“Vacanza piacevole” 3 su 5 stelle

Classificato al n.117 di 127 hotel a Hammamet
napoli
“Vacanza piacevole”
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

L'hotel ha una bella struttura, la pulizia lascia a desiderare, anche perchè hanno uno standard inferiore a noi Italiani, ma neanche da film horror come alcune recensioni riportavano, le stanze pulite ogni giorno, anche se l'orario non è mai certo. Quanto agli asciugamani, il primo giorno non sono certo che li avessero cambiati, anche perkè erano poco usati, quindi dal giorno successivo, gli asciugamani li bagnavamo rendendoli "tassativamente da cambiare", mai lasciato mance, solo alla fine del soggiorno perchè la ragazza delle pulizie tunisina, tra l'altro incinta al 7 mese era molto cortese e discreta.
Alla reception ti dicono sempre sì, ma non sempre fanno quello che hai richiesto, (ci siamo dovuti incazzare per avere un phon in camera, ricevuto il 3° giorno).
Il ristorante:
CONTRO:
-mosche sempre presenti,
-bevande al bicchiere quindi dovevi alzarti e prenderti da bere, (all inclusive soft non comprende vino...anche se per esperienza, chiedendolo con cortesia e un certo savoir faire tutto italiano, ce lo davano comunque, senza aver dovuto sborsare nessuna mancia)
-se chiedevi una posata, un bicchiere, un fazzolettino, ci voleva un pò per averli.
PRO:
- cibo vario
- cuoco italiano (Claudio), una salvezza per molti ma si occupa solo della pasta quindi x il resto o ti adatti alla loro cucina o mangi pasta e pizza x tutta la vacanza
- camerieri cortesi.

Il mare e lo stabilimento:
Mare pulitissimo e cristallino, spiaggia di sabbia chiara e tutto sommato pulita, ma le pulizie cominciano la mattina verso le 9.30, in pratica quando scendevamo in spiaggia, una volta trovammo una tavolata della sera prima, della quale potemmo ben capire, dai resti ormai presi d'assalto dalle mosche, che si trattava di frutti di mare e pesce.
Il servizio bar comincia alle 11.00, consiste in una ghiacciaia messa a disposizione dall'hotel dove però non mancava nulla (coca, aranciata, scweps, acqua). Anche qui c'è stato modo di provare la cortesia dei tunisini che, visti i bambini qualche volta ci hanno lasciato prendere le bevande anche prima dell'orario stabilito.
Anche qui usare sempre i bicchieri monouso, quelli in vetro li ho visti sciacquare molto velocemente senza usare detersivo e metterli tra quelli "puliti".

La Piscina:
Bella, a pelo d'acqua, grande con curve ed oasi di piante di banane, iperclorata, ma meglio così, che accoglie anche un bar sommerso come nei grandi resort (ma non utilizzato come tale....peccato!), pulita all'interno anche se ai bordi si poteva fare di +(ma il problema è sempre lo standard basso di igiene tunisino). Bello anche prendere il fresco sul gazebo sopraelevato. Nella piscina non c'era mai nessuno, comunque ad agosto è normale, la piscinetta dei bambini ok.

L'animazione:
Buona quella internazionale dell'hotel, con i ragazzi Tunisini Willy e co., ma il vero pezzo forte della vacanza sono i ragazzi dell'animazione della Vilora, Mario, Marco, Andrea, Davide, Samuel, Pompea, Petra e Flavia, hanno davvero reso un piacevole vacanza in una stupenda esperienza, bravissimi, simpatici, coinvolgenti, sempre e dico sempre disponibili anche con i bambini che seguivano tutto il giorno compreso a tavola per pranzo e cena.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

napoli
3 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

Prima di partire lessi le varie recenzioni e nn vi nascondo che andai all african queen un po pervenuta....voglio iniziare cl dirvi che ci troviamo in un paese estero,l hotel e un 4 stelle,da ricordare che è una legislatura diversa dalla nostra.Inizierei cn la pulizia le camere venivano rassettate e pulite tt i giorni,le lenzuola cambiate molto di rado,ogni mattina trovavamo disegni sul letto e cn qualche piccola mancia ti rendevi conto che il servizio poteva migliorare,il cibo nn era dei migliori ma nn siamo a casa nostra pero tutto era combestibile tipo pasta e pizza del cuoco italiano erano buone,trovare stoviglie era un po piu complicato ma cn un po di pasienza un gioco da ragazzi, lapiscina ed il mare un incanto, dall ascensore paronamico si puo avere prova di qnt detto,fuori dal villaggio nn era quel mondo pericoloso descritto anzi noi spesso prendavamo il taxi e giravamo per la medina nuova,l unica cs sn i venditore fanno il loro lavoro insistentemente cercando in ogni modo di tirarti nei negozi e farti comprare, a proposito di comprare prima di farlo contrattate sul prezzo, che scende a piu non posso!!!!infine l animazione viloratour bhe eccelente ti convoigevano e sapevano farti divertire cn il massimo della disponiblita io personalmente in questo villeggio ci ritornerei....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Tornati ieri da una vacanza presso l’African Queen. Dopo aver prenotato il viaggio mi sono ritrovata a leggere tutte le recensioni negative sul posto, tanto da farmi prendere dallo sconforto più totale! Partenza il 2 agosto (non sto a raccontarvi i casini sui cambi voli andata e ritorno all’ultimo minuto…) con la simpatica accoglienza in aeroporto a Monastir dei ragazzi dell’animazione Viloratour. Un’oretta e mezza circa e si arriva ad Hammamet. Sbrighiamo tutte le pratiche per l’assegnazione delle camere e io e mio marito ci avviamo alla nostra… aiuto… non sapevo cosa avrei potuto trovare dopo aver letto certi racconti horror! …arriviamo in camera e… nulla, camera in ordine, un loro addobbo tipico con petali sul letto, bagno pseudo-pulito (ok, parliamoci chiaro, non hanno il nostro concetto di pulizia, ma era comunque vivibile ), sotto il letto nulla di ciò che avevo letto in altri racconti. Nelle camere la pulizia era giornaliera senza la necessità di lasciare alcuna mancia, ma non vi nascondo che tra le lenzuola c’era sempre qualche capello non nostro… avranno problemi di perdita capelli visto che ciò si presentava anche nelle altre camere. A terra lavavano sempre e pulivano il bagno tutti i giorni, anche se non secondo i nostri standard di pulizia. Il ristorante è stata la nota più dolente… tovaglie sporche che venivano capovolte piuttosto che lavate, bicchieri e stoviglie da analizzare prima dell’uso, cibo più o meno ripetitivo, cuscini delle sedie molto sporche, e cosa più fastidiosa, il dover alzarsi sempre col bicchiere per poter farsi versare da bere! Per tutta la settimana abbiamo mangiato solo pasta e pizza sia a pranzo che a cena grazie al cuoco romano! Non fraintendeteci, erano buone solo perché più commestibili rispetto al resto del cibo! I camerieri sono al quanto permalosi, se sposti un tavolo o ti prendi un bicchiere da un altro tavolo perché spesso non ne trovi nel tuo, si arrabbiavano e brontolavano a bassa voce in arabo!! Passiamo al mare perché in piscina non ci siamo stati quasi per niente. La mattina i ragazzi dell’animazione Viloratour ci intrattenevano con giochini in spiaggia (mitico il gioco-aperitivo!! Ma non abbiamo mai vinto… uf…). Il mare varia in base alle correnti, il primo giorno c’erano le alghe ma poi per fortuna non ne abbiamo più beccate, al loro posto c’era qualche medusa di cui però abbiamo solo sentito parlare non avendone viste. Il mare è molto bello, spiaggia con sabbia, acqua cristallina e pulita! Adesso tocca all’animazione!! Ragazzi molto bravi e simpatici, erano 7 di cui molti alla prima esperienza eppure se la sono cavata egregiamente! Come ho detto prima la mattina erano in spiaggia a organizzare giochini (Marco, Samuel, Davide, Andrea) e acquagym (Petra) e infine c’erano le due ragazze del mini-club (Flavia e Pompea). Il pomeriggio l’animazione si spostava in piscina e la sera, gli stessi, si cimentavano in spettacolini molto carini. A capo della squadra c’è Mario… l’impressione che ci ha dato è di una persona egocentrica e molto severa, capiamo che il suo lavoro è difficile in quanto deve organizzare gli spettacoli e l’animazione e tenere sotto controllo gli altri ragazzi, ma quando l’ultima sera di villeggiatura, dopo averci commosso con un video (moviemaker collage foto) creato da loro con le foto dei vari momenti trascorsi insieme in quella settimana, ha richiesto dieci euro per copie del cd…. beh li ci sono cadute letteralmente le braccia a terra! Per non dire che se lo incontravi in giro non ti salutava mai!!
Nel gruppo di Viloratour oltre l’animazione ci sono le cosiddette assistenti Daniela e Michela (mi sembra…) in cosa ci assistevano? Me lo chiedo tuttora… avevi un problema e glielo esponevi? Davanti a te fanno finta di ascoltarti ma poi il problema resta lì... figure inutili direi se non per la prenotazione dei tour.

E passiamo quindi ai tour… Abbiamo fatto il secondo giorno il tour per Hammamet (medina vecchia, nuova e Yasmine) costa solo 20 dinari (12 euro) e dura mezza giornata.
Abbiamo partecipato anche alla serata africana preceduta da visita allo zoo, la consiglio sia per il posto carino e sia per cambiare cibo! Abbiamo mangiato i brik, molto buoni! Sono delle pastelle fritte ripiene di patate e uova! E altre cosine tipiche tunisine dalle quali capisci che la vera cucina tunisina non è quella dell’albergo! Costo 65 dinari.

Il tour da fare ma molto stancante è quello nel deserto! 2 giorni e una notte, sveglia sempre alle 5 del mattino, costo 155 dinari più 18 per giro sul dromedario, più 35 per jeep (non vi aspettate quelle stile safari) più 7 del carrettino trainato da cavalli per andare a vedere l’oasi…. Non lo consiglio quest’ultimo in quanto l’oasi si manifesta semplicemente come un bosco! Nulla di particolare! Quello che consiglio molto è il giro sul dromedario, ci hanno condotti nel deserto del sahara durante il tramonto… bellissimo!! Il giro sulla jeep in realtà serve solo come mezzo di trasporto per visitare la “granda cascata” (un fiumiciattolo che esce dalla roccia). Ma con la jeep ci hanno condotto anche a visitare l’oasi di montagna e quella vale la pena di vederla perché è davvero l’oasi come me la sono sempre immaginata, in mezzo al nulla, con palme e laghetto!! Bella bella!! In questo tour abbiamo visitato anche le case troglodite, case scavate sotto terra in mezzo al deserto di roccia! Molto carine!!

Consiglieremo questa vacanza? Dipende cosa cercate… se cercate un’ottima animazione vi consiglio vivamente viloratour african queen! Se invece cercate un buon albergo forse c’è di meglio… magari nella zona Yasmine dove già dall’esterno si vedevano strade pulite e alberghi bellissimi! L’African Queen non lo consiglio se non siete persone che si adattano. Noi di certo non ci torneremmo!
Buona vacanza a tutti!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2010

Non è così terribile come avevo letto. Purtroppo il problema vero è che è gestito da tunisini... Le camere non sono poi così sporche e se lasci un obolo stai tranquillo che trovi tutto pulito (o quasi). Il mangiare non è granchè, ma puoi sopravvivere per una o due settimane. Puoi bere quanto vuoi e non sei obbligato a lasciare mance ai camerieri, il beveraggio te lo vai a prendere da solo. In spiaggia però te lo devi proprio materialmente versare tirandolo fuori da un frigo lurido. La spiaggia non è sporchissima e si può paragonare un pò alle nostre spiagge libere dopo il week-end, in compenso i bagni della spiaggia sono luridi fino alle 10-10.30, poi è meglio che non ti avvicini del tutto. il caffè italiano (da macchinetta tipo home) è meglio che lo bevi fuori hotel, costa la metà! il mare se non è mosso è limpido, caldo e quasi sempre pulito.
La piscina è calda e abbastanza pulita dentro, fuori un pò meno: usa le ciabattine.
Purtroppo è vero si può fumare ovunque, ma per fortuna gli incivili sono in minoranza (e lo dice un fumatore).
A volte sembra che francesi, algerini tunisini o franco-tunisini-algerini ecc. siano trattati meglio di noi nonostante sia un hotel di prevalenza ViloraTour.
Ma la cosa di punta di questo villaggio è, come avevo già letto, l'animazione italiana!
Mario, Marco, Andrea, Davide, Pompea, Flavia e Petra sono ragazzi d'oro. Se avete dei bambini affidateli pure a Flavia e Pompea (o Petra), sono delle ragazze dolci e fantastiche le migliori che abbia mai visto ai vari miniclub che ho trovato. La tavolata dei bimbi poi è un'idea fantastica e commovente. Mario è un leone e vi consiglio di non perdere uno spettacolo con Marco sono davvero bravi. Purtroppo a volte sono un pò troppo insistenti, ma sono sempre simpatici e soprattutto disponibili a risolvere anche problemi legati al soggiorno. Insomma varrebbe la pena andare all'African queen solo per loro, ma anche loro non possono fare miracoli con quel poco che hanno a diposizione e quindi credo siano proprio sprecati per quel posto. In conclusione se avete un pò di puzza sotto il naso o siete schizzinosi lasciate perdere, andate altrove; se invece siete gente che si sa adattare e accettare usanze e modi diversi andateci tranquilli e ricordatevi sempre quello che avete pagato per andarci.
Informazioni utili: I teli spiaggia ci sono, ma se potete, portatevi i vostri rischiate di pagare cauzioni assurde;
Portatevi dell'acqua in spiaggia, fino alle 11 il bar è off e il pomeriggio potrebbe non esserci più niente da bere;
Andate presto in spiaggia o piscina ad occupare i lettini: è una lotta, idem per il ristorante, appena entrate cercatevi dei bicchieri a volte mancano sui tavoli;
Occhio agli ascensori (soprattutto il panoramico) si bloccano spesso.
Ok ragazzi se dopo tutto questo decidete di andarci vi auguro una buona vacanza e salutatemi gli animatori al ritmo di "po po po po po... viloratour".
Loris

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
avellino
1 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2010

sporco, molto sporco.
a partire dall'ascensore, alle camere ,fino alla sala ristorante dove il pavimento e' perennemente grassoso. Qui il personale locale risulta svogliato ,lento e poco educato.LA CUCINA e' discreta .la struttura grande ma decadente,e' poco distante dal mare ma questo traggitto pur se breve circa 300 metri e' praticamente da temerari.la spiaggia non e' privata.dopo le 13.00 e' affollata solo da turisti locali che la animano delle loro abitubini.personale locale anche qui' molto alla buona.
i responsabili vilora sono eccellenti ma non riescono con il loro costante lavoro a migliorare il tuo soggiorno.
animazione: apprezzabilissimo il lavoro dei ragazzi,che sono pero' "malamente" capeggiati da una figura ecocentrica e nulla di piu'.E' buona l'accoglienza all'aereoporto ,e la guida per la partenza.si consiglia alla vilora tour di cambiare struttura.prima pensavo fosse un ottimo operatore.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
brescia
3 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

Siamo tornati il 12 luglio. L'hotel si presenta bene con un bellissimo giardino e piscina, le stanze sono ampie e pulite, la posizione rispetto al mare ottima. Detto che siamo in Tunisia, non si capisce perchè una simile struttura non viene tenuta al meglio. Basterebe poco! Tovaglie luride, tovagliolini e carta igienica che ti si sciolgono in mano, bicchierini di plastica per l'all inclusive, nessun cestino per la raccolta dei rifuiuti in giardino (e quindi....), a molte sdraio bisognerebbe rifare il telo che si è lasciato andare ed il bordo piscina va lavato a fondo. La manutenzione è scarsa. L'ascensore panoramico non ha quasi mai funzionato (e ce sono solo 2), le docce in giardino sono distrutte e tante piccole cose si potrebbero riparare o sostituire con tre lire. Non abbiamo trovato fumo, ed il mangiare è discreto, (... ci sono quelli che non magiano niente neppure a casa loro...). La spiaggia è bella ma purtroppo in particolare al sabato e alla domenica quando si riversano i turisti locali, diventa nella parte a monte zona parcheggi una discarica anche per la solita assenza totale di cestini, ma quella dell'hotel viene tenuta da un folcloristico personaggio che ama gli italiani perchè sono puliti (dice lui,ma non ne sarei così convinto visto certe spiagge libere nostre), però il frigo bar dell'all inclusive è lurido. La Viloratour dovrebbe realizzare un vero campetto per pallavolo e calcetto che fortunatamente c'è spazio in abbondanza. I ragazzi dell'animazione sono bravissimi e simpaticissimi. Sempre presenti e disponibili, encomiabili con i bambini. Pregherei Viloratour di fornirli di materiali perchè devono arrangiarsi con poco niente ed invece meritano sostegno. Volevamo comprare delle magliette ricordo ma non gli vengono fornite. Ci siamo molto divertiti e rilassati.
Marco e Valeria

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
morcio da Venezia
1 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2010

Al tour operator del ViloraClub i miei complimenti per le iniziative, giochi, sigla, cabaret, baby dance e per non essere stati troppo opprimenti per partecipare alle attività. La cucina buona soprattutto i primi fatti dallo Chef Romano. I ragazzi tunisini della Baby DAnce molto bravi. Per quanto riguarda la pulizia invece: il primo giorno abbiamo trovato in camera il vater sporco a puà, mozziconi di sigaretta per terra e capelli nel pavimento della camera. A pranzo le stoviglie le dovevi analizzare perchè presentavano tracce di patate, carote etc... gli asciugamani dati per la spiaggia erano sporchi di feci. i bagni comuni erano peggio di quelli delle stazioni metropolitane. Noi siamo stati in egitto, in kenia, in Corsica, in Inghilterra e non abbiamo mai trovato un posto cosi sporco... Soprattutto in un posto dove alloggiavano circa 40 - 50 bambini!! Non lo consiglio a nessuno! L'aria condizionata non funzionava per altro!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci African Queen Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su African Queen Hotel

Indirizzo: Rue Kerkouane, Hammamet 8050, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 67 hotel di lusso a Hammamet
Categoria hotel:4 stella/e — African Queen Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Venere, Odigeo, HostelBookers, LogiTravel, Hotels.com, Agoda, LateRooms e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso African Queen Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hammamet African Queen Hotel
African Queen Hammamet
Hotel African Queen

Se siete i proprietari o gestori di African Queen Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.