“NON PESSIMO” 2 su 5 stelle

Classificato al n.116 di 126 hotel a Hammamet
Torino, Italia
“NON PESSIMO”
2 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Diciamo che per quello che abbiamo pagato io e il mio ragazzo per una settimana ci aspettavamo di peggio (offerta 500€ a persona una settimana pacchetto all inclusive)..le camere non erano pulitissime ho trovato degli scarafaggi grandi come elefanti..le lenzuola per fortuna le abbiamo sempre trovate pulite.. bagni e piscina abbastanza puliti.. il mare è abbastanza vicino all'hotel e nella spiaggia si può usufruire gratuitamente di lettini molto comodi e ombrelloni..tutto sommato comunque non male..

Bassano del Grappa
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

settembre 2011
Mi sono trovata bene,tutto molto pulito l'animazione era quel che era visto il periodo dopo la rivoluzione,il mangiare ottimo e loro molto servizievoli...l'unica cosa che sconsiglio è l'estetista proprio non sono capaci.E i gatti randagi,come dicevano una coppia su una recensione,sono dappertutto e poverini hanno fame infatti io me ne sono portato in italia uno quindi o ami o non ami gli animali.Silvia

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

Un vero incubo: fu la vacanza peggiore che io ed il mio compagno facemmo. Una settimana di puro terrore: la struttura era presentata in un determinato modo dal loro sito internet, nel quale venivano largamente elogiati servizi che in realtà non esistevano minimamente (spazio relax, bar, animazione, colazione...); la struttura era sporca da fare spavento, con tanto di gatti randagi che rincorrevano i topi lungo il bordo della piscina. Posate mai cambiate, incrostate di sporco, e bicchieri/piatti di plastica che venivano malamente bagnati con un po' d'acqua alla presenza degli ospiti e riposizionati in colonna per essere riutilizzati al pasto successivo; tovaglie perennemente macchiate e sulla tavola posaceneri sempre pieni di sigarette e cenere, il che significava consumare il pasto con un odore nauseabondo al tavolo; impossibile richiedere una doppia porzione poichè i camerieri in malo modo comunicavano che ciò non era possibile; inoltre, gli stessi camerieri sovente rivolgevano commenti a noi donne (sempre coperte, mai nessuna si presentava in abiti succinti) in lingua araba in modo che non potessimo capire cosa stessero dicendo; le lenzuola non venivano mai cambiate, e in camera non veniva fornita la carta igienica; è stato sottratto il lettore MP3 dal nostro zaino; la sera, gli animatori si dileguavano nel nulla e l'unica di 6 sere in cui sono rimasti nella struttura si sono occupati di giocare a scopone; la colazione non veniva servita agli orari stabiliti, e presentandosi circa 2 minuti dopo l'orario pattuito si veniva cacciati malamente dalla sala; impossibile ottenere una bibita o una merenda, che invece erano stati elencati nei servizi compresi dalla struttura; piscina perennemente sporca, con un forte odore di cloro ovunque; lettini e asciugamani non sufficienti per tutti gli ospiti; personale pervertito, scortese, maleducato e incompetente; cucina pessima, piatti sempre uguali e pesanti. Al termine di tutto, invano si è tentato di ricorrere ad un avvocato ma non abbiamo ottenuto nulla.
UNA STRUTTURA VERAMENTE ORRENDA, che vantava di avere inaugurato l'apertura da pochissimi giorni.
Un orrore su tutta la linea.

Urbino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2010

Parto dalla piscina, che a prima vista è stupenda con i banani e le palme, perchè ci sono rimasto male quando ho scoperto che tutt'intorno ai bordi, sotto il pelo dell'acqua, c'era una patina marrone che strofinandola si scioglieva e intorbidiva l'acqua. Insomma, una tacconata da far paura ( mi ricordo che a sharm invece le piscine tropicali erano tenute benissimo, beh, è un altro standard). Se hai qualche piccola ferita, beccarsi un fungo o un'afta è un attimo. Quindi sulla piscina una bella croce.
La spiaggia era molto bella. Peccato per i cavalli dei poliziotti e i cammelli che "sganciavano" sul bagnasciuga quintalate di guano (per essere fini) che venivano risucchiate in mare... e vai con i colibatteri fecali. Dubito che possano ambire alla bandiera blu.
Mia moglie poi, al quarto giorno mi ha detto una cosa che mi ha fatto scappare un'esclamazione che lombardi ed emiliani conoscono bene: "fideeega". Praticamente mi ha raccontato di aver visto un inserviente che scaricava la carne di un piatto (non sapeva se era usato o no) nel vassoio del self service.
E vaiii. Allora abbiamo capito perchè tutti si "salvavano" con la pasta, chiaramente preparata al momento, dal cuoco italiano.
Insomma toccava buttarla sul ridere sennò ti veniva un nervoso da mal di testa.
Fortuna che il cuoco italiano (di Roma) era un cinema. Molto affabile, ce l'aveva con i colleghi di cucina locali perchè non tenevano pulito. Lo diceva lui che aveva una griglia per il fegato o gli spiedini che faceva paura da quanto era carbonizzata. Ogni tanto una pulitina al bordo del tavolo con uno straccetto marrone e diceva in romanesco : "perchè io sò maniacale colla pulizia". E allora io gli rispondevo: "li mortacci de pippo, è proppio vero sà".
Tutto il resto è noia.
Nota positiva: la signora responsabile delle camere mi ha aiutato a risolvere il problema del materasso vecchio con le molle a vista, mettendomi tre mollettoni e attenuando il dolore che provavo al costato neanche fossi Gesù Cristo in croce.
Buone vacanze a tutti.
Roberto

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Salerno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

sono partita il 30 agosto per la tunisia e dopo una lunga attesa in aereoporto siamo arrivati li stankissimi,ad attenderci in aereoporto i ragazzi dell'animazione disponibili fin dall inizio,arriviamo in albergo e.....ero attentissima ad ogni minimo particolare perke mi aspettavo di trovare il porcile dopo quello ke avevo letto,invece tutto in ordine tutto pulito!si è vero nn hanno la stessa nostra pulizia ma se ne vedono anke qui....la camera era pulita sotto il letto niente animali,ogni giorno una decorazione diversa sul letto,poi i capelli ke si trovano nel letto nn sono di ki pulisce ma di ki ci dorme perkè nn vengono cambiate ma bastano poki dinari per far si ke tutti i giorni ci siano quelle pulite,li tutto funziona di piu cn le mance, ma bastano poki dinari!!!ahhh la cosa piu scomoda sn i letti prendete quelli matrimoniali, perkè loro vi daranno i due singoli attaccati!!mi raccomando cambiate i soldi perkè fin dall aereoporto kiedono mance!!poi c è l'escursione sulle moto fatela è bellissima,anke quella dei 2giorni sarà bellissima ma noi abbiamo preferito la tintarella il mare è bellissimissimoooo,solo quando si alza il mare ci sono le alghe ma si sa ke si trovano nelle acque pulite!!per visitare la medina vecchia e la nuova(i mercatini!)conviene prendere il taxi si risparmia tantissimo circa 4 max 5dn ma voi tirate sempre il prezzo!oppure ci sono i trenini simpatici oppure il tuk tuk ke si prendono qualcosa in piu ma sn simpatici!!ahhh dimenticavo proprio loro i mitici ragazzi della viloratour tutti bravissimi disonibili a volte 1po insistenti ma fa parte del gioco!!!per la cucina bè ke dire noi abbiamo trovato il mitico chef romano(claudio!)altro ke dieta!!!!!ragazzi poi se proprio c'è qualcosa ke nn va basta dirlo ai ragazzi e pensate ke siete in vacanza rideteci su rilassatevi no stress!!!!!!io ripartirei subitoo!!!!(alessandra costantino) fb

Milano
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

...e si passa una vacanza almeno "piacevole". Ma andiamo per punti:

- VOLO-TRASFERIMENTO
Per quanto riguarda l'aereo, siamo stati tra quelli che si sono illusi di volare con Alitalia (detto anche dall'agenzia viaggio guardando la sigla del volo) e si sono poi trovati ad essere scaricati dal pullmino dell'aeroporto davanti ad un aereo della "Dubrovnik Airlines", che a quanto sembra Alitalia affitti per questo genere di voli charter. Aereo discreto, volo pure, atterraggio disastroso.
L'accoglienza in aeroporto inizialmente è stata nulla (eravamo con Viloratour), dato che siamo dovuti andare alla ricerca dell'addetta Vilora, che se ne stava comodamente seduta da tutt'altra parte, mentre tutti gli altri tour operator erano in prima fila agli arrivi ad accogliere i villeggianti.
Trasporto all'hotel piacevole, intrattenuti da uno dei ragazzi dell'animazione.

- HOTEL E CAMERE
Anche se è un 4 stelle, l'impatto all'inizio c'è.... è abbastanza grande e tutto sommato carino, ma guardando più a fondo la pulizia non è il loro forte, bisogna farsene una ragione....
L'arredamento delle camere è discreto, ma portebbero essere tenute meglio (piastrelle in bagno rotte, polvere perenne sulla testata...). A quanto pare siamo stati trai fortunati che hanno trovato il phon in bagno funzionante..!
Il tasto dolente è stato il riposo....materasso scomodissimo, cuscini gibbosi (non sono una che pretende tutto perfetto, ma questi cucini erano davvero scandalosi!!) e posizione sfortunata della camera....purtroppo dava verso l'esterno dell'hotel, dove ci sono dei locali che sparano la musica a volume da discoteca all'aperto fino ad ora tarda (fino alle 23:30 ci si illudeva sempre che forse non avrebbero cominciato, salvo poi iniziare regolarmente con la cagnara)...soluzione: chiudere le finestre ed accendere l'aria condizionata (un vero peccato dato che la brezza notturna era una goduria...e l'aria condizionata personalmente la odio)

- SPIAGGIA-PISCINA
Mare con acqua davvero cristallina, fortunatamente di alghe ne abbiamo viste davvero poche, e sabbia bianca finissima.
Da rivedere la pulizia, non tanto per l'assenza di cestini (che ci sono eccome, sottoforma di anfore e vasi di terracotta posti tra le sdraio), ma per i mozziconi di sigaretta e gatti onnipresenti (che abbiamo visto usare la spiaggia come personale lettiera...), senza parlare dell'andirivieni di cavalli e dromedari per il "giro in riva al mare dei turisti", che per necessità fisiche "scaricano" un pò dove capita.
Sdraio scomode (quelle di plastica) e piuttosto malridotte (quelle di tela).
PIscina vista di rado, ma acqua pulita, bordo piscina da pulire con tanto olio di gomito.

- CIBO-RISTORANTE
Secondo tasto davvero dolente....
Il vero problema è che cercano di emulare la cucina internazionale, e purtroppo non sempre il tentativo riesce. Varietà proposta davvero scarsa (spezzatino di carne proposto in tutte le salse, ma immasticabile), verdure varie e per fortuna pasta. Non sono tra quelle che cerca il cibo italiano all'estero, ma purtroppo abbiamo tutti dovuto ripegare sui carboidrati nostrani preparati dal cuoco italiano per evitare di impazzire.
Abbiamo apprezzato veramente la serata "tunisina", dove finalmente ci hanno proposto il loro cibo tipico, che evidentemente sanno cucinare bene e che comunque è molto buono. Molto meglio della triste imitazione del cibo internazionale.
Molte persone hanno ripegato sul "ristorante" del lido sulla spiaggia, e per due sere l'abbiamo fatto anche noi, facendo un'ottima scorpacciata di pesce ad un prezzo davvero irrisorio.
Pulizia del ristorante da rivedere....troppe mosche e cuscini delle sedie piuttosto sporchi...onestamente, per il "riciclo" delle tovaglie non ho fatto caso..!
I camerieri effettivamente non erano al massimo dell'efficienza (noi l'abbiamo imputato al fatto che stessero rispettando il ramadan e il loro mestiere non deve essere il massimo in quel periodo..!) ma con noi mai scortesi (e senza allungare dinari extra).

- ANIMAZIONE
Molto probabilmente con la mia opinione vado controcorrente, ma onestamente ho ritenuto l'animazione un pò eccessiva..... (parlo in prima persona, ma il mio parere è ampiamente condiviso anche dal mio fidanzato)
Sia chiaro che non parlo dei ragazzi singoli, che sono tutti bravi e disponibilissimi, ma probabilmente l'impostazione dell'animazione Vilora non fa proprio per me.
La mattina dalle 10 alle 12 era quasi impossibile stare in pace sotto l'ombrellone, salvo scappare in mare oppure andare a fare una passeggiata. C'è a chi ovviamente piace essere continuamente coinvolto, ma c'è anche chi sta in vacanza per rilassarsi, e magari OGNI TANTO partecipare alle attività organizzate....con loro invece se ti facevi coinvolgere in una era come un tunnel, non se ne usciva più! (beach-volley e calcetto esclusi, quelli a volte li interrompevano proprio loro per farti andare a forza ai vari gioco-spiaggia o gioco-aperitivo o qualsiasi altra cosa stessero facendo).
E giammai dire di no, ogni volta bisognava dare giustificazioni a profusione all'animatore di turno, perchè uno a uno si presentavano tutti a chiederti "ma perchè sei ancora qui sdraiato??" :-/ ..sai com'è, sarei in vacanza e avrei anche voglia di starmene qui sul mio sdraio a fare NIENTE! (scusate, è la risposta che avrei sempre voluto dare ma non ne ho mai avuto il coraggio!)
Insomma, con questa vacanza ho capito che Viloratour non fa esattamente per me...
Per fortuna il pomeriggio in spiaggia si riusciva a stare tranquilli, e organizzare qualche partita a beach-volley (senza interruzioni) contro il personale tunisino della spiaggia, molto simpatico!

Quinidi, tornando al titolo, bisogna sorvolare su un pò di cose e cercare di ricordarsi che si è in vacanza, soprattutto non in Italia...
Consiglierei l'hotel ad un amico senza troppe pretese, ma personalmente non credo che la Tunisia ci riveda più!

S&A

Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Non e' mia abitudine scrivere recensioni che smentiscono le altre, ma dopo quello che ho letto di questo albergo, mi sento assolutamente in dovere di rettificare parecchi pareri negativi.Ho alloggiato nell' hotel con il mio compagno e la mia bambina la prima settimana di settembre e devo dire che a differenza di molti " lamentoni pretenziosi" a cui non sta bene nulla, noi ci siamo trovati divinamente!Le camere sono molto spaziose e pulite ( non ho trovato ne ruggine ne' insetti ne polvere e i letti venivano rifatti ogni giorno).I camerieri e tutte le persone dell albergo si sono sempre dimostrati disponibili e scherzosi con i piu' piccoli e se arrivavi a cena all' ora di punta in cui poteva capitare di non trovare tavoli liberi, bastava avvisare con calma e tranquillita' ( e non con la presunzione di molti per cui tutto sembra dovuto),e in pochi minuti il tavolo era pronto!
La fila per le bevande....mai vista! Anzi, il servizio era veloce e chi serviva aveva sempre un sorriso per tutti!Certo, la varieta' del cibo non è da grand hotel perchè alla fine le pietanze potevano risultare un po' ripetitive, ma di fame non ci si muore e oltretutto il mitico Claudio ha sempre un piatto di pasta " salvavita" pronta e cotta al momento ( e sfido a trovare alberghi che abbiano tutti un servizio simile; del resto se accontentano noi italiani,dovrebbero lamentarsi anche i tedeschi, i francesi gli spagnoli etc che invece guarda caso non obiettano perche' non trovano i piatti della loro cucina locale!!)
Ovviamente l'animazione e' FANTASTICA!!! i ragazzi sono speciali; noi abbiamo lasciato a loro un pezzo del nostro cuore e adesso che siamo tornati, pensiamo al gioco aperitivo, all' ora del cabaret e dei balli di gruppo!! In una sola settimana abbiamo condiviso pianti, risate, momenti che ci sono bastati per non scordarli mai piu' al punto di chiedere i loro contatti per sentirli di tanto in tanto anche solo per fb o al telefono...insomma degli amici speciali!!!!!Anche i ragazzi che si occupano dell' animazione tunisina sono cordiali e simpatici!Abbiamo ballato con loro e scherzato con loro!! La piscina e' meravigliosa!!! Il mare qualcosa di fantastico....le persone della spiaggia sublimi!!! Insomma noi torneremmo anche subito e vi diro' di piu'...quando abbiamo preso l'aereo del ritorno c'e venuto da piangere!!!
Detto questo mi chiedo.... anziche' dare la colpa alla struttura, alla gente del posto, alla Vilora...non sara' il caso che la gente prima di parlare si fa un' esame di coscienza? Io ho sentito persone lamentarsi perchè' i lettini non erano perfetti, perchè la tv non prendeva rai uno, perche' non hanno potuto vedere la partita dell' Italia, perche' non c'erano mai le patatine fritte!!!Ebbene si'...una lamentela estenuante con il cuoco italiano perchè oltre la pasta poteva anche fare le patatine fritte!!!!Ma ci rendiamo conto di quanto a volte siamo imbarazzanti?
E signori miei, prima di puntare il dito sulle persone dando a loro dei ladri perchè lasciate contanti, cellulari e quant' altro di valore nelle camere...usate le cassette di sicurezza!!! A maggior ragione se l' hotel dichiara di non assumersi responsabilita' su eventuali furti!! Sono 6 euro alla settimana....se non volete spenderli,la colpa non si puo' imputare a caso puntando il dito su chiunque, ma solo alla vostra sprovvedutezza!!!
Detto questo, mi sento vivamente di consigliare la struttura a tutti, purche' sia consapevole del proverbio: " paese che vai, usanza che trovi"!!!
Penso che molti come me, la vacanza se la sudano con il lavoro...non credo sia il caso muovere polveroni per lamentele inutili che solo noi italiani siamo bravissimi a fare;noi non siamo migliori di loro ....anzi!!!A volte quanto a pulizia e cortesia dovremmo solo fare mutismo!!!
Non voglio dilungarmi oltre, spero solo che questo mio pensiero serva a far capire a chi deve andare, di avere un po' di spirito di adattamento e di prendere la vacanza come un momento di relax in cui le polemiche e le arrabbiature non servono a nulla!!!! Chi pretende di stare come a casa sua....che stia a casa sua! A buon intenditor..poche parole!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci African Queen Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel African Queen Hotel

Indirizzo: Rue Kerkouane, Hammamet 8050, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 70 hotel di lusso a Hammamet
Categoria hotel:4 stella/e — African Queen Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Low Cost Holidays, Agoda, Hotels.com, HostelBookers, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, TripOnline SA e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso African Queen Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hammamet African Queen Hotel
African Queen Hammamet
Hotel African Queen

Se siete i proprietari o gestori di African Queen Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.