“Hotel decisamente troppo francofono” 4 su 5 stelle

Eden Star Zarzis
4.0 su 5 Hotel   |   Zone touristique Sangho, Zarzis 4170, Tunisia   |
Classificato al n.4 di 11 hotel a Zarzis
Cremona
“Hotel decisamente troppo francofono”
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2009

Sono tornato lunedì dal Vincci con un nutrito gruppo di amici.Hotel molto bello, pulito , camere spaziose altrettanto pulite,il buffet molto ricco con prevalenza di piatti tunisini, ma si sa,il servizio è curato, essendo il gruppo numeroso e,volendo sempre lo stesso tavolo, si deve allungare qualche dinaro al cameriere.L'hotel si affaccia direttamente su una spiaggia di sabbia finissima abbastanza pulita con disponibilità di palmette e lettini dotati di materassino. Il mare al mattino è molto fresco e limpido nel pomeriggio si intorbidisce e si riscalda troppo, peccato la presenza di alghe che sul bagasciuga non fanno un bel vedere. L'animazione purtroppo è esclusivamente in lingua francese e devo dire che i clienti francesi sono trattati con "due occhi di rigurdo" rispetto a noi italiani.Il servizio di cambio lascia molto a desiderare, un giorno la cassa è chiusa un giorno non hanno moneta, e anche quì...... precedenza ai francesi. A parte questo, anche se è di primaria importanza, il mio giudizio sull'hotel è positivo.

• Ha soggiornato in Agosto 2009

firenze
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Abbiamo soggiornato all'Eden Star nella settimana di ferragosto e nonostante fosse al completo non abbiamo sofferto il sovraffollamento.
Le camere sono molto pulite e sono nuove così come le parti comuni del complesso. Il personale è gentilissimo e molto attento alle esigenze dei clienti.
Il cibo è molto vario ed è tutto assolutamente mangiabile (a parte ovviamente la pasta ma se si pretende di trovare la pasta buona in Tunisia è meglio stare a casa...). Ottime le zuppe di pesce, il cous cous ed il pesce in genere. Colazione abbondante e varia e con il trattamento all inclusive si mangia tutto il giorno.
Il personale parla soprattutto francese (anche se comunque sia l'Italiano lo capiscono e si fanno capire) ma è la salvezza del turista italiano che non viene così massacrato continuamente dagli animatori per partecipare a giochini e spettacolini veramente penosi.
Il complesso, tra l'altro, è un'ottima base per il tour nel deserto che consiglio vivamente a tutti... Quello lungo però perchè dormire nel deserto è una bellissima esperienza ed i paesaggi sono meravigliosi.
Il mare è caldissimo anche se specie al pomeriggio ci sono un po' di alghe che non sono però assolutamente fastidiose. Fuori dall'albergo c'è un paesino raggiungibile a piedi in 5 minuti nel quale potete trovare bar tipici, bei negozi e tutto ciò che serve.
Insomma, una bella vacanza ed un bel posto da consigliare a tutti... State alla larga da quelli ipercritici che pretendono di spendere poco (perchè si spende davver poco per ciò che danno) e pretendono di ricevere il trattamento che vi riserverebbero in un villagio a dodici stelle in Polinesia spendendo 4 volte tanto. In Italia con quel prezzo non si va nemmeno nella pensione a 2 stelle in riviera.. Fidatevi!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
lucca
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2009

siamo rientrati oggi dalla nostra vacanza in questo hotel...bello, abbastanza pulito per essere in Tunisia,buffet ricco soprattutto di piatti tunisini, bella piscina e bella la spiaggia ma l'unico grosso problema e' l'animazione che e' solo ed esclusivamente in lingua francese. Gli adulti si possono comunque arrangiare o partecipare ugualmente agli spettacoli ma al mini- club no !!!!!!!!!!! Abbiamo 2 bambine di 3 e 8 anni come posso lasciarle in mano a persone che parlano solo un'altra lingua??? In che modo comunicano??? Dovrebbero specificare che e' riservato ai bambibi francesi non farci credere che c'e' il mini club e poi in pratica per gli italiani non c'e' questo servizio!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2009

ottimo per gli amanti del relax e della non confusione

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
Umbria
3 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2008

la struttura e' abbastanza bella, nuova, la nostra camera si affacciava sulla piscina ed era pulita e gradevole.
Ma l'animazione (e credetemi, detto da me che non ne sono un'amante) e' tutta completamente in francese! meglio un albergo senza animazione, piuttosto che ritrovarsi un gruppetto di italiani mentre i francesi assistono allo show e ridono quando tu sei li' che non capisci niente...stesso discorso per il buffet, preso di assalto in maniera vergognosa dai francesi (e qui non e' colpa dell'hotel, ovvio..). non dimentichero' mai le scene che ho visto..gente che sentiva il pane con le mani, sceglieva quello piu' croccante e rimetteva sul buffet quello precedentemente testato!
il buffet non e' niente di che, cmq c'e' varieta' di cibo e ampia scelta..
altra nota dolente...la spiaggia!! io sono stata in agosto, il mare non e' niente di che, e c'era sempre puzza di cacca di cammello, per non parlare delle cacche che galleggiavano in acqua!!
Cosa molto bella..l'escursione di due giorni del deserto. e' un po' stancante in effetti ma.. la notte passata a dormire nell'oasi sotto un cielo di stelle, dopo la cammellata al tramonto, e' uno dei ricordi piu' belli dei viaggi che ho fatto!!!
in conclusione...io non ci tornerei, e cmq in giro non e' che abbia visto alberghi migliori..tornerei in tunisia solo per le escursioni, non ci andate per il mare perche' non ne vale la pena!

• piaciuto di più — le escursioni
  • piaciuto di meno — spiaggia e mare
  • Ha soggiornato in Agosto 2004, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2008

Ottima struttura abbastanza moderna, spaziosa ,pulita ,con una offerta completa e un bellissimo giardino ben curato. Spiaggia ottima, tranquilla e con ombrelloni in giusta quantità sempre trovati liberi e lettini con morbidi cuscini a volte un poco sporca di rifiuti (lasciati dagli ospiti poco educati nonostante molti cestini presenti).
Ristorante a buffet molto vario e abbondante in ogni cosa con piatti internazionali e di cucina tunisina (bisogna abituarsi ai sapori speziati di alcuni piatti) ottimo pesce presente ogni giorno a pranzo e cena.
Barbecue con merenda pomeridiana in piscina, un ristorante a la charte un couscousseria, 2 bar, 1 caffè moresco e altro ancora.
Un difetto, l'animazione e tutti i cartelli e le indicazioni principalmente in lingua francese (lo sapevamo comunque prima di partire) che rende difficile capire i programmi dell'animazione e le offerte dell'albergo (anche i piatti al ristorante).
Per fortuna Fabio (il capo animatore tunisino) con un ottimo italiano ha ridotto molto questo problema (nella nostra settimana di permanenza erano presenti circa 150 italiani e credo fosse quasi un record invece i restanti circa 500 quasi tutti francesi) .
Attività sportiva offerta buona (tennis, tiro con l'arco,ping pong,calcetto,basket, minigolf)
Piscina bella ma sempre molto piena di gente anche sui lettini a bordo vasca.
Mare a volte bellissimo (quando è calmo la mattina) a volte con qualche alga di troppo quando è mosso (problema di tutta la tunisia) ma con le canoe e il pedalò gratuti dell'albergo si può fare un giro alcuni metri al largo per trovare sempre un bellissimo mare pieno di pesci.
Un po rumorosi e puzzolenti i motoscafi e le moto d'acqua che nel pomeriggio imperversano continuamente appena fuori dall'area di balneazione.
A fianco è presente un altro villaggio turistico tutto italiano molto "rumoroso" anche in spiaggia
Comunque un ottima struttura che consiglio a tutti.

• piaciuto di più — Spiaggia con servizi gratuiti, pulizia generale, struttura ben tenuta, varietà del ristorante
  • piaciuto di meno — Ambiente troppo francofono, troppi motoscafi in mare personale a volte un po disinteressato
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2008

il Vincci Eden Star è un ottimo albergo che comunque come tutti gli alberghi tunisini per la pulizia non è il massimo. Per quanto riguarda l'animazione è dedicata esclusivamente a chi parla francese, compreso il mini club. Li purtroppo i francesi e i belgi sono padroni assoluti e prendono tutto quello che vogliono (posti sulla spiaggia, nelle vicinanze della piscina, ecc.) e si lamentano degli italiani (veramente pochi! - 10 o meno). Sinceramente non ci tornerei con la famiglia!

Ha soggiornato in Luglio 2008
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Zarzis
Hotel & Club Lella Meriam
Joya Paradise
Joya Paradise
N. 9 di 44 a Midoun
4.0 su 5 stelle 994 recensioni

Conosci Eden Star Zarzis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eden Star Zarzis

Indirizzo: Zone touristique Sangho, Zarzis 4170, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Zarzis
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Zarzis
N. 2 hotel con spa a Zarzis
N. 3 hotel di lusso a Zarzis
N. 4 hotel romantici a Zarzis
N. 4 hotel per famiglie a Zarzis
Categoria hotel:4 stella/e — Eden Star Zarzis 4*
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eden Star Zarzis. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vincci Resort Eden Star Zarzis Hotel Zarzis
Vincci Hotel Eden Star Zarzis
Vincci Zarzis

Se siete i proprietari o gestori di Eden Star Zarzis, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.