“Quasi perfetto....” 4 su 5 stelle

Classificato al n.101 di 128 hotel a Hammamet
Trieste, Italia
“Quasi perfetto....”
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Hotel per famiglie decisamente ottimo. Grandi stanze da letto, bellissima piscina centrale animata dall'equipe d'animazione ad ogni ora del giorno, spettacoli molto belli e suggestivi, personale sempre cordiale e gentile. La spiaggia è a 300 metri di distanza, ma è servita da un calesse gratuito gestito dall'albergo. Purtroppo, però, le formiche si impossessano dei muri delle camere e le trovi camminare ovunque... Per il resto niente da dire! Molto carino. Molto bella la Medina vecchia e la Jasmine. A Tunisi si può andare col taxi per poche lire e non è per niente pericoloso. Cartagine è meravigliosa.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

303 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
1 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Cibo pietoso,pulizia indecente,alliclusive inesistente...comprese solo le cosumazioni ai pasti tutto il resto e a pagamento a parte un misero buffet con due dispenser di succhi liofilizzatineanche gli asciugamani erano compresi .....,...,.,...........,.chiedero il rimborso d'accordo con i miei compagni di sventura..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Brescia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Ho letto diverse recensioni prima di partire, ma pensavo che fossero i soliti italiani a cui piace lamentarsi e non mi sono fatto intimorire, anche perchè la Tunisia è un posto che conosco bene e avendo soggiornato in tanti alberghi, so lo standar che hanno per gli alberghi a quattro stelle. Purtoppo devo dire che per la prima volta mi son trovato veramente male. Forse se avessi deciso di andare in una guest house non mi sarei trovato poi tanto male, ma volevo fare una bella settimana con la mia ragazza, che non era mai stata in un villaggio. Animazione inesistente, con tre animatori tuttofare che facevano di tutto tranne gli spettacoli serali. Di questo non è che me ne importasse un granchè dal momento che non ho figli. Penso a quelle povere famiglie che si aspettavano un villaggio con animazione e mini club... Comunque la cosa peggiore è stata la cucina. Un vero schifo. Mai visto niente di più squallido. Cibo scadente e ripetitivo. Decisamente al di sotto dello standar degli alberghi a quattro stelle in Tunisia. L' all inclusive è una presa in giro. In realtà si tratta di un distributore di succhi di frutta (due) e dei panini con insalata e pomodoro avvolti nella pellicola, il tutto appoggiato su un tavolino dove ci saltano sopra i gatti. Dicevano che i liquori nazionali fossero compresi e invece no. E' compresa solo la sangria che altro non è che vino con un po' di sprite. E ovviamente quello devi chiederlo al cameriere di turno che va a riempire il bicchiere in cucina. Non capisco come facciano a dire che un all inclusive. Avevo letto prima di partire che era molto soft, ma pensavo che almeno le bevande e le pizzettine e i vari stuzzichini fossero in linea con gli standar di una struttura a quattro stelle. Non mi sarei mai aspettato di vedere quello spettacolo squallido da festa di oratorio. Le stanze sono abbastanza decenti e anche se ho letto molte lamentele, devo dire che la pulizia nelle stanze era discreta.
La signorina del tour operator è stata dispersa tutta settimana e lo credo bene. Chissà quante ne aveva sentite questa stagione! Io spero vivamente che chiudano le prenotazioni in quel postaccio e che Viaggi del Turchese la smetta di truffare la gente spacciando una guest house per un villaggio quattro stelle. Mai visto niente del genere in Tunisia. è un posto che ho sempre ricordato col sorriso... i pasti a buffet dove c'era solo l'imbarazzo della scelta, gli animatori simpatici e professionali. Dopo questa esperienza in Tunisia non ci metterò più piede! Non buttate via i vostri soldi! Evitate quell'albergo e non credete alle buone recensioni che quella è tutta gente che non ha mai visto nient'altro in Tunisia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Rovato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Come da oggetto, non ho trovato lo schifo e il marciume descritto nelle recensioni precedenti, Certo, di tutte le strutture visitate nelle mie vacanze più o meno costose, il Serail non brilla certo per la cura nei dettagli... confermo che ad un occhio pignolo certe lacune potrebbero sembrare indesiderate... ma se si guarda il complesso nella sua integrità ci si accorge che è funzionale per una bella vacanza all'insegna dello "spendo poco"!
La camera è accogliente, con un eccellente impianto di climatizzazione! Le piastrelle del bagno e la "stanza -cesso" sono... ehm... molto tunisine! Ma va bene così... :-)
Il cibo sarebbe anche buono, pastasciutte a parte, d'altronde non è la loro cultura, le pietanze sono particolarmente "tunisine"... molto speziate, con carni non perfettamente tagliate ma nel complesso abbastanza buone. Dopo qualche giorno ovviamente vanno a stufare, il fegato chiede pietà, e si finisce la vacanza mangiando pizza (che buona!), verdura e... dolci (davvero eccezionali).
Fuori dall'albergo c'è Sabrina... quello che uno [--] ha chiamato "cavallo malandato"... è una simpatica idea come alternativa alla navetta! Un calessino piuttosto rustico trainato appunto da Sabrina... una bellissima cavalla anche simpatica! A ripensare a lei mi scende una lacrima!
Lo staff... di una cordialità e gentilezza che mai avrei pensato di trovare... per una settimana siamo stati coccolati e quasi fin troppo "salutati"!
Un ricordo particolare a Chou Chou... persona meravigliosa... un gigante buono... qualcosa che va ben oltre all'essere animatore. Compagno di avventura nella serata di Sabato, coinvolgente e fiero delle sue origini! Uno che vorresti avere come amico!
Concludendo... ok, bisogna socchiudere un occhio ogni tanto per non vedere la non perfetta pulizia generale... ma per 380 Euro che ho speso per tutta la vacanza posso certamente ritenermi soddisfatto e felice di aver conosciuto l'Hammamet Serail!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Ho soggiornato con il mio ragazzo ad Agosto 2011 per una settimana. Devo dire che le recensioni mi avevano terrorizzata ma fortunamente erano per la maggior parte decisamente esagerate...Personalmente posso dire che la mia camera era pulita e lo staff molto gentile e disponibile. Il cibo discreto, i dolci ottimi, molto buono anche il cibo della serata tunisina. Ovviamente in nordafrica non si può pensare di mangiare gli spaghetti all'amatriciana, bisogna provare le pietanze locali e non partire con la puzza sotto al naso come molti fanno. Consiglio decisamente l'escursione dei due giorni al sud perchè è veramente indimenticabile. L'animazione era un po' piatta, forse perchè c'era molta gente, ma noi abbiamo molto apprezzato perchè preferiamo stare tranquilli.
Nel complesso un'ottima vacanza, consigliato!

Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Hammamet Serail dal 15 al 22 agosto, leggendo le recensione pensavamo i trovare un posto orribile e sporco, invece abbiamo trovato una struttura veramente bella, pulita, dove il personale è gentilissimo ed accogliente!
Le Camere sono pulitissime; il cambio della biancheria (letto e asciugamani) avviene ogni giorno.
L'Area Esterna è meravigliosa : immersa nelle palme c'è una piscina bellissima!
Impossibile lamentarsi per i pasti: La Colazione a base di dolci come crepes con crema al cioccolato (la Nutella non ce l'hanno), torte, brioche, cereali, latte caldo, the, caffe ecc. oppure all'americana (con uova, affettati ecc.); per il pranzo e la cena venivano proposti dei primi e dei secondi davvero molto buoni (ricordiamoci che la NOSTRA cucina mediterranea è la migliore quindi non ci si puo aspettare di trovare le lasagne della nonna!) oltre ad alcuni piatti della zona.
Abbiamo trovato un personale molto competente e gentile, per non parlare dei mitici Fufu e Tito, Jessica 3 tra gli animatori del villaggio (Simpaticissimi) e Francesca (la responsabile della turchese)
La Spiaggi aè particolarissima...oni tanto si vedono passeggiare cammelli o cavalli (ovviamente sono animali quindi capita di trovare qualche bisogno sulla spiaggia!); alcuni simpatici "Venditori ambulanti" portano con sè dei piccoli camaleonti carinissimi!
Consigliamo vivamente le escursioni, sia quelle offerte dalla turchese che quelle organizzate dagli animatori; i prezzi sono bassissimi e il divertimento è garantito!!!
C'è la possibilità di fare escursioni con i Quad o con i cammelli, gite di 2 giorni ecc...
Al di fuori della struttura si sente molto la povertà che ha investito la zona negli ultimi anni: si vedono alcuni immensi hotel abbandonati (anche nella zona centrale di Jasmine) o ristoranti chiusi.
Sicuramente ci ritorneremo l'anno prossimo con la nostra bambina!!!
AUGURIAMO A TUTTI BUONE VACANZE!

Città di Castello, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

ottima struttura, cibo soddisfacente, pulzia nella media, animazione eccellente. La pulizia della spiaggia nei primi giorni non era ottimale ma una nostra rimostranza ha subito smosso le acque. vi consiglio vivamente di prendere parte alle escurioni di programma, abbiamo passato un giorno a tunisi e cartagini, e due giorni nel sud della tunisia fino a tozeur e alle oasi di montagna ai confini con l'algeria.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hammamet Serail? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hammamet Serail

Indirizzo: BP 161 - Zone Touristique, Hammamet 8050, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 61 hotel di lusso a Hammamet
N. 63 hotel sulla spiaggia a Hammamet
Categoria hotel:4 stella/e — Hammamet Serail 4*
TripAdvisor collabora con HotelsClick e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hammamet Serail. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hammamet Serail Paradise Friends
Hotel Hammamet Serail Paradise Friends
Hotel Serail Hammamet
Hammamet Serail Hotel Hammamet
Serail Hotel Hammamet Tunisia
Hammamet Serail p Friends
Serail Hammamet
Hotel Hammamet Serail Recensioni

Se siete i proprietari o gestori di Hammamet Serail, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.