“Un parere onesto” 4 su 5 stelle
Recensione di Taba Heights Marriott Red Sea Resort

Hai aggiunto Taba Heights Marriott Red Sea Resort ai Preferiti
Taba Heights Marriott Red Sea Resort
5.0 su 5 Resort   |   Taba and Nuweiba Highway | Taba Heights, Taba 46621, Egitto   |
Classificato al n.23 di 25 hotel a Taba
tapilina
“Un parere onesto”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2010

Il Marriott è un bellissimo hotel, il posto è splendido ed il golf davvero suggestivo e ben tenuto...spiaggia e mare sono un ricordo che non si cancella facilmente.
Qualcuno potrebbe dire che, rispetto agli standard europei, l'ospitalità egiziana deve ancora perfettamente adeguarsi, e forse non sbaglia.
In effetti qualche pecca c'è: sulla pulizia, ad esempio: le stanze (a noi ne è capitata una bellissima) risentirebbero meno di una certa usura (per esempio le rubinetterie) se fossero pulite approfonditamente ogni giorno, perchè comunque l'acqua è desalinizzata, pesante e lascia tracce. A me capitato di avere sul lavabo lo stesso spruzzo di dentifricio (mio, per carità!) per tre giorni, ed una matassa di capelli sul terrazzo per lo stesso tempo.
Il buffet è piuttosto ricco, certamente non sontuoso, ed ogni sera propone una cena a tema Non chiederei di piu', considerato anche che il territorio offre pochi prodotti, e tutto o quasi chiaramente arriva da lontano!
Un'altra curiosità: per l'all inclusive non vengono dati i consueti braccialetti, e nemmeno una tessera speciale: ogni volta che uno prende da bere, sia durante la giornata che al ristorante, deve firmare una ricevuta (che segna "0.00" come cifra)...mi domando dove vadano tutte a finire, saranno sommersi dalla carta!....
Considerate tutte queste cose, passiamo ai pregi. Le stanze sono belle, grandi, arredate in uno stile simil-arabesco. A noi ne è capitata una (la 830) con un grandissimo lampadario di ferro battuto che scendeva da una cupoletta ed un'enorme terrazza d'angolo che lasciava spaziare la vista sul Sinai, sul golf, sul vicino hotel Sofitel ed anche sul mare. Il letto, grandissimo, era davvero comodo, pienissimo di cuscini tra cui scegliere quello (o quelli) ideale per il proprio riposo.
Il servizio teli era efficiente e ben organizzato, la piscina bellissima ed anche la spiaggia ben attrezzata con ombrelloni distanti fra loro in modo da avere la propria privacy. Il Grotto bar, aperto tutto il giorno, è un luogo molto carino dove dissetarsi dalle 10 del mattino alle 10 di sera (ed anche mangiucchiare qualche snack), ed anche il bar sulla spiaggia funziona a pieno regime. Il personale è sempre cordiale, un sorriso non manca mai. Il ristorante principale (El Andalus) è sempre piuttosto pieno, ma le portate al buffet non mancano mai.
I giardini tutti intorno sono splendidi e curatissimi...e poi, alla fine, in un luogo del genere si è completamente avvolti dalla magia!
Di fronte al Marriott il mare è bellissimo, ma c'è poca barriera: vale la pena fare una passeggiata fino al pontile dell'Hyatt, per uno snorkeling di qualità superiore, è come stare in un acquario!
Complessivamente, quindi, questo è un posto dove, non badando troppo alle piccole imperfezioni dette all'inizio, ci siamo trovati benissimo, ci siamo goduti il mare, il golf, i massaggi della SPA e la magica atmosfera che solo le montagne del Sinai -li', a pochi passi- sanno dare!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2009

A metà ottobre 2009 sono stato all'HOTEL MARRIOT a TABA.

Albergo: Bello, pulito, camera ampia e confortevole.
Spiaggia ampia e pulita. Bella e simpatica la dislocazione delle piscine e degli altri servizi. Peccato che alle 4 del pomeriggio il sole spariva dietro le montagne.
Abbiamo mangiato abbastanza bene; buona la varietà e la qualità del cibo. In un paio di occasioni scarsa la varietà di frutta.
Personale addetto alla camera: squisito e cordiale.
Personale del ristorante: lento e musone.
Personale della reception: scarso e sempre imbronciato. Non ti guardavano mai negli occhi.
Primo impatto veramente scarso. Come in una locanda a una stella.
Siamo arrivati di sera al buio ( niente cocktail di benvenuto) e non ci hanno accompagnati nelle camere che erano abbastanza distanti.
Ci hanno dato delle indicazioni sommarie e ci hanno detto andate.
Arrivati alla camera le tessere magnetiche non aprivano ( avevano dimenticato di magnetizzarle).
La cassaforte era chiusa e non potevamo utilizzarla. Quando è arrivato il tizio della security l'ha sistemata e mi trattato come un deficiente incapace di utilizzare uno strumento cosi semplice.

Il TOUR OPERATOR ( TURCHESE) praticamente assente.
Eravamo solo in 6 e forse non meritavamo di esere seguiti. Abbiamo fatto il breefing di arrivo solo la sera successiva.
Ci hanno detto che mettevano un documento con il dettaglio degli orari di presenza in bacheca, ma non lo hanno fatto.
Li abbiamo visti la mattina dopo ( sono venuti a ritirare i soldi dell'escursione) e poi sono scomparsi.
Erano al Radisson dove c'erano tanti italiani e i collegamenti con il Marriot non erano cosi agevoli.
Comunque per essere corretto devo dire che le informazioni sugli orari di aprtenza dell'escursione e del volo di ritorno, le abbiamo avute puntualmente ( telefono e messaggio).

IMMERSIONI.
Abbiamo utilizzato il diving Waterworld che aveva un rappresentante all'interno dell'albergo.
C'era anche il diving proposto dal Turchese ma lo abbiamo saputo troppo tardi.
Ci avevano promesso e garantito la presenza di istruttori che parlavano italiano, poi di fatto non c'erano.
Dopo proteste e insistenze ci hanno messo a disposizione la favolosa Isabel ( spagnola che parlava italiano) che ci ha accompagnato nelle immersioni.
C'era poco da vedere e da fotografare. Sharm e Marsa Alam sono sicuramente più interessanti dal punto di vista subacqueo.

ESCURSIONE A PETRA
Petra è fantastica, stupenda.
E' stata una esperienza molto interessante.
L'escursione tutto sommato buona; il ristorante lasciava un pò a desiderare.

Olgiate Olona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2009

Ho scelto la localita di Taba perche' strategica per unire al relax della vacanza mare anche escursioni verso Giordania e Israele
l Marriot Taba è inserito nel complesso turistico Taba Heights, di cui fanno parte altri quattro hotel, un centro diving ben organizzato che ho utilizzato per una escursione in barca.Veramente bravi.
Le camere sono molto grandi e confortevoli; avevamo due letti a due piazze, risultano anche ben arredate. La pulizia è discreta / buona.
Il ristorante propone un menu internazionale con serate a tema, alcune sere risultava solo discreto. Considerato che siamo in Egitto comunque non c'e' da lamentarsi e anche avendo la formula pensione completa + 1 soft drink in realta' acqua e birra non sono limitate.
La struttura dell' Hotel mi e' piaciuta molto, risulta estesa senza salire troppo in altezza con una piscina coreografica.
Spiaggia bella con ombrelloni e sabbia ma per entrare in acqua bisogna fare circa un 20 metri su ciotoli quindi preferibile avere scarpette in gomma.
150 metri verso Sinistra vi e' un pontile che agevola l'ingresso in mare.
Noi abbiamo viaggiato con Turchese viaggi, nessun problema unico neo e' che arrivati Lunedi sera avevamo poi l' incontro con la rappresentante Turchese solo Martedi alla sera.
Avendo solo 1 settimana di ferie ho deciso di prenotare l' escursioni gia' al martedi mattino con Longwood travel che trovate presso la reception del Marriot agli orari esposti in bacheca.
Mi sono trovato benissimo, molto ben organizzati, utile anche per ripassare l' inglese.
Abbiamo fatto l' escursione a Petra , Mar Morto e Gerusalemme.
Escursioni stancanti ma veramente molto belle.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
venezia
3 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2009

con una coppia di amici abbiamo deciso in una settimana di partire nella settimana di Pasqua. La nostra formula scelta e stata la mezza pensione. Dico questo perchè nel ns contratto i soft drink come acqua, bicchiere birra e coca erano comprese, ma ogni volta era una lotta farci capire che quelle bibite non dovevamo pagarle e che ne avevamo diritto. La cosa comunque negativa dell'intera vacanza è stato il servizio spiaggia praticamente inesistente. Alla mattina si doveva fare la corsa al posto posizionando gli asciugamani e costretti noi clienti a spostare e girare dei pesantissimi lettini in legno e cercare i relativi materassini talvolta sottraendoli ai lettini della piscina. Cosa facevano gli inservienti? TI guardavano o meglio si defilavano per non aiutarti. Per il resto comunque buon hotel . Se devo fare un complimento lo faccio al bravo Abdel il resposabile del ristorante Grotto. Bravo presente ed attento. Rossella

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con gli amici
Parma
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2008

Nell’Agosto 2008 ho trascorso una settimana sul Mar Rosso a Taba, Egitto, nel punto in cui la Penisola del Sinai confina con Israele e Giordania.

Il tour operator dal quale ho acquistato il pacchetto è “I Viaggi del Turchese” e devo dire che sono, complessivamente, più che soddisfatto sia dei servizi prestati che dell’organizzazione.

La formula offerta si chiamava “Tesori d’Oriente” in quanto comprendeva, oltre al soggiorno in un hotel a 5 stelle, tre escursioni di notevole interesse.

La prima escursione prevedeva, al mattino, la visita al sito archeologico di Giza, in Egitto, con le tre piramidi più famose e la Sfinge, e al pomeriggio il Museo Archeologico del Cairo con i reperti della tomba di Tutankhamon.

La seconda escursione in Israele ci ha consentito di visitare la città di Gerusalemme e di fare il bagno nel Mar Morto, entrambe esperienze indimenticabili.

La terza escursione ci ha portato a Petra, in Giordania, dove abbiamo visto i templi dei Nabatei scavati direttamente nella roccia, in uno scenario unico in cui le pietre assumevano, ad ogni ora, colorazioni diverse a seconda del grado di illuminazione.

Le tre gite proposte sono state impegnative dal punto di vista fisico perché ci si doveva alzare molto presto e viaggiare di notte per poter arrivare in loco ad un orario che consentisse di visitare le mete senza fretta e di consumare il pasto di mezzogiorno sempre incluso nell’escursione. Ma ne è valsa la pena: come dicevo, i posti sono tutti molto belli e interessanti da un punto di vista storico-culturale, le guide si sono sempre dimostrate all’altezza della situazione e in grado di farci apprezzare i siti in rapporto al tempo a disposizione per gite giornaliere di questo tipo.

Ho soggiornato presso il Marriott Beach Resort di Taba Heights. L’hotel, un 5 stelle nuovo e ben tenuto, è caratterizzato da camere accoglienti e pulite, personale molto gentile e disponibile e vasta spiaggia attrezzata. Personalmente, ho approfittato del mare per la bellezza dei fondali e la trasparenza dell’acqua, trascurando la piscina che era tuttavia molto grande e bella. Nonostante il tutto esaurito, non ho mai avuto problemi a trovare lettino e ombrelloni liberi. Anche i teli mare erano sempre a disposizione degli ospiti.

L’unica pecca dell’hotel, a detta degli altri ospiti, era la scarsa animazione ma, non essendo io interessato, ciò non ha costituito per me un problema.

Nell’insieme, la vacanza è stata molto piacevole e interessante. Penso che la formula proposta, sia il giusto compromesso tra un soggiorno al mare e la visita di luoghi di grande spessore culturale.

• piaciuto di più — Il servizio
  • piaciuto di meno — La scarsa animazione
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
pescara
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2008

Siamo appena tornati dal hotel marriott della bellissima TABA Height, ai piedi delle incantevoli montagne del Sinai. l'hotel Marriott è un cinque stelle bellissimo, la piscina è favolosa, le camere belle e pulite, il personale molto accogliente. Nel complesso è tutto molto bello, c'è una barriera corallina fantastica e pesci di tutti i colori dimensioni. La cucina non ci è piaciuta molto, l'animazione quasi assente, ma è comunque un posto stupendo e tranquillissimo per rillassarsi e abbronzarsi sulle coste del Golfo di Aquaba.

• piaciuto di più — barriera corallina, centro benessere, piscina
  • piaciuto di meno — cucina
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
trento
4 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2008

Il Marriot Taba è inserito nel complesso turistico Taba Heights, di cui fanno parte altri quattro hotel, uno splendido campo da golf a 18 buche ed un centro diving ben organizzato. La spiaggia è di sabbia e si accede al mare da alcuni punti prestabiliti. Il mare è fantastico, anche se i punti migliori per godere appieno delle bellezze della barriera corallina sono i due moli che si trovano davanti al Sofitel (150 mt dal Marriot) e all'Hyatt (400 mt).
Le camere sono spaziose con un impianto di condizionamento efficiente e silenzioso; la pulizia è accurata. Purtroppo, per arrivare a Taba dall'Italia si deve passare per l'aeroporto di Sharm affrontando tre ore di bus; il resto d'Europa arriva direttamente all'aeroporto internazionale di Taba...
Il ristorante propone un menu abbastanza vario; nel caso di trattamento in pensione completa è meglio chiarire immediatamente quali bevande siano incluse e quali escluse per evitare brutte sorprese.
La nota dolente per i viaggiatori italiani è il tour operator che consente di arrivare a Taba Heights (i viaggi del turchese) che fornisce scarse informazioni e propone escursioni a prezzi superiori a quelli degli operatori stranieri. Conoscendo un po' di inglese si può ovviare al problema rivolgendosi all'ufficio della Longwood travel presso El Wekala Golf Resort.

• piaciuto di più — pulizia della camera, bellezza dei luoghi
  • piaciuto di meno — trasferimento da Sharm: tre ore non preventivate
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception

Conosci Taba Heights Marriott Red Sea Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Taba Heights Marriott Red Sea Resort

Indirizzo: Taba and Nuweiba Highway | Taba Heights, Taba 46621, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Taba
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Taba
N. 4 hotel con spa a Taba
N. 6 hotel romantici a Taba
N. 7 hotel sulla spiaggia a Taba
N. 7 hotel di lusso a Taba
N. 7 migliori hotel resort a Taba
N. 9 hotel per famiglie a Taba
Categoria hotel:5 stella/e — Taba Heights Marriott Red Sea Resort 5*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Hotels.com, Otel, HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Taba Heights Marriott Red Sea Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Taba Heights Marriott Beach Hotel Taba
Marriott Taba Heights
Taba Marriott
Marriott Beach Resort Taba

Se siete i proprietari o gestori di Taba Heights Marriott Red Sea Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.