“Buon cibo, struttura un pò datata” 3 su 5 stelle
Recensione di Solaria

Hai aggiunto Solaria ai Preferiti
Solaria
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Rue de la Medina | Yasmine Hammamet, Hammamet 8056, Tunisia   |
Classificato al n.7 di 128 hotel a Hammamet
Forli, Italia
“Buon cibo, struttura un pò datata”
3 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2008

Dopo decenni siamo tornati in Tunisia. Iberostar Solaria è una bella struttura e tenuta bene, ma ci è sembrata un pò troppo datata. In effetti lo standard degli hotel in Tunisia è più basso che in altri paesi, ma devo dire che anche i prezzi sono abbordabili Diciamo che altrove l'hotel sarebbe stato rimodernato.
Comunque OK per pulizia, cibo (anche pool restaurant e bar per snak veloci di mezzogiorno), molto bella la zona delle piscine, con scivolo, idromassaggio, finte rocce in che la abbellivano molto.
Vasta offerta di cibo, ogni sera anche piatti tipici (ottime le zuppe) e sia carne che pesce, show-cooking, bellissime "sculture" realizzate con zucche/cocomeri ed altri frutti che ornavano il buffet.
Bella spiaggia, anche se il mare è decisamente meglio a Djerba, attrezzata con lettini ed ombrelloni. Incluso anche il beach bar (anche se non molto fornito) nell'all-inclusive. Il mare era pieno di grosse meduse blu, belle da vedere ma...
La posizione è molto buona: si attraversa la strada e si è in spiaggia - l'Hotel è fuori Hammamet, nella zona turistica di Yasmine, ricca di locali e negozi tipici, con una brevissima passeggiata si va alla nuova Medina , ricostruzione di un souk arabo, con tanti negozietti.
L'hotel ci ha dato anche vari buoni per passeggiata in cammello, visita al "museo" di Sherazade, Spettacolo di danza del Ventre con cena (gratis la cena e a pagamento le bevande) ed altri intrattenimenti che si potevano godere alla Medina.
Chiaro che un all-inclusive in Tunisia è molto diverso da un all-inclusive ad es. ai Caraibi: molto limitate le bevande di produzione locale, meno gioiosi i camerieri anche se sorridenti, non ci sono tanti bellissimi e profumartissimi cocktails, certo che incontri una cultura in cui gli alcolici sono banditi e quindi ti senti un pò fuori dalle righe nell'ordinarli.
Negli spazi comuni, troppi tunisini che cercano di vendere le loro mercanzie e/o escursioni.

• piaciuto di più — Cibo - Piscine - Posizione
  • piaciuto di meno — rapporto un pò difficile con cultura araba - venditori assillanti
  • Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

1.192 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

uk
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2008

Sono tornata in quest'albergo più o meno 5 volte ed è sempre andato tutto liscio! Il cibo è ottimo, il personale eccellente, ottime strutture, è un bellissimo villaggio! In genere viaggio da sola e il personale si è sempre preso cura di me e mi sento veramente al sicuro lì ed è favoloso! Raccomanderei quest'albergo a tutti quelli che vogliono venire in vacanza in quest'area. Anche se è un po' più caro rispetto ad altri alberghi vicini (anche se di poco) hai ciò per cui paghi e sicuramente vale i soldi in più.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
London
2 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2007

Deludente, è meglio l'Hammamet. La palestra consiste in due bici e una macchina dei pesi mal ridotta che personalmente non userei. Nel periodo dell'anno in cui siamo andati noi dovevamo usare la piscina interna, tuttavia era disponibile solo 2 ore al giorno gratis, e poi sembrava più una sorta di asilo – pieno di bar (solo drink analcolici) intorno a tutta la piscina compresa la gru. L'intera area delle terme era vecchia e c'era odore di muschio da tutti gli scarichi della terapia acquatica – abbiamo rinunciato al nostro massaggio gratis, non era affatto invitante. Il cibo sembrava buono, e lo era, c'era un ampia scelta, ma siamo finiti con disturbi di stomaco. Molto buono per bambini, ma sembra che i tunisini adorano i bambini quindi altri posti forse offrono altrettanto. Credo che ci siano altri tre buoni alberghi a Hammamet, il Riu Oceana, Le Royal (siamo stati anche lì, ha bisogno di una ripulita, ma si avvicina di più alle 5 stelle che entrambi vantano) e ho dimenticato il terzo, mi spiace!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Solaria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Solaria

Indirizzo: Rue de la Medina | Yasmine Hammamet, Hammamet 8056, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 migliori hotel resort a Hammamet
N. 4 hotel sulla spiaggia a Hammamet
N. 5 hotel con spa a Hammamet
N. 6 hotel per famiglie a Hammamet
N. 7 hotel di lusso a Hammamet
N. 11 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Hammamet
N. 12 hotel romantici a Hammamet
Categoria hotel:5 stella/e — Solaria 5*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Priceline, Tingo, Booking.com, HotelTravel.com, Otel, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Solaria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberostar Solaria Hammamet
Solaria Resort
Iberostar Solaria Hotel Hammamet
Iberostar Hotel Solaria
Iberostar Hotel Hammamet

Se siete i proprietari o gestori di Solaria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.