“Bello , bellissimo anzi "speziale"!” 5 su 5 stelle

Hotel Cote D'or
Praslin Island, Isola di Praslin, Seychelles   |
Classificato al n.14 di 32 hotel a Isola di Praslin
Torino, Italia
“Bello , bellissimo anzi "speziale"!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Abbiamo soggiornato presso questa struttura nella settimana dal 23 al 29 maggio. Potrei raccontarvi la sensazione simile a quella di camminare sul talco, quando abbiamo appoggiato per la prima volta i piedi sulla sabbia bianchissima e lunghissima del Cote d'Or, o della felicità provata nell'immergersi nelle acque tiepide, limpide e dai colori blu azzurri e verdi dell'oceano, o del perdersi nei profumi di una vegetazione rigogliosa ed intatta, ma tutto questo probabilmente ve lo aspettate già perchè siete non a caso alle Seychelles. Preferisco invece soffermarmi su quello che non sempre è scontato e che per questo va elogiato. La struttura semplice e confortevole delle stanze, sempre allietata da un fiore sul letto o da un asciugamano accomadato a forma di cuore o di cigno, che delizia....Una cucina sincera come piace a noi, pesce fresco tutti i giorni, carne ottima e tanta frutta tropicale , bravo Paolino.
La ciliegina resta la compagnia di quattro ragazi meravigliosi che compongono lo staff di animazione, a loro un grazie di cuore per averci coccolato e fatti sentire come a casa. Grazie a Marco capo animazione , simpatico professionale e ....basta se no si monta la testa..!!!Grazie a Mascia la grazia e la dolcezza racchiuse in un sorriso. Grazie a Lorella "The Voice" del villaggio. Grazie a Katia per quello che ci ha insegnato delle Seychelles.Grazie anche alla Briola che ha confermato che le donne bioniche esistono! Ciao raggazzi a presto! Elisabetta e Maurizio gli ospiti più " speziali" che avete mai avuto!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Prato
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Soggiorno dal 23/04 al 02/05 2012.
Non voglio ripetere quello che hanno recensito altre persone, Anna C, SteSte05, Silvia R etc. è tutto cosi' come hanno descritto. Bellissimo affascinante e accogliente al massimo, ci si sente veramente in famiglia. Eravamo si e no 45 ospiti,per una capienza di circa 70 ospiti ( si sono 35 alloggi) con una spiaggia grandissima quindi nessun problema di accaparrarsi lettini come in altri posti senza contare che molte persone vanno in escursione nelle isole vicine e spesso si rimaneva in 15-20 persone. Il direttore Marco la moglie Serena il piccolo Gabriele ed anche il cane Pluto sono persone veramente gentili e premurose, lo staff di animazione eccezionale un grazie a Gianluca, Marco, Manuel, Katia, Mascia e Lorella un grazie anche al cuoco Paolo per l'ottima cucina. Ci torneremo sicuramente già ne sento la nostalgia.

P.S. per Manuel se leggerà :

sai perchè siete gentili ? Perche siete li ... se eravate qui eravate gentiqui !!

Marco Vanessa e Lorenzo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Cassano Magnago
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Un po' stanca dei viaggi lunghi, mi sono lasciata convincere dall'agenzia. Il Cote d'or Lodge ci ha soddisfatti in pieno. Abbiamo apprezzato l'aria familiare, trasmessaci sia dalla struttura piccola ma molto accogliente sia dal direttore Marco e sua moglie Serena. Ci siamo sentiti loro ospiti. Lo staff di animazione e' stato strepitoso, come stare tra amici. Un grazie a tutti. La camera era una fronte mare: una casetta indipendente, carina e spaziosa, con una piccola veranda. Il bagno era doppio, doppio il lavandino e doppia la doccia, con un solo wc e bidet al centro. Buono il ristorante. Abbiamo mangiato bene. Il cuoco era italiano, quindi la pasta era molto buona. Tanta Verdura, pesce, carne, non mancava nulla. Vogliamo parlare della spiaggia? Fantastica. Pace, tranquillità, temperatura perfetta. Passeggiate chilometriche. Le tanto temute alghe non danno fastidio, vengono rimosse ogni mattina davanti al villaggio. I maledetti insettini sunflies invece danno tanto fastidio. Ne porto ancora i segni nonostante i repellenti. Non sono pero' cosi' tanto fastidiosi da rinunciare ad un paradiso del genere! Ci torneremo senz'altro! A presto! Grazie a tutti per la bellissima vacanza.

4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Soggiorno dal 23 aprile al 02 maggio 2012. Tutto è andato nel modo migliore possibile. Piccolo disagio all'aeroporto in arrivo ma dimenticato in un secondo appena arrivati al villaggio. Posizione strategica su una spiaggia meravigliosa......i vicini nn godono di tanta grazia!!!! Animazione ed organizzazione ottima. Un particolare grazie al direttore Marco che ci ha ospitati tutti tutti tutti fino alla sera nel villaggio stanze comprese. Le escursioni bellissime posti fantastici ne vale la pena. Resoconto finale........ Sarà impossibile dimenticare tutto ció!!!! Ragazzi grazie ancora di tutto vi porteró sempre nei miei ricordi piú belli.

Milano, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

siamo appena tornati da una settimana a Cote d'Or - un paradiso di villaggio in un posto paradisiaco; riservato, tranquillo in un posto incantevole (per noi la spiaggia più bella dell'isola); eravamo nel bungalow n 4; silenzioso e appena aperta la porta si vedeva un mare ed una spiaggia da cartolina!
meraviglioso anche tutto lo staff: Gianluca (alla sua ultima settimana da Capo Villaggio), Marco (alla sua prima settimana da Capo Villaggio), Katia (con l'organizzazione spettacolare delle escursioni), Mascia (simpaticamente carpiva da Katia dove avrebbe portato le persone nelle settimane successive), Lorella (l'astigiana con la sua musica!), e Manuel (il velista dalla pazienza infinita :-) e dagli occhiali superstrambi), per non parlare poi del Direttore Marco e di Serena, sua moglie, e del piccolo Gabriele, semplicemente meravigliosi ed estremamente gentili!
Un plauso speciale a Paolo ed ai suoi Dolci (oltre a tutto il resto)....abbiamo aggiunto entrambi + 4KG alla bilancia, in una settimana.
Seychelles...ci torneremo....veramente meraviglioso!

per la cronaca: ha piovuto un po' le sere, ma la temperatura è sempre stata meravigliosa e non ci sono mai stati problemi di sorta

Silvia e Ale

Consiglio sulle camere: per essere tranquilli, chiedete le stanze verso il centro vela
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

" Poichè la cortesia non è un obbligo ma una virtù" , volevamo ringraziare il direttore Mauro con la moglie Serena che, con la loro squisita accoglienza ci hanno fatto sentire tra amici durante la nostra vacanza di fine aprile al Cote D'Or Lodge.
Abbiamo respirato un'atmosfera di grande stima e serenità.
Un grazie particolare a Gianluca, a Katia e a tutto lo staff
Maria Teresa e Mino

Prato
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

in aprile 2011 finalmente ho coronato il sogno di una vita andando alle seychelles ed ho avuto la conferma che il paradiso esiste!!!
posto meraviglioso incredibile e anche al cote d'or sono stata davvero bene!!!
persone ecezionali serena suo marito il piccolo gabriele .... pluto , il cane mascotte stupendo e anche igv con i suoi animatori mi hanno fatto passare una settimana indimenticabile!!!
fate tutte le escursioni che vi propongono... sono una meglio dell'altra......

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Cote D'or? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cote D'or

Indirizzo: Praslin Island, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 3 migliori hotel resort a Isola di Praslin
N. 13 hotel sulla spiaggia a Isola di Praslin
L’unico club delle Seychelles, in posizione privilegiata direttamente sul mare: una piccola isola tutta per voi.L’isola di Praslin è un gioiello incastonato nell’arcipelago delle Seychelles e vi aspetta per mostrarvi la natura più splendida e particolare che abbiate mai visto.Uccelli esotici, pesci tropicali e tartarughe giganti vivono in pace in questa oasi lussureggiante, uno degli ormai rari tratti di foresta vergine.In riva al mare, su una spiaggia corallina di questa isola tropicale, troverai la completa serenità, abbandonando ogni pensiero: i profumi e colori straordinari delle Seychelles saranno indimenticabili. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cote D'or. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cote D'or Club Village Hotel Isola Di Praslin
Cote d Residence
Cote d Village Club
Hotel Cote D'Or Seychelles/Isola Di Praslin
Cote d`Or Club Village Hotel Praslin Island
Cote d Or Hotel Village

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cote D'or, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.