“Hotel Orienatal Rivoli” 3 su 5 stelle

Classificato al n.145 di 227 hotel a Sharm el Sheik
Bagno di Romagna, Italia
“Hotel Orienatal Rivoli”
3 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Sono stato in questo Hotel dal 20 al 27 novembre 2011 insieme alla mia ragazza. L'albergo si trova in una posizione ottimale dal punto di vista logistico, in quanto a pochi passi dal centro di Naama Bay, fuori dal caos, ma raggiugibile in pochi minuti a piedi, e davvero vicino alla spiaggia convenzionata con l'hotel Gafy posto di fronte. Le camere sono risultate pulite e in ordine. Ogni volta poi il personale addetto alla pulizia formava delle sagome davvero carine con gli asciugamani presenti che andavano dalla rosa all'elefante dal cigno al bambino. L'unica nota stonata e migliorabile di questo hotel è stato il mangiare. Non sto a dire che abbiamo patito la fame ma le uniche cose che abbiamo mangiato con gusto sono state le patate cucinate in modo diverso. Le piscine presenti all'interno sono tutte pulitissime e una è anche riscaldata (poco ma è riscaldata). La struttura è adatta ad ospitare coppie, famiglie e single.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Abbiamo alloggiato all'Oriental Rivoli dal 18 al 25 settembre prenotando tramite Eden Viaggi.
La sera il nostro arrivo è stato oltre l'orario di apertura del ristorante, ma abbiamo trovato comunque il cordialissimo staff pronto ad attenderci per la cena, non molto varia ma comunque buona.
La camera superior ha un bellissimo balcone rivolto sulla piscina, ampio e attrezzato di due poltroncine e un tavolino. L'unica pecca è che all'arrivo abbiamo trovato due letti separati, forse un disguido dovuto dall'agenzia, ma in cinque minuti la reception ha fatto arrivare un addetto che ha prontamente unito i letti e le lenzuola.
Il bagno è molto spazioso, la doccia è realmente immensa come descritto dalle altre recensioni, c'è anche un phon molto buono, ma per chi ha i capelli lunghi e un pò ribelli come i miei, consiglio comunque di portarsi dietro il phon personale (a meno che non faccia troppo peso in valigia, allora si può fare un sacrificio!).
La colazione alla mattina era un pò ripetitiva, ma sono da segnalare i buonissimi pancakes che vengono preparati di fronte ai nostri occhi tutte le mattine dal simpaticissimo chef addetto, che nonostante non parli benissimo l'italiano, strappava sempre un sorriso.
La pecca invece, per chi era in full board con le bevande incluse, è che alla mattina non è compresa l'acqua e nemmeno la spremuta di arance fresca (che costava solo 12 Lire egiziane comunque) solo i succhi della macchinetta erano compresi.
Le piscine sono molto belle e ben esposte al sole, di 3 altezze diverse e due mini piscine per i bimbi, peccato per la cascata su una piscina che era spenta, non ho chiesto la motivazione sinceramente, ma non sono rimasta molto contenta di questo, forse era perchè l'albergo era mezzo vuoto.
Punto di pregio la pulizia delle stanze e trovare tutti i giorni delle simpatiche composizioni con degli asciugamani, solo un giorno non ci è stata fatta. Il frigobar era molto fornito e in camera c'erano addirittura le pagine gialle egiziane :) ad ogni modo, abbiamo portato dentro le nostre bevande personali e non ci sono state fatte lamentele al riguardo.
Ci è stata fornita una towel card per il cambio degli asciugamani, molto morbidi ma un pò usurati...
Il pranzo e la cena sono stati per 7 giorni quasi identici, comunque siamo venuti a sapere che è stata una pecca "comune" anche in posti che costavano molto più di questo hotel: pasta al pomodoro saltata al momento (non male), riso in bianco o con qualcosa di non definito dentro, patate, verdure varie cotte e crude, carne cotta quasi sempre allo stesso modo. Ripetitivo ma non ci possiamo lamentare... ricordo anche che appena usciti fuori dalla porta dell'albergo, se non si voglia mangiare tutti i giorni le stesse cose, ci sono uno starbucks, un mc donald's e un ristorante indiano. Anche naama bay comunque è ricca di ristoranti o fast food in cui pranzare in modo molto economico (oltre a mc donald's, pizza hut, kentucky fried chicken ad esempio) Ovviamente scordatevi il bacon da mc donald's... ;) anche se devo dire che i panini vengono preparati molto meglio che qui a Rimini!

La spiaggia dell'hotel (viva beach) era abbastanza lontana, 10-15 minuti a piedi, dipende un pò dal passo, ma comunque l'hotel disponeva di una comoda navetta guidata dal simpatico Raimondo che permetteva di arrivarci in pochi minuti. Notare bene che il giorno della nostra partenza abbiamo visto che l'hotel aveva rinnovato la convenzione con la Gafy Beach distante un paio di minuti a piedi. Il personale è sempre stato gentile, nonostante non ci siamo spesi molto in mance e non abbiamo consumato extra in hotel. Anche il servizio sveglia, richiesto due volte, è stato sempre puntuale.

Consiglio comunque questo hotel come buonissimo rapporto qualità/prezzo e per le ambientazioni orientali, molto belle, che gli sono state date. Ovviamente rendiamoci conto che è impossibile mangiare italiano a tutti gli effetti all'estero, e che altre persone ci hanno confidato che spendendo anche molto di più di noi a notte, hanno mangiato tutti i giorni le stesse cose per 7 giorni, per cui su questo non ho nulla da ridire. Per chi vuole uscire tutte le sere e andare per locali però, consiglierei qualcosa di un pò più vicino a naama bay.
Voto 8.

Consiglio sulle camere: Altri viaggiatori in camere standard ci hanno detto che la finestrella è molto piccola e scomoda anc
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
benevento
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

eravamo la prima volta in Egitto e la nostra vacanza è cominciata a Sharm. L'hotel Oriental Rivoli lo abbiamo sacelto dopo aver attentamente vagliato tutte le recensioni si tripadvisor. L'impressione generale al nostro arrivo è stata subito buona. Ci è stata assegnata una camera con vista sulle piscine che sono 3 e regalano una bella vista rilassante. Il mare dista circa 500 metri e vi è una strada da attraversare. La nostra settimana l'abbiamo trascorsa praticamente in acqua affascinati dalla barriera corallina ed a praticare snorkeling. Abbiamo scelto la formula di pensione completa all inclusive e devo dire che il vitto era accettabile e nessuno del nostro gruppo ha avuto problemi gastrointestinali come ci è stato raccontato di altri alberghi. L'aspetto che abbiamo apprezzato maggiormente è stata la cena romantica di benvenuto che ci è stata servita in camera da gentilissimi camerieri alle 11.30. Nessuna difficolta' per la lingua, tutto il personale parla molto bene italiano. La pulizia era impeccabile e le sorprese seraLI NON MANCAVANO ALLA SERA QUANDO AL NOSTRO RIENTRO TROVAVAMO LE SAGOME DI ANIMALI SAPIENTEMENTE FORMATE CON I TELI E GLI ASCIUGAMANI. SIAMO STATI BENE UNICO NEO VACANZA TROPPO CORTA. l'HOTEL E SHARM MERITANO BEN PIU' DI 1 SETTIMANA

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
bologna
3 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2011

siamo stati al rivoli dal 3-01-2011 x una settimana con amici,posto molto carino e pulito,la cosa negativa la spiaggia orrenda e distante,lettini scomodi e vecchi,poi non parliamo del mangiare e'vero siamo all'estero non possiamo pretendere di mangiare bene,io viaggio spesso x questo mi permetto di dire questo,le escursioni non fateli con il tour operetor vi consiglio di prenotarli fuori,io per es.li ho prenotati di fronte al gafy da marco ragazzo egiziano ke pero'parla benissimo l'italiano,poi se volete bere un ottimo caffe'fuori accanto l'hotel c'e'un ristorante italiano da angelo e anche lui e 'molto simpatico e cordiale,un'altra cosa ke non mi e'piaciuta e'stata ke l'ultimo giorno l'aereo ha portato 15 ore di ritardo e non ci hanno dato la stanza,neanke pagando..poi degli assistenti del tour operetor ke nn abbiamo mai visti.in coclusione ci ritornerei solo x la posizione dell'hotel e poi perche'e'molto pulito.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Reggio Emilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

io e la mia fidanzata abbiamo fatto qui all'Oriental il capodanno 2011 e relativa settimana, e l'abbiamo scelto proprio per la popolarità che aveva su questo sito e i giudizi positivi che avevamo visto.Sostanzialmente l'albergo è buono, bella struttura,tenuta bene e molto pulita.Se sulla carta risulta un 4 stelle c'è da dire che per gli standard europei si avvicina piu a un classico 3 stelle per i servizi che offre e la qualità dei materiali e delle stanze!!BELLO MA NON FANTASTICO insomma!!!
il cibo è generalmente buono e molto vario, io di solito sono uno schizzinoso x la roba da mangiare e nn capisco come certe persone potessero lamentarsi così fortemente per il cibo..non è un ristorante 5 stelle ma ogni giorno c'è ampia scelta tra primi, vedure, carne, pesce dolci e frutta..non manca mai niente!!
molto comode la banca e il supermarket a meno di 100 metri, con noi i personale è stato sempre molto carino e gentile e non ci ha mai controllato le borse per controllare se portavamo dentro alimenti o altro
NOTE NEGATIVE:
-noi abbiamo fatto il cenone perchè era compreso nel prezzo..scenario molto bello e particolare ma cena assolutamente apporssimativa per il prezzo (80€ di supplemento capodanno), con cena a buffet e bevande non comprese a prezzi spropositati!!assolutamente orrido (-1 punto)
-IL MAREEEEE!!il nostro tour operator ci aveva detto che per la spiaggia si appoggiava al GAFY RESORT, che si trova praticamente di fronte e offre spiaggia e lettini di buona qualità!! in realtà di recente questa concessione è terminata e ora l'oriental rivoli si appoggia al VIVA BEACH, decisamente più distante, e di qualità molto piu scadente per quello che riguarda il mare e i lettini!!un vero peccato!! (-2 punti!!!!!)
senza queste 2 pecche però sarebbe stato da 10..così gli do un 7, peccato davvero, ma comunque resta un buon hotel!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

io sono stato a sharm in settembre con mia fidanzata e e abbiamo conosciuto li altre due coppie italiane, l albegro come sttruttura e bello ma non ci sono animatori ma va bene tutto nell albergo ve bene tranne il cibo fa schiffo e nel recipzione non potete trovare uno che parla italiano tutti con i gesti vi consiglio di andare a mangiare fuori fiano rivoli noi mangiavamo sempre in MC o da uno si chiamo angelo ,e un albergo economico vicino nemma bay la posizione dell albergo e buona, poi per le esursioni sulla spiaggia cercate uno si chiama MATTEO o il principe e affidabilissimo ha un servizio A LIVELLO assicurazione ci siamo trovati benissimo con lui e bravo e educato e gentile cercato di lui nella spiaggia non esser in fretta di fare le escursioni con l agenzia dell albergo ti fregano subito davvero lui e un PRINCIPE . MATTEO parla benissimo l italiano,

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
termini imerese
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Sono stato all'Oriental Rivoli la prima settimana di settembre con la mia ragazza.
Abbiamo scelto questo albergo perchè sapevamo che saremmo stati tutti i giorni fuori o in barca (per immersioni) o in escursione, quindi non eravamo interessati ad animazione, spiaggia etc...

L'albergo è costituito da due corpi, uno che ha le camere disposte attorno a due piscine dotate di terrazino ed uno alle sue spalle, vicino la terza piscina ed il ristorante con la camere più economiche (camere confort). Io ho alloggiato in queste ultime e devo dire che il primo impatto non è stato entusiasmante....la camera è composta da un ingeresso dove si trova l'armadio con cassaforte, su da questo si accede alla camera da letto mediante un arco e al bagno. Il bagno è grande e dotato di una cabina doccia delle dimensioni " ascensore x 6 persone", per chi ha i capelli lunghi è presente il phon con temperatura regolabile elettronicamente. Per tutto il soggiorno la camera è sta sempre pulita.

Le piscine sono 3, 2 sono all'interno del primo corpo ( che ha forma di 8 con le due piscine nei buchi) , l'ultima è vicina al secondo corpo. Non sono molto grandi, ma ho sempre visto qualche sdraio libera nonostante l'albergo fosse al completo, quindi non dovrebbero esserci particolari problemi a prendere posto.

Il ristorante si trova vicino quest'ultima piscina, ha circa 80 posti all'interno ed un centinaio all'esterno. La cucina è internazionale, (cuoco egiziano) quindi non è che sia chissà cosa, ma il problema secondo me più grande è la monotonia....Moltissima verdura, riso e pollo.

Il presonale si è dimostrato sempre gentile, qualche problema l'ho avuto con i camerieri perchè alcuni non capivano nè l'italiano ( e ci può stare) nè l'inglese, quindi chiedevo qualcosa ricevevo un sorriso, il cameriere partiva ....e spariva! La mia formula comprendeva la pensione completa con 1 bevanda a pasto ( 50cl) le bevande successive erano a pagamento ma da 1lt.

L'albergo è a 1200m dalla passegiata di naama bay, si può andare a piedi ( a seconda del passo 15-20min), usando i minibus blu ( basta guardarli arrivare e si fermano davanti l'albergo, sali e senza dire niente dai 1 pound (14cent) a testa all'autista, in 2 minuti sei arrivato), usando i taxi ( come sopra si fermano con un'occhiata, bisogna contrattare un pò il prezzo, alla fine vanno bene 10 massimo 15 pound ( 1,5 - 2 euro)).
Un consiglio che mi sento di dare per il ritorno in albergo è quello di non prendere i taxi al parcheggio taxi di naama ma avviarsi a piedi e prendere "al volo" il primo che ci affianca, ovviamente dopo avergli fatto accettare i nostri 10 pound.

A fianco dell'albergo si trovano bancomat, macdonald (prezzi italiani), ristorante indiano, kebapperia ( 2 kebap+2 acque da 50cl 7 euro), minimarket h24 ( in cui comprare bibite da portare in camera dentro borse o zaini ) e un piccolo bazar per eventuali acquisti dell'ultima ora di souvenir.

Spero di avervi dato informazioni utili.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Oriental Rivoli Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Oriental Rivoli Hotel

Indirizzo: Peace Road | Naama Bay, Sharm el Sheik 375, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 66 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 76 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 106 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:3 stella/e — Oriental Rivoli Hotel 3*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Oriental Rivoli Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sharm El Sheikh Oriental Rivoli Hotel
Oriental Rivoli Resort Naama Bay
Oriental Rivoli Sharm El Sheikh
Oriental Rivoli Naama Bay
Hotel Oriental Rivoli

Se siete i proprietari o gestori di Oriental Rivoli Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.