Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Dar Zakarya - esperienza” 3 su 5 stelle
Recensione di Dar Zakarya

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Hammamet
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Dar Zakarya
Salva Salvato
Hai aggiunto Dar Zakarya ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   B.P. 296 - Yasmine Hammamet, Hammamet 8050, Tunisia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.101 di 127 hotel a Hammamet
SIRACUSA
1 recensione
“Dar Zakarya - esperienza”
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2009

Io e mio marito siamo partiti il 19 luglio 2009 per la Tunisia ., è la terza volta che s cegliamo la Tunisia come meta per le nostre vacanze. Il motivo? Perchè è la nazione più economica e si possono godere tante caratteristiche della zona . Arrivati in hotel di notte siamo stati accolti dal personale molto gentlimente con una cesta di frutta freca in camera. L' albergo è situato proprio al centro di hammamet Yasmina .Il personale è molto gentile , cordiale e sempre sorrinte . Un pò di mancia lo rende ancora più gentile . I pasti sono la maggiroparte con piatti locali , ma sono presenti anche piatti italiani: spesso la pasta era presente ... ma non sempre era buona . Molti si sono lamentati dei pasti , ritenuti forse monotoni e poco varieagati. Io sono vegetariana ... e purtroppo molti piatti erano a abse di carete , ma io ho uno buon spirito di adattamneto e ricorrevo al riso e a delle ottime insalate locai o alla frutta . Due volte ci hanno preparato il pesce spada alla griglia: freshissimo , tagliato dallo Chef davanti ai clienti. Buoni i dolci , tipici , a base di datteri . La pulizia non era male: le lenzuala e gli asciugami venivano cambiati ogni giorno. La mia camera era la 307 e si affacciava proprio sulla piscina e non solo... sulla medina . Una vista meravigliosa. La camera era grande e spaziosa. le pisnine sono due una grande e una piccola per i bambini. l? acua è abbastanza pulita. Animazione? purtroppo poca... ai bambini veniva dedicata un' ora a sera.. per noi adulti l' animazion era molto ridotta.. Ma essendo vicino alla medina si potevano fare delle lunghe passeggiate serali. La medina di Yasmina Hammamet è una creazione moderna su modello della vecchia media. La si può trovare di tutto , mercanteggiare , c' è il casiono , bar, ristoranti ecc..... Il mare dista dall' albergo circa 200 metri. I servizi offerti alla spaiggia sono le sdraio e l' ombrellone . A pagamento il materassino., c' è anche un bar ristorante. Il mare è buono ... anche se spesso agitato e di pomeriggio, visto l' affluenza di gente , non molto pultito. Tanti sono i ragazzini che sulla spaiggia con un sorriso disarmente vogliono venderti dei mazzolini di gelsomino.
Escursioni? Noi non ne abbiamo fatto. I clienti si sono affannati ad andare nel deserto: due giorni : 1200 km andata e ritorno , costo 120 euro circa . Ma molti sono rimasti delusi dall' accaglienza dell' albergo nel deserto. Consiglio il, viaggio a Tunisi.
Da soli siamo andati ad Hammamet ( quella vera , autentica ). Come ci si puo arrivare? in Tanti kmodi . O con il trenito ( due persone and e ritor. 10 euro oppure con il taxi . Il taxi è in Tunisia un mezzo molt sfruato , costa poco e si puo andare dapperttutto ed è un' occasione per farsi una bella chiacchierata con il taxsista . Oppure si puo sceglier il plman di linea numero 115 . La fermata è vicino l' albergo , e il viaggio costa circa 1 dinaro... quasi niente ! Ad hammamet si puù girare per le viuzze della mdina antica ... La gente tenterà di venderti la qualsiasi ...m etterà a dura prova la tua pazienza ... ma anche questo fa parte del loro costume....
Un' altra mattinata è stata dediacta a Nebaul. un paesino a circa 30 Km , dove il venerdi c' è un grande mercato locale , con mercanzia locale.
Il bus è sempre il 115 con soli due dinari , due persone andata e ritorno.

tutto sommato è stata una buona esperienza .

  • Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

91 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    10
    22
    21
    20
    18
Vedi recensioni su
14
34
Da solo
0
3
Riassunto punteggio
  • Posizione
    3,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    2,5 su 5 stelle
  • Camere
    3 su 5 stelle
  • Servizi
    3 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3 su 5 stelle
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
slovenia
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
5 voti utili 5 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2007

La passeggiata dall'albergo alla spiaggia è di circa 5 minuti, il che non è male ma se conosci il temperamento tunisino, cioè arabo (sono molto ostinati) potrebbe essere un po' fastidioso per voi, perché mentre cammini verso la spiaggia i locali ti faranno un sacco di offerte tipo: ciao, vieni qui, come ti chiami (“per favore compra qualcosa da me”:)) e ci proveranno tutti i giorni. Quindi se cerchi un vacanza rilassante e tranquilla scegli un albergo che ha una spiaggia molto vicino. Il tragitto dalla spiaggia all'albergo può diventare stancante. Ma se a voi va bene... L'albergo è pulito, il cibo è ottimo – scelta molto ampia.. il personale è gentile... l'animazione dell'albergo è solo in francese e mi ha un po' deluso – non ci ho capito nulla :) la maggior parte degli ospiti sono francesi. L'albergo è ubicato vicino a Medina – questo è un punto a favore.

Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Brittany
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2007

Quest'albergo è solo per ospiti che viaggiano con “1001 soleil” (un'agenzia di viaggi francese) ma scrivo in inglese nel caso qualche anglofono decida di fare quello che abbiamo fatto noi e partire dalla Francia (dove noi viviamo). L'albergo sicuramente non è un 4 stelle, anche se quelli dell'albergo lo pensano. Lo shampoo e il gel doccia sono forniti, la TV satellitare con solo BBC World News in inglese ma anche alcuni canali francesi, qualche canale in tedesco e uno in spagnolo. La manutenzione è praticamente inesistente, l'attacco della doccia della nostra camera si era rotto, le tende penzolano dalla finestra e in generale nessuno ripara niente in tutto dell'albergo. La nostra camera era a piano terra con un terrazzo e un piccolo giardino in comune con la camera accanto. Poteva essere veramente bello ma il giardino era mal tenuto ed era esposto al palazzo di fronte. Questi erano gli aspetti negativi, d'altra parte, come dicono tutte le recensioni francesi, il personale è ottimo, specialmente la squadra dell'animazione. Il nostro primo rappresentante era pessimo, non curante e invadente, a meno che non spendevi soldi sulle sue gite, ma è andato via ed è stato sostituito da Maria e Mouna che erano entrambe molto disponibili. Sono stata 4 giorni in ospedale (non per colpa di qualcuno, dicono che sia stato un virus), mio marito non parla francese, ma ha avuto un ottimo sostegno da parte dello staff e la squadra dell'animazione ha aiutato con le traduzioni (di nuovo!). Il cibo non era male, non necessariamente corrispondeva ai nostri gusti, ma era ben cotto e ben preparato. Concordo con un altro recensore che se fai tardi all'ora dei pasti potresti trovare le briciole, specialmente per colazione. Mio marito ha dovuto combattere un altro ospite per una delle ultime due roll... MA nessuno ha chiesto se ce n'erano altre quindi non sappiamo se ne avrebbero preparati altri. Tuttavia la colazione era fornita anche per la partenza di prima mattina. Un giorno la sala da pranzo è stata aperta alle 3.30! L'ubicazione era buona, praticamente vicinissimo a Medina e Carthageland (a cui tra l'altro non siamo mai andati), a due passi dalla spiaggia attraverso una strada trafficata. Sulla spiaggia state attenti alla guardia di sicurezza arrogante. Tutti i giorni ci ha chiesto a quale albergo stessimo.. perché noi e praticamente nessun altro? Dopo che gliel'ho rinfacciato ha smesso, ma ci è voluta una settimana!! Anche la spiaggia e il bar/ristorante sono buoni, non c'è una grande selezione ma il cibo è abbastanza buono. Purtroppo non ci ritorneremmo per un'unica ragione: il rumore. Non sopporto rumori molesti e la musica spaccava le orecchie. Tutti i giorni andavamo alla spiaggia e poi ce ne scappavamo! E' un albergo per ragazzi, adolescenti e i giovani dentro, non per i più anziani.

Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Dar Zakarya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Dar Zakarya

Indirizzo: B.P. 296 - Yasmine Hammamet, Hammamet 8050, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Servizi:
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Stile hotel:
N. 60 hotel di lusso a Hammamet
Categoria hotel:4 stella/e — Dar Zakarya 4*
Conosciuto anche come:
Dar Zakarya Hammamet
Dar Zakarya Hotel Hammamet

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Dar Zakarya, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.