“mi è piaciuto tanto..” 4 su 5 stelle
Recensione di Palais des Iles

Hai aggiunto Palais des Iles ai Preferiti
Palais des Iles
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   plage SIDI BAKOUR Midoun-Djerba, Isola di Gerba, Tunisia   |
Classificato al n.80 di 111 hotel a Isola di Gerba
Firenze, Italia
“mi è piaciuto tanto..”
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

hotel bellissimo, cibo ottimo italiano e locale, piscine anche al coperto e riscaldate, pacchetti ottimi per i massaggi, circa 200 metri per la spiaggia, dispenser per bere qualsiasi bibita e snak a tutte l'ore sulla spiaggia e all'hotel... animazione ottima, adatto a tutti, molti tipi di sport da praticare, purtroppo il mare non proprio ottimo,ma ti fai una bellissima vacanza con poca spesa e tante escursioni interessanti!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

Cremona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Per ferragosto abbiamo soggiornato al Palais des Iles e abbiamo riscontrato un ottimo rapporto qualità prezzo. Da precisare che l'hotel non è nuovo e avrebbe bisogno di migliorie, ciò nonostante è tenuto in ordine e pulito, così come le camere da letto.
Il cibo è buono, tenuto conto che siamo in africa e che è presente la religione mussulmana, per cui non troveremo mai da mangiare carne di maiale, come molti si aspettano, oppure pasta o lasagne come in Italia. Si possono fare spuntini sia presso la piscina sia in spiaggia.
L'animazione è presente ma mai invadente.
Il miniclub si prende cura dei bambini dalla mattina fino la sera e con professionalità e attenzione a tutte le loro esigenze.
La SPA è deludente: le massaggiatrici, non hanno grande tecnica e professionalità ma fanno tenerezza poichè lavorano per guadagnarsi il minimo per far sopravvivere la propria famiglia. A me, per es. hanno chiesto se gli regalavo le mie infradito, che tra l'altro erano brutte e vecchie.
Il mare, quando non è mosso ha dei bei colori. Sulla battigia sono presenti alghe portate dal mare che non vengono raccolte poichè evitano l'erosione della sabbia: questo è un fenomeno naturale!
Prendendo un taxi con pochi spiccioli si può arrivare a Midun (non so come si scrive) e si può visitare il suo mercato. Io consiglio di andare nei supermercati dove l'artigianato costa decisamente meno e non c'è da contrattare il prezzo, cosa molto snervante, anche se per loro è una filosofia di vita che favorisce la socializzazione.

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Siamo partiti per Djerba in 5 amici, abbiamo deciso all'ultimo secondo quindi siamo dovuti partire da Milano Malpensa (noi siamo di Roma) in quanto non c'erano altri posti disponibili negli aeroporti vicini.
Probabilmente non abbiamo scelto il momento migliore, dato che proprio in quei giorni si parlava di Gheddafi rifugiato proprio a Djerba. Questo ci ha portato un ritardo di 9 ore a Milano, giustificato da uno sciopero indetto dalla TunisAir. Fin qui non è colpa di nessuno, ma quando arriviamo a Djerba le assistenti (gentilissime e si sono prese anche gli insulti...) della Veratour ci hanno comunicato che le nostre stanze erano occupate dagli altri clienti che non sono potuti partire e quindi, per un paio d'ore, visto che siamo arrivati la mattina del giorno dopo, saremmo stati ospiti di un'altra struttura. Dopo 2 ore sono iniziati i trasferimenti al nostro albergo. Per queste ragioni dico che la Veratour avrebbe potuto gestire meglio la questione spostando nell'altro albergo i clienti che sarebbero dovuti rientrare in Italia e non noi, in questo modo ci hanno tolto 2 giorni di vacanza: quello di arrivo e quello della partenza, dato che l'ultimo giorno i primi trasferimenti in aeroporto sono iniziati alle 5 del mattino.
Fatta questa premessa si capisce bene che qualcuno si sia stranito, nonostante questo la vacanza è stata bellissima. I ragazzi dell'animazione sono riusciti a far passare a tutti il malumore: con un paio di sarete ci hanno conquistati tutti.
La struttura poi è molto carina e ben strutturata: direttamente sul mare, c'è una passeggiata da percorrere per arrivare in spiaggia ma non pesa assolutamente. Il personale tunisino è di una gentilezza estrema (e spesso non si merita la maleducazione della clientela italiana). Le stanze sono pulite e il personale è disponibilissimo ad aiutarti a risolvere qualsiasi problema (che come avete letto dalla premessa potete immaginare...).
La cucina poi è una sopresa, eravamo stati in Egitto e non avevamo mangiato granchè quindi ero pronta al peggio, e invece abbiamo mangiato benissimo. Il cous cous della serata tunisina poi era ottimo. E' a disposizione, su prenotazione, un altro ristorante che fa una sera pesce e una sera carne, servito al tavolo. Siamo andati ad entrambe le serate e abbiamo mangiato sempre bene. Per quanto riguarda lo sport ci sono moltissime cose da fare, i miei amici hanno partecipato alla gara di canoa, tutti insieme poi abbiamo affittato le moto d'acqua , siamo saliti sul banana joe, ecc ecc.
Il costo della moto d'acqua ad esempio sono molto inferiori ad altri posti dove siamo stati (es. Creta), in quanto sono forniti dal personale tunisino ai lati della spiaggia.
Anche i negozi che ci sono fuori hanno souvenirs di tutti i tipi a prezzi moooolto bassi (lasciate molto spazio in valigia).
Per quanto riguarda le escursioni invece abbiamo prenotato con un ragazzo tunisino l'escursione in cammello nella laguna blu, non è stata un'ottima idea... Mentre l'escursione organizzata dal villaggio all'isola rosa è stata fantastica siamo andati all'isola a bordo di un'imbarcazione tipica.
Il mare era strepitoso e il pranzo era ottimo!
Nel complesso una bella vacanza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

una vacanza meravigliosa! qualita' prezzo ottima! animazione veraclub la migliore in assoluto!
Il mare purtroppo non è dei migliori, pero' il tutto viene ricompensato dall'atmosfera creata dallo staff del veraclub! una vacanza ottima! la consiglio a chi vuole stare vicino e non spendere troppo, mangiare bene e divertirsi!

4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

tutto benissimo è inutile cercare e il pelo nell’uovo perchè nonc'è.
pulizia: puliscono sempre e in continuazione,l'ascensore è solo scarabocchiato da clienti maleducati come in qualsiasi palazzo,ma è pulito. anche le camere sono pulitissime lavano tutti i giornI
il cibo:, io ho mangiato bene ..non si puo' assolutamente dire che si pativa la fame vista la grande varietà che c'e', infatti ogni giorno veniva proposto sempre:pasta di 4 tipi diversi,riso,carne e/o pesce fritti alla piastra o al forno, patate verdure sia cotte che non! dolci frutta...cosa chierdere di piu'?? All'apparenza può sembrare che ci siano sempre le stesse cose, ma in realtà la scelta c'era,personalmente ogni giorno ho assaggiato una cosa diversa! anche per gli spuntini erano perfetti ovvio che trattandosi di UNO SPUNTINO e non di un pasto principale venivano serviti pizza e/o crepes biscotti e frutta di certo molto meglio di come li faremmo noi a casa. cmq ho preso 2 kili in una settimana!
La spiaggia e le alghe: qui informarsi prima di partire è d'obbligo infatti il fenomeno delle alghe anche se molto ma molto fastidioso è un fenomeno naturale che in periodi come settembre può succedere.nella settimana in cui siamo stati noi le alghe ci sono state 4 giorni 7 ma bastava fare una passeggiata sulla spiaggia per trovare il modo di fare un bel bagno rilassante.la spiaggia dista poco saranno 500 metri a piedi è una passeggiata piacevole, a noi non ha dato alcun fastidio perchè lo avevamo letto sui cataloghi prima di partire e ci andava bene lo stesso!nei giorni in cui non c'erano le alghe il mare è stato bellissimo è limpido e abbiamo fatto il bagno con i ragazzi dell’animazione come il mitico “bagno maria” di LUCA! fantasitco!ragazzi dell'animazione sono bravissimi , e se non avevamo voglia di partecipare all'attività basta dire una volta solo di no sempre con garbo ed educazione!Particolare segnalazione a GIOVANNI e a quella sagoma roscia di FLAVIO erano in pochi anzi pochissimi essendo alla fine della stagione ma sembravano in 100 per quanto erano sempre presenti e sempre con il sorriso pronto!
Che dire ancora? noi siamo stati benissimo la struttura è un 4 stelle e va presa come tale , infatti non cercavamo una vacanza all’insegna del lusso altrimenti potevamo tranquillamente spendere il doppio e prendere un resort esclusivo.Questo viaggio è stato per noi perfetto! che ci ha permesso di scegliere se divertirti e/o rilassarsi,vicinoe con il sole a far da compagnia!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Il villaggio è bello ed ampio. Gli spazi comuni sono curati e le stanze, sebbene non all'ultimo grido del design o dell'innovazione architettonica, sono funzionali.
E' vero, la struttura non è nuovissima, ma è curata e si sta bene, soprattutto per quanto si paga.
Non tutte le camere sono vista piscina (vista mare non ce ne sono perché il complesso abbraccia la piscina a ferro di cavallo), molte danno su cortili interni o sulla terra arida Tunisina. Non che sia un male, basta saperlo per non cadere dal pero una volta arrivati.
Il cibo del ristorante è abbastanza vario, ma non troppo. Ho sentito molti ospiti lamertarsi ma devo dire che probabilmente non sono mai usciti dalla porta di casa. E' ovvio che uno non può aspettarsi di mangiare come a casa propria o come in Italia, si è in Tunisia quindi la cucina è internazionale. I due bar propongono spuntini e pizzette in continuazione.
La piscina è grande e pulita ed il mare, che si raggiunge tramite una camminata di non più di 5 minuti (interna al villaggio - gli uomini della sicurezza a vigilare) affiancando i campi da bocce e tennis.
La spiaggia ha le alghe, è vero, ma non si possono levare per un'ordinanza nazionale (mi pare di aver capito), ma camminando venti metri verso il largo (il fondale è digradante con pendenza scarsa) finiscono quindi passa la paura.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato una settimana al Palais lo scorso anno ( luglio 2010).
Bisogna considerare il fatto che si tratta di un 4* e NON di un 5*, quindi non si possono avere enormi pretese.
Nel complesso ci siamo trovati bene: bella la zona piscina, carine le stanze (modeste, non lussuose), ottima la pulizia delle stesse, meno quella della sala da pranzo (pavimento a volte "appiccicoso", stoviglie non sempre limpide).
Il punto forte del villaggio è però l'animazione sia diurna che serale (grandissimi Brooks e Jacopo!!!)
Il mare non è vicinissimo, occorre percorrere un breve tratto a piedi.
Per quanto riguarda spiaggia e mare, non si può certo paragonare alle Maldive e simili, ma neppure a quello di Rimini-Riccione: ci si può bagnare tranquillamente, l'acqua non è cristallina ma è pulita (anche se a volte ci sono le alghe nella parte prossima alla riva) e in alcuni giorni si possono comunque ammirare dei bei colori.
Lo consiglio a chi non vuole rinunciare a una piacevole vacanza in un momento di ristrettezza economica.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Palais des Iles? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palais des Iles

Indirizzo: plage SIDI BAKOUR Midoun-Djerba, Isola di Gerba, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
N. 25 migliori hotel resort a Isola di Gerba
N. 34 hotel di lusso a Isola di Gerba
N. 40 hotel sulla spiaggia a Isola di Gerba
Categoria hotel:4 stella/e — Palais des Iles 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Travel Republic (UK) e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palais des Iles. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Veraclub Palais Des Iles Djerba
Veratour Djerba
Veraclub Djerba Palais Des Iles
Djerba Veraclub Palais Des Iles
Veraclub Palais Des Iles Hotel Djerba Island
Veraclub Palais Iles Djerba
Recensioni Palais Des Iles Djerba
Djerba Hotel Veraclub Palais Des Iles

Se siete i proprietari o gestori di Palais des Iles, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.