“Molto bello!!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 12 hotel a Zarzis
courmayeur
“Molto bello!!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2010

Ottimo villaggio direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca (a riva ci sono un sacco di alghe peccato), attrezzata con lettini e asciugamani gratis. E' molto grande come villaggio e ci sono molti giardini, con gatti e una simpatica scimmietta tenuta in gabbia.
Camere spazione e fresce. Noi eravamo in una camera che dava su uno dei tanti giardini, e avevamo le nostre sdraio, tavolo e anche lo stendino.
Purtroppo essendo un paese molto umido la camera aveva un leggero odore di muffa, anche perchè eravamo al piano terra. Ai piani alti non si sente invece.
Ottima anche la cucina e l'accoglienza di tutto il personale.
Animazione non buona, a causa forse della giovane età dei ragazzi e della poca esperienza. Addirittura decidevano chi salutare e chi no, oppure chiedevano solo ad alcuni se volevano fare le attività.
E' stato un ottima vacanza

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

877 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2010

siamo appena tornati da un soggiorno di due settimane ed è stato tutto molto gradevole, dall'accoglienza al cibo ed il servizio: è stata la mia prima volta in tunisia ed ho trovato una situazione generalmente buona, ovviamente prescindendo dal mare che non invita certamente. abbiamo fatto un'escursione di due giorni nelle zone del sud, laghi salati e deserto, organizzazione più che buona, anche se hanno poco da far vedere oltre la natura veramente interessante; molto buona la sistemazione alberghiera che ci è stata riservata.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
Lugano
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2010

Bello, non solo l'architettura, molto suggestiva, ma anche le camere, le decorazioni e gli arazzi.
Una quadrupla misura quasi 40m2...
Unico neo: la solita mensa a buffet.
Per quanto riguarda la spiaggia: alghe a profusione, ma solo in alcuni giorni, acqua cristallina gradevolissima.
Animazione: a me la baby dance non piace, alle mie figlie sì!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
brescia
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2010

Ambienti comuni (hall, ristorante, giardino esterno ecc ) veramente tra i più belli che ci è capitato di vedere; ci aspettavamo qualcosa di più dalla camera che pur essendo ampiamente dignitosa comincia a mostrare qualche segno del tempo specie nei servizi.
Buona la ristorazione, animazione molto soft, all'esterno dell'hotel a circa 300 metri qualche negozietto e un piccolo centro abitato con taxiphone, negozi di souvenir, bar e ristoranti molto alla buona. Dalla spiaggia possibilità di lunghissime passeggiate sulla sabbia o lungo i sentieri sterrati che affiancano il mare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
Cecina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2009

albergo fantastico, servizi eccellenti, camere luminose e pulitissime, cucina squisita

Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato da solo
Reggio Emilia
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2009

Lungi da me ogni pregiudizio razziale (ci mancherebbe, senza ironia). Racconto solo i fatti. Aggiungo che non ero mai stato in un paese africano e che quelle che per me sono state novità (a volte non gradevoli) per altri sono cose stranote.

Il resort in quanto struttura non è affatto male, anzi. Bella piscina, belle camere, pulizia buona anche se non ottima. Forse già questo non dovrebbe essere scontato e quindi siamo già un pezzo "avanti". Mi preme comunque invece sottolineare quelli che possono essere i problemi di un ipotetico turista:
1) ho chiesto e pagato la cassaforte e si sono fatti vedere dopo 2 giorni e ulteriore "reminder"
2) il bancomat mi restituiva la carta dicendo "carta illeggibile" (era nuova). Dopo 2 giorni di attesa del direttore della banca locale (chiamato a loro detta più volte) scopro che in realtà basta richiedere un importo più basso perché tutto funzioni! Tutta la reception era ignara della cosa. Non puoi pagare con carta di credito.
3) l'animazione bimbi è presente, si, ma fatta in maniera abbastanza (per non dire molto) svogliata. Non abbiamo mai lasciato i bimbi al miniclub per la "noia" che si respirava. Ci siamo limitati a farli ballare la sera e a fargli fare lo spettacolino.
4) l'animazione per gli adulti invece consisteva in un ragazzo di Milano che (lui si!) si dava da fare per invitare le persone a giocare in spiaggia e a qualche spettacolo organizzato per la sera. Purtroppo però abbastanza noiosi e come sempre senza entusiasmo. Si salvava il ballerino principale, bravo. Poi c'era la solita ginnastica in acqua...
5) menu ottimo, anche se purtroppo non sono riuscito a evitare la mia brava dissenteria (pur non avendo bevuto acqua fuori bottiglia, ghiaccio...)
6) servizio al bar irritante: tavoli sempre sporchi, un barman mi ha portato un caffè dopo 20 minuti di attesa (clientela in attesa e presente in totale 4 persone!), prezzi abbastanza esosi (un caffè 2.5 euro), risate di scherno (e relativa apostrofizzazione "italiani" nel caso in cui tu "italiano" non ordinavi la cosa più costosa (e questo giuro lo dico con dispiacere, ma è la verità)
7) piccole angherie e incidenti di percorso (cambio contante sempre a loro favore, resto "dimenticato" più volte.

Questo per quanto riguarda la struttura. In sostanza non siamo stati male, ma questi piccoli contrattempi ci indisponevano un po'. Nel complesso, si sarà capito, ho avuto tutti i contrattempi con i dipendenti più o meno locali del resort. La sostanza è questa. Tralascio la visita a Zarzis città. Siamo culture ancora molto diverse.

La FrancoRosso (o Alpitour credo siano insieme) non è stata molto presente. Solo a pubblicizzare le escursioni. Per il resto mi sarei atteso qualche cosa di più.
L'escursione (quella che mi sarebbe piaciuta, 2 giorni verso Tozeur) mi sarebbe costata altri 400 euro circa (2 adulti + 2 bimbi). Avendo già pagato il soggiorno completo non ho ceduto. La prossima volta compro il pacchetto escursioni comprese (se esiste questa formula).
Il mare non è il massimo. Alghe, anche se di un tipo non fastidioso. E rocce sul fondale (quasi ovunque).

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2009

ho trascorso le ultime 2 settimane di agosto in questo resort con moglie e 2 figli al seguito . Devo dire che se parti un pò prevenuto per la Tunisia per i tanti commenti negativi avuti da amici e parenti, poi trovi con sorpresa che questo resort é veramente bello. Le camere sono spaziose, buona la pulizia, il mangiare é discreto, la spiaggia fantastica, il mare un pò meno ma se volevo trovarlo "stupendo" sapevo dover andare alle Maldive e non in Tunisia - Ci siamo rilassati, l'animazione non é invadente, l'unica cosa é che dopo lo spettacolino serale é una gran noia, puoi decidere tra la discoteca (deserta) o il letto , e questo chiaramente per i più giovani ma anche per me non é il massimo.
C'é un trucco che bisogna conoscere con i locali: se volete un trattamento super al ristorante o per le camere, non aspettate l'ultimo giorno a lasciare la mancia , invertite i tempi e tutto andrà liscio .
Un'altra cosa negativa: non fatevi ingannare dalle escursioni turistiche a basso costo, dopo aver visto due stupidate vi ritrovate al bazar che organizza il tutto ad acquistar tappeti !!! estremamente negativo .

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Odyssee Resort & Thalasso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Odyssee Resort & Thalasso

Indirizzo: Souihel Zone Touristique, Zarzis 4173, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Zarzis
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Zarzis
N. 1 hotel romantici a Zarzis
N. 2 hotel di lusso a Zarzis
N. 2 migliori hotel resort a Zarzis
N. 2 hotel sulla spiaggia a Zarzis
N. 3 hotel per famiglie a Zarzis
Categoria hotel:4 stella/e — Odyssee Resort & Thalasso 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, HotelsClick, Despegar.com, Expedia e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Odyssee Resort & Thalasso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Odyssee Hotel Zarzis
Odyssee Resort And Thalasso
Zarzis Odyssee Resort
Odyssee Resort & Thalasso Hotel Zarzis
Odyssee Resort Hotel Zarzis
Odyssee Zarzis
Odyssee Resort Zarzis

Se siete i proprietari o gestori di Odyssee Resort & Thalasso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.