“Vacanza stupenda!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.115 di 230 hotel a Sharm el Sheik
Torino, Italia
“Vacanza stupenda!!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Villaggio bellissimo, a un quarto d'ora da Naama Bay, spiaggia e piscine eccellenti, camere grandi e sempre pulite, cibo ottimo, sempre con molta scelta, che dire di più?! Tutto lo staff era molto professionale, gli animatori simpatici e ti coinvolgevano in tutte le attività (soprattutto Desiree!!) e le escursioni ben organizzate!! Ottimo, davvero ottimo!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

248 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
Desio, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Struttura nel complesso bella con ampi spazi a disposizione (praticamente quasi vuoto) anche in spiaggia. Non c'è barriera corallina ma i pesci si possono vedere dal pontile del Senatori circa 500 m di passeggiata verso destra sulla spiaggia. Cibo decoroso e sufficiente per varietà e qualità. Camere pulite e biancheria buona tranne le lenzuola trovate anche macchiate.Escursioni buone ma non economiche( ma conviene andare con personale locale......) Praticamente non consigliato il fai da te. Bravissimi e gentilissimi i camerieri (N° 1 Moamhoud veramente bravo e efficiente) Bene anche l'animazione (bravo Ruggero) Desirè ?????? Per le escursioni consiglio di effettuarle con Nadi molto molto bravo e preparato.Tutto sommato vacanza piacevole. Non perdetevi i pesci colorati del Mar Rosso che a mio parere sono la cosa più bella che potete trovare a Scharm (imperdibile la gita a Ras Moamhed)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Sono rientrata da circa una settimana dopo una vacanza con il fio fidanzato al Sol Cyrene a Sharm.
Complessivamente la struttura è buona. Stanze spaziose,pulite e in ordine. Cibo discreto,anche se un pò monotono,(ottima la pasta che potete chiere con il condimento preferito al momento). Personale gentile, disponibile e poco invadente. L'animazione,divertente e molto bravi. Il villaggio è molto bello e ben strutturato.
La formula All Inclusive,non è male.Piccola pecca la discoteca(tenda beduina) dove le consumazioni sono escluse. Essendo in febbraio,questa soluzione è ottimale per chi cerca una vacanza in assoluto relax.Sole ma mettete in conto in questo periodo un pò di vento... Non c'è confusione e gli animatori,pur organizzando diverse attività durante le giornata,non sono affatto stressanti.
Non molto bene invece per gli amanti del mare.
Seppure la spiaggia sia molto bella e fornita,c'è totale assenza di barriera corallina....o perlomeno bisogna spostarsi un bel pò per trovarla.
In ogni caso rapporto qualità/prezzo direi buono. Tornerei presso un hotel di questa catena!Da provare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

ottimo villaggio se si confronta qualità prezzo il mangiare e sicuramente buono paragonato agli standard egiziani e i camerieri del ristoranti sono molto disponibili e gentili i vari bar sono sempre forniti e ben posizionati le camere spaziose e sempre pulite ( giusto per ripetermi nello standard del posto ) le varie piscine sono discrete (una pecca che le piscine non sono riscaldate ) il mare ha facile accesso ma manca la bariera corallina per vederla bisogna fare almeno un 500 metri verso destra fronte mare i vari negozzi interni sono cari ma i venditori sono molto simpatici in particolare saladino che ci ha offerto sempre il caffè lavazza . ora i ringraziamenti ai ragazzi dell alba tour Ruggiero Luca & Desi veramente speciali

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Ciao a tutti, sono tornata ieri sera a casa dopo aver trascorso una settimana al sol cyrene. La struttura è davvero bella, direi impeccabile e l'efficienza e la cordialità dello staff presente è perfetta. E' la mia terza volta a sharm, ma camere cosi spaziose e pulite non le avevo mai viste, inoltre anche al ristorante tutto è molto pulito,stoviglie comprese! Le noti dolenti sono il cibo, sempre ripetitivo e privo di qualche secondo piatto(vanno un pò al risparmio), il mare del villaggio, privo di barriera corallina(ma camminando 100 mt a dx la trovi) e l'animazione inesistente, perchè per tutti gli italiani del villaggio ci sono solo 2 animatori, veramente bravi e simpatici per carita', ma voi capite bene che in due è dura organizzare tornei, balli, snorkeling e giochi in spiaggia. Se volete un consiglio non andateci in gennaio, perchè la struttura è completamente vuota, anche il bar, che di solito è sempre il punto di ritrovo e musica di ogni villaggio, è sempre vuoto. Era un pò triste onestamente vedere questa grande struttura disabitata, anche se in altri periodi dell'anno sicuramente sarà un'altra cosa. Concludo dicendovi che il rapporto qualità-prezzo è giusto(ho speso 500euro), ma se avete la possibilità di spendere 200euro in più, andate in un 5 stelle, perchè i 4 stelle hanno tutti delle pecche a sharm. In ogni caso, io e il mio fidanzato ci siamo divertiti molto, però c'è di meglio senz'altro a sharm!!!ciao

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato al Sol Cyrene dal 15 al 22 gennaio 2012 e siamo rimasti soddisfatti. Camere pulite, ambiente curato, personale efficiente e sempre disponibile; un cenno a parte merita la cucina, buona per essere in Egitto!, in particolare la pasta e la pizza! La baia dove si affaccia la struttura è ideale per permettere anche a chi non sa nuotare o ha bambini piccoli, di godersi il mare, cosa che noi purtroppo, causa vento, abbiamo potuto fare solo l'ultimo giorno! Nel complesso una bella vacanza, per noi all'insegna del sole e del relax ma adatta anche a chi vuole divertirsi. A questo proposito un saluto particolare a Luca e Ruggero, gli animatori, per la professionalità e la simpatia dimostrata. Il Sol Cyrene è da provare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ubicazione: SHARM EL SHEIKH, MAR ROSSO, EGITTO.
Periodo: dal 14 al 21 gennaio 2012.
Struttura: SOL CYRENE. TO: ALBA TOUR

Premettendo che non è la prima volta in Egitto e neanche con l'Alba tour, devo dire che questa breve parentesi di vacanza invernale al mare è stata una piacevole scoperta. Certo la netta escursione termica tra il giorno e la notte (anche di 20 gradi) è stata devastante (rassegnatevi e se volete andarci in gennaio portatevi cappotti\giubbotti e maglie pesanti per la sera.... vedere gli arabi in felponi è stato strano) e se poi contiamo che c'è sempre stato un gran vento che non aiutava a rimaner serenamente sdraiati a prender il sole, la struttura e il personale meritano una bella promozione a pieni voti. Certo la partenza, ore 5 del mattino, (rimandata di due ore, anzi un'ora e 50 per evitare sanzioni alla compagnia aerea ma che tanto poi alla fine siamo partiti con quasi tre ore di ritardo) non è stata un bell'inizio: la tanto decantata assistenza è stata nulla, ma nel vero senso della parola, ovvero non si è presentato nessuno dell'Alba Tour (probabilmente alle 5 del mattino NON avevano voglia di alzarsi e sinceramente ci siamo augurati che almeno avesse avuto un incidente; dei ragazzi partiti il giorno dopo sempre da Bologna anche loro non hanno trovato nessuno alla partenza). Comunque poco dopo le 5 hanno aperto i check-in e almeno abbiamo imbarcato le valigie e atteso oltre 4 ore che l'aereo partisse. I voli erano entrambi con la Meridiana: che dire? Oltre il ritardo abbiamo avuto la spiacevole notizia che dal 1/1/2012 oltre la prima fila anche le file delle uscite di sicurezza (di solito un tantino più larghe delle altre) sono assegnate a pagamento. All'andata la “colazione” è stata un trancetto della balconi (una sorta di tegolino del discount) e ben due bicchieri di acqua calda a testa; al ritorno la “cena” (ravioli) ci ha fatto rimpiangere il trancetto dell'andata. Insomma per fortuna che sono 4 ore di volto ma veramente tra poco ti venderanno anche l'ossigeno a bordo?
Finalmente giunti a destinazione, siamo stati accolti, da Chicco, come degli sceicchi. E' stato piacevole aver trovato qualcuno all'arrivo e, complice il periodo, non c'erano file ai controlli vari e nel giro di mezz'ora eravamo in albergo. Affamati e stanchi (erano le 17 e 30 ora locale e se contate che eravamo svegli dalle 4 del mattino e avevamo mangiato solo un trancetto) ci siamo fiondati in camera per una sana doccia sistemazione del bagaglio senza neanche far caso alla struttura, e al panorama, tanto era la stanchezza. La sera cena e subito a nanna dopo un paio di cubalibre.
Dal giorno dopo ci siamo resi conto della struttura e di tutto il resto. In effetti devo dire che il Sol Cyrene non è niente male: non grandissimo come tanti altri alberghi della zona e, dato il periodo, praticamente vuoto (eravamo una ventina di italiani e qualche decina di russi, ma stranamente non davano fastidio). La spiaggia accessibile dopo pochi minuti a piedi, o in navetta, è condivisa con l'albergo attiguo, il Sol Sharm, ma completamente russo. Abbiamo, nel giro di pochi minuti in effetti, completata l'esplorazione di tutto l'albergo, conosciuto i due animatori dell'Alba tour, ma più che animatore chiamiamoli assistenti che, assieme a Saad, Chicco e Nadi hanno reso il nostro soggiorno sicuramente più piacevole. Devo dire che l'assistenza in loco è stata presente e poco invasiva. Erano sempre a portata di mano, gentili e disponibili.
L'unica cosa che non hanno potuto fare è stato fermare il vento che, soprattutto di sera, era intollerabile tanto che sia il teatro che la disco erano semi deserti: troppo freddo e troppo poco attrezzati, almeno io, ad affrontare una tale escursione termica. Praticamente in certe zone riparate sia sulla spiaggia che in piscina si stava piacevolmente spanzati al sole dalle 10 del mattino sino alle 16 circa (alle 17 ovviamente era quasi buio). Dopo le 17 l'inverno si sentiva anche lì. Per far arrivare ora di cena non vi era altro modo o di una sana pennica oppure un giro nelle immediate vicinanze (passeggiatina al Baron Boulevard a circa venti minuti a piedi dal nostro albergo coi soliti negozietti e tanti rompi rompi che ti vogliono vendere pure la pelle... ma a caro prezzo!!!). All'interno dell'albergo vi è la classica “Shopping arcade” ma sinceramente stateci lontani che sono si simpatici e apparentemente affabili ma che sono sempre pronti a far l'affare: il loro. Insomma sono dei volponi e ti vendono, dopo le solite estenuanti contrattazioni, la merce al doppio di Naama Bay o anche del Boulevard. Diciamo che paghi la comodità, ma a caro prezzo. Quindi se proprio dovete comprate fatelo fuori dall'hotel.
Circa le escursioni sono sempre le solite. Anche quelle decimate per il clima ma potete trovare la solita cammellata, la solita motorata e la solita escursione in barca. Il tutto, in questo periodo, rigorosamente in cappottone pesante!!!
Noi abbiam fatto solo l'escursione del giro “cittadino”, anche per socializzare con gli altri italiani, e, per 10 euro, ci hanno fatto vedere due moschee, sharm vecchia e la mitica Naama Bay con puntantina finale al casinò o in alternativa all'Hard Rock Cafè. Ovviamente c'è stato il solito prezzo da pagare ovvero la sosta al negozio del papiro “vero” e non taroccato e al negozietto iperconveniente sempre pilotato dalla guida. Ma va bene così dai almeno come prima perlustrazione consiglio di andarci con la guida e, se proprio dovete, fatevi accompagnare dalla guida in caso di acquisti di farmaci o altro che non sia il solito pensierino, perchè vedendo la guida il “ricarico” è notevolmente inferiore. Le altre volte che abbiamo voluto andare a Naama da soli abbiamo preso la navetta a orari fissi (3 euro andata e ritorno) dell'albergo o in alternativa in taxi con dei costi notevolmente più alti e da contrattare di volta in volta (comunque non date oltre 5 euro a tratta).
Per chi, come me, voleva togliersi finalmente la curiosità di vedere sta famosa Naama Bay l'occasione è giusta. Deluso? Ma no, sicuramente è stato quello che mi aspettavo: il classico paese dei balocchi collodiano. Se ci voglio tornare? Sicuramente e sinceramente NO. È il classico posto turistico strapieno di negozietti di souvenir, accozzagliamenti vari e stranezze (mi raccomando anche se loro vogliono fare i furbi e noi non siamo abituati se proprio dovete comprare qualsiasi cosa, come minimo dimezzate il prezzo di partenza offerto da loro: un esempio? Volevo comprare la classica pipa ad acqua che, la stessa, in albergo ne volevano 30 euro, a Naama 20 e l'ho portata a casa, con incluso tabacco e carbone, a 10 euro. Tranquilli sicuramente ci hanno guadagnato loro).
Tornando al Sol Cyrene il giudizio complessivo, come dicevo, è ottimo. Le camere sono spaziose e soprattutto pulite. La struttura non nuovissima ma ancora degna di nota. La cucina non è molto varia ma la qualità è buona (non si muore di fame, anzi se simpatizzate subito coi cuochi vi faranno dei piatti deliziosi). La reception e il personale tutto è molto gentile e disponibile e soprattutto in odor di partenza diventano iper protettivi per ovvie ragioni di mancia (però ragazzi visto che prendono 200 euro di stipendio mensile sganciare ai camerieri, sempre sorridenti e gentili, una piccola mancia, anche solo di 5 euro, che per noi alla fine è un gratta e vinci, per loro, in proporzione, oltre ad essere un bel gruzzoletto, rappresenta contemporaneamente sia la gratificazione del loro operato, che per giunta meritano, che il miglioramento dello stesso).
Insomma la settimana è volta e siamo ora qui al freddo e al gelo come sempre col mal d'Africa.
Non so se sceglierò ancora l'Alba tour che, nonostante tutto e in rapporto qualità prezzo, è ancora una delle migliori sul mercato dovrebbero, a mio avviso, non cullarsi sugli allori e cercare di migliorarsi (alla fine non è che ti regalano niente... anzi!!!).
Ultima sorpresa finale la valigia rotta all'arrivo a Bologna. A chi dar la colpa? Mi sa a nessuno. Armarsi di pazienza e comprare una valigia nuova.

Riepilogando:
ALBA TOUR: 5 (POTEVA ESSERE 8 SE CI FOSSE STATO QUALCUNO ALLA PARTENZA);
SOL CYRENE: 8 IN GENERALE;
NAAMA BAY: 4;
FREDDO: TANTO MA VERAMENTE TANTO DI SERA;
SOLE: LIMITATO E SICURAMENTE AL RIPARO;
EGITTO: SEMPRE E COMUNQUE 10;
EGIZIANI: 2- - A PARTE LE DOVUTE ECCEZIONI E' OVVIO.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Sol Cyrene? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Sol Cyrene

Indirizzo: Ras Nosrani, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 94 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 96 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 115 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Sol Cyrene 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Melia, Travelocity, Priceline, Expedia, Despegar.com, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sol Cyrene. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Cyrene Hotel
Sol Melia Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sol Cyrene, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.