“Fantastico.” 4 su 5 stelle
Recensione di Club Aloha MariClub

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sharm el Sheik
Club Aloha MariClub
Om el Sid, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.182 di 230 hotel a Sharm el Sheik
Cittadella, Italia
“Fantastico.”
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Ottimo Villaggio.
L'animazione era fantastica ed erano molto disponibili.
Per i bambini c'è il miniclub.
Personale che parla italiano.
Buona posizione in quanto è in prima linea sul mare.
Centro raggiungibile con un taxi,pochi km.
Camere abbastanza grandi e pulite.
Servizio ottimo (:
Ve lo consiglio.
Buona vacanza!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

56 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

una figata e il secondo anno che andiamo al Aloha e a ottobre ci ritorniamo cucina ottima animazione il top mai trovato un animazione cosi' divertente villaggio pulitissimo e molto ben curato unica pecca pochi italiani comunque meglio pochi ma buoni un saluto a tutta l'animazione a ottobre by oll inclusive

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Saonara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Grandi persone educate e sempre disponibili.Villaggio pulito e ben tenuto.Mangiare un pochino scarso ma tutto sommato mangiabile ,animazione da 10 e lode mai invadente sempre disponibile.Come voto darei un bel 9 visto che eravamo i primi italiani a tornare dopo gli scontri al Cairo.Ma nonostante le difficolta siamo stati trattati da RE.UN saluto e un bacio ai ragazzi dell'animazione.

Consiglio sulle camere: Camere comuni vanno benissimo.
  • Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

Salve,io ho lavorato in questo villaggio come animatrice nel 2005..appena siamo arrivati li nn c'erano neanche i prati..gli appartamenti erano ancora da fare..la piscina nn c'era..nn c'era nnt...e noi animatori abbiamo aiutati a mettere tende,cassaforti,televisori,telefoni,e tanto altro..bè in 15 giorni è stato finito il villaggio e vi dico che è stato uno spettacolo vederlo crescere in questo modo..x 3 mesi abbiamo mangiato benissimo..mai sentita male...le camere pulitissime e personale buono..specialmente il diving club!!se alcune persone trovano degli insetti in camera o pavimenti macchiati nn credo sia stato quello a far diventare le proprie vacanze da nn rifare..io ripeto mi sono trovata benissimo su tutto e lo rifarei mille volte...io nn guardo il pavimento macchiato..ciao a tutti..

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato per affari
Varese, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2011

ho soggiornato all aloha dal 29 dic 2010 al 5 genn 2011. ho trovato soddisfacente secondo mie criteri ed esigenze IL VILLAGGIO: camere non lussuose ma confortevoli e pulite ( avevamo 2 triple) inserite in un contesto di villette circondate da giardini curati e piscina. il villaggio è piccolo e per queszto adatto a famiglie con bambini in quanto si riescono a vigilare bene. piscina solo in parte riscaldata. spiaggia, per essere a sharm ampia e con possibilità anche x i bambini di fare snorkeling a riva. per quanto riguarda ristorazione: giudizio piu che buono, cibo vario e sapori di casa, ottimi primi piatti pasta, gnocchi, crespelle, laSAgne, riso, verdure. poca scelta secondi poco pesce e solo pollo e manzo. ricco buffet di pane di tt qualitàe focacce e dolci. la colazione ricca anche se mancava cappuccino ( potevano mettere, come in altri posti le bustine di nestcapuccino almeno). tutto positivo per quanto riguarda hotel pulizia e ristorazione, ma negativo per quanto riguarda organizzazione settemari.
all'arrivo il29, l'unica loro preoccupazione era che ti dovevi iscrivere al cenone dellultimo, cosa molto seccante in quanto arrivavamo da ore di code per il di chek inn, e burocrazie visto e dogana in arrivo. poi durante incontro informativo invece di consigliarci e descriverci i luoghi limitrofi come un bel centro commerciale e negozietti vari e localini carini a meno di un km. ci hanno fatto una lista spese delle loro gite e un elenco di cose da fare , a pagamento, la notte dell'ultimo, tipo 135 euro x la discoteca. era gia chiaro che non avevano in programma niente di gratuito riguardo a spettacoli da fare x la serata, pagata gia cara in partenza visto che è la settimana piu' cara. a tal proposito posso dire che in questa vacanza lanimazione è stata inesistente in quanto gli spettacoli li organizzavano alle 10 di sera nell'arena scoperta in riva al mare, solouna sera sono riuscita a tirar fino alle 10.15, pochissima gente e poi siamo scappati dal freddo, in quanto a differenza degli altri nonb avevamo il piumino. mi chiedo come mai tali spettacoli non li facevano nella sala conferenze nel blocco centrale, ma credo che fosse x loro troppodifficile vda pensare. durante il giorno organizzavano tornei di bocce, pallavolo, poco frequentati, solo da una stretta cerchia di fans. alle 16.30 veniva buio e la cena era alle 19.30, sarebbe stata una bella occasione per qualche intrattenimento, ma quando abbiamo dato questo consiglio ad un animatore ci ha detto sgarbatamente che non erano mica operai e dovevano riposarsi in quelle ore. per quanto riguarda il babyclub, vedevo l'animatrice raccogliere stancamente i bambini e vagare cosi x il villaggio, mai un lavoretto, delle pitture , uno spettacolo organizzato dai bambini, ma lasciando giudicare i mie bambini, seppur a malincuore, loro hanno dato un super ottimo alla loro animatrice in quanto non gli imponeva di fare niente e li portava al bar a srtrfogarsi di patatine fritte, kechap,pizze, focacce e bibite a gogo'(qui una conferma qualita cibo, nessuno è stato male).
mala cosa che ci ha piu' di tt rovinato la vacanza è il fatto che non si puo piu entrare in barriera a fare csnorkeling, la base della nostra vacanza. l'organizzazione settemari per una cosa cosi gravwe avrebbe dovuto avvertirci in partenza, cosi da aver il diritto di annullare. e qui si è rivelata una pessima organizzazione: settemari x arginare questo grosso disagio, piu volte fatto presente da mio marito, oltretutto lunico su 6 persone interessato alla balneazione,avrebbe dovuto regalare le escursioni in mare, visto che nei posti a pagamento lo squalo non c'era. e un posto di questi era una spiaggetta a 10 minuti di taxi. bastava organizzarsi e venire incontro al cliente con poco, invece che minacciarlo di chiamare la polizia e farlo mettere in galera in quanto voleva fare snorkeling. un giorno poi, dopo che aveva avuto un richiamo di mulkta e prigione , abbiamo visto arrivare davanti a noi una barca del diving e hanno scaricato li dei sub e skorkeling. assurdonoi per nuotare dovevamo andare in altri luoghi e pagare e altri pagavano per nuotare vicino nostro pontile. quindi mio marito, appena ammunito, ha chiamato un animatore e visibilmente arrabbiato e brontolando ha fatto notare la barca. l'animatore, rappresentante della settemari ha detto a miomarito che se gli rivolgeva ancora la parola gli avrebbe messo le mani addosso. che dire piu' che lo squalo, il vero pericolo erano le minacce di settemari, dove non sono ammesse nenche delle ragionevoli lamentele, se no le prendi.
tutto sommato, una bella vacanza, all'aloha ci ritornerei squalo permettendo e sicuramente non con settemari ,.
ultima cosa da segnalare, lultimo gg fate una colazione sostanziosa, perche' è vero che si ha diritto a consumare fino alle 12, ma prorio quel gg che volevamo sgranocchiare due pizzette in spiaggia, le piuzzette invece che dalle 10-10.30. erano pronte alle 11, proprio l'orario di partenza pulman.... stranamente

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
verona
2 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

Premetto che non ero mai stata a Sharm e mai stata in un villaggio, quindi la mia opinione potrebbe non essere corretta; dal mio punto di vista ho trovato molte cose poco soddisfacenti ma dato che molti parevano essere contenti ho pensato solo che lo standard qualitativo dei villaggi non corrisponda a quello degli alberghi e che sia normale spendere parecchio per avere un trattamento così così... Noi siamo stati per capodanno, nella settimana più costosa del catalogo invernale, l'assistenza settemari all'aeroporto mi aveva già fatto cattiva impressione dato che ci hanno fatto fretta per salire sul pullman, dicendo a chi voleva fumare o andare in bagno STIAMO PER PARTIRE, DEVONO AVER CONTROLLATO I BAGAGLI DI Q1... in realtà tutti avevamo visto la coda dietro di noi per il visto e non mi pareva il caso di farci passare per cretini con una palla; alla fine abbiamo atteso un'ora sul pullman acceso (e meno male che il pianeta lo inquiniamo solo noi!) perché in attesa dei voli dalle altre città. Pioveva. E lì mi direte non è colpa di nessuno. Vero. Tuttavia un buon tour operator magari organizza qualcosa al chiuso tipo un gioco di società così ti passa qualche ora, visto che c'è anche la sala conferenze grandina... Invece tutto il fiato è stato sprecato per organizzare seconde serate nei locali, capodanno compreso dicendo che al villaggio subito dopo il brindisi tutto si sarebbe spento - abbastanza vero ma non del tutto: noi siamo andati a letto alle 3 più che soddisfatti - e quindi era necessario effettuare qualche costosa prenotazione per non ritrovarsi soli e disperati (tra l'altro per un paio d'ore perchè alle tre e mezza tornavano...). Arriviamo al villaggio, il buffet non è eccelso o particolarmente vario comunque si può mangiare, e così per tutta la settimana, pesce pochissimo, carne di due tipi di cui una pollo, pasta direi ok, pareva la cosa cucinata meglio! bellissime torte, anche se avevano tutte gusti simili; non ci sono stati particolari disturbi gastrointestinali per quel che ne so (mentre un pasto esterno durante escursione ha fatto male a tutti) buona la cena di capodanno, interessante la cena egiziana, anzi direi che potrebbe benissimo esserci stato un piatto egiziano tutti i giorni o un cous cous in bianco da condire con le varie verdure in salsa sempre presenti. LO SQUALO. Anche lì, non è colpa di nessuno (anche se i sub giurano di aver chiesto conferma e settemari abbia detto che si poteva balneare) i pontili erano chiusi... fantastico il mar rosso da guardare da lontano vero? lì abbiamo concordato tutti che avendo speso la bellezza di 1300 euro cad avrebbero potuto omaggiarci un'escursione in mare dove le spiagge erano ancora aperte o sulla barca pareti di cristallo; io ho potuto godere il mare grazie alle escursioni del diving (l'assistente settemari mi ha guardata come se fossi andata a spasso con i predoni) e devo dire che non sono stati insistenti, che il pranzo in barca è stato buono, egiziano e per niente tossico, e che anche se non si pubblicizzano in questo senso hanno anche un discreto shop dove infatti ho preso una bella guida di S. Caterina redatta secondo i criteri della grafica moderna, maglietta etc. Come ho dichiarato direttamente anche a loro il diving è la parte migliore della struttura, e dipende direttamente da Aloha, forse per questo c'è da pensare che molti difetti siano del tour operator... sicuramente gli animatori sono più stressogeni degli egiziani, a proposito quelli dei negozietti hanno anche cose carine, chiaramente un po' più costose ma d'altra parte sono lì quando non si può andare altrove... interessanti anche quei due o tre negozi fuori, consiglio di chiedere il prezzo prima soprattutto al supermercato dato che ho visto dei conti altissimi per quattro cose (i prezzi non sono esposti). Se avete voglia di fare quattro passi in più e siete in compagnia a qualche centinaio di metri c'è una fila di negozietti poco costosi, alcuni aperti anche alla sera. Altra cosa condivisa da molti amici, dato che è inverno e fa buio e fresco presto non sarebbe stata una cattiva idea, anziché esagerare con le attività diurne, organizzare qualcosa dalle 17 alle 19, come un film nella solita sala conferenze, senza essere obbligati a riempirsi il tempo con massaggi o attesa infinita della cena... in particolare io ho avuto un grosso problema, solo mio chiaro, ma qui si tasta l'organizzazione... sono risultata allergica a qualche componente dell'arredamento della camera, motivo per cui non riuscivo a stare distesa sul letto senza tossire ininterrottamente... ok, quando oltre allo squalo e alla pioggia non si può dormire... mi sono alzata alle prime luci e sono andata alla reception per cercare di capire se è possibile avere un coprimaterasso, un cuscino anallergico (premetto che non ho particolari allergie e a casa uso cuscino e materasso di lana) ma ho capito che il personale SEMBRA che sappia l'italiano, perché stanno sempre a dire di si, in realtà ho dovuto aspettare di parlare con settemari verso ora di pranzo, quando avevo pensato a delle soluzioni fai da te: metto la mascherina, dormo in bagno (ma non c'è la vasca), dormo in spiaggia perché la camera non ha balcone.. l'avrei fatto sul serio pur di dormire, il problema è che chi della settemari doveva aiutarmi non si è scandalizzata a far finta di dire NOOOOOOOOOOO, ma mi ha detto BEH POTRESTI FARE COSì, oltrechè non hanno saputo dirmi se i materassi sono di materiale diverso perché lì usa così, ho chiesto se magari la stoffa in camera era iuta perchè mi era capitato in passato di starnutire... inespressivi come neanche fossero mai stati in Egitto. Possibile che invece lo sapesse l'istruttore sub????????? è stato difficoltoso avere un doppio lenzuolo, che non so se sia bastato perché tanto durante la settimana ero terrorizzata dall'idea di andare a dormire e quindi sono rimasta in camera poche ore per notte (con la mascherina, o seduta...) sicuramente ho potuto notare che i cuscini sono super-usati e visto che la struttura è aperta tutto l'anno dubito che trovino la maniera di fare una pulizia approfondita ogni tanto; mentre posso dire che il personale per ciò che compete i lavori quotidiani (pulizia della stanza, bagno, specchi) è molto attivo. Sul catalogo non è precisato, mentre altri tour operator lo specificano, che in Egitto i bancomat non sono graditi nemmeno dagli sportelli bancomat (al decimo me lo ha spiegato un negoziante, anche lì settemari AHN SII?) quindi anche per prelevare vi serve la Visa, o altra carta (non American ma quello si sa) coi numeri in rilievo; abbiamo constatato che l'All Inclusive Plus non serve a un granchè, a meno che beviate a tutti i pasti + superalcolico (egiziano) spenderete meno a pagare le singole consumazioni; il ristorante di pesce sulla spiaggia se c'era non l'ho visto e dubito che chiunque altro l'abbia trovato... cosa vi devo dire? a mezzanotte chiude tutto, anche i dispenser delle bibite salvo quello dell'acqua naturale e anche il bar apagamento, quindi se state pensando di rimanere a chiaccherare o alla piscina (e sarete solo voi!!!) fate scorta... Poi abbiamo casualmente scoperto che gli assistenti settemari dimorano al Golden (che non è così vicino x venire in spiaggia) quindi a mezzanotte devono obbligatoriamente lasciare il villaggio... dopo quell'ora se ci fosse necessità non avrete altro che gli egiziani, che oltre all'italiano non è che l'inglese lo sappiano benissimo.. Cosa posso aggiungere? solo che ho conosciuto gente fantastica con cui magari farò altre vacanze ... da un'altra parte! in ogni caso facendo gruppo abbiamo potuto constatare che era impossibile attardarsi... a proposito, camere non faraoniche ma decorose (la mia) però ho sentito che ce n'erano di molto piccole, e dire che già la mia mi pareva appena giusta... con qualche dettaglio in più, tipo tappeto o lampadari colorati, le casette sarebbero sembrate veramente carine invece che appena costruite... LA PROSSIMA VOLTA MI FIDERò SOLO DI TRIPADVISOR E NON DELLA MIA AGENZIA, infatti le recensioni su Tripad. non erano buone....

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
mantova
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

sono stato all.aloha nella settimana di capodanno e devo dire che ho trascorso una vacanza indimenticabile grazie alle porsone che ho trovato in questo villaggio .per quanto riguardo il villaggio devo dire che lascia molto a desiderare in molti particolari come ad esempio la pulizia in ristorante la qualita del mangiare anche se devo ammettere che frequentando l'egitto in altre occasioni ho trovato di peggio .per quanto riguarda i vari bar disloccati tra la piscina e la spiaggia e meglio non parlarne ....riciclavano le palettine per mescolare lo zucchero . per quanto riguarda la spiaggia lettini per tutti ottima posizione ma con un entrata al mare che se il mare era un po agitato era da suicidio perche rischiavi di venire sbattuto sulle rocce quando era calmo ci si poteva bagnare in 60/70 centimetri d'acqua in quanto non si poteva andare oltre le gomene che delimitavano la barriera corallina, animazione simpatica ma veramente insignificante senza entusiasmo .nota positiva la gentilezza di tutto il personale personalmente la camera era sempre molto pulita e curata

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Club Aloha MariClub? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Club Aloha MariClub

N. 182 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
Club Aloha Mariclub Hotel Sharm El Sheikh
Hotel Aloha Mariclub
Aloha Mariclub Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Club Aloha MariClub, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Club Aloha MariClub ai Preferiti