“hotel 5 stelle? camera da una stella!!!” 3 su 5 stelle
Recensione di Vincci Taj Sultan

Hai aggiunto Vincci Taj Sultan ai Preferiti
Vincci Taj Sultan
5.0 su 5 Hotel   |   B.P. 253 Yasmine Hammamet, 8050 | Hammamet, Hammamet 8050, Tunisia   |
Classificato al n.48 di 128 hotel a Hammamet
roma
“hotel 5 stelle? camera da una stella!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

ho appena soggiornato al taj sultan...spa perfetto...ristorante buono...personale ottimo...la sorpresa? la camera!! sporca...cascava a pezzi tutto..peli nel letto...lenzuole corte e non cambiato in 4 giorni..moquette macchiato di tutto...acqua calda zero!!shampoo...niente...etc...un consiglio? usufrire spa e ristorante loro ma dormire da un altraparte.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

852 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
  • Greco per primo
Palermo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato a ferragosto per sette gioni in questo hotel , deludente al massimo per come ne parlano in Italia, di 5 stelle non ha niente ,e un piccolo villaggio sul mare (piccolo perché fa appena 200 camere) quindi come loro giustificavano non potevano avere una buona animazione , cioè niente insette giorni solamente uno spettacolo di 30 minuti di danzatrice, dopo lasera a letto alle 9,30 ,dopo il balletto dei bambini.
Il mare in questa parte di hammamet sempre sporco di alghe e spiaggia non bella esagerate dune ,lo sceso anno sono stato in un tre stelle nella unga spiaggia per arrivare al paese antico(vecchia Medina) vi dico spiaggia bellissima, il mangiare eguale al tre stelle che presi lo scorso anno ,l'unica differenza sta che qui e presentato in una sala più elegante.comunque la pensione completa compratela sul posto costa 10 euro a persona su internet ho agenzia costa maggiore.Io ha preso 1/2 pesine coppia 70 euro coppia al giorno su centraldereservas.com

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Struttura molto bella con accesso diretto al mare e piscina grande e pulita. Ma è molto lontano dallo standard 5 stelle. All'arrivoalle due di notte (on ritardo per colpa della compagnia aerea) alla reception mi hanno detto che non vedendomi arrivare la mia stanza prenotata da tempo era stata assegnata ad altri e che per quella notte sarei stato dislocato in una vicina struttura della Vincci ma che per il disguido avrei avuto in ricompensa una camera vista mare e un trattamento talassoterapico omaggio. Visto che ero stanco e non avevo voglia di aspettare ho chiesto che chiamassero il taxi che dopo mezz'ora non era ancora arrivato. Allora ho deciso di aspettare che qualcuno in partenza di primo mattino liberasse una stanza; come promesso mi hanno dato una vista mare, sottratta chiaramente a chi per quella vista mare aveva pagato e che casualmente ho sentito lamentarsi l'indomani alla reception. Attenzione alla zona talasso dove i massaggiatori (rigorosamente del sesso opposto) chiedono soldi per degli extra (!). Attese snervanti per trovare un tavolo pulito al buffet se si arriva dopo l'orario di apertura (spesso non puliscono il tavolo e riciclano le posate dagli atri tavoli, i maitre tagliano le baguette tenendo un'estremità con la mano non coperta dal tovagliolo). In compenso una buona struttura e un servizio tra i più alti di quelli offerti nella zona. Animazione discreta non invadente quasi puerile (premio alla fantasia degli animatori). Ideale per coppie oltre i 30 anni e per chi viaggia da solo, pochi bambini. Cmq al dis otto di un vero 5 stelle. Pulizia delle stanze sommaria ( sulla parete del bugigattolo che ospitava il wc c'era al mio arrivo un pezzo di carta igienica rimasto lì per tutto il mio soggiorno, non era stata rimossa la striscia di carta che sigilla il wc e che io avevo spostato; sul comodino è rimasta una lente a contatto che ho tolto il primo giorno e ho lasciato per vedere quanto ci avrebbero impiegato per toglierla). Teli mare cauzione di 20 TND per due teli, da prendere sempre per multipli di due anche se si viaggia da soli o in tre. Wifi ovunque negli spazi comuni e a bordo piscina e a volte anche nelle stanze da letto. Unico cinques telle in cui sono stato in cui permettono la cena con abbigliamento non decoroso; visto gente in infradito, gente che si è seduta a tavola direttamente dalla spiaggia con teli mare annessi, e ahime una signora in camicia da notte celestina stile ospedale .... Quindi assoluta assenza di formalismo.....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Struttura bellissima con tutti i confort, molto accogliente. Personale disponibile e valido.
Contrariamente a quanto già letto posso dire che abbiamo avuto qualche disagio per quanto riguarda la gastronomia, solo cibo tipico del posto e pietanze che lontanamente somigliano a quelle nostre siciliane. Noi che eravamo con bambini abbiamo portato un fornellino elettrico, la pasta e sughi pronti per i piccoli che hanno mangiato regolarmente.
Noi abbiamo talvolta digiunato bevendo solo acqua a pranzo (così giusto per essere solidali ai tunisini per il ramadam). Animazione nella norma, coinvolgente. Consigliato, certo non è un 5 stelle ma 4 sicuro.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Palermo
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

Struttura faraonica, ma scarsissimo rispetto delle norme igienico-sanitarie minime: lenzuola macchiate, peli nella vasca, pavimento poco pulito. Riguardo il servizio di colazione-pranzo-cena: pasti abbondanti,ma scarsa qualità del cibo, piatti non del tutto puliti, bicchieri spesso maleodoranti. Personale di sala non preparato al rispetto delle norme igienico-sanitarie: cucchiaini raccolti dal pavimento e reinseriti sui piattini da caffè, cialde del caffè raccolte dal pavimento e usate comunque per la preparazione del caffè stesso. Personale gentile,ma del tutto all'oscuro delle sopracitate norme. Colpa, a mio avviso, della mancata formazione da parte della direzione della catena Vincci.
Spiaggia comunque attrezzata, mare stupendo, piscina pulita. CORRISPONDENTE, IN VIRTU' DEI SERVIZI RICEVUTI, AD UN 3 STELLE PIU' CHE AD UN 5 STELLE.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Osilo
3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

Siamo stati in vacanza in questa struttura a fine Agosto 2010. Premesso che i criteri di valutazione delle cinque stelle in Italia appaiono diversi e senz'altro meno generosi rispetto a quelli adottati in Tunisia, il Vincci Taj Sultan offre a mio parere un equilibrato mix di vantaggi e svantaggi.
Le camere.
Le camere sono generalmente molto ampie, luminose, silenziose, dotate (almeno nel nostro caso) di sistema di condizionamento funzionale e silenzioso, provviste di bel terrazzino vista mare (o piscina) o vista terra. I letti sono ampi e comodi (noi avevamo chiesto un matrimoniale, ci hanno accostato due letti singoli...), così come gli armadi. Datata la televisione, ma i programmi trasmessi, scarsamente metabolizzabili dai palati occidentali, la rendono in fondo poco fruibile. C'è la cassaforte, ma il suo uso è a pagamento. Gratuito e funzionale è invece l'accesso ad Internet, garantito da una efficiente rete wifi che copre l'intera struttura. Anche i servizi sono ampi, divisi in due ambienti (WC fisicamente separato da lavabo/vasca). La struttura ha nel complesso un po' di anni (testimonati da crepe sugli infissi, prese di corrente mancanti, ecc) e necessiterebbe, soprattutto nei sanitari e negli impianti, di un riammodernamento. Le dotazioni del bagno non sono da hotel cinque stelle: solo il set di bagnoschiuma ed una saponetta (sempre la stessa del primo giorno...) che fedelmente ci ha accompagnato per tutta la settimana. C'è l'asciugacapelli, mancano però dettagli “che fanno la differenza” quali accappatoi e ciabattine. La nostra camera (II piano del complesso centrale) ha avuto grossi problemi di fruibilità del'acqua calda durante le ore di punta (mattina presto, rientro dal mare): fare una doccia a quelle ore significa combattere con una candela di acqua calda, che orgogliosamente si è sempre rifiutata di miscelarsi con l'acqua fredda. Sicuramente l'impianto è mal dimensionato (in altre zone dell'albergo il problema è inesistente..), ma forse tutto viene peggiorato dall'acqua, che è terribilmente calcarea e quindi in grado di danneggiare velocemente le rubinetterie.
Il personale
A dispetto del primo impatto (un assonnato operatore della reception ci ha “accolti” alle cinque del mattino facendoci aspettare per un'ora prima di darci la stanza...) il personale è in genere gentile e sorridente, anche se non sempre efficiente come atteso (vedi pasti).
I servizi dell'albergo.
Qui tocchiamo alcuni degli aspetti che rendono l'Hotel una struttura interessante: una ampia e bella piscina scoperta, attorniata da una serie di sdraio ed ombrelloni disposti sull'erba, rende accattivante la vista verso la spiaggia, pulita e di sabbia fine, che si raggiunge percorrendo poche decine di metri. Anche la spiaggia è dotata di sdraio ed ombrelloni, gli asciugamani sono gratuiti sotto cauzione. Il mare è bello, anche se non bellissimo, in genere pulito, anche se, in funzione delle correnti, può riempirsi facilmente di alghe. Sia in spiaggia che in piscina vi è una animazione efficace ed abbastanza discreta, che coinvolge senza scocciare oltre misura. Numerose e diversificate le attività in spiaggia. E' possibile avvalersi con una certa facilità di numerose e non troppo costose escursioni organizzate (anche se in genere mancano quelle ai siti archeologici, tranne quello di Cartagine). All'interno dell'hotel vi sono anche altri servizi e negozi, tra questi bisogna ricordare un beauty center molto ben organizzato e piuttosto economico.
Pasti
A mio parere, la nota davvero dolente della struttura, Certamente non all'altezza di un cinque stelle, i buffet peccano per varietà. Intendiamoci, nell'ambito del singolo pasto si può anche restare abbastanza soddisfatti, ma se si sceglie l'opzione pensione completa si rischia di vedersi sottoporre, nell'arco di una settimana, per tre-quattro volte gli stessi piatti, e questo penso sia francamente inaccettabile per una struttura di quel livello. Anche la qualità non è di quelle che fanno gridare al miracolo: quando va bene, non si va oltre ad un livello di complessiva decenza, e l'uso pesante e frequente delle spezie può spesso risultare indigesto ai palati non allenati. Anche il servizio in sala non è inappuntabile: frequentemente si sono osservate, durante l'orario di pranzo e di cena, “vuoti” per decine di minuti di pietanze consumate e non prontamente reintegrate. Paradossale e completamente ingiustificabile è l'assenza totale dell'olio d'oliva dai tavoli e dal buffet: la Tunisia è uno dei primi cinque Paesi esportatori d'olio d'oliva nel mondo, e davvero non si capisce perchè tale alimento non sia mai disponibile nei pasti, nemmeno dietro esplicita e reiterata richiesta. Dulcis in fundo, nell'Hotel è sempre possibile gustare un buon espresso italiano, grazie all'uso ortodosso delle macchinette automatiche a cialda.
In conclusione, il Vincci Taj Hotel è struttura consigliata a chi desidera trascorrere periodi di riposo oscillando tra piscina e spiaggia, avvalendosi delle numerose attività offerte dalla struttura, e a chi non dà troppa importanza alla qualità ed alla varietà dell'offerta gastronomica.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
alessandria
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Salve a tutti vi consiglio vivamente di non prenotare al vincci taj sultan almeno finchè cuochi, chèf e personale di sala resteranno quelli che hanno distrutto la mia vacanza.
Non abbiamo avuto problemi relativi all'acqua o al ghiaccio, niente dissenteria anzi l'esatto opposto per una settimana...la causa? il cibo di quello che loro reputano un 5 stelle. Forse un 2-3 stelle al massimo, non un 5 gradirei che quelli della catena vincci andassero lì a gustare le pietanze reciclate per più giorni, i dolci belli da vedere ma senza alcun sapore, le zuppe acide, la pasta scotta buona per appiccicare i manifesti, pesce congelato senza il minimo gusto (per altro fritto in pastella per cui pastella dorata in 5 secondi pesce all'interno crudo), solo la carne stufata aveva il sapore di carne.
Passiamo al cibo tipico: inesistente! cous cous pari al semolino al pomodoro, millefoglie senza crema ma solo strati di pasta sfoglia, brik mai visto....
unica cosa mangiabile una sera è stata la panna cotta.
frutta senza gusto, anguria al sapore di aglio da ciò deduco che chi ha tagliato la frutta non avesse pulito nè gli attrezzi nè le sue mani, altrimenti non mi spiego la cosa, infatti ho chiamato lo chèf per fargli assaggiare l'anguria e lamentarmi del pessimo cibo ma sapete cosa ha fatto? ha ascoltato annuito e se ne è andato, neanche una parola.
camerieri scortesi , ovviamente non tutti.
ottima reception, pulizie quasi inesistenti (se non per cambio saponi che tra parentesi non profumano). insomma albergo bello da vedere, piscina incantevole, animazione inesistente alle 23 non si vedeva anima viva; i tipi che propongono le escursioni sono tutti chi più chi meno truffaldini ed i loro ciceroni es il tipo del giro sul dromedario, oltre che truffaldino era anche cafone.
vi consiglio di non fare tatù all'hennè ne piango ancora le conseguenze (non ho più il colore ma ho lividi, bolle e per 4 settimane devo farmi di cortisone per attenuare il gonfiore) evitate il viaggio in questi luoghi nel periodo di ramadan la loro fede, la loro tradizione diventa per forza di cose anche la vostra chiudono tutto aprono con orari assurdi e si incazzano se chiedi qualcosa prima delle 19 e 30. ok capisco la fede ma io non sono musulmana e sono in vacanza, ho pagato vorrei godermela.
se la cosa non è fattibile per voi, evitate le prenotazioni in questo periodo!!!ottimo il centro benessere e la reception. consiglio per il vincci: chiudi o cambia il personale del taj sultan.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Vincci Taj Sultan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Vincci Taj Sultan

Indirizzo: B.P. 253 Yasmine Hammamet, 8050 | Hammamet, Hammamet 8050, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Hammamet
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 23 hotel con spa a Hammamet
N. 35 hotel di lusso a Hammamet
N. 35 hotel sulla spiaggia a Hammamet
Categoria hotel:5 stella/e — Vincci Taj Sultan 5*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vincci Taj Sultan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vincci Taj Sultan
Hotel Vincci Hammamet
Hotel Taj Sultan
Hammamet Vincci Taj Sultan
Vincci Hotel Taj Sultan

Se siete i proprietari o gestori di Vincci Taj Sultan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.