“OASI DI PACE” 5 su 5 stelle
Recensione di Fare Pea Iti

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Patio
Fare Pea Iti
BP 128 | TAHAA, Patio 98733, Polinesia Francese   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Patio
Torino
“OASI DI PACE”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Il primo impatto è subito positivissimo. I fare in paglia bellissimi sono costruiti con maestria ed arredati con gusto. Uso di accappatoi e creme di Monoi. La proprietaria francese e il personale del luogo ( si parla inglese tranquillamente) vi coccoleranno e vi faranno sentire a casa. La cucina assolutamente squisita. La colazione migliore e più abbondante provata in Polinesia. Posizione ottima vicina al paese raggiungibile in bici gratuite. Unica pecca se vogliamo è la "spiaggia" che non esiste. Si accede alla laguna, ma in un punto davvero non ideale per fare snorkeling o bagni. C'è però una carinissima piscina attrezzata. Per vedere le bellezze del mare bisogna uscire con escursioni organizzate anche da loro, ma ne vale la pena. Voto ottimo

Consiglio sulle camere: Abbiamo soggiornato nel fare più piccolo a centro giardino. Consiglierei una delle altre più grandi

106 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato 4 giorni a Tahaa presso il Fare Pea Iti...che dire...
accoglienza già eccezionale all'aeroporto di Raiatea: motoscafo solo per noi due super elegante e veloce che in circa mezz'ora ci ha portati alla Pension e nel frattempo abbiamo potuto ammirare dal mare la bellezza di quest'isola (gemella della più grande Raiatea).Al pontile ci ha accolti Natalie con una meravigliosa e profumata collana di fiori, poi ci ha mostrato il nostro bungalow...meraviglioso, raffinato e curato i ogni piccolo dettaglio! La stanza molto spaziosa è dotatat di ogni confort, dai teli per il mare agli accappatoi, al phon, al televisore e lettore dvd! Tutte cose delle quali si può fare a meno in Polinesia, ma che ti fannno sentire coccolati in tutto! La cena viene servita nella terrazza comune di fronte alla cucina e si mangia tutti insieme in tavoli splendidamente apparecchiati, con posate d'argento, candele e fiori profumatissimi! Anche le parti comuni della Pension sono arredate con una cura straordinaria: statue meravigliose in legno provenienti dalle isole marchesi, pendenti di conchiglie molto affascinanti, vi è anche una biblioteca con libri di ogni genere oltre a guide e depliants sulla Polinesia francese. La struttura è composta da 3 bungalow, vi è una bella piscina per rilassarsi al tramonto quando si torna dalle gite in barca. Dal pontile si possono ammirare tramonti spettacolari sull'isola di fronte: Bora Bora. Vi è inoltre la possibilità, con un supplemento, di cenare in intimità fuori accanto al patio del proprio bungalow, dove viene servita la colazione ogni mattina; una sera gli ospiti erano tanti e Natalie ci ha chiesto se per noi era un problema cenari lì...occasione colta al volo! Cena davvero romantica con una tavola super ornata di fiori!!!! Il Fare Pea Iti è stata davvero una "chicca" nella nostra vacanza in Polinesia, durata un mese e organizzata interamente da noi...ma ne è valsa davvero la pena! Inoltre Tahaa è molto bella da godere sia dal mare che con le biciclette messe a disposizione dalla pension, un'isola molto vera e autentica che rimane davvero nel cuore!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Siamo arrivati a Taha'a in aereo da Moorea per la seconda tappa della nostra luna di miele.....o meglio, l'aereoporto è a Raiatea l'isola di fronte al nostro piccolo paradiso.
Premessa necessaria: non avevamo mai visto tanta pioggia come quella che si è abbattuta sull'aereoporto al nostro arrivo e quasi sconcertati ci siamo guardati con mio marito pensando a cosa ci aspettava.
All'aereoporto ci ha accolti Teva il capitano della barca che ci avrebbe portato sull'Isola.
Quei quindici minuti di traversata sono stati paradigmatici della diversità che troverete al Fare Pea Iti, il placido Teva, quasi impacciato sulla terraferma, si è scatenato sul mare facendoci letteralmente impazzire dalle risate alla guida del suo cavallo (cito testualmete).
Arrivati sul pontile troviamo Brigitte ad accoglierci con una ghirlanda di fiori ma diversamente dagli altri approdi il calore umano del saluto e del bacio di benvenuto erano autentici.
In effetti qui si è in famiglia e Brigitte con Teva ti accolgono senza alcuna barriera in modo che anche per una permanenza di tre giorni tu possa sentirti un po' uno di loro.
I Farè in tutto tre sono sulla spiaggetta privata, completi di ogni cosa dai teli da bagno agli accappatoi alla tv sat....ammesso che in questo paradiso ne abbiate bisogno.
Nei giorni a seguire eravamo ansiosi di sperimentare le uscite in barca alla scoperta del giardino dei coralli, ed infatti la nostra attesa è stata premiata non solo per lo spettacolo naturale (che qualunque albergatore sarebbe in grado di offrirvi) ma soprattutto per lo spasso che è Teva mentre ti offre noci di cocco appena cadute, richiama delfini e insieme a Brigitte ti ricopre di attenzioni.
Mensione a parte merita la cena:
Tutti gli ospiti (al max 6) mangiano su un tavolo coloniale sotto il Gazebo principale.
La tavola è apparecchiata con argenti Christofle di antiquariato (corredo del 1° matrimonio di Brigitte) runner di lino, doppio bicchiere, e piatti avidi delle supreme leccornie di Alfonse che fonde cucina creola e francese .
Puoi, se sei come me curiosa di cucina, avere modo di apprendere tali tecniche poichè la cucina è a vista.
Scusate dimenticavo la colazione che Vi viene sempre servita in camera con frutta fresca, yougurt, croissant, the, succhi, marmellate, pani caldi, burro etc etc in stile cena quindi con argenti vari e porcellane.
Che dirvi di più, in un arcipelago dove i grandi hotel sono in continua lotta per aggiudicarsi la palma dei servizi migliori, in questo piccolo pezzetto di Taha'a abbiamo apprezzato la VERA ospitalità, quella non dettata da un codice comportamentale di un catena 5*, ma l'ospitalità che risiede nell'animo di queste persone.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
sicilia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2010

siamo rimasti tre giorni
perfetti in ogni particolare
dalle gite ai motu ed al giardino di coralli
alle cene ed all'ospitalità
bravi brigitte e teva siamo sempre con VOI

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Fare Pea Iti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Fare Pea Iti

Indirizzo: BP 128 | TAHAA, Patio 98733, Polinesia Francese
Regione: Polinesia Francese > Isole della Società > Tahaa > Patio
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Patio
Fare Pea Iti Tahaa, Polinesia Francese

Se siete i proprietari o gestori di Fare Pea Iti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Fare Pea Iti ai Preferiti