“Vacanza bellissima rovinata da un furto in camera” 1 su 5 stelle

Hai aggiunto Alkantara Thalassa ai Preferiti
Alkantara Thalassa
Zone touristique Aghir | B.P. 16, Isola di Gerba 4116, Tunisia   |
Classificato al n.96 di 111 hotel a Isola di Gerba
“Vacanza bellissima rovinata da un furto in camera”
1 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2010

Siamo stati in questo hotel dal 03 al 09 luglio 2010..........sicuramente non sono assolutamente le cinque stelle italiane, ma è comunque molto confortevole. Anche il cibo è buono e anche molto vario. Dopo aver passato una bellissima vacanza, però, l'ultimo giorno,quindi la mattina, mentre facevamo l'ultimo bagno in piscina, un cameriere è entrato in camera per cambiare gli asciugamani, ma non ha portato via soltanto gli stessi sporchi, ma anche un orologio, un girocollo con pendente e cinquanta euro. Preciso che il tutto era chiuso in valigia!!!!! Ma al giorno d'oggi non bisogna piu' meravigliarsi di niente....in quanto la direzione dell'albergo non ha voluto neanche pagarci il taxi per andare a esporre denuncia al posto di polizia che si trova a Midoun. Insomma tornare in Italia senza i propri oggetti aventi un valore oltre che materiale anche affettivo, è stato davvero uno schifo. Quindi se proprio volete andare a Djerba, scegliete un altro hotel, così non rischierete di incorrere in spiacevoli eventi.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

siamo andati al Vinnci dal 17 al 24 luglio 2010 viaggiando con phone and go.
partiti da malpensa in tarda notte (2,30 del mattino) siamo arrivati a djerba con volo diretto verso le 5, dopo un tragitto di mezz'ora circa siamo arrivati a destinazione.
eravamo partiti con un grosso punto di domanda per via delle recensioni lette su qui e invece è stata una vacanza stupenda!!
la camera enorme, letto comodissimo (unico neo cuscini un po' bassi,...ma a richiesta ce ne hanno portati altri), bagno grande e diviso tra doccia e lavandino e water.
aria condizionata in camera che si poteva far andare anche mentre non eri in camera in modo da trovare una bella temperatura al rientro.
il cibo non era dei migliori...noi italiani siamo abituati alla nostra cucina ma devo dire che abbiamo sempre mangiato bene, in enormi quantità. un po' monotona, non c'erano molte variazioni da un giorno con l'altro però si sopravvive!!!la colazione era splendida!!!di tutto e di più e anche le brioches non erano malaccio. il pomeriggio poi, nel ristorantino, merenda dolce e salata!!! all inclusive che è davvero all (oltre a vino, acqua nel dispenser e bibite, ti danno anche le bottiglie d'acqua da 1, 5 l da portarti in camera o per le escursioni!!)
il mare non è bellissimo per via delle alghe che comunque cercano di tirare su e spostare dalla spiaggia. c'è un pontile che ti permette di scavalcare la parte con le alghe vive e tuffarti oltre dove il mare è sicuramente migliore.
la piscina invece è uno spettacolo!!!
l'animazione c'è ed è soft e gradevole.
abbiamo fatto l'escursione alle" porte del deserto", giornata super, visita e una casa berbera, dromedariata nel deserto(a pagamento...circa 4 euro), pranzo in un resort nel sahara, visita al set di guerre stellari e ai granai..bella e interessante, ci siamo divertiti un sacco!!!

tirando le somme vacanza super..unico neo è che la phone &go ti vende il pacchetto x 8 giorni e 7 notti..ma in realtà cono 6 notti in hotel e 7 giorni..perchè si parte il giorno dopo di quello indicato nel catalogo.
consigliato sia per coppie che per famiglie..vacanza all'insegna del divertimento e del relax!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Prima di partire avevo letto con il mio compagno di viaggio tutte le recensioni e ci eravamo spaventati leggendo cose da inferno dantesco, anche se trovavamo "strano" trovare altre opinioni completamente diverse di persone soddisfatte.
Questa è la nostra esperienza: la camera era grande e in ottima posizione vista mare e piscina. Confermo che l'aria condizionata funzionava egregiamente e che la biancheria veniva sostituita (ma non quotidianamente). La piscina è favolosa. Dal balcone vedevo tutte le mattine le operazioni di pulizia del fondale. Purtroppo la pavimentazione del contorno piscina non è antisdrucciolo e si può scivolare, cosa peraltro segnalata da svariati cartelli intorno alla piscina; basta fare un po' di attenzione quando si esce e il problema è risolto. Il mare è certamente imbruttito dalle alghe che vengono a riva, ma dipende dalle giornate e dal fastidio personale che si possa provare a vedersele intorno. La questione dell'aria maleodorante è vera, nel senso che su otto giorni solo un pomeriggio, facendo una passeggiata fuori dall'albergo, abbiamo sentito quella che viene definita da qualcuno puzza di fogna.
Abbiamo goduto dell'animazione nella mattinata con l'acqua gym e la sera con i vari spettacolini a tema che venivano proposti, ma c'era anche altro da fare per chi voleva dedicarsi ad altre attività. I ragazzi dell'animazione erano simpaticissimi e molto cordiali.
Il resto del personale dell'albergo non è estremamente cortese, ma in linea di massima non abbiamo avuto nessun problema sia per il noleggio degli asciugamani, per la cassetta di sicurezza e neppure per il cambio valuta; magari era difficile ricevere un sorriso ma il servizio veniva fatto.
Per quanto riguarda il buffet confermo che non è molto variato, ma le pietanze sono buone. L'acqua effettivamente è a temperatura ambiente..ma non "calda", certo, più tardi si arriva alla sala più le bevande si adattano alla temperatura circostante. Nella sala ristorante c'è l'angolo italiano nel quale a colazione preparano crepes che farcite con un prodotto analogo alla nutella erano ottime e poi a pranzo preparano pizzette e pasta. Nota negativa: igiene scarsa. Mosche che svolazzavano dovunque sui cibi e uccellini che entravano nella sala da pranzo per cui bisognava fare attenzione di non sedersi su sedie con qualche ricordino.
Come escursione abbiamo fatto quella nel deserto di una giornata, ci siamo divertiti con il giro sui dromedari. Nota positiva: avevo dimenticato la macchinetta fotografica sui sedili della jeep, l'ho fatto presente la sera stessa al banco Phoneandgo nella reception e il giorno successivo mi è stata restituita!!!
Confermo che abbiamo notato anche noi la strana silenziosità del posto. C'erano tante famiglie, ragazzi...ma non si sono mai sentiti schiamazzi o comportamenti ignoranti o volgari.
Riepilogando penso che effettivamente non è un cinque stelle, se ci si aspetta un ambiente ed un servizio impeccabili si resta delusi...ma personalmente ho trascorso una bella vacanza godendo al massimo della meravigliosa piscina esterna (ma c'è anche quella interna che non è per niente male).

• Ha soggiornato in Settembre 2010
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

Ho letto le recensioni scritte da qualcuno che è stato in vacanza qui la prima settimana di agosto con noi. C'è subito da dire che questi signori hanno creato problemi per tutta la settimana su ogni piccola cosa e tutto quello che dicono noi non l'abbiamo visto. La struttura è un 5 stelle ma bisogna sempre considerare di essere in Tunisia e non a Roma. Il mare aveva delle alghe al mattino ma veniva sempre pulito e ci si poteva tranquillamente fare il bagno. Lo staff della struttura era sempre presente e gentile probabilmente con chi lo era con loro!!! Oltretutto mi chiedo se queste persone abbiano mai viaggiato in vita loro... cosa pensavano di trovare per il costo che abbiamo pagato???? noi siamo stati molto soddisfatti e consiglio a tutti coloro che cercano di creare problemi, la prox volta spendete 10.000,00 euro a testa così potete trovare tutte le comodità che volete!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Padova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010

Hotel da 5 stelle ne valeva al massimo 2;arrivati alle 5 di mattina un ora di coda per la registrazione e le chiavi della camera; Camera carina e pulita ma a parte questo tutto il resto da dimenticare.Mare con odore di scarichi alghe a montagne,animazione da asilo infantile, fuori dall'hotel o prendi un taxi e speri o non c'e nulla, visite guidate ke di guidato non hanno niente...ti portano dai negozietti dei loro amici a vedere tappeti e ceramiche. Dovendo tornare in un paese mussulmano ritornerei in Egitto o Agadir.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
LATINA
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010

Sono stata al Vincci Alkantara Thalassa dal 7 al 14 agosto. E posso gia' dire che è un posto dove tornerei, e dai cui non volevamo andar via.
Sapete già tutti il problema delle alghe, ma la mattina il mare è stupendo, sembrava quasi ritirarsi e per metri e metri, c'era quest'acqua trasparanete che ti arriva alle cavigilie e per chi ama abbronzarsi come me, è una gioia sdraiarsi sull'acqua a prendere il sole. Le alghe ci sono sulla riva, e andando avanti capitava di trovare qualche mucchio ma tranquillamente evitabile. Poi volevo dirvi che non si tratta delle alghe viscide che troviamo in italia, ma delle alghe formate da filamenti verde scuro ma tutt'altro che viscidi. Le alghe sull'isola di Djerba fanno parte dell'ecosistema e non credo sia sensato estirpare questa "piaga" (x chi la considera tale) per il capriccio di qualche turista...La mattina c'è una ruspa - che scava NON per coprire le alghe, visto che queste ultime vengono portate via da un trattore apposito in quanto poi utilizzate dalla spa dell'hotel (ovviamente vengono trattate prima) per i massaggi: ricordo che in italia i massaggi costano un occhio della testa, nella spa del Vincci ve ne sono anche a 50 dinari (circa 25 euro e li consiglio!!!!!!!) - ma per far alzare la marea, visto che come detto la mattina c'è una marea bassissima e per fare il bagno nell'acqua alta bisogna andare avanti parecchi metri.
La spiaggia è molto grande, e rispondo con l'occasione ad alcune recensioni lette su questo sito: IN NESSUN VILLAGGIO/HOTEL ANCHE A 18 STELLE, vi sono ombrelloni e lettini per ogni singola persona presente nella struttura a meno che non si vada in certi posti dove da noi è inverno....per cui noi ci alzavamo tranquillamente per le 8, visto che non abbiamo speso dei soldi per dormire fino a 12, e trovavamo ombrellone e lettini (3) su cui appoggiavamo i teli per poi andare a fare colazione. Ovviamente se fossimo arrivati alle 14 in spiaggia non avremmo trovato nulla di libero. E poi il pomeriggio se ne trovavano di liberi anche in piscina comunque.
La spiaggia è pulitissima, anche la piscina. Inoltre l'albergo è metà di turisti per la maggiore francesi, pochi italiani, e c'era una pace ed una tranquillità che non immaginate. Non ho mai sentito schiamazzi o urla fastidiosi, nonostante la presenza numerosa di bambini e ragazzi.
L'albergo è bello, bar all'interno molto bello, terrazza con ombrelloni e divanetti in vimini, tutto il personale è molto gentile, simpatico e cordiale, nonostante l'11-08 avessero iniziato il ramadan (non possono bere e mangiare tutto il giorno e lì c'erano 43° gradi)...
La stanza stupenda, vista mare, sempre pulita, cambio della biancheria ogni giorno, aria condizionata con sensore funzionante in modo eccellente. Il ristorante mi ha lasciato molto entustiasta, specialmente per le loro specialità locali come il cous cous...e comunque c'era sempre una gran quantità di cibo. L'unico problema è per l'acqua, sempre a temperatura ambiente, ma bastava chiederne una fresca, e problema risolto. Poi coca cola, aranciata, birra a volontà. CONSIGLIO I DOLCI che sono ottimi!!!!!Ogni giorno una ricca selezione di dolcetti, mousse e gelati e una torta enorme: da leccarsi i baffi!
La spa non è all inclusive ovviamente, ma i prezzi sono davvero bassi: massaggi anche a 14 euro (38 dinari circa) e ne vale la pena sono bravissimi.
Nell'hotel ci sono dei negozietti dove si trova di tutto (prodotti x la cura della persona anche marche conosciute, cibo, borse, vestiti ec...... dove si puo' contrattare).
Potrei andare avanti per ore, ma stringo consigliando: di andare dal personale presente in albergo per le escursioni che sono gentilissimi, e coperti da assicurazione: quod che consiglio, il veliero, la passeggiata nel deserto su cavallo o cammello. Consiglio x chi va due settimane la due gg nel deserto con le gip che dicono sia stupenda; andate al mercato di Midoune (2.5 DINARI PER IL TAXI sennò 30 € affitate lo scooter e vi fate il giro anche di altri posti): al mercato si fanno affari d'oro noi abbiamo comprato di tutto a prezzi stracciati.
Consiglio anche la moto d'acqua, escursione fino all'isola dei fenicotteri (unico tratto di djerba dove non ci sono alghe), 80 € x 1 ora e mezza.
L'animazione c'è ma non è come l'animazione italiana: sono tunisini, ma tutti bravi ragazzi. In piscina venivano fatto ogni mattina corsi di acqua gym, pallanuoto, lotta a mò di gladiatori sulle tavole da surf e altro. Il pomeriggio partite a beach, calcio ecc...Sono tunisini, ma parlano anche italiano e se vi fate coinvolgere vi divertite!!!!
Per chi è curioso, consiglio di oltrepassare il faro che c'è sulla sinistra, ottima acqua ma spiaggia peggiore (+ piccola). C'è anche un tizio che affitaun paracadute per fare il giro attaccati al motoscafo. Per chi non ha bimbi, consiglio anche la serata al casinò.
Vi allego qualche foto che rendono l'idea. Noi siamo stati benissimo. x chi vuole ho anche altre foto.
Per le coppie: stupenda cena sulla spiaggia a lume di candela!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
siracusa
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

la recenzione è prettamente un opinione personale: siamo partiti il 14 ago (partiti da casa alle 4) da palermo alle 10 con scalo a tunisi per prendere il volo di coincidenza per Djerba partenza ore 16, volo anullato dovevamo partire con quello delle 19 che comunque è partito in ritardo cioè alle 21.30. finalmnte ariviamo in albero,gli l'accoglienza ci è sembrata molto strana, la hall non era climatizzata si grondava dal sudore, chiediamo di cenare visto che avevamo trascorso 20 ore in aeroporto, sapendo del nostro arrivo e del ritardo non avevano messo da parte nulla e comunque quel giorno noi l'avevamo gia pagato per intero. ci danno la camera.....uno squallore totale :sporca, bagno con mattonelle rotte, biancheria bucata, letto rotto la brandina di ns figlia (13 anni) che s'affossava al centro, per non parlare della vista che doveva essere sulla piscina...avevamo i tetti non si sa di che con parabole e alle spalle un vìcantiere con lavori in corso, non si poteva aprire la finestra perchè si moriva dal puzzo di fogna.Non mi permetto di parlare delle condizioni del mare che era pieno di alghe e il fondale melmoso quelle sono condizioni non imputabili a nessuno.
dopo le prime lamentele ci viene cambiata la camera, da male in peggio, ci accontentiamo ma quando arriviamo il giorno seguente nella sala ristorante ci rendiamo conto in che situazione eravamo....un disastro oltre la scadente qualita e varieta di cibo, le bevande venivano servite a temperatura termale (min 38°) e a completare l'opera la sala non era neanche climatizzata.
ci siamo messi in contatto con un nostro caro amico Kaled della Carthage travel (pa)che dopo vari tentativi è riuscito a salvare la nostra vacanza e a farci trasferire al vincci helios a neanche 15 km . ragazzi un'altro mondo dall'accoglienza,codialità, servizio alla pulizia .
al nostro arrivo all'helios ci siamo resi conto di essere sbarcati su un isola felice il villaggio è un oasi di verde , molto curato e soprattutto stiamo riuscendo a scollarci di dosso tutto il nervosismo accumulato all'alkantara, e goderci quello che resta delle nostre vacanza per fortuna e grazie ad un amico salvate in extremis
Antonella, Luigi e Anna

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Alkantara Thalassa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alkantara Thalassa

Indirizzo: Zone touristique Aghir | B.P. 16, Isola di Gerba 4116, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Médenine > Isola di Gerba
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.96 di 111 hotel in Isola di Gerba
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alkantara Thalassa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Thalassa
Hotel 5 Stelle Tunisia
Vincci Alkantara Thalassa Djerba
Alkantara Thalassa Hotel Djerba Island
Vincci Alkantara Thalassa Hotel
Djerba Vincci Alkantara Thalassa
Vincci Hotel Djerba
Vincci Hotel Alkantara Thalassa

Se siete i proprietari o gestori di Alkantara Thalassa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.