“terrificante” 1 su 5 stelle
Recensione di SENTIDO Aziza Beach Golf & Spa

Hai aggiunto SENTIDO Aziza Beach Golf & Spa ai Preferiti
SENTIDO Aziza Beach Golf & Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Rue Assad Ibne El Fourat BP 128, Hammamet 8050, Tunisia   |
Classificato al n.12 di 124 hotel a Hammamet
Leominster, Regno Unito
“terrificante”
1 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2007

sono arrivato alle quattro di mattina per via di un ritardo sul volo... Dopo che sono rimasto quattro ore, ho cambiato albergo! Il gabinetto non è stato sciacquato dopo l'ultimo ospite, quindi se non puliscono il gabinetto, che cosa puliscono? Camere molto molto povere e vecchie. Il rappresentante dice che sono così gli alberghi a 4* in Tunisia. Veramente deluso.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

scotland
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2007

Eravamo in 12 e abbiamo alloggiato in quest’hotel perché volevamo usufruire dei campi da golf Citrus. I campi erano soddisfacenti e i trasferimenti avanti e indietro dai campi venivano offerti dall'hotel, anche se i mezzi usati erano un tantino piccoli e si stava stretti. L’hotel era eccezionale e, dopo una giornata passata sui campi da golf, la talassoterapia è stata, per me, una vera rivelazione. I getti di acqua salata calda e fredda avevano l’effetto di farmi sentire completamente rilassata, il trattamento costava soltanto 7 dinari. Mi è piaciuto molto anche il piccolo bar nel seminterrato, serviva caffè forte e formaggio. Quattro di noi ci torneranno in febbraio, spero che troveremo un tempo migliore di quello dell’altra volta. Abbiamo anche fatto una bellissima escursione a Carthage, la guida era davvero molto brava.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Ireland
3 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2006

Sono appena tornato e ho potuto davvero rigenerarmi in attesa della mia prossima vacanza. All'Hotel Aziza Thalasso Golf l’atmosfera è piacevole e rilassata, il bar non è mai affollato, in piscina c’è sempre posto. Il cibo non manca mai e l’hotel è sempre pulito e il personale disponibile. L’unico lato negativo ha a che fare con l’aria condizionata: per loro la temperatura è abbastanza fresca già a 23 gradi ed è impossibile farla scendere al di sotto di quel valore, anche se si mette il termostato a 10 gradi. PS: gli ultimi giorni avevamo spesso problemi con le mosche, dovrebbero usare degli spray la sera e la mattina presto.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Palermo
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2006

Sono appena rientrato da questo hotel dopo aver fatto una settimana in pensione completa dal 23 al 30 agosto 2006. Devo dire che avevo diverse remore visto che non avevo trovato alcun commento in italiano su tutta internet. Gli stranieri (in inglese) ne parlavano bene ma, si sa, non hanno i nostri stessi parametri quanto a cibo e pulizia…
Cominciando dalla location, l’hotel è situato in un’ottima posizione, sia perché è direttamente sul mare, senza dover traversare strade con relativi rischi e fastidiosi rumori di sottofondo, sia perché è circondato da altri hotels di categoria su una strada ben illuminata e ben frequentata, anche di sera. Teniamo conto però che non siamo nel cuore pulsante di hammamet yasmine, con localini e divertimento a tutte le ore: è una zona molto tranquilla dove non si trova nulla di tutto ciò, se non allontanandosi. La struttura si trova comunque a soli 3 km dalla medina di hammamet (aperta fino a mezzanotte) ed a soli 10 km da quella di Hammamet Yasmine (la città nuova costruita ad arte per i turisti occidentali a partire dagli anni 90, in sostanza un grande villaggio formato esclusivamente da alberghi e locali), per raggiungere i quali bastano rispettivamente 1,80 euro e 4,20 euro di taxi, a tutto concedere.
Nei dintorni, nel raggio di 300 metri, si trovano dei piccoli supermarket (con prezzi da turisti), un ristorantino e, soprattutto, un locale di cabine telefoniche pubbliche (taxiphone) dove con 0,60 euro (un dinaro tunisino) parli 1 min. e 20 sec. con l’Italia, cellulare o numero fisso che sia. Assolutamente da evitare l’uso dei cellulari sia in uscita che in entrata, ma questo vale per tutta la Tunisia.
Passando alla struttura, non è particolarmente grande, ma è nuova, originale e ben tenuta. Le camere sono spaziose e ben arredate, con moquette e balconcino munito di sedie e tavolo. Il bagno è grande e con il wc separato dal resto. Il livello di pulizia è discreto, anche se un po’ lontano dai nostri quattro stelle.
Il ristorante serale, a buffet, ha una bella e romantica terrazza affacciata sul mare, è grande ma con coperti più simili ad una nostra trattoria. E’ usato anche per la colazione.
Quello diurno, vicino la piscina, è ancora meno accurato nel coperto (in pratica tovagliolo di carta, posate e bicchiere sul tavolo), ma grande, luminoso ed anch’esso con una bella vista sul mare.
Le piscine sono tre, quella classica per bambini, una coperta tenuta alla temperatura costante di 28° ed una grande e bella piscina centrale, con molte sdraio sul prato circostante. Unico appunto, chiusura alle 19, un po’ presto per chi rientra dalle escursioni e vuole farsi un bagno in tranquillità.
La spiaggia è bella (meno di quelle della mia terra, ma sono siciliano…), ben attrezzata e con sdraio sufficientemente distanti dalla battigia (una dozzina di metri) di modo che non si viene mai disturbati dall’andirivieni di locali che vendono di tutto (tartarughe, frutta, palme, sigarette, ciambelle, noccioline, gelsomini, giri in dromedario etc.): questo fa si che puoi lasciare gli effetti personali in tutta tranquillità, anche perché, mi è sembrato di capire, gli è fatto divieto di avvicinarsi.
Quanto al personale ed al cibo, si tratta di valutazioni comunque contingenti, legate al periodo, alla stagione ed a quant’altro. Noi possiamo dire che i camerieri sono numerosi, cordiali e disponibili. Probabilmente gioca un ruolo importante il fatto di essere occidentali e dare mance commisurate a ciò.
Il cibo è buono, molto vario e ricco: abbiamo mangiato ogni tipo di carne, verdure, dolci ma anche couscus, pesce, antipasti, riso, specialità locali e, per chi non è molto pretenzioso, pasta. Meritorio il fatto che mai qualcosa si è esaurita per essere arrivati tardi al pasto, tutto molto abbondante. Buona anche la varietà settimanale. Unico appunto su questo fronte, l’orario della cena, dalle 19 alle 21 (occorre finire entro), forse un po’ presto in vacanza. Anche la colazione non è da meno per varietà ed abbondanza, persino le crepes fatte davanti con ogni ben di Dio.
L’animazione è inesistente, la sera si fanno nella hall piccoli spettacolini di una mezzoretta ed in piscina c’è un’oretta al giorno di acqua gim (si scrive così?). Tutto qua.
In definitiva è una struttura consigliabilissima per coppie e famigliuole in cerca di una settimana tranquilla. Non è consigliabile per gruppi di amici in cerca di coetanei e divertimento sul luogo, anche se data la distanza con yasmine…

• Ha soggiornato in Agosto 2006
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci SENTIDO Aziza Beach Golf & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SENTIDO Aziza Beach Golf & Spa

Indirizzo: Rue Assad Ibne El Fourat BP 128, Hammamet 8050, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel per famiglie a Hammamet
N. 10 hotel sulla spiaggia a Hammamet
N. 11 hotel romantici a Hammamet
N. 12 hotel di lusso a Hammamet
Categoria hotel:4 stella/e — SENTIDO Aziza Beach Golf & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, LogiTravel, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SENTIDO Aziza Beach Golf & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aziza Thalasso Golf
Hotel Aziza Hammamet
Hotel Aziza Thalasso Golf

Se siete i proprietari o gestori di SENTIDO Aziza Beach Golf & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.