“Bellissimo hotel con vista taj mahal!” 5 su 5 stelle

Offerte hotel
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 111 hotel a Agra
“Bellissimo hotel con vista taj mahal!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Siamo stati in questo albergo in viaggo di nozze, tutto impeccabile e lussuossimo, servizio ottimo, buoni ristoranti (anche se per noi italiani non è mai buono abbastanza!) e camere con romantica vista sul taj mahal! Da tenere presente che gli Oberoi sono carissimi rispetto ai prezzi medi dell'India!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

1.398
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Indimenticabile. L'effetto dell' ingresso con le 64 fontane è spettacolare, senza parlare poi dell'atrio dell'albergo con il Taj Mahal che spicca dietro le vetrate. Anche il bar e la zona divani offre un affaccio bellissimo sul monumento. La nostra camera era un pò più costosa ma aveva un grandissimo terrazzo proprio davanti al Taj, ma credo che anche le camere con la sola finestra offrano un panorama eccezionale. La piscina è veramente bellissima con archi e scalinate e piante meravigliose. I ristoranti sono all'altezza dell'hotel e la cucina è veramente ottima.Vivamente consigliato anche se in effetti il prezzo è veramente alto, ma questo albergo è classificato al quarto posto tra gli hotel in Asia

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Madrid, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Se avete la possibilita', concedetevi un piccolo capriccio in questo Hotel, non ve ne pentirete. Assolutamente straordinario, merita tutta la fama che ha.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

L'architettura, il livello di servizio, la pulizia di tutti gli ambienti, la qualità del cibo, la gentilezza di tutto lo staff, la spa: mai visto niente del genere. Eccellente!
Fin dal check-in si capisce che siamo in una struttura che non ha niente a che vedere con hotel di altre catene. Infatti il responsabile ci ha accompagnato in camera e li, dopo averci fatto accomodare ed offerto un rinfresco ha effettuato le operazioni di rito. Nel congedarsi ci ha consegnato il suo biglietto da visita pregandoci di contattarlo per ogni esigenza. Camera con vista sul Taj Mahal, spettacolare all'alba e al tramonto con i colori che cambiano di minuto in minuto. Arredamento coloniale-moderno, direi, con spazi veramente molto ampi, Tv, dvd, wi-fi (a pagamento) cabina armadio, bagno con vasca e doccia, e...due vestaglie in seta!
Al ristorante veniamo fatti accomodare al tavolo da noi prescelto e subito lo chef viene a presentarsi ed a manifestare la propria disponibilità ad assecondare qualsiasi esigenza che non sia presente nel menù. Si cena accompagnati da un musicista di flauto o di sitar ( una sera uno, una sera l'altro). Servizio al tavolo impeccabile, così come il cibo ( occhio al piccante, quando per loro è poco per noi lo è già estremamente. Basta chiedere) Ci sentiamo come il marhajia e la maharani. Indimenticabile.
Non perdetevi un trattamento alla spa. Noi abbiamo fatto un massaggio di coppia, ottimo.
Potrei continuare descrivendo il servizio in piscina, durante le escursioni o altro, ma niente riuscirebbe a descrivere la sensazione di trovarsi li.
In una intervista alla tv indiana ho sentito un responsabile del gruppo Oberoi spiegare che per loro il cliente è Dio. Ce ne siamo accorti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Hotel davvero splendido, atmosfera tipo mille e una notte, da rimarcare il suggestivo spettacolo delle danzatrici sulla terrazza verso l'ora del tramonto. Se andate durante l'inverno la vista del Taj Mahal è avvolta dalla nebbia che spesso scende al mattino ed alla sera. Ottima l'accoglienza , ottimo servizio, camere spaziose e di grande gusto. Il servizio al ristorante è fin troppo deferente e asfissiante per i nostri gusti mentre il cibo è di buona qualità. Non si può dire altrettanto del buffet della colazione assolutamente non all'altezza, scarso in scelta in rapporto al prezzo della camera. Comunque resta la migliore sistemazione ad Agra.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Fabriano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2008

Un'esperienza incantevole!
Fin dai rituali di benvenuto l'Oberoi di Agra conferma di essere un luogo di grande atmosfera: cocktail in bicchieri di cristallo, tilaka tracciato sulla fronte, check-in in un salottino privato.
Le camere sono incantevoli e hanno tutte grandi vetrate da cui ammirare la candida sagoma del Taj Mahal che si staglia al di là di un parco alberato.
I letti sono ovviamente king size e la biancheria da letto è superlativa; i bagni sono immensi con doccia e vasca, mobili in vimini in stile coloniale e prodotti ayurvedici profumati all'arancio e cipresso.
La cosa che ho apprezzato di più (e che è comune a molti alberghi indiani) è però la presenza di una piccola cabina armadio, dotata di ripiani dove sistemare i bagagli, per evitare di avere le valige in giro per la stanza per tutta la durata del soggiorno!
Ovviamente in camera si trovano morbide pantofole, accappatoi, frutta tropicale e acqua minerale gratuita.
E al risveglio troverete appeso alla porta un sacchettino di stoffa con dentro il vostro giornale preferito (anche il più introvabile, scaricato da internet e stampato apposta per voi).
La piscina è un sogno, specialmente di sera quando centinaia di luci soffuse si rispecchiano nell'acqua e non c'è niente di più romantico di una nuotata nella calda notte indiana.
Noi abbiamo cenato nel ristorante indiano dell'hotel e benché fosse tardissimo (mancavano 20 minuti alla chiusura) il personale è stato gentilissimo e ci hanno portato di loro iniziativa antipasto e dessert nonostante avessimo ordinato solo la portata principale.
Per quello che riguarda la colazione noi abbiamo scelto quella a buffet piuttosto che le infinite possibilità a la carte, e devo dire che è stata superlativa: una grandissima varietà di pani, grissini, piccole e deliziose tortine salate, formaggi, marmellate, frutta tropicale, biscotti, torte e dolci al cucchiaio.
Il servizio lavanderia è stato velocissimo ed economico.
Per la visita al Taj Mahal l'hotel mette a disposizione degli ospiti il trasporto gratuito in cuddy (andata e ritorno) fino all'ingresso del monumento, dove sarete prelevati da una guida che vi fornirà dettagliate spiegazioni e perfino un servizio fotografico su misura (evitate però di farvi spillare una mancia esageratamente generosa, perché comunque la guida è già pagata dall'hotel).
Un ultima cosa che ho trovato molto carina: l'hotel finanzia un programma per la tutela e il recupero dei c.d. "orsi ballerini": troverete in camera una brochure che fornisce dettagliate spiegazioni e una busta per la vostra donazione, qualora vogliate partecipare al progetto con un contributo.

• piaciuto di più — La posizione
  • piaciuto di meno — Nulla: è stato tutto decisamente perfetto
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Auckland
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2008

Assolutamente fantastico, ad Agra non ci sono altri posti che si avvicinino anche solo lontanamente all'Oberoi.

Senza neanche accorgersene, ci si può ritrovare a passare 2 o 3 giorni semplicemente gironzolando e rilassandosi nel bellissimo scenario circostante e impegnandosi soltanto a mangiare e bere.

Unico problema, gli escrementi che si trovano appena oltre le mura, anche se non così vicini che li si possa vedere...ma non prendetevela troppo, cercate di vedere il lato comico della cosa.

Se il cibo piccante non vi piace particolarmente, non chiedete "poco" o "molto poco" peperoncino, non vi capiranno, chiedete direttamente di "non usare il peperoncino".

Ci tornerò sicuramente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci The Oberoi Amarvilas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Oberoi Amarvilas

Indirizzo: Taj East Gate, Agra 282001, India
Regione: India > Uttar Pradesh > Agra
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Agra
N. 1 hotel per famiglie a Agra
N. 1 hotel romantici a Agra
N. 8 hotel di lusso a Agra
N. 15 hotel con spa a Agra
Categoria hotel:5 stella/e — The Oberoi Amarvilas 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Expedia, Venere, Prestigia, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Oberoi Amarvilas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Oberoi Agra
Agra Oberoi Amarvilas Hotel
Oberoi Hotel Agra
Amarvilas Agra
Agra Hotel Oberoi Amarvilas

Se siete i proprietari o gestori di The Oberoi Amarvilas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.