“Ben Organizzato, divertente e pulitissimo” 4 su 5 stelle
Recensione di Aqua Blu Sharm

Hai aggiunto Aqua Blu Sharm ai Preferiti
Aqua Blu Sharm
4.0 su 5 Hotel   |   Ras Um El Sid | South Sinai, Sharm el Sheik 46619, Egitto   |
Classificato al n.46 di 227 hotel a Sharm el Sheik
italia
“Ben Organizzato, divertente e pulitissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2010

L'hotel sorge all'interno dell'Aqua Park di Sharm El Sheikh in zona Hadaba.
La struttura è molto grande e davvero carina: si snoda attorno alle piscine con gli scivoli ed i bar e ristoranti che, molteplici, invitano a bere e mangiare a tutte le ore (il servizio è all inclusive). Considerando che l'hotel funziona dal 2007 (e spesso neppure i residenti sanno che nel'aqua park si può dormire) è dunque nuovissimo, tenuto bene e ben organizzato. Si mangia benissimo e c'è una gran varietà di cibo; il personale è davvero cortese ed efficiente. La spiaggia è a 400 metri, attraversando la strada e raggiungendo il Beach Albatros Hotel (non è necessario utilizzare la navetta che, comunque, l'hotel mette a disposizione). La sera, uscendo dall'Aqua Park, ci si trova al centro di Hadaba pieno di locali e vicinissimo a Sharm Vecchia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici

1.902
2.071
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Ungherese per primo
Cosenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2009

Ottimo resort acquapark... ideale per bambini e famiglie. Molto divertente se con la giusta compagnia.

Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Steinhausen
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2009

Tutto sommato una buona vacanza!!

Inizialmente ci era stata data una camera famigliare rumorosa e con vista sulla strada, cambiata poi con un'altra abbastanza carina dopo nostra reclamazione.

L'albergo in se è molto carino sia fuori che dentro, anche se le rifiniture non perfette lo fanno sembrare un po'sporco.

Il personale non era tutto uguale, c'era chi era molto gentile e servizievole di per sè, chi invece non si muoveva se non riceveva una mancia.

Nonostante la formula "all inclusive" alle volte bisognava lottare per farsi dare più di un bicchiere da bere o un gelato alla volta in quanto la regola in ogni bar era di "una sola bevanda a testa e gelato solo per i bambini".

3 ristoranti con posti a sedere interni ed esterni. Il buffet della colazione, nonostante fosse lo stesso ogni giorno, era molto ricco. C'erano pasticcini vari, pane, marmellata, miele, yogurt, frutta, cibi caldi, frittate, crêpes e altro. In quanto a pranzo e cena lasciava un po'a desiderare... Non molto variato e molte volte troppo speziato e piccante per i bambini e persino per gli adulti che non sono abbituati. Peccato mancasse un buffet solo per bambini.

Piscine e scivoli molto belli e ben sorvegliati dai bagnini. Ce ne sono per tutte le età e per tutti i gusti. Assolutamente niente da ridire.

Animatori molto cordiali e sempre disponibili. Peccato che l'animazione lasciasse un po'a desiderare durante il giorno... C'erano tante cose da fare: ginnastica, aquagym, pallavolo, calcio, pallanuoto, freccette, ma peccato che venivano organizzati tutti alla stessa ora e non scaglionati durante la giornata. In quanto all'animazione serale si apriva sempre alle 20.30 con la minidisco per i bambini, per poi proseguire con altri spettacoli adatti a tutte le età. Grazie Zizou, Zazou, Mario, Tommy, Hana e il grande capo di cui non ricordo il nome al momento...!!! Se sapete l'inglese potete comunicare senza problemi con ognuno di loro.

La spiaggia appartiene ad un altro albergo raggiungibile in circa 5-10 minuti a piedi o con un bus navetta gratuito. Non seguite gli orari del foglio in quanto non vengono rispettati... Precisione egiziana!!

Con il taxi (attenzione: contrattare il prezzo con il taxista!!!) si possono raggiungere il vecchio centro di sharm (old market, più adatto allo shopping) o naema bay (più adatta alla vita notturna). Se volete comprare qualche cosa in un qualsiasi vi consiglio di mai accettare il primo prezzo offerto ma cercare di abbassarlo al massimo!!! Quando vedono che uscite dalla porta del negozio per andarvene vi richiamano e da lì cominciano a ragionare!!

A questo punto auguro buone vacanze a tutti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2009

Essendo stato il mio primo viaggio in Egitto e sul Mar Rosso potevo solo basarmi su quello che mi era stato raccontato. Il Villaggio Aqua Blu è tenuto molto bene, più che buona la pulizia, le piscine ed i scivoli sono proprio belli e divertenti. Il personale è numeroso ed efficiente. C'è la possibilità di mangiare e bere praticamente 24 ore su 24. La spiaggia dista pochissimo dal villaggio ed è molto ben fornita (sradio per tutti e possibilità di mangiare e bere incluso anche lì) Unica pecca i "fumogeni" che vengono fatti la sera sul calar del sole per (credo) evitare la presenza di insetti di vario tipo (noi non ne abbiamo praticamente mai visti)
Per il resto veramente consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
reggio emilia
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2009

considerando che la mia è stata la prima esperieza in Mar Rosso, sono rimasta abbastanza soddisfatta. Il Villaggio si trova in un'ottima posizione, abbastanza vicino al centro (raggiungibile in taxi come spiegato dagli altri commentatori) e anche alla spiaggia (raggiungibile con navetta gratuita ogni mezz'ora o a piedi in 5 min) che a mio parere e da vari racconti su altre spiagge vicine, è molto bella, fornita di ogni comodità, in un golfo e quindi riparata dal possibile vento, e sopratutto con una bella barriera corallina a sinistra e sabbia per i bimbi sulla destra !!! La pulizia molto buona, accoglienza altrettanto; un po' il cibo lasciava desiderare, ma se consideriamo che il resort è internazionale, allora non ci si deve lamentare... la varietà di scelta dei cibe era davvero tanta! belle anche le escursioni porposte dall'Alba tour, positivissimoa nche il volo con Blu Panorama, sia andata che ritorno, nessun ritardo, anzi anticipo di arrivo!
consigliato a famiglie con bambini visto che praticamente si è ubicati all'interno di un acqua park con ogni orta di scivolo e divertimento; consigliato a chiunque altro che voglia passare un soggiorno sereno!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
agnone (is)
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2009

per gli amanti dei parchi acquatici e degli scivoli in piscina, questo villaggio è davvero il top. Apprezzatissimi i vari ristoranti con cucina di tutto il mondo ( asiatica, europea, italiana, francese). Le camere negli edifici distaccati dalla reception sono grandi e confortevoli, ottima la pulizia. Vivamente consigliato a famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
roma
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2009

Ciao, siamo tornato ieri da Sharm El Sheik, e visto che questi consigli mi hanno guidato nella scelta dell'albergo, anche se non sono solito farlo, voglio inserire una recensione dell'albergo sperando che possa essere veramente di aiuto nella vostra scelta.
Siamo già stati a Sharm tre anni fa e due anni fa (2006 e 2007) sempre nel mese di Giugno. Il primo anno non conoscevamo Sharm e ci siamo fatti guidare dall'agenzia viaggi. Ci avevano proposto un villaggio italiano, sia per l'animazione che per la cucina. Siamo stati benissimo, però il prezzo corrisposto era più del doppio di quello che abbiamo "sborsato" quest'anno. In quell'occasione, abbiamo avuto modo di conoscere un pò questo bellissimo posto, e tutti, egiziani che vivono lì, o turisti che erano già stati in questi posti, ci avevano detto che la zona era una delle migliori per la quantità e la varietà della fauna marina. La zona si chiama Ras Umm Sid (o Ras Umm Sid o Ras Om El Sid). ed essendo tra Sharm e Naama Bay, si ha la comodità di essere a metà tra le due "città" che ospitano la vita notturna e le maggiori attrattive. Il secondo anno siamo tornati con l'intenzione di rimanere nella zona di Ras Um Sid e quella di spendere meno. Questo perchè l'animazione nei villaggi non è in vetta alle nostre preferenze.
Per tale motivo il secondo anno abbiamo scelto un altro hotel, molto più economico, con la fromula All Inclusive, sempre nella zona di Ras Um Sid. Il secondo anno abbiamo risparmiato notevolmente (circa 350 euro a testa, tutto compreso...), ma malgrado la pulizia era buona, la cucina era il punto debole dell'albergo.
Quest'anno, dopo aver optato sempre per Ras Um Sid, mi sono messo alla ricerca di un'offerta. Dopo aver cercato un pò, sono arrivato a restringere la ricerca su tre, quattro alberghi e dopo aver vagliato i prezzi e letto qualche recensione ho scelto l'Aqua Park.
Vi descrivo l'Albergo, o meglio, il villaggio dove eravamo.
Arriviamo di notte all'Aqua Park e già dall'esterno si vedono le enormi piscine, stile Parchi Acquatici o vari Aqua Fun, e l'impatto è molto positivo. Arriviamo nella Hall, e per la prima volta veniamo accolti con una certa velocità e sorrisi, non sempre punto forte degli egiziani. Parliamo in Inglese, ma notiamo anche che si sforzano di parlarci in Italiano. Ci assegnano la stanza e ci consegnano i bagagli, per portarci prontamente nel ristorante. Prima nota: due anni fa arrivammo in albergo con ritardo, e la cucina era già chiusa, quindi ci siamo dovuti accontentare di un paio di panini portati da noi stessi da Roma, mentre la guida ci dice che nell'Aqua Park ci sono 5 ristoranti. I 5 ristoranti sono aperti a turno, e nelle ore del pranzo e della cena sono tutti contemporaneamente aperti. Addirittura 1 rimane aperto dall'1,00 alle 7,00 (il Mediterraneo o l'Asiatico) e perciò è possibile mangiare sempre nell'arco delle 24 ore!!!
Colpisce anche la quasi maniacale cura e la pulizia dei viali, giardini, e dei ristoranti. Unico appunto, a volte i camerieri, tardano un pò nella pulizia dei tavoli, ma non perchè inoperosi, ma per la quantità di clienti che era all'interno dei ristoranti. Noi abbiamo quasi smpre preferito per la colazione il Mediterraneo prima delle ore 10,00 o l'Italiano dopo, e per pranzo e cena sempre il Cave du Roi. Il Cave du Roi era il ristorante più grande ed aveva una grande quantità di piatti e pietanze a disposizione. E' possibile mangiare di tutto. Appena si entra a destra c'è un grande barbecue ove tutte le sere vengono cotti alla griglia o pesce o carne, poi ci sono le verdure, con anche qui una quantità esagerata (noi abbiamo preferito non mangiare quelle crude), poi un'esposizione di pane per tutte le nazionalità, e vi consigliamo di assaggiare il pane "arabo" fatto da un panettiere all'istante, con un forno a legna, quindi sempre caldo. Più avantii un bancone enorme, dove, oltre a poter scegliere dei piatti già pronti e caldi, tipo riso, oppure del pollo, oppure delle verdure bollite e condite, ma sempre tutte differenti e di qualità sempre pià che accettabile, c'erano un cuoco che cuoceva al pasta e la condiva con ciò che si desiderava, tra pomodori, cipolla, melanzane, carne, ragù, piselli, basilico e altro, di modo che era possibile scegliersi il proprio piatto di pasta. A volte la pasta era un pò scotta, ma il piatto era sempre gradevole al palato. Poi c'era un altro cuoco che impastava e cuoceva pizza e piatti tipici arabi o egiziani sempre al momento. A volte bisognava attendere un pò, però ne valeva la pena. Per ultimo c'era una zona con sempre a disposizione pesce fritto, perlopiù merluzzo e sempre patatine fritte. Oltre a tutto questo, ogni sera c'era un'enorme quantità di piatti che variavano, e colpisce subito l'abbondanza e la disposizione dei piatti. Abbiamo inoltre trovato sempre cordiale e disponibile il personale operante all'interno dell'Aqua Park, senza però infastidire i clienti. Per il caffè italiano non è possibile trovarlo in tutti i ristoranti, ma c'è sempre nel bar vicino alla Reception. Inoltre nella formula All Inclusive sono comprese le bevande alcoliche (birra, vino sia bianco che rosso buoni ed alcolici locali quali Rum, o Whisky o altri, che però lasciano un pò a desiderare).
Passando poi alla descrizione dell'albergo, anche se un pò hollywoodiano, è comunque gradevole. L'accesso all'Aqua Park è consentio anche a clienti esterni, per usufruire delle 12 piscine e 32 scivoli.
La spiaggia non è direttamente nell'albergo, bensì in quella di un albergo di fronte, facente parte della stessa catena di alberghi, l'Albatros Beach. E' possibile raggiungere la spiaggia con un servizio di navetta gratutita che passa ogni mezz'ora, però la distanza è talmente breve che preferivamo coprire il tratto con una brevissima passeggiata, anzichè aspettarla. La spiaggia è raggiungibile tramite un ascensore che ha una enorme vetrata nella parte rivolta verso il mare, di modo che è possibile godere della vista panoramica, ma di dubbio rispetto per il paesaggio, visto che è una costruzione molto vistosa costruita in cemento armato. La spiaggia ha pro e contro. Pro il fatto di essere raggiungile facilmente, anche qui ci sono servizi igienici puliti, che, posso garantirvi, fanno sempre comodo, un ristorante a pagamento (mai andato...) ed un servizio di bevande e ristorazione a nostra disposizione All Inclusive. Ad ora di pranzo dalle ore 12,30 in poi, oltre alle verdure, la frutta, le sempre onnipresenti patatine fritte ed anche qui le bevade sempre a disposizione. Ed ora la nota dolente. La spiaggia essendo sabbiosa è sì facilmente accessibile, ma non è possibile ammirare lo spettacolo di mille colori che questi mari offrono con la loro immensa quantità di pesci, quindi noi siamo stati qui solamente un giorno, malgrado la spiaggia sia servita in amniera eccellente. Ad ulteriore plauso del personale, vi dico sol hce avevo dimenticato una crema solare nuova, o dopo tre giorni sono tarnato per richiederla e me la hanno restituita. In una spiaggia italiana, forse l'avrebbero gettata, dopo un giorno!!!
La posizione dell'albergo, come dicevo prima, è ottima sia perchè è tra Sharm e Naama Bay (Ps: 10, 15 POUND per o ritorno da Naama Bay e 5 per o ritorno da Sharm Vecchia non dategliene di più)sia, perchè direttamente fuori all'Aqua Park ci sono dei negozi, tra l'altro convenienti, dove potrete acquistare acqua, o birra aperti h.24, quindi quando tornavamo la notte, prendevamo qualche bottilgia d'acqua da lt. 1,5 a 2 pound l'una, cioè 0,15 euro....!!! O la birra, direttamente nel negozio della Heineken da 500 ml a 7,5 pound, cioè 1 euro. Poche porte più avanti c'è la banca che vi potrà cambiare gli euro in lire egiziane (noi abbiamo cambiato 1 euro a 7,8 pound circa). Anche questo aspetto è da considerare. Per le spiagge, se amate snorkeling, ci sono due spiagge che non potete proprio perdere. Una è "El Fanara Beach" e l'altra è "Reef Beach" (entrambe 5, o 10 pound dall'Aqua, secondo quanta voglia abbiate di "contrattare"). "El Fanara Beach" è un pò più cara, sia per l'accesso ed i relativi lettini, che per l'immancabile pizza e/o bevande, però entrambe economicamente accessibili!
L'Aqua Park, inoltre, è posizionato vicinissimo sia a "Il Mercato", che a "Le Fontane", che possono essere raggiunte a piedi (10, 15 minuti) o con un taxi a pochissimo costo (5 pound sono anche troppi, vedete voi ...). Un ultimo avviso, noi eravamo davanti all'ingresso della Hall, vicino al ristorante "Il Mediterraneo" e sia la tempteratura che la pace erano gradevoli, ma avevano dato delle stanze a dei ragazzi che avevamo conosciuto là che affacciavano sulla via principale e la sera erano un pò noiosi sia i rumori che gli odori.
Dopo l'esperienza di due anni fa, mi sono chiesto i possibili motivi del basso prezzo con il quale viene proposto l'Aqua Park. La guida ci ha spiegato che NON essendoci ancora l'animazione italiana ma che presto sarà inserita, al turista italiano doveva essere proposto a prezzi più bassi.
L'ultimo pomeriggio, avendo conosciuto lì altri ragazzi italiani (fortunatamente succede sempre così... :-)))))), ce lo siamo lasciato per fare tutti insieme i giochi sugli scivoli!!! Erano divertentissimi, e forse avremmo fatto meglio a ritagliarci un pò di tempo in più, visto che chiudono alle ore 17,00. Facendo una rapida sintesi, considerando che abbiamo pagato 395 euro a testa...
Pro: Mangiare, pulizia, cortesia, disponibilità dei servizi (ristoranti h.24), accessibilità ai vari negozi esterni, dislocazione dell'albergo poichè a Ras Um Sid.
Contro: Spiaggia non adatta a chi piace fare snorkeling, ma con molti servizi compresi nell' "All Inclusive", mancanza di animazione italiana (ma a me non interessa molto l'animazione). Spero che questi piccoli appunti possano servire a qualcuno così come sono stati utli per me. Cercherò nei prossimi giorni di inserire qualche fotografia.

Ciao

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Conosci Aqua Blu Sharm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aqua Blu Sharm

Indirizzo: Ras Um El Sid | South Sinai, Sharm el Sheik 46619, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
N. 25 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 28 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 29 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 40 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 41 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Aqua Blu Sharm 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aqua Blu Sharm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aqua Blu Resort Sharm
Hotel Aqua Blu Sharm El Sheikh
Aqua Blu Sharm Hotel Sharm El Sheikh
Aqua Blu Sharm El Sheikh
Acqua Blu Sharm
Aqua Blu Sharm Hotel El Sheikh
Sharm El Sheikh Aqua Blu Sharm

Se siete i proprietari o gestori di Aqua Blu Sharm, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.