità di vedere bei posti e anke di conoscere altre persone. Consiglio ovviamente gita al deserto, la gita sull’isola, sul calesse ke ti porta a vedere tutto il paese con i vari giri al porto, al mercato e al centro…, giro sui quad (spettacolare).

- QUINDI VALUTAZIONE FINALE:
X NOI E’ STATA UNA VACANZA SUFFICIENTEMENTE DIVERTENTE.
"...MA DIPENDE, SE SI CERCA DIVERTIMENTO FRENATO NN è PROPRIO IL POSTO IDEALE....
......CONSIGLIO LA TUNISIA DA VISITARE XKè E' PARTICOLARE, ABITUDINI CULTURA E USANZE MOLTO DIVERSE DALLE NOSTRE.
MA RIGUARDO “”AL VILLAGGIO”” SICURAMENTE Cè NE SONO DI MEGLIO IN ZONA. MA ESSENDO UN TRE STELLE E' RAPPORTATO AL PREZZO".
<QUINDI LO CONSIGLIAMO A FAMIGLIE, COPPIE ANKE GIOVANI E ANZIANI.....ACCETTABILE>!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
ciampino roma
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

Pensavo di divertirmi di più!! I ragazzi tunisini che sono nel villaggio per proporti gite ecc.... sono troppo appiccicosi , tutti che cercano di rimorchiarti e non si danno mai pace.
Al contrario degl animatori che sono molto simpatici... un'altra nota neativa è che fuori dal villaggio c'è il nulla... per non parlare dentro il villaggio dove è pieno di Francesi e per di più anche antipatici... infatti l'animazione è solo francese...
Un'altra cosa è il mare il quale è pulito però e sempe pieno di alghe. Insomma poteva andare peggio.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2009

Sono partito per questa vacanza un po dubbioso. Un po perche non sapevo come poteva essere la struttura (visto i commenti che in generale si sentono sulla tunisia) e un po per il mare per via dei famosi problemi di alghe della tunisia.

CAMERE/STRUTTURA: Arrivato all'albergo invece la prima piacevole sorpresa.
Ci siamo ritrovati in una struttura tutto sommato per essere un 3 stelle molto carina e se non altro pulita. Aspettiamo per la camera (non erano ancora pronte) e una volta arrivati in camera abbiamo un'altra piacevola sorpresa: camera semplice (come da catalogo), ma pulita e carina. In generale la pulizia non è male: gli ambienti sono continuamente mantenuti puliti e anche le camere vengono pulite e rifatte tutti i giorni.

CIBO: piu che sulla qualità del cibo, solitamente scadente in strutture del genere ero preoccupato per l'acqua. Invece nessun problema. In tutta la struttura è possibile prendere bottiglie d'acqua e al ristorante sono presenti diversi boccioni con cui riempono le caraffe. Quindi potete bere tranquillamente. E dirò di piu, ho preso diversi drink con il ghiaccio e anche in questo caso nessun problema, infatti il ghiaccio viene fatto con l'acqua in bottiglia.
La qualità del cibo tutto sommato non è male, la scelta non è il massimo, ma si puo trovare qualcosa di diverso tutti i giorni. Giusto i sapori...tutto è molto speziato (come normale che sia) e fondamentalmente molte cose si assomigliano come sapore. Ma si sopravvive tranquillamente. Anzi, i dolci sono molto buoni, e in occasione della serata a tema tunisina si possona mangiare alcune pietanze molto buone.
Insieme all'acqua l'altro problema riguarda frutta e verdura. Anche in questo caso nessun problema, giusto la frutta è un po scadente, ma si puo sorvolare tranquillamente.

SPIAGGIA: la spiaggia è quella dell'albergo. E' abbastanza grande con ombrelloni, e per fortuna che ci sono visto le temperature, e sdrai. La sabbia è bianca e la spiaggia è sostanzialmente pulita. Nessun venditore fastidioso (in spiaggia c'è la security).
Il mare non è proprio il massimo, o meglio, dipende dai giorni. Alla mattina con la bassa marea si può trovare un mare cristallino, mentre il pomeriggio essendoci il fondale sabbioso l'acqua diventa un torbida. Prima di partire avevo letto commenti pessimi sul mare e sul discorso alghe. Sarò stato fortunato, ma niente di tutto questo. Si le poseidone c'erano, ma in quantità non fastidiose. E comunque basta fare 2 passi sulla spiaggia (si possono fare tranquillamente visto che sono le spiaggie degli altri alberghi) per arrivare in zone dove le poseidone non ci sono.
La temperatura dell'acque è molto alta e il fondale è basso.
Sinceramente comunque pensavo di trovare un mare molto piu bello quindi se pensate di andare in tunisia per il mare lasciate perdere.

DIVERTIMENTI: praticamente nulla. Mi spiego: questa è una struttura principalmente per famiglie. Al di fuori dell'albergo non c'è molto, anzi direi niente. Certo che se cercate un posto dove fare vita notturna non venite in tunisia (neanche a djerba)...
C'è comunque l'animazione dell'albergo fatta da tunisini. Durante il giorno ci sono molte attività da fare, ma la cosa positiva è che non è assolutamente fastidiosa (non come quella dei villaggi italiani).

Il mio giudizio è quindi positivo, ma dipende da cosa cercate. Se volete fare 1 settimana (2 secondo me sono un po troppe) di completo relax, mare e sole questo è il posto ideale.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2009

Ci ho soggiornato da fine maggio a metà giugno e ci siamo trovati molto bene. La camera essenziale ma pulita da dove assistevo ad albe da magone. Abbiamo girato un pò in zona con Franco del Taxi 101 ( ce l'ha consigliato il Portiere all'ingresso) abbiamo visto tanto e speso poco. Wassila del Caffe Moro, ( Jolly del Villaggio) sempre simpatica ed efficiente. La sala ristorante spaziosa, i cuochi eccellenti, i camerieri pazienti e veloci; tutto il personale dalla reception, agli inservienti, all'uomo col mulo che al mattino presto rastrellava la sabbia. Quest'anno ci hanno detto che il Diana è chiuso x ristrutturazione, io ci sarei ritornata volentieri, avrei preferito rinunciare a qualche miglioria e ritrovare l'atmosfera di cui ho ancora nostalgia.

• Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
milano
2 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2009

questo è stato l'unico villaggio che nella mia breve ma intensa esperienza di viaggiatrice mi ha deluso. premesso...me l'hanno venduto come un quattro stelle, pensione completa. dunque...villaggio molto piccolo..con la classica forma dei villaggi tunisini a ferro di cavallo con piscina in mezzo, classica rettangolare. prima delusione: il ristorante.uno solo, piccolo. self service. stare in coda affamati può già essere fastidioso, non essendoci il buffet in cui puoi spiluccare qua e là...ma in più c'era una scelta molto carente, due primi, due secondi, due contorni, serviti da cuochi non troppo cortesi. per carità...abbastanza buono...però sembrava di essere a scuola...e non ho potuto fare le mie solite abbuffate che contraddistinguono le mie vacanze in vllaggio. seconda delusione: la camera. tre lettini singoli...tipo quelli dei bambini..piccolissimi...di legno....scrostati...con delle coperte che abbiamo dovuto togliere e ammassare in un angolo perchè maleodoranti e con macchie. il bagnetto...piccolo...con la doccia senza vetri...e ovviamente ogni volta il bagno si allagava. pulizie...mah...apparentemente pulite. terza delusione: il mare. come rimini, ma con più alghe. basso e grigio. io ci sguazzavo cmq perchè trovo assurdo andare al mare e fare il bagno in piscina..però ero una delle poche. la spiaggia è bella...però è impossibile stare in pace...perchè i venditori e marpioni del luogo girano fra gli ombrelloni senza nessun impedimento. noi eravamo tre ragazze, e tra l'altro eravamo tutte ragazze giovani quella settimana, ed è stato un po' snervante...fare una passeggiata sulla spiaggia era impensabile..perchè ti beccavi insulti di ogni tipo da gente del luogo. e anche il personale del villaggio non è esattamente cordiale, soprattutto i camerieri che veniavno al tavolo borbottando in arabo e sgarbati. l'animazione...facevano spettacoli divertenti...ma di giorno a parte il classico gioco aperitivo ciondolavano in giro...e i ragazzi avevano come unico obiettivo...le clienti. il primo giorno dopo lo spettacolo siamo andati in spiaggia a ballare...la i villaggi vicini si sono lamentati (!?!?!) e così le sere successive ci hanno messo a ballare in una sala seminterrata...una tristezza infinita. ah...dimenticavo. assolutamente NON andate nel centro benessere. io mi ci sono fiondata subito, appassionata di queste cose. e sono fortunata di avere la pellaccia e non aver preso qualche morbo, e qui non esagero, era da denuncia. avevao preso un pacchetto bagno turco, peeling e massaggio. mi ha lasciato venti minuto in questo "spazio" con vapore...tutto di piastrelle rotte...muri ammuffiti e scrostati. poi arriva questa (e non la chiamo estetista) scazzatissima, e senza dire una parola mi fa questo peeling, che secondo lei voleva dire passarmi distrattamente un guanto di crine USATO NERO E MALCONCIO sul corpo. bleahhhh. usava lo stesso per tutti....e ormai era usurato...non grattava nemmeno più. la mia amica invece che doveva fare i fanghi l'hanno lasciata in piedi 30 minuti con i fanghi addosso in una sala gelida..poi ci hanno mandato a fare una doccia in un loculo buio e sempre scrostato...e ci hanno fatto asciugare con asciugamani macchiati, stinti, rotti. e non parlo di una lavatrice fatta male. erano tutti impilati...e tutti uguali, putridi. non voglio impressionare, spero che da allora l'abbiano rifatto...però sono anche questi aneddoti che fanno la vacanza. noi ci ridiamo ancora su...sembrava il seminterrato degli orrori!!!va bè...l'idea generale si è capita, negativa.

• Ha soggiornato in Luglio 2006, viaggiato con gli amici

Conosci Eden Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eden Beach

Indirizzo: Zone touristique de Zarzis, Zarzis, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Zarzis
Ristorante Piscina
N. 5 migliori hotel resort a Zarzis
Categoria hotel:3 stella/e — Eden Beach 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eden Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eden Beach Hotel Zarzis
Eden Beach Zarzis

Se siete i proprietari o gestori di Eden Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.