“un hotel sulla luna” 3 su 5 stelle
Recensione di Sofitel Taba Heights

Hai aggiunto Sofitel Taba Heights ai Preferiti
Sofitel Taba Heights
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Km 42 Taba Newuiba Road | Taba Heights, Taba 46621, Egitto   |
Classificato al n.2 di 26 hotel a Taba
Asti, Italia
“un hotel sulla luna”
3 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2011

hotel favoloso: lusso, confort, pulizia ai massimi livelli...degno del nome che porta!
il personale molto cordiale e disponibile...se parli inglese!
cibo a volontà e molto vario, tutti i giorni abbiamo mangiato frutta e verdura freschissimi (non siamo stati male un solo giorno) e ogni sera cena a tema, con ottima carne alla brace e tanta coreografia ad incorniciare la magica atmosfera da mille e una notte nella parte secondo me più suggestiva dell'hotel: la piscina!
camere pulitissime! davvero! su questo punto non transigo! biancheria letto e asciugamani impeccabili!!! E' un cinque stelle... in egitto ce ne sono tanti...ma questo se le merita!
unica nota negativa: il mare! e non è poco!!!
pulito ma con pochissima barriera corallina!
ero preparata ai coralli in acqua (scarpette) ma avrei desiderato una piu' ampia baia dove poter passeggiare in acqua... un giorno xò con la bassa marea ci sono riuscita!
fantastica la cena tipica beduina nella tenda sulla spiaggia... ovviamente vestiti da beduini...la luna piena che illuminava il mare... lasciando appena intravedere sull'altra sponda le luci delle coste dell'arabia saudita!
lo consiglio a chi si vuole rilassare lontano dal baccano di sharm...o posti simili... a chi non si annoia se non c'è molto da fare...praticamente nulla!...e a chi vuole trascorrere una settimana in un hotel da favola... il migliore a taba... e provare la sensazione di stare in un hotel sulla luna... questa è l'emozione che ho provato osservando le montagne color cannella che mi circondavano...

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

1.932
1.709
  • Prima in arabo
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2010

Ottima struttura alberghiera,curata e pulita.Acqua in bottiglia,in camera tutti i giorni e addirittura una torta portata direttamente in stanza per festeggiare il compleanno della moglie che coincideva col periodo di soggiorno.
Mare gradevole e sdraio/ombrelloni sempre disponibili.Piscina affollata.Ristorazione curata ma davvero monotona e poco "interessante"per i nostri palati.
Alla fine sempre riso in bianco e pollo,per non avventurarci troppo sul resto.
Sgradevole il fatto che devi mangiare sul tavolo in cui hanno mangiato molti prima di te,senza cambio tovaglia.
Oltre ai ristoranti anche un bar ristoro in piscina con patatine,pizze e gelati dal mattino alla sera,nonstop.
Dai camerieri ai cuochi e ai bagnini,comunque,grande e costante impegno perché tutto girasse bene.
Nel complesso buona vacanza,magari evitare le 2 settimane(come abbiamo fatto noi)che potrebbero risultare pesantine,specie per il cibo.
Ottimo Clictravel che ha venduto la vacanza(seri e competenti).
Discutibile il TO(Turchese)che organizza i viaggi in modo che si perdano 2 intere giornate(arrivando a tarda sera e partendo al rientro, alle 3 di notte).
Possibile collegamento ad internet(in WIFI col provider mobiline)ma i prezzi sono alti e la velocità modestissima.
Inoltre il WIFI copre solo le aree della hall e non le stanze né la spiaggia.
Per 2 settimane conviene pagare 1 mese(64 euro)che 2 singole settimane(38 euro a settimana).
Videorecensione qui:

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Udine
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Eccoci qua, di rientro da quelli che da pacchetto dovevano essere 8 giorni e 7 giorni di meritate vacanze. Invece....
Vabbè, cominciamo con il dire che l'Hotel SOFITEL è un buon Hotel, grande, vasto e con ottimi servizi tra cui sauna, paletra fitness, bauty center, due campi da tennis, uno da calcetto, 5 piscine per tutti i gusti, ottima posizione sul mare con un buon accesso allo stesso sia dalla spiaggia che dal pontile e riconosco che tutti questi luoghi sono estremamente puliti. La ristorazione è garantita da tre ristoranti, di cui due impostati in maniera molto simile, con servizio a buffet e con parecchia scelta, ed uno, tra piscina e spiaggia, più veloce, meno impegnativo dove di solito si trovano prevalentemente patatine fritte, hamburger una scelta di pasta (sconsiglio vivamente in qualunque ristorante) e molta verdura.
A onor del vero, avendo già effettuato delle vacanze in villaggi sia a Sharm che a Marsa Alam, devo riconoscere che a fronte della buona qualità del cibo fa un pò difetto la poca variabilità dello stesso nel corso della settimana, insomma, sempre le stesse cose. Però bisogna dire che l'hotel è frequentato da una clientela veramente internazionale (francesi, italiani, russi, inglesi, arabi, israeliani qualche belga) quindi accontentare tutti è sicuramente complicato e poi... diciamoci la verità, chi viene sul mar rosso per....... mangiare, quando dinnazi a te hai un mare così straordinario. Quest'anno mia moglie ed io non ci siamo immersi, godendoci nostro figlio di otto anni ed introducendolo allo snorkeling al fine di fargli vincere la paura della "barriera". Ed ecco che durante la prima nuotata abbiamo potuto vedere numerosi LIon Fish, una razza chiazzata, tre murene, e dulcis in fondo due acquile di mare... il tutto a meno di 70 metri dalla spiaggia. Insomma questo mare, pur non raggiungendo i livelli Marsa Alam, ti può regalare delle belle sorprese.
Lontana dalla chiassosa Sharm, Taba e le sue strutture offrono tanto relax, tanta quiete e pace, regalandoti, comunque la possibilità di fare due passi nel piccolo villaggio costruito appositamente a monte della baia, nel quale puoi trovare negozi di tutti i tipi ed anche un alimentare. Qui, inoltre, ogni venerdì sera si svolge una particolare festa con concerti in piazza, animazione per i più piccoli e tanta, tanta musica.
Le stanze dell'Hotel sono ampie, pulite e con dei letti King size che ti permettono un ottimo confort del sonno, ovviamente non c'è la presenza del bidet in bagno, ma le doccie sono grandi e molto pulite.
Tirando le somme... IL SOFITEL E' UN OTTIMO HOTEL, ed alle cinque stelle ci si avvicina parecchio.
Peccato che l'italiano tra gli inservienti del villaggio sia quasi totalmente assente, ma se ci barcamena un pò con l'inglese o francese... è fatta.
Lo consiglio a famiglie con bambini ma bisogna avere la fortuna che ci sia qualcun'altro della tua stessa nazionalità per far stringere amicizia a i bambini, cosa che a noi non è capitata, quindi il bambino rischia, qualche volta di annoiarsi (attenzione quindi alla clientela internazionale ed al fatto che il miniclub non è dedicato a bimbi di ligua italiana) e sicuramente a coppie in cerca di relax ed un pò di romanticismo!
Purtroppo al Sofitel ci sono arrivato con i VIAGGI DEL TURCHESE. Questa era la mia prima volta e purtroppo scottandomi con l'acqua calda quest'anno, difficilmente ci riproverò, Se l'acquisto della TUI , primaria società a livello europeo, porta a questi risultati, direi che non siamo in ottime mani!
Purtoppo la vacanza (unici sette giorni in un anno di duro e faticoso lavoro), acquisita con il pacchetto All inclusive frazionato in 8 giorni e 7 notti si è alla fin fine configurato (a fronte di una decisione della compagnia aerea di raggruppare in un unico viaggio di rientro tutti quelli partiti da Ancona, Venezia e Bergamo, a causa delle poche presenze italiane e dalla probabilità di far volare degli aeromobili semi vuoti) in 7 notti e 6 giorni di utilizzo della formula all inclusive, e dire che avevo deciso, nonostante la scomodità del luogo (per me molto più lontano di aeroporti più agevoli) di partire da Bergamo perche dava la possibilità di avere degli orari più belli. Ivece ecco che rientro con i turisti di Venezia, che all'andata sono partiti molto prima di noi (anche s con un ritardo di 5 ore), i quali invece dopo il volo partito altre cinque ore dopo il previsto si sono divuti sorbire altyre 2 ore e mezzo di bus navetta per raggiungere l'aeroporto di originaria destinazione. MAH!!!!
Insomma, una bella fregatura vero? A onor del vero il Tour operetor ha subito emanato la possibilità di un risarcimento, ma sarà divertente comprendere, come? Di quanto? Con quali tempistiche? Ma sopratutto come sarà valutata, al di là del mero aspetto economico, l'insoddisfazione di un cliente che attende una vacanza da mesi e poi se ne vede decurtare il 20% a causa di eventi non riconducibili alle proprie azioni, ma dal mancato rispetto del contratto di acquisto? Con un Tou Operator che non sa farsi valere con le compagnie aeree per tutelare gli interessi del proprio cliente finale.... il povero turista???
E la cosa divertente risulterebbe essere che la settimana precedente si sia verificato più o meno la stessa cosa, e allora i dubbi sorgono spontanei!!!!!
QUINDI QUANDO SCEGLIETE UN TOUR OPERATOR FATE MOLTA ATTENZIONE A CHI SELEZIONATE E QUANDO SCEGLIETE QUELLO SCELTO DA NOI FATE MOLTA, MOLTA ATTENZIONE XCHE' I PROBLEMI SEMBRA ARRIVANO SEMPRE!!
Faccio, invece, i miei più vivi complimenti alla CLICKTRAVEL che si è dimostrata agenzia online seria, pignola e puntuale, con degli operatori preparati, efficenti e molto, molto cordiali, la consiglio vivamente.
Alla prossima.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Il sofitel di Taba si trova in un complesso formato da 4 dei migliori alberghi della zona, struttura elegante e ben costruita, ben illuminata in tutti i suoi settori.
Stanze molto spaziose, circa 42 mq le standard 72Mt le superior , tutte vista mare, l'arredamento lo definirei un "Arab chic" di discreta fattura. con tanto di televisione 26 " LCD.
Pulizia eccellente, cibo non eccelso ma gradevole e di buona qualità discretamente vario.
Spiaggia grande molto pulita rispetto agli standard egiziani con sabbia rosa.
Personale gentilissimo e prefessionale, bastano un "please" un thank you" e saranno ai vostri comandi.
Concludo scrivendo che Taba è stata una piacevolissima scoperta, il golfo di Aqaba con le sue montagne vicine al mare creano dei contrasti di luce davvero notevoli che non troverete ne a Sharm o Marsa, in compenso la barriera corallina è meno rigogliosa ma se fate immersioni andate a Pharaos Island li troverete a 15mt un fondale con un vero e propio tappeto di coralli, sconsiglio l'uso del diving della struttura di Taba heights, buono invece il diving del Hilton che anche se distante 20 km vi viene a prendere in pulmino senza costi extra.
Ideale base per una escursione nella stupefacente città di Petra (Giordania)
Ci tornerei subito.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Villaggio bellissimo, molto pulito ,personale cortese e attento, ottima la cucina.
Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2010

Il Sofitel Taba si trova su un promontorio costruito ex novo da 5 complessi alberghieri affiancati con al centro il campo da golf unit da una bella passeggiata in riva al mare
E' una struttura molto bella, ben tenuta direttamente sul mare, con diverse piscine, di cui una salata.
L'insieme e' molto piacevole, il cibo tipico di questi complessi turistici (cioe' abbondante e mediocre), comunque di livello accettabile rispetto alla media
Il livello di pulizia e' elevato, il giardino molto ben tenuto e la spiaggia tenuta molto bene.
da taba partono delle escursioni per Petra - una sfacchinata ma ne vale la pena (purtroppo non fanno giri di 2 gg)
La temperatura a Taba e' inferiore alle altre stazioni piu' a sud, quindi ve la consiglio nei periodi piu' caldi

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Dragos provincia di Pavia
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2010

Ottima settimana trascorsa al' Hotel Sofitel di Taba, che peraltro già conoscevo essendovi stato ospite alcuni anni fa. Servizio impeccabile, personale sempre disponibile e mai invadente, anche se l' italiano è quasi del tutto sconosciuto. Le camere sono grandi e ben pulite. Per quanto riguarda il mangiare, si tenga presente che l'albergo deve soddisfare una clientela internazionale, per cui occorre scordarci i piatti tipici italiani ( anche se quasi quotidianamente vi è un angolo dedicato alla nostra pasta, abbastanza buona, per la verità). A mio parere nel complesso si mangiava bene, anche se a volte le portate erano ripetitive, l'unico neo è rappresentato dalla scarsa presenza di frutta ai pasti. Oltre al ristorante principale ve ne sono altri per poter soddisfare tutti i palati. La spiaggia è discreta, con qualche sasso di troppo nella sabbia e con l' accesso al mare ciotoloso, per cui è meglio prevedere delle scarpette adatte, il livello dell'acqua è decisamente basso per molti metri. Una lunga passeggiata mare permette ci collegare gli alberghi facenti parte del complesso di Taba Heights. Chi cerca del divertimento se lo scordi, questo angolo dell' Egitto è riservato al riposo, dappertutto regna una pace e silenzio, per cui per me Taba Heights si è rivelato il massimo dell' aspirazione. Gli ospiti dell' hotel sono quasi tutti stranieri ( io e mi moglie eravamo gli unici italiani!!! ), vi erano molte famiglie con bambini piccoli. Anche l' animazione è abbastanza soft. In definitiva consiglio il Sofitel di Taba per chi è alla ricerca di un periodo di vacanza - riposo, lontano dai divertimenti e la confusione di Sharm. L' area di Taba è strategica per chi desidera effettuare le escursioni a Petra o a Gerusalemme, assolutamente consigliate. Per gli amanti del golf vi è inoltre uno splendido campo facilmente raggiungibile da tutti gli alberghi del complesso.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Sofitel Taba Heights? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sofitel Taba Heights

Indirizzo: Km 42 Taba Newuiba Road | Taba Heights, Taba 46621, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Taba
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Taba
N. 1 hotel sulla spiaggia a Taba
N. 2 hotel romantici a Taba
N. 2 hotel per famiglie a Taba
N. 2 migliori hotel resort a Taba
Categoria hotel:5 stella/e — Sofitel Taba Heights 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sofitel Taba Heights. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sofitel Taba Heights Hotel Taba
Taba Heights
Accor Taba Heights
Taba Sofitel

Se siete i proprietari o gestori di Sofitel Taba Heights, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.