“siamo quasi all'eccellenza” 4 su 5 stelle
Recensione di El Mouradi El Menzah

Hai aggiunto El Mouradi El Menzah ai Preferiti
El Mouradi El Menzah
4.0 su 5 Hotel   |   Zone Touristique Yasmine Hammamet, Hammamet 8056, Tunisia   |
Classificato al n.62 di 124 hotel a Hammamet
Sicilia, Italia
“siamo quasi all'eccellenza”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Hotel molto bello, comunicante con l'hotel el mouradi hammamet (di categoria superiore ma praticamente quasi con gli stessi servizi) piscine enormi e funzionali nonostante il grandissimo numero di clienti. Ottimo il servizio all inclusive (si mangia e si beve nei vari locali 24h su 24), cucina di buon livello con buffet abbondanti e dolci eccezionali (ovviamente da evitare la pasta che solo a vederla è tutta un programma). Posizione molto centrale dalle attrattive di Yasmine Hammamet, alle spalle c'è la nuova medina e a piedi si arriva al porto con una bella passeggiata.Spiaggia vicinissima con lettini ed ombrellone inclusi (basta attraversare una strada) peccato aver trovato le alghe ogni giorno. Camere pulite, personale cordialissimo. Tra i piccoli nei i costi delle escursioni (fuori dall'hotel costano molto meno) e il bar della spiaggia durante il periodo nostro non funzionante. Eravamo due coppie e ci ritorneremo volentieri

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

• Ungherese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ho passato,con il mio fidanzato ed un'altra coppia, una settimana da favola a El Mouradi El Menzah,la struttura rende davvero l'idea di un "paradiso terrestre",tre piscine all'aperto di cui una ad acqua salata, un'altra al coperto. Quello che sicuramente non ci è mancato più di tutto è stato il cibo !! Si mangiava quando si voleva,a qualsiasi orario !!!Ovvio che se si è troppo viziosi e poco inclini all'adattarsi allora è sconsigliato, come qualsiasi altro Hotel o Villaggio all'estero..ma comunque il mio ragazzo (che è molto viziato nel cibo) non ha fatto di sicuro il digiuno...spirito d'adattamento e pazienza nell'assaggiare un pò di tutto per poi capire cos'è piu o meno di vostro gradimento...OTTIMA la mousse ai vari gusti servita sempre al bouffet del ristorante !! Quando quest'ultimo chiudeva comunque ce n'erano altri pronti a servirvi tra cui i ristoranti a la carte che però si devono prenotare sperando di trovare posto. Qst Hotel inoltre si trova in una posizione molto strategica,vicino al porto,alla medina e soprattutto al mare (praticamente di fronte)..Dei ragazzi alloggiavano in un Hotel sperduto e qsto in Tunisia è molto molto scomodo !! Il mare non è incantevole come ad es. quello si Sharm ma comunque pulito se non per le alghe che soprattutto di pomeriggio riempivano i primi 2 3 metri di mare...sulla spiaggia cmq c'erano lettini ed ombrelloni che dovevano però essere occupati abb presto la mattina tipo le 9 le 10, lo stesso vale per quelli della piscina !! Il personale a mio avviso è stato gentilissimo..i camerieri sempre a disposizione..sempre sorridenti simpatici e con una voglia di lavorare poi ! Altro che Italia..dove pare che ti guardano con una faccia di invidia xkè tu a differenza loro stai facendo la vacanza !!! Per l'acqua non temete nulla perchè tutto e dico tutto è servito in bottiglia...le bevande ve le portano anche in camera autonomamente dove potete riporle nel mini bar sempre funzionante !! Inizialmente ci hanno dato una camera che aveva i lettini uniti e non molto grande..ma subito con un paio di mancette ci hanno spostato in una camera che in pratica era una suite !! Spaziosa..balcone altrettanto spazioso che affacciava sulla piscina..quindi uno spettacolo !! Ci hanno fatto trovare due volte delle composizioni nel bagno con dei fiori !! Ci siamo divertiti un sacco tra cammellata,quad,moto d'acqua,narghilè ecc..Cmq nn sto qua a dire ancora e ancora...anche se ce ne sarebbe perchè siamo rimasti contentissimi più che soddisfatti !!! P.s L'unica cosa da controllare è il volo..noi ad es all'andata abbiamo preso un aereo molto mediocre

napoli
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Fatevi quattro conti con ciò che offre l'Italia Per 2 volte o più la cifra che avete sborsato e capirete che avete fatto i Vip con i soldi di uno straccione. Cio' per dire che se siete troppo legati agli spaghetti,pizza e mozzarella di mammà con sughetti vari vi do un consiglio: statevi in italia e lamentatevi come sempre. Se invece volete vedere un posto bellissimo e mettere in gioco i vs. gusti alimentari nonchè bagnarvi in mare e piscine meravigliosi allora state andando nel posto giusto. Occhio però: non siate spocchiosi e rispettate chi è povero e vi vede come un re e non vi spazientite se vi martelleranno per vendervi qualunque cianfrusaglia. Anche questo vale la pena assieme alla medina e a tutto il colore eil calore che troverete.BUONA VACANZA!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Siamo stati all'El Menzah dal 1° al 8 agosto 2011, due adulti e un bambino di 9 anni.
La struttura e molto grande (come tutti gli hotel di Yasmine Hammamet) ed insieme al dirimpettaio El Mouradi Hammamet (5 stelle) forma un unico complesso legato dalle tre piscine (una con acqua di mare) nella grande corte centrale.
Contrariamente a quanto poteva sembrare da alcune foto non è sulla spiaggia ma da questa è separato dal lungomare (una grande strada a due corsie per senso di marcia con tanto di ampio marciapiedi per la passeggiata lungo la spiaggia).
In ogni caso e proprio fronte mare (neanche 20 metri).
La hall è molto grande ed accogliente con tanti divanetti dove rilassarsi ed una bar centrale aperto fino alle 24:00.
Alla reception, e non solo, troverete il più delle volte qualcuno che parla (più o meno bene) l'italiano, altrimenti con francese e inglese andate tranquilli.
Noi siamo arrivati all'una di notte e ci stavano aspettando, nonostante fosse quasi tutto spento. In 5 minuti eravamo già in camera.
Le camere sono comode, ben arredate e pulite regolarmente, bagno compreso.
Piccola nota.
Il letto matrimoniale è formato da due letti (da 1 piazza e mezza) accostati, ognuno con le sue lenzuola separate.
I materassi però sono veramente appiccicati e quindi chi non vuol perdere la sua intimità non ha problemi.
Ogni stanza ha un piccolo balcone (neanche tanto piccolo) con tavolo e sedie.
L'aria condizionata della camere funziona regolarmente mentre l'ultimo giorno hanno avuto problemi con quella della hall.
Consiglio di scendere in spiaggia non troppo tardi se volete trovare sia lettini che ombrelloni, però noi non siamo mai scesi prima delle 9:30/10:00 e li abbiamo sempre trovati.
Il mare è molto bello (ma non aspettatevi i Caraibi) e solo quando è un po' increspato si stacca della vegetazione dal fondale e va a depositarsi sui i primi due metri di bagnasciuga.
Non sono alghe ma praticamente "fili d'erba" scuri, non sono fastidiosi (visto che ci sono solo per i primi due metri) e quando il mare è calmo spariscono e potrte godervi a pieni quelle acque veramente cristalline.
Cosniglio di non predervi l'escursione di due gorni al Sud, pre visitare i tre deserti (roccioso, sabbioso e salato). E' sicuramente faticoso (1200 km in pulman in due giorni) ma ne vale la pena, anche per il prezzo.
Due adulti ed un bambino 425 + 62 dinari(cammellata nel sahara e calesse nella piantagione di datteri).
Totale 487 dinari (250 euro, pagabile anche con carta di credito) tutto compreso meno le bevande (costo veramente irrisorio).
Chiedete alla reception.
L'All inclusive comprende veramente tutto ma ci metterete un po' per capire dove sono tutti i punti di ristoro, soprattutto in spiaggia... dove a quanto pare non si mangia.
Il personale non è il massimo della cortesia e della gentilezza (fatta eccezione la reception) ma è una cosa che riscontrerete un po' dappertutto in Tunisia se non siete disposti spendere anche solo per camminare.
Se andate all Medina vecchia di Hammamet fatelo di giorno, è molto più bella.
In ogni caso cercate di farlo non da soli... soprattutto se siete in dolce compagnia.
Non succede nulla ma in certi frangenti non vi sentirete per niente al sicuro.
Quella nuova di Yasmine oltre ad essere più sicura è migliore la sera.
Capitolo a parte il cibo.
Colazione ottima, pranzo e cena "complicate".
Consiglio di girarvi più volte il buffet e di prendere degli assaggi prima di decidere.
In ogni caso puntate le cose semplici e, se non avete grossi problemi con la cipolla e spezie varie puntate sui piatti locali piuttosto che sugli intrugli internazionali, e SCORDATEVI DI ESSERE ITALIANI!!!
La nostra cucina banditela completamente... è meglio (comunque il caffe del bar della hall è discreto).
Siamo partiti tramite la lowcostholidays.it e nonostante le mie remore siamop rimasti molto soddisfatti.
Il taxi per il trasferimento all'andata ci ha aspettato fino alle 23:30 locali quando il volo doveva arrivare alle 20:00, giusto per fare un esempio.
Consiglio sia loro che l'hotel, anche se quest'ultimo lo vedo più indicato per le famiglie che non per giovani che vogliono divertirsi, magari anche di notte.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

La struttura, posizionata di fronte al mare, è bellissima, ma è curata in modo a dir poco esecrabile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Augusta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2010

sono stata al"el mouradi el menzah"dal 19 al 26 settembre devo dire ke in base alle recensioni ke avevo letto sn partita un pò scoraggiata....ma quale......è stato davvero tutto bellissimo a partire dalla cortesia del personale,l'animazione,la bellezza del villaggio nn capisco cosa cercano le persone io posso confermare ke è un'ottima struttura poi la posizione è ottima tra la medina e il lungomare l'unica pecca è un pò la vita notturna almeno nel periodo ke siamo andati noi scarseggiava un pò consiglio di fare acquisti nei negozi a prezzo fisso perchè è un pò fastidioso contrattare almeno per noi è stato così e per quanto riguarda le escursioni noi le abbiamo fatte con il nostro tour operetor "ruggeri vacanze"non abbiamo avuto alcun problema mentre ki le ha acquistate fuori nn si è trovato bene noi ne abbiamo fatte 3 il quod(la più bella),il galeone dei pirati dove fanno degli spettacoli molto belli e la cammellata più lo zoo carina pure questa!!!!io lo consiglio a tutti!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Sicilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Sono stata con il mio ragazzo All'El Mouradi el Menzah dal 30 Agosto al 6 Settembre.
Ero un pò timorosa per qualche recensione negativa prima di partire, ma adesso posso smentire tutto! Non capisco che fondamento abbiano quelle opinioni...
Siamo arrivati tardi, alle 2 di notte e il check in è stato effettuato in un attimo! Ci hanno messo un braccialetto per l'all inclusive (che si leva solo rompendolo, infatti lo tengo ancora :P) Siamo saliti in camera e dopo essere rimasti estasiati dalla vista piscina siamo scesi a mangiare la pizza al "fast food" dell'Hotel. Siamo partiti col piede giusto ;) Credevo che saremmo rimasti a pancia vuota!
L'hotel è un complesso grandissimo legato ad un altro Hotel di 5 stelle, el Mouradi Hammamet. Noi (come credo tutti gli ospiti) eravamo in All Inclusive, un ULTRA All Inclusive, e potevamo usufruire anche delle strutture dell'altro Hotel. 4 Piscine, 3 all'aperto una delle quali di acqua salata, e una interna che era chiusa per manutenzione (poco importava!). 1 Ristorante per Colazione, Pranzo e Cena a Buffet che proponeva una scelta vastissima (sinceramente non molto buona la cucina ad eccezione della carne e dei dolci), 3 ristoranti à la carte: uno turco, uno italiano e uno tunisino (disponibili solo dopo prenotazione), di cui noi abbiamo provato solo i primi due e abbiamo mangiato benissimo!Un Lobby Bar nella Hall con bibite alcoliche e analcoliche di tutti i tipi(da coca cola a caffè, da birra a Rum, thè, cocktail etc), un bar al centro della piscina diviso in 2 zone, una dove al pomeriggio offrivano crepes con marmellata, gelato e pop corn e l'altro con bibite di tutti i tipi, un fast food con hot dog, patatine, pizza etc. a tutte le ore; spiaggia attrezzata con ombrelloni in paglia e sdraio, con angolo bar e ristoro, un caffè moro dove fumare il narghilè e gustare un ottimo thè alla menta, servizio di cambio denaro, animazione sempre presente con tornei di ping pong, freccette, beach volley,aqua gym,balli di gruppo, mini club e spettacoli serali. Insomma, organizzatissimo!
E l'all inclusive descritto dall'Hotel è un vero all inclusive, potevamo bere e mangiare quando e cosa volevamo, a tutte le ore.
La camera era confortevole e veniva pulita e riordinata tutti i giorni, l'unica pecca era l'orario: non era pronta prima delle 14. Il problema principale era per le asciugamani che venivano portate per ultime. 2 volte hanno fatto anche una composizione con queste :) molto romantico. A giorni alterni venivano fornite 1 bottiglia d'acqua e una bibita.
La zona è ottima, proprio di fronte la spiaggia e la median uova si trova proprio dietro.
La clientela era molto molto vasta, internazionale (italiani, spagnoli, portoghesi, francesi etc etc..),dai giovanissimi ai meno, e dai gruppi di amici a famiglie con bimbi piccoli e non.
Concludo questa lunga descrizione per dire che ne vale davvero la pena per trascorrere una settimana di relax e tranquillità. Ci ritornerei subito senza pensarci 2 volte.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci El Mouradi El Menzah? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel El Mouradi El Menzah

Indirizzo: Zone Touristique Yasmine Hammamet, Hammamet 8056, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 36 hotel con spa a Hammamet
N. 43 hotel di lusso a Hammamet
N. 48 hotel sulla spiaggia a Hammamet
Categoria hotel:4 stella/e — El Mouradi El Menzah 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Travel Republic (UK) e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Mouradi El Menzah. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel El Mouradi El Menzah
El Mouradi El Menzah Hotel Hammamet
El Menzah Tunisi
Hammamet Hotel El Mouradi El Menzah
El Mouradi Menzah Hotel
El Menzah Hotel Hammamet
Hotel El Mouradi Menzah
El Mouradi Menzah Hammamet

Se siete i proprietari o gestori di El Mouradi El Menzah, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.