“bella heveli” 4 su 5 stelle

Classificato al n.42 di 151 B&B / Pensioni in Jodhpur
1.151 voti utili 1.151 voti utili
“bella heveli”
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

abbiamo dormito in quest'albergo (una vecchia haveli ristrutturata) per 2 notti. come sempre fatevi mostrare varie stanze perchè sono tutte diverse tra loro ed è meglio dargli un'occhiata prima di scegliere.
l'albergo era pulito e in una posizione invidiabile: proprio ai piedi del forte, a 2 passi dalla Torre dell'orologio, ma lontano dal frenetico traffico cittadino !!
la stanza era grande, pulita, con il soffitto affrescato e la porta in "oro": molto suggesstiva !!
all'interno dell'haveli c'era un cortile con delle palme e piante, molto piacevole.
la prima colazione è nella norma, senza infamia e senza lode.
abbiamo anche cenato al ristorante dell'albergo, nel complesso buono , ma soprattutto suggestiva la vista del Fprte illuminato che incombeva proprio sopra di noi !
personale gentile e simpatico.
assolutamente consigliato !!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Italy
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

L'hotel è di buon livello, molto decorato, le stanze sono ampie e pulite con un grandissimo bagno, buona la posizione, in centro ma un pò distante dal caos della clock tower; piuttosto povera la colazione e in una sala bruttina, le lenzuola di sopra vanno chieste, altrimenti si dorme coprendosi con uno sfarzoso copriletto in ciniglia verde ... la piscina è minuscola ...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

curiosa haveli dotata di moltissime stanze diverse, con una bella vista dal ristorante aperto ed una piscina non molto invitante. forse l'igiene è un pò discutibile, ma lo staff è premuroso e simpatico.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2010

La KP Haveli è un'ottima scelta per chi vuole essere a due passi dalla vita di tutti i giorni: infatti vicinisima al mercato, alla Clock Tower e anche a due passi dal Forte. Nello stesso tempo è un'oasi di pace e di tranquillità. Nelle stretta viuzze vicine all'albergo è facile fare conoscenza con la gente del posto, mentre i proprietari sono molto gentili e disponibili per consigli e informazioni turistiche.
Le stanze sono pulite e i bagni grandissimi, le terrazze e i cortili interni sono molto riposanti. Consiglio questo albergo a chi vuole conoscere anche solo per pochi giorni il cuore della bellissima Jodhpur!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2009

Nel corso di un viaggio in India in solitaria ho attraversato parte del Rajasthan con un autista. Nonostante le mie resistenze è stato lui a propormi alcuni hotel (dai quali sicuramente prendeva una commissione), rivelatisi tutti comunque scelte felici. Di solito alloggio in ostelli e pensioni economiche, ma il prezzo della Kp Haveli, la sua posizione e la sua bellezza mi hanno convinto. Si tratta di un Haveli, un tipico palazzo storico del Rajasthan, convertito in Hotel e ben restaurato.

Non mi spiego altre recensioni negative dal momento che l'accoglienza, per quanto piuttosto formale, è stata calorosa e il mio soggiorno (di una sola notte) è stato impeccabile. In quel periodo (gennaio, non certo alta stagione) l'Haveli era piuttosto vuota e forse questo ha contribuito in positivo. Prima di assegnarmi la mia stanza - quella più basica, ma comunque molto bella, pulita e ben arredata, mi sono state fatte vedere le stanze per le altre fasce di prezzo, tutte piuttosto belle. La posizione, in centro, è sicuramente un punto di forza. Fra i punti deboli il fatto che sicuramente come hotel non era molto animato e che non era facile incontrare altri viaggiatori, cosa per me abbastanza fondamentale nel mio tipo di viaggio, e più facile in piccole pensioni o ostelli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato da solo
3 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2009

L'albergo gode di una buona posizione: nel cuore della città vecchia e proprio alle spalle della torre con l'orologio. Il posto è sicuramente molto fascinoso, con i vari cortili racchiusi da muri affrescati e un susseguirsi di ballatoi e finestre intarsiate. La pulizia non è il massimo, sebbene non abbiamo riscontrato niente di così sconvolgente da giustificare crisi di panico e fuga a gambe levate dall'hotel. Ci è stata assegnato un grande appartamento come upgrading della camera de luxe con 2 camere da letto un grande salotto completamente affrescato e un enorme bagno con altettanto enorme vasca da bagno (peccato che l'acqua era un po' poca per riempirla tutta e, in piena loro estate, mi sembrava un vero spreco ...).. Il ristorante è veramente incantevole, sulla roof terrace da cui si gode un panorama mozzafiato sul forte. I proprietari sono stati gentilissimi: ci hanno messo a disposizione una guida per fare il giro a piedi della città vecchia per ammirare da fuori le vecchie haveli e ha fornito al ns autista un posto da dormire ed i pasti (cosa non sempre scontata, visto che abbiamo prenotato individualmente la sistemazione). Insomma un posto piacevole ad un costo contenuto.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2007

Prenotato telefonicamente in loco. Appuntamento alla stazione dei bus per il pick up gratis. Aspettiamo, aspettiamo e nessuno viene. Telefoniamo piu volte senza venirne a capo. Alla fine, dopo quasi un ora arriva il proprietario adducendo a mille scuse...iniziamo bene!

L'albergo è effettivamente in una zona centrale, ma le camere sono tristi e un po' fatiscenti. La nostra camera era pienia di problemi (luci che non si accendevano, le lenzuola erano piene di buchi, cosi come l'unico asciugamano dato in dotazione!).
Il bar ha una vista piacevole, ma da l'idea di poca igiene e curatezza.

Il tutto per 1400 Rupie al giorno a camera: una cifra spropositata per questo servizio.

Credo che questo albergo potrebbe essere piacevole a patto di un forte sconto. A quel prezzo abbiamo soggiornato in posti da favola con un servizio da re!

• piaciuto di più — la posizione
  • piaciuto di meno — la camera
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Krishna Prakash Heritage Haveli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Krishna Prakash Heritage Haveli

Indirizzo: Nayabas Killikhana, Jodhpur 342001, India
Regione: India > Rajasthan > Jodhpur
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.42 di 151 B&B / Pensioni in Jodhpur
Categoria hotel:3 stella/e — Krishna Prakash Heritage Haveli 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, HostelBookers, Hotels.com, Agoda, Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Krishna Prakash Heritage Haveli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Krishna Prakash Heritage Haveli Hotel Jodhpur

Se siete i proprietari o gestori di Krishna Prakash Heritage Haveli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.