“Niente male.....” 4 su 5 stelle
Recensione di Vincci Taj Sultan

Hai aggiunto Vincci Taj Sultan ai Preferiti
Vincci Taj Sultan
5.0 su 5 Hotel   |   B.P. 253 Yasmine Hammamet, 8050 | Hammamet, Hammamet 8050, Tunisia   |
Classificato al n.45 di 128 hotel a Hammamet
Palermo, Italia
“Niente male.....”
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Struttura bellissima con tutti i confort, molto accogliente. Personale disponibile e valido.
Contrariamente a quanto già letto posso dire che abbiamo avuto qualche disagio per quanto riguarda la gastronomia, solo cibo tipico del posto e pietanze che lontanamente somigliano a quelle nostre siciliane. Noi che eravamo con bambini abbiamo portato un fornellino elettrico, la pasta e sughi pronti per i piccoli che hanno mangiato regolarmente.
Noi abbiamo talvolta digiunato bevendo solo acqua a pranzo (così giusto per essere solidali ai tunisini per il ramadam). Animazione nella norma, coinvolgente. Consigliato, certo non è un 5 stelle ma 4 sicuro.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

845 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
  • Greco per primo
Palermo
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Struttura faraonica, ma scarsissimo rispetto delle norme igienico-sanitarie minime: lenzuola macchiate, peli nella vasca, pavimento poco pulito. Riguardo il servizio di colazione-pranzo-cena: pasti abbondanti,ma scarsa qualità del cibo, piatti non del tutto puliti, bicchieri spesso maleodoranti. Personale di sala non preparato al rispetto delle norme igienico-sanitarie: cucchiaini raccolti dal pavimento e reinseriti sui piattini da caffè, cialde del caffè raccolte dal pavimento e usate comunque per la preparazione del caffè stesso. Personale gentile,ma del tutto all'oscuro delle sopracitate norme. Colpa, a mio avviso, della mancata formazione da parte della direzione della catena Vincci.
Spiaggia comunque attrezzata, mare stupendo, piscina pulita. CORRISPONDENTE, IN VIRTU' DEI SERVIZI RICEVUTI, AD UN 3 STELLE PIU' CHE AD UN 5 STELLE.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Osilo
3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

Siamo stati in vacanza in questa struttura a fine Agosto 2010. Premesso che i criteri di valutazione delle cinque stelle in Italia appaiono diversi e senz'altro meno generosi rispetto a quelli adottati in Tunisia, il Vincci Taj Sultan offre a mio parere un equilibrato mix di vantaggi e svantaggi.
Le camere.
Le camere sono generalmente molto ampie, luminose, silenziose, dotate (almeno nel nostro caso) di sistema di condizionamento funzionale e silenzioso, provviste di bel terrazzino vista mare (o piscina) o vista terra. I letti sono ampi e comodi (noi avevamo chiesto un matrimoniale, ci hanno accostato due letti singoli...), così come gli armadi. Datata la televisione, ma i programmi trasmessi, scarsamente metabolizzabili dai palati occidentali, la rendono in fondo poco fruibile. C'è la cassaforte, ma il suo uso è a pagamento. Gratuito e funzionale è invece l'accesso ad Internet, garantito da una efficiente rete wifi che copre l'intera struttura. Anche i servizi sono ampi, divisi in due ambienti (WC fisicamente separato da lavabo/vasca). La struttura ha nel complesso un po' di anni (testimonati da crepe sugli infissi, prese di corrente mancanti, ecc) e necessiterebbe, soprattutto nei sanitari e negli impianti, di un riammodernamento. Le dotazioni del bagno non sono da hotel cinque stelle: solo il set di bagnoschiuma ed una saponetta (sempre la stessa del primo giorno...) che fedelmente ci ha accompagnato per tutta la settimana. C'è l'asciugacapelli, mancano però dettagli “che fanno la differenza” quali accappatoi e ciabattine. La nostra camera (II piano del complesso centrale) ha avuto grossi problemi di fruibilità del'acqua calda durante le ore di punta (mattina presto, rientro dal mare): fare una doccia a quelle ore significa combattere con una candela di acqua calda, che orgogliosamente si è sempre rifiutata di miscelarsi con l'acqua fredda. Sicuramente l'impianto è mal dimensionato (in altre zone dell'albergo il problema è inesistente..), ma forse tutto viene peggiorato dall'acqua, che è terribilmente calcarea e quindi in grado di danneggiare velocemente le rubinetterie.
Il personale
A dispetto del primo impatto (un assonnato operatore della reception ci ha “accolti” alle cinque del mattino facendoci aspettare per un'ora prima di darci la stanza...) il personale è in genere gentile e sorridente, anche se non sempre efficiente come atteso (vedi pasti).
I servizi dell'albergo.
Qui tocchiamo alcuni degli aspetti che rendono l'Hotel una struttura interessante: una ampia e bella piscina scoperta, attorniata da una serie di sdraio ed ombrelloni disposti sull'erba, rende accattivante la vista verso la spiaggia, pulita e di sabbia fine, che si raggiunge percorrendo poche decine di metri. Anche la spiaggia è dotata di sdraio ed ombrelloni, gli asciugamani sono gratuiti sotto cauzione. Il mare è bello, anche se non bellissimo, in genere pulito, anche se, in funzione delle correnti, può riempirsi facilmente di alghe. Sia in spiaggia che in piscina vi è una animazione efficace ed abbastanza discreta, che coinvolge senza scocciare oltre misura. Numerose e diversificate le attività in spiaggia. E' possibile avvalersi con una certa facilità di numerose e non troppo costose escursioni organizzate (anche se in genere mancano quelle ai siti archeologici, tranne quello di Cartagine). All'interno dell'hotel vi sono anche altri servizi e negozi, tra questi bisogna ricordare un beauty center molto ben organizzato e piuttosto economico.
Pasti
A mio parere, la nota davvero dolente della struttura, Certamente non all'altezza di un cinque stelle, i buffet peccano per varietà. Intendiamoci, nell'ambito del singolo pasto si può anche restare abbastanza soddisfatti, ma se si sceglie l'opzione pensione completa si rischia di vedersi sottoporre, nell'arco di una settimana, per tre-quattro volte gli stessi piatti, e questo penso sia francamente inaccettabile per una struttura di quel livello. Anche la qualità non è di quelle che fanno gridare al miracolo: quando va bene, non si va oltre ad un livello di complessiva decenza, e l'uso pesante e frequente delle spezie può spesso risultare indigesto ai palati non allenati. Anche il servizio in sala non è inappuntabile: frequentemente si sono osservate, durante l'orario di pranzo e di cena, “vuoti” per decine di minuti di pietanze consumate e non prontamente reintegrate. Paradossale e completamente ingiustificabile è l'assenza totale dell'olio d'oliva dai tavoli e dal buffet: la Tunisia è uno dei primi cinque Paesi esportatori d'olio d'oliva nel mondo, e davvero non si capisce perchè tale alimento non sia mai disponibile nei pasti, nemmeno dietro esplicita e reiterata richiesta. Dulcis in fundo, nell'Hotel è sempre possibile gustare un buon espresso italiano, grazie all'uso ortodosso delle macchinette automatiche a cialda.
In conclusione, il Vincci Taj Hotel è struttura consigliata a chi desidera trascorrere periodi di riposo oscillando tra piscina e spiaggia, avvalendosi delle numerose attività offerte dalla struttura, e a chi non dà troppa importanza alla qualità ed alla varietà dell'offerta gastronomica.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
alessandria
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Salve a tutti vi consiglio vivamente di non prenotare al vincci taj sultan almeno finchè cuochi, chèf e personale di sala resteranno quelli che hanno distrutto la mia vacanza.
Non abbiamo avuto problemi relativi all'acqua o al ghiaccio, niente dissenteria anzi l'esatto opposto per una settimana...la causa? il cibo di quello che loro reputano un 5 stelle. Forse un 2-3 stelle al massimo, non un 5 gradirei che quelli della catena vincci andassero lì a gustare le pietanze reciclate per più giorni, i dolci belli da vedere ma senza alcun sapore, le zuppe acide, la pasta scotta buona per appiccicare i manifesti, pesce congelato senza il minimo gusto (per altro fritto in pastella per cui pastella dorata in 5 secondi pesce all'interno crudo), solo la carne stufata aveva il sapore di carne.
Passiamo al cibo tipico: inesistente! cous cous pari al semolino al pomodoro, millefoglie senza crema ma solo strati di pasta sfoglia, brik mai visto....
unica cosa mangiabile una sera è stata la panna cotta.
frutta senza gusto, anguria al sapore di aglio da ciò deduco che chi ha tagliato la frutta non avesse pulito nè gli attrezzi nè le sue mani, altrimenti non mi spiego la cosa, infatti ho chiamato lo chèf per fargli assaggiare l'anguria e lamentarmi del pessimo cibo ma sapete cosa ha fatto? ha ascoltato annuito e se ne è andato, neanche una parola.
camerieri scortesi , ovviamente non tutti.
ottima reception, pulizie quasi inesistenti (se non per cambio saponi che tra parentesi non profumano). insomma albergo bello da vedere, piscina incantevole, animazione inesistente alle 23 non si vedeva anima viva; i tipi che propongono le escursioni sono tutti chi più chi meno truffaldini ed i loro ciceroni es il tipo del giro sul dromedario, oltre che truffaldino era anche cafone.
vi consiglio di non fare tatù all'hennè ne piango ancora le conseguenze (non ho più il colore ma ho lividi, bolle e per 4 settimane devo farmi di cortisone per attenuare il gonfiore) evitate il viaggio in questi luoghi nel periodo di ramadan la loro fede, la loro tradizione diventa per forza di cose anche la vostra chiudono tutto aprono con orari assurdi e si incazzano se chiedi qualcosa prima delle 19 e 30. ok capisco la fede ma io non sono musulmana e sono in vacanza, ho pagato vorrei godermela.
se la cosa non è fattibile per voi, evitate le prenotazioni in questo periodo!!!ottimo il centro benessere e la reception. consiglio per il vincci: chiudi o cambia il personale del taj sultan.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Catania -Sicily
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

tutto meraviglioso dalla cucina alla spiaggia super attrezzata e praticamente a due passi dalle camere....bella l'animazione
un'po' distante dalla medina nuova..circa 15 min a piedi
però se ritorno in Tunisia e sarebbe la terza voglio ritornare proprio li...

il centro benessere è uno spettacolo.....

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
Reggio Calabria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2010

Hotel fantastico 5 stelle lusso di catena spagnola (la Vincci) con menù intercontinentale a prezzi davvero convenienti. Splendida la posizione nella nuova parte di Hammamet, di fronte al mare, piscina spettacolare e grande sia per grandi che per piccini, personale parlante italiano, camere pulite carine e spaziose, ottimo centro benessere a prezzi davvero convenienti.....escursioni fantastiche. Ottima la cucina tunisina.

Ha soggiornato in Ottobre 2007, viaggiato in coppia
Reggio Calabria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2010

è un albergo 5 stelle e le vale tutte non gli manca niente servizio, eccellente, cucina internazionale, piscina esterna enorme e piscina interna riscaldata, spa

Ha soggiornato in Ottobre 2007, viaggiato in coppia

Conosci Vincci Taj Sultan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Vincci Taj Sultan

Indirizzo: B.P. 253 Yasmine Hammamet, 8050 | Hammamet, Hammamet 8050, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 22 hotel con spa a Hammamet
N. 32 hotel di lusso a Hammamet
N. 33 hotel sulla spiaggia a Hammamet
Categoria hotel:5 stella/e — Vincci Taj Sultan 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Booking.com, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vincci Taj Sultan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vincci Taj Sultan
Hammamet Vincci Taj Sultan
Hotel Vincci Hammamet
Vincci Hotel Hammamet
Vincci Hotel Taj Sultan

Se siete i proprietari o gestori di Vincci Taj Sultan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.