“Villaggio bellissimo e bellissima animazione” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Club Reef Village ai Preferiti
Club Reef Village
4.0 su 5 Hotel   |   Tower Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.139 di 226 hotel a Sharm el Sheik
“Villaggio bellissimo e bellissima animazione”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato al Club Reef ad agosto del 2010 e siamo stati benissimo!! Camera spaziosa e pulitissima, cibo buonissimo e animazione stupenda!!! Spiaggia non molto grande ma pulitissima!!! Consiglio di acquistare fuori dal villaggio le escursioni che costano moooolto meno!!! Consigliatissimo il Cairo..esperienza bellissima!! Belle le piramidi e la sfinge!! :) Consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Business
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Sono stata al "Club Reef" con la mia famiglia a settembre, quindi la situazione potrebbe essere un pò cambiata ora. Ero già stata altre volte in questo villaggio e ne do una valutazione pienamente positiva. Unica pecca per i ragazzi giovani nell'ultimo soggiorno è stata l'animazione, non più italiana ma internazionale (a settembre era russa, perchè la maggior parte degli ospiti era di questa nazionalità). Per quanto riguarda la pulizia l'ho sempre trovata ottima, sia nelle camere che nelle aree comuni. Il cibo era vario ed adeguato ai gusti italiani (anche se non c'era più il cuoco italiano come negli anni precedenti), il che nei villaggi internazionali vuol dire tanto! Il villaggio è piccolo e raccolto, quindi tranquillo e adeguato alle famiglie; poco dispersivo perciò è facile spostarsi al suo interno senza rischiare di perdersi. Anche del personale do un giudizio positivo, infatti sia camerieri che addetti alle camere e alla cura del villaggio si dimostravano sempre disponibili per qualsiasi richiesta. La spiaggia principale è piccola ma sufficiente per il numero di clienti, che generalmente si distribuiscono equamente tra spiaggia e piscine (ce ne sono 2). Consiglio però di visitare la spiaggetta più piccola adiacente, dove lo spazio è limitato ma è molto più tranquilla, anche se forse non sufficientemente curata (se si è interessati basta però chiedere al personale di attrezzarla con sdraio ed eventualente pulirla). La spiaggia principale è sorvegliata da bagnino, ed attrezzata con un pontile che permette di entrare in acqua facilmente evitando di calpestare il reef (ricordo che è vietato!). Sono presenti un bar alle piscine ed uno sulla spiaggia principale, oltre a quello in reception. La posizione del villaggio è ottima, dista infatti meno di 10 minuti di taxi da Naama Bay e da Sharm vecchia, e si possono trovare taxi all'ingresso del villaggio, oppure possono essere chiamati dalla reception.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Siamo stati io ed il mio fidanzato a Sharm dall 11 Settembre 2011 al 18 Settembre 2011, e siamo stati accolti molto bene, la gente è simpatica parlano tutti italiano e sono tutti molto cortesi.
Dentro il villaggio c erano tutti i servizi possibili e all'interno c'è anche un Bazar con un Beduino che fa il Thè (Amhed) che è la fine del mondo, simpaticissimo e di gran cuore.
Insomma un villaggio da consigliare.
Ciao a tutti Giulia e Luca - Turisti 2011

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
trento
3 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Ho soggiornato in questo villaggio dal 23 al 30 ottobre 2011, devo dire che per essere la prima volta in Egitto ho trovato un villaggio un po' datato ma pulito. Ho prenotato una stanza singola ma sono rimasta piacevolmennte sorpresa perchè mi hanno assegnato una camera matrimoniale (in effetti il villaggio era mezzo vuoto), molto spaziosa, bagno con grande doccia, divano e balcone con vista mare e piscina. Nel complesso il villaggio si presentava bene: viali ben curati, come pure i prati e le piante. Ristorante fornitissimo con una vasta scelta, anche se usano delle spezie a me non gradite,
ho apprezzato anche la loro cucina tipica. La spiaggia attrezzata con ombrelloni mai utilizzata nel pomeriggio, in quanto l'ombra arrivava presto e la spiaggia di dimensioni ridotte, anche per l'alta marea, riduceva lo spazio disponibile. Mare bellissimo, anche se la barriera corallina in quel punto è molto rovinata... fortunatamente ho potuto assaporare e gustare le meraviglie di quel mare facendo due escursioni in barca: a Ras Mohamed e nel reef vicono all'isola di Tiran. Mare spettacolare, da rimanere senza fiato, ho visto moltissimi pesci di ogni forma e colore! Meraviglioso! Poi ho partecipato alla motorata nel deserto all'alba, molto bello vedere il sorgere del sole stando nel deserto,
ed è stato divertentissimo guidare le moto a quattro ruote!!
Per finire ho visitato Naama Bay e devo dire che dopo una settimana in pieno relax mi sono trovata nella confusione più totale: taxi ovunque, un negozio dietro l'altro e tanta, tantissma gente....comunque divertente contrattare il prezzo su qualsiasi cosa.
Credo che tornerò in Egitto certo quello che c'è fuori dal Villaggio non è entusiasmante, ma il mare merita veramente!

Consiglio sulle camere: le stanze al secondo piano hanno un terrazzino molto ampio, quelle al piano terra un po' ristret
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Rivoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Sono stata in questo villaggio dal 23 al 30 ottobre e devo dire che mi son trovata molto bene. il villaggio era mooolto tranquillo, c'era poca gente e nessun bambino (una pace indescrivibile!!). la spiaggia è costituida da due calette piccolissime (ma per i pochi turisti tutto sommato bastavano), una zona sopraelevata con ombra e un'altra zona ancor più sopraelevata con ombrelloni e sdraio. io mi svegliavo molto presto così ho potuto notare che alle 7.30 l'alta marea occupava praticamente mezza spiaggia.per fortuna verso le 8.30 già si era ritirata. la barriera è piccola, quindi il pontile per l'accesso al mare è cortissimo. purtroppo non c'è una buona vigilanza (il barista del chiosco in spiaggia è solo uno, e pulisce la spiaggia, serve gli snack, fa su e giù dal bar della piscina..insomma..ogni tanto fischiava se vedeva per caso qualcuno allontanarsi troppo o calpestare la barriera, ma più di tanto non poteva proprio fare), e alcuni turisti camminavano tranquillamente sopra la barriera, che infatti a riva è praticamente tutta morta e quindi non si vedono molti pesci dal pontile. facendo snorkeling si hanno già più soddisfazioni.
piccola nota dolente per gli amanti del sole è che gli ombrelloni sono fissi e molto grandi, ed essendo la spiaggia veramente piccola bisogna girarsi spesso per rimanere al sole del tutto..stessa cosa in piscina purtroppo (che ho sfruttato giusto un giorno in cui a causa del vento era impossibile stare in spiaggia), troppi ombrelloni.. dovrebbero lasciare a mio parere delle zone "riservate" agli amanti della tintarella, visto che ci sono zone riservate agli amanti dell'ombra (sia in spiaggia sia in piscina ci sono zone "coperte").
la pulizia..buona, le zone comuni continuamente pulite, il prato a tappeto inglese, gli alberi con le chiome triangolari e quadrate..in camera buona la pulizia ma gli asciugamani non cambiati quotidianamente.
a proposito di asciugamani..ll telo mare viene dato in piscina..dalle 9 alle 14 ..e ritirato dalle 14 alle 18 o 19 non ricordo..forse sarebbe meglio anticipare la consegna, visto che se uno va in spiaggia presto non è che alle 9 poi abbia voglia di ritornare in piscina per il telo pulito..in pratica mi son tenuta lo stesso telo quasi per una settimana..
consigliato il ristorante, dove si mangia in abbondanza e davvero bene per essere in egitto!forse il migliore che ho provato. buona varietà per tutta la settimana.
in ultimo posso sconsigliare questo villaggio a chi ha problemi di deambulazione o viaggi con passeggini..per arrivare alla spiaggia bisogna affrontare una scalinata, una discesa, e un'altra scalinata, per la piscina sempre scale..

tutto sommato sono rimasta contenta, se si cerca pace e relax è un posto perfetto. non ci andrei mai in estate solo perchè non oso immaginare come si riducano le due calette, decisamente troppo piccole per affrontare la calca estiva..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Vittoria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Siamo stati ospiti al club reef fino a qualche giorno fa.....insieme alla mia compagna e mia cognata........Appena arrivati siamo stati accolti alla reception da impiegati che parlavano discretamente italiano.....ci hanno fatto accomodare nel ristorante , rimasto aperto fino alle 23 solo per i nuovi arrivati(7 persone)
Arrivati in camera l'abbiamo trovata accogliente e spaziosissima ma sopratutto pulita, il "nostro " inserviente una persona simpaticissima ha allietato il nostro soggiorno e il nostro rientro in camera con composizioni fatte con gli asciugamani adornate da piccoli fiorellini e preoccupandosi sempre se tutto andava bene
Il villaggio si trova a pochi minuti sia da naama bay sia da sharm vecchia raggiungiubili via taxi con 3\4 euro
Ho apprezzato la pulizia e la cura del villaggi, il cibo molto soddisfacente e con sapori ....italiani.....la spiaggia anche se piccolina molto curata e la barriera corallina ricca di pesci e coralli....stupendo sembrava di essere un acquario gigante
Lascia un po a desiderare l'animazione troppo poco coinvolgente e fatta solo da 2 ragazze russe che pur con simpatia e voglia di fare nn riuscivano a coinvolgere piu di tanto gli italiani......un altra cosa che secondo me nn funziona e il servizio bus navetta per naama bay e sharm vecchia limitata solo ad una corsa al giorno alle 17 30 e ritorno alle 21 30

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Comitiva di 8 persone, di cui 3 coppie e 2 amici. Il villaggio si è presentato subito bene, Personale cordialissimo (parlano e capiscono quasi tutti l'italiano). Ma andrò per gradi analizzando i singoli servizi ai quali ho dato un voto in "pallini".

Piccola premessa: il resort è in una posizione splendida, bella la spiaggetta, anche se piccola e dopo le 11.00 non c'era più un ombrellone. Si doveva quindi ripiegare su una delle 5 piscine (o 4 adesso non ricordo il numero esatto) che comunque erano molto belle e ben fornite. Vicinissimo a Naama Bay, ma nonostante questo in una delle posizioni migliori tra i resort che ho visto a sharm el sheik (alcuni erano in centro e non avevano neppure l'accesso diretto al mare).

SERVIZI: Nella media, nulla di trascendentale, ma quelli presenti di assoluta qualità. Da precisare che in un paio di stanze abbiamo avuto dei problemi (aria condizionata e lavandino) che il personale ha prontamente riparato nel giro di massimo due ore anche a notte inoltrata!

AFFARE: Ottimo affare, per essere partiti dal 21 al 28 agosto (settimana clou) ce la siamo cavata con meno di 800 € a persona incluso il contributo carburante

QUALITA' DEL SONNO: Nota veramente positiva dell'albergo. I letti KING SIZE garantivano spazio a sufficienza per potersi rilassare nel migliore dei modi. L'aria condizionata era un po' rumorosa, per via dell'età del resort, ma dopo un po' non ci si fa più caso. Le stanze, anch'esse un po' datate ma con un bel televisore (a tubo catodico) che prende anche le TV italiane. Lo standard di pulizia era elevatissimo, per quello che è la media di quei posti. Gli inservienti gentili, anche se a volte, venivano a bussare alle 8.30 del mattino per rifare la stanza. Problema risolvibile esponendo il cartellino rosso fuori la porta. Attenzione perché se vedono quel cartellino e poi non fanno caso al cartellino "please make up this room" rischiate di tornare la sera e trovare la stanza non sistemata.

PULIZIA: Come detto, le stanze sono sempre pulite ed ordinate. Il personale è veloce ed efficiente, veramente nulla da dire, considerando lo standard del posto.

SERVIZIO IN CAMERA: non giudicato, in quanto non utilizzato.

SPA: La spa era semplicemente una palestra dotata di attrezzature Panatta alquanto datate (parola di un amico che va in palestra anche in vacanza ed era in ferie con noi). una Jacuzzi, per la verità neppure troppo "pulita" (per non dire sporca). Una sauna normalissima e 3 lettini per massaggi siti nella piscina principale. FINE DELLA SPA.

COLAZIONE: in realtà il nostro 5 pieno al ristorante è veramente meritato. Cibi internazionali ed italiani cucinati sempre bene e tantissima varietà durante tutti e tre i pasti principali della giornata. Personale gentile, vettovaglie pulitissime. I più schizzinosi di noi pensavano di tornare dimagriti.... vi dico che ciò non è successo. Ovviamente dopo 7 giorni cominciava a pesarci un po' il fatto di non mangiare il cibo di "casa", ma questo succede ovunque, se siete viaggiatori, dovreste saperlo. Tra un pasto e l'altro, nella piscina principale, servivano dei gustosi spuntini. Consigliamo vivamente le loro carni avicole (polli, tacchini, anatre ecc) cucinate SEMPRE SEMPRE SEMPRE BENE.

EDEN VIAGGI: L'unica nota veramente negativa del villaggio è legata al tour operator EDEN VIAGGI, il quale allo smarrimento di un nostro bagaglio presso l'aeroporto di Fiumicino ha fatto orecchie da mercante disinteressandosi completamente del nostro problema prendendoci oltremodo in giro, con la scusa che per loro il nostro problema era prioritario. A tre giorni dalla denuncia dello smarrimento del bagaglio, effettuata all'arrivo nell'aeroporto internazionale di Sharm El Sheik, la suddetta EDEN non aveva provveduto ancora a registrare neppure la denuncia. Fortunatamente il problema è stato diciamo "risolto" (siamo ancora in attesa della valigia, ma sono passati solamente due giorni) grazie alla buona volontà di qualche contatto di fiducia in Italia che è riuscito a scoprire che il bagaglio non si era mosso da fiumicino. Ora se noi, privatamente, lo abbiamo appreso con una telefonata. Perché EDEN non si è scomodata neppure a fare questa telefonata?

Altra nota NEGATIVA di EDEN VIAGGI: i trasferimenti Albergo aeroporto avvengono su un pullman da gran turismo, all'interno del quale la temperatura rasenta i 16°c (contro i 35/36 che ci sono fuori in quel periodo di sera) uno dei nostri, grazie a loro, è tornato con l'influenza e l'otite (problemi che durante la settimana non aveva fortunatamente avuto). Inoltre questo pullman fa il giro di tutti i villaggi eden a caricare le persone che devono ripartire. Se siete tra gli sfortunati dei primi villaggi, Vi fate due belle ore piene all'interno del pullman (come è successo a noi). Ora, considerando che i taxi sono veramente economici ed i pulmini lo sono altrettanto, Perchè non usare la cortesia agli ospiti di prelevare da ciascun albergo con un minivan?

Ultimissima cosa: attenzione alle Mance!!!! al di fuori del villaggio, sono lì a chiedere soldi per qualsiasi stupidaggine, anche quella di caricare la valigia sul pullman. A volte si rendono anche maleducati, non permettendoti di prendere da te il tuo bagaglio. Per questo basta guardarli un po' a muso duro e cambiano atteggiamento.

Conosci Club Reef Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Reef Village

Indirizzo: Tower Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 69 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 105 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 116 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Club Reef Village 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Reef Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sharm Reef Hotel
Sharm El Sheik Club Reef
Reef Village Hotel
Coral Reef Sharm
Hotel Reef Village

Se siete i proprietari o gestori di Club Reef Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.