“Una settimana favolosa” 5 su 5 stelle

Classificato al n.18 di 226 hotel a Sharm el Sheik
Firenze, Italia
“Una settimana favolosa”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Il resort è frequentato da clientela internazionale, in particolare russi ed inglesi che si sono dimostrati molto educati. Scarsa la presenza di italiani.
Abbiamo alloggiato un una suite con due camere e due bagni con veranda molto spaziosi e silenziosi. In generale la disposizione delle strutture sembra garantire una buona quiete, fatta eccezione per le stanze che si affacciano sul teatro dove la sera si svolge l’ animazione fino alle 10.30 e che per questo consiglio di evitare.
La pulizia delle stanze ed in generale del complesso, seppur non perfetta, è di ottimo livello.
Le stanze NON sono dotate di collegamento wifi che è disponibile gratuitamente solo nella lobby, con funzionamento frequentemente difettoso.
In generale il personale è estremamente disponibile e cordiale e non richiede mance in modo troppo esplicito. Il personale dei negozi del mercato all’ interno del resort è un po’ insistente ma entro limiti tollerabili.
Per quanto riguarda l’ alimentazione non si sono verificati problemi sanitari, nonostante sia stato assaggiato tutto quello che ci è stato proposto, bevande con ghiaccio comprese. Unica precauzione è stato l’ uso di acqua minerale per lavare i denti. Bottiglie d’ acqua minerale vengono costantemente fornite in camera mentre soft drink per il frigobar vengono fornite gratuitamente presso un negozio del mercato all’ interno del resort. Inoltre è possibile bere e mangiare (sandwich, hamburger e hot dog) 24 al giorno a rotazione presso i vari bar dislocati tra piscine, spiaggia e lobby.
I pasti principali vengono consumati presso due ristoranti a buffet e 4 a tema in tre dei quali è necessaria la prenotazione. Tra questi abbiamo molto apprezzato quello egiziano (kebabgi) mentre si raccomanda di evitare quello di pesce dove i piatti commestibili richiedono un supplemento.
Ci sono tre zone piscine di cui una relax vietata ai bambini e una dedicata alle famiglie con divertenti scivoli. Ogni piscina è corredata da un bar dove è sempre possibile bere e mangiare con formula “all inclusive” e un corner dove vengono forniti gratuitamente asciugamani.
La spiaggia, a cui si accede per mezzo di 4 veloci ascensori, è molto grande, ben tenuta e tranquilla. Anche qui è presente un bar e vengono forniti teli mare. In una zona sopraelevata sono incastonate tre piccole vasche idromassaggio con vista sul mare molto piacevoli.
L’ accesso al mare non è molto agevole in quanto in questo tratto la costa è rocciosa e leggermente sopraelevata per cui sono state ricavate tre spiagge molto piccole. La barriera corallina inizia praticamente a riva per cui l’ unico modo per immergersi e fare snorkeling o un bagno al largo e accedere al mare attraverso una piattaforma di circa 20 metri sempre molto affollata. In questo punto il fondale è piuttosto ripido e scende subito a 5 – 6 metri ed è di una bellezza che lascia senza fiato anche dal punto di vista della varietà di pesci che è possibile incontrare. Vi verrà offerta sicuramente l’ escursione al parco marino di Ras Mohammed che però non è necessaria in quanto non offre niente di diverso da quello che trovate nel fondale del resort.
Infine si segnala il diving center con personale italiano molto competente sulla spiaggia (dove è possibile affittare anche maschere e pinne) e piscina dedicata all’ interno del resort. Unico neo la scarsa gentilezza del personale amministrativo del diving center che forse si nota maggiormente a confronto con l’ estrema gentilezza e simpatia del resto del personale e degli istruttori.
In sintesi i punti di forza sono l’ ubicazione e i servizi offerti, mentre unico neo è l mancanza di collegamento wifi nelle stanze.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

3.328
1.275
2.506
  • Prima in arabo
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo stati al Blue Bay per una settimana, prenotando un paio di giorni prima della partenza con un last second del tour operator Best Tours. Per questo motivo, abbiamo risparmiato parecchio sulla tariffa, spendendo circa 1000€/pax all inclusive, volo tasse visti e supplementi inclusi.
L'assistenza del personale Best Tours è stata sempre presente, cordiale, attenta, precisa, a partire dal ritrovo a Malpensa fino alla ripartenza da Sharm.
Il villaggio è distante pochi km dall'aeroporto, cosicché risulta breve il trasferimento. Ciononostante, non si soffre il traffico aereo che passa poco distante ma di cui non si sente il rumore.
Il villaggio è molto grande (il perimetro, usato anche come circuito per jogging, è di 1300m), con le camere disposte in vari blocchi immersi nel verde dei giardini estremamente curati. A nostro parere, i migliori sono i blocchi 3 e 4, disposti all'interno e più tranquilli, con i terrazzini o balconi affacciati sul parco.
Gli spazi comuni, sia nel parco che nel corpo principale, sono eccellenti: molto belli, puliti, curati, eleganti, tranquilli.
Ci sono tantissime piscine, tutte molto belle (infinity pool vista baia, per bambini, con scivoli, da relax, con jacuzzi, per lezioni sub), un piccolo "centro commerciale" in stile arabeggiante, un'arena per gli spettacoli, baby-club e miniclub, campi da tennis (a pagamento), da beach volley, una SPA (a pagamento), una palestra. Presso la reception, c'è Wi-fi gratuito.
Sono tanti anche i bar e i ristoranti, quasi tutti inclusi nel trattamento All Inclusive, ad esclusione di alcune bevande e alcuni piatti. Noi abbiamo mangiato e bevuto per una settimana a ogni ora del giorno e della notte sempre gratis (unico extra pagato: la spremuta di arancia a colazione).
I ristoranti principali hanno servizio self-service, quelli più piccoli dove occorre prenotare sono alla carta. Il cibo è abbastanza vario e di discreta qualità. E' molto varia la scelta di carni, di ogni tipo, cucinate molto spesso in stile asiatico (thai, cinese, indiano), mentre di pesce purtroppo veniva offerto solo "basa fish", quasi sempre alla griglia. Sempre presente il riso bollito e condito in vari modi, così come la pasta, ma nello "show cooking" della cena, come sempre accade in villaggi di questo tipo, precotta e riscaldata al momento. Vi era poi una certa scelta di verdure cotte e crude, frutta, e molti dolci. Tirando le somme, abbiamo mangiato discretamente bene e variato, senza accusare nessuno dei classici problemi "del viaggiatore". Una grossa nota negativa dei ristoranti era che le bevande venivano servite dai camerieri, e quasi sempre per avere il bicchiere bisognava aspettare molti minuti; inoltre, essendo appunto serviti al bicchiere, bisognava ripetere la richiesta molte volte durante un pasto, con attese sempre lunghe. Veramente esasperante.
La pulizia al buffet era buona, non sempre così ai tavoli, dove talvolta abbiamo trovato posate, stoviglie e tovaglie sporche, soprattutto al ristorante del pranzo, all'aperto, dove volano liberamente molti passeri che sporcano tavoli e sedie.
Tra i ristoranti alla carta, abbiamo provato "Al Dente", con cucina italiana: si è mangiato abbastanza bene ma secondo me non vale la pena per andare a mangiarsi dei banali piatti in "stile italiano".
La nostra camera -cat.standard- era abbastanza spaziosa, così come il bagno. Essa è dotata di tutti i comfort necessari: A/C, frigobar (da riempire con le lattine fornite gratuitamente ai punti di distribuzione allo shopping center), bollitore, cassaforte, TV sat, phon. Sarebbe stata utile una zanzariera, ma di questo periodo non abbiamo sofferto granché di questi insetti. La pulizia quotidiana e della biancheria era precisa e ben fatta, ma la camera presentava alcune pecche datate (calcinacci sui profili del lavandino, zanzare spiaccicate sui muri), necessitando perciò magari di una pulizia più approfondita. Siamo stati inoltre sfortunati con la posizione, affacciandoci infatti al piano terra sulla strada di accesso al villaggio, perciò con un terrazzino chiuso da un'alta siepe e molto rumorosa a causa del passaggio di pullman, taxi e del camioncino di servizio interno per gli ospiti che transitava ogni 10min, dalla mattina presto fino alle 22 di sera. Non ci è stato concesso il cambio di camera, giustificandosi che non c'erano altre standard room libere che affacciavano all'interno. Ciò comunque non ha disturbato eccessivamente il nostro sonno notturno.
Noi abbiamo privilegiato la vita di spiaggia, dove passavamo gran parte del giorno, in completo relax. Essa è molto ampia, tranquilla, attrezzata di tutto. E' leggermente sopraelevata rispetto al mare, e l'accesso a riva è possibile in alcune piccole calette. Altrimenti, c'è il pontile per l'accesso diretto alla barriera corallina, abbastanza popolata di pesci.
La clientela è di tutte le età, dai lattanti agli anziani, e di provenienza essenzialmente inglese, russa, polacca, tedesca, francese; pochi erano gli italiani, e forse è stato meglio così, per la maggiore tranquillità vissuta nel villaggio. Lo staff perciò parla poco o per niente italiano.
Non siamo mai usciti dal villaggio, a causa di problemi di sicurezza nell'entroterra. Le escursioni via mare erano comunque possibili, ma non ne abbiamo usufruito. Questo villaggio è stato perciò per noi una sorta di "prigione dorata", dove abbiamo trascorso una settimana benissimo, in completo relax e tranquillità, coccolati e con ogni tipo di comfort. Ci torneremmo sicuramente. Io ero incinta al 5° mese, ed è stata per me una vacanza perfetta, senza nessun problema e anzi, assolutamente utile per riposarmi. Idem per mio marito, amante dei viaggi più avventurosi, ma che si è trovato completamente a suo agio e in totale relax.
Ho evidenziato gli aspetti negativi di questa realtà, che dopotutto sono molto pochi e trascurabili rispetto a tutto quanto di positivo e meritevole abbiamo vissuto e sperimentato, soltanto per dire che manca veramente poco a questa struttura per meritarsi il giudizio di eccellenza.
Consigliamo senza ombra di dubbio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Appena tornati da una settimana di vacanza in famiglia, posso raccomandare questa struttura a chi predilige la posizione su uno splendido tratto di mare e non esige troppo dalle rifiniture delle camere, dalla pulizia e dalla qualità del cibo.
Considerato il bassissimo livello dei resort egiziani, posso considerarmi soddisfatta degli ambienti comuni della struttura, davvero enorme, ma non posso fare a meno di considerare il supplemento pagato per soggiornare in una superior room decisamente non ripagato dalla qualità della stanza che seppur grande aveva il bagno senza finestra e un cestino di ferro con il coperchio rotto che doveva principalmente servire ad ostruire uno scarico dal quale usciva un odore davvero disgustoso. Considerato il prezzo pagato per soggiornare in questa stuttura e viste le aspettative consultando i commenti degli altri utenti.... mi aspettavo di più!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
toscana
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Bhè che dire...il posto è molto bello ....tranquillo ideale per famiglia...i bambini si divertono la spiaggia è bella e il reef spettacolare....c'è una palestra da sogno...il wi-fi è gratuito come tutto il resto eccetto i massaggi alla spa...il cibo ottimo...la clientela sopra la media di sharm...è già la seconda volta che ci andiamo e sicuramente non l ultima. se devo proprio trovare una pecca è il servizio bevande ai ristoranti perchè sono un po' lentini. per il resto davvero tutto ottimo!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sono tornata con mio marito dal reef Oasis Ble Bay resort il 5 aprile e vi abbiamo soggiornato 11 giorni (anzichè i 5 previsti inizialmente) in quanto ci siamo trovati complessivamente bene.
Punti di forza:
bella spiaggia, (sabbia riportata ma chiara e bella) ben allestita e comoda (mentre i vicini hanno scogli e gradoni), piccolissime entrate in mare per bimbi, ottima barriera, cibo molto vario e buono, e nessuno è mai stato male, camere comode,pulite.Pulizia eccezionale e costante dappertutto.Personale ovunque gentile senza aspettarsi mance.
Clientela straniera:Inglesi,Russi tanti tanti, ma nonstante leggo siano poco amati, non hanno mai dato fastidio a nessuno e non sono chiassosi come gli italiani, dei quali per fortuna c'erano pochi.
l'albergo fortunatamente si trova fuori la caotica Naama Bay.

Note negative:
700 o più camere che anche se ben distribuite in palazzine di soli 2 piani compreso terra, quando si va nei 2 ristoranti principali dà un'idea di "aeroporto", cosa che non gradisco io personalmente. La clientela non rispetta le regole basilari di come vestirsi a tavola (entrano in ciabatte,calzoncini da mare,vestiti da spiaggia anche la sera, nonostante si chieda un minimo di decenza)
Le camere non vedono il mare in quanto sono collocate dietro gli edifici principali (peccato).
All inclusive..... oltre ad analcoolici, comprende vino locale e birra locale, di qualità veramente discutibili che sono serviti sfusi. Birre e vini decenti vengono forniti in bottiglie ma pagati, come pure tutti i superacoolici che sono tutti di importazione.
Non ho gradito il continuo passaggio e sosta proprio davanti la spiaggia di molte barche che portano i loro sub e gitanti provenienti da fuori l'hotel. Figurarsi in estate.....
Negativo che no ci sia alcun tipo di animazione nemmeno soft la sera (piano bar ecc...) se non........... a pagamento in un determinato locale dell'albergo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Ho soggiornato una sett a ottobre e siamo stati veramente bene . Cibo buono, camere belle ,spiaggia confortevole e barriera corallina ottima. Noi eravamo in 4 abbiamo conosciuto altri 2 italiani ( un animatore italiano ha detto che eravamo un gruppo grande per l hotel) infatti ci sono tanti russi( non molto educati ) e inglesi . Comunque l animazione era internazionale e gli egiziani parlano bene l italiano . Noi avevano la camera vicino alla piscina con gli scivoli .... noi stavamo quasi sempre in piscina anche perché la spiaggia e' bella ma non puoi entrare in acqua c e subito la barriera ma ci siamo divertiti lo stesso. Ci tornerei molto volentieri . L unica pecca l aria condizionata nella halle e nei bar , ristoranti messa al massimo ( mio marito di ritorno preso otite più febbre ). Per il resto STUPENDA VACANZA

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
CHESTER.UNITED KINGDOM
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Siamo appena tornati dalla nostra 4° vacanza presso il Reef Oasis, e senza dubbio ci ha continuato a rimanere ad un livello molto alto.io e mio marito molto raramente andare nello stesso posto due volte, ma quando si trova in un posto che è così cordiale e accogliente come si può resistere. Dal momento in cui abbiamo messo piede all'hotel ci hanno ricordato e siamo stati accolti a braccia aperte.da parte della direzione ai gardners tutti si spegne del loro modo di darvi il benvenuto. Siamo stati nella camera 2107 e la nostra camera Abdul assistente era meraviglioso, gentile e laboriosa. La nostra camera era mantenuta ad un livello eccezionale l'intera volta sembrava qualche sera io vedo l'ora di tornare in camera a vedere che cosa mi ha salutato delizia sul nostro letto. Questo andava da un coccodrillo di un serpente in un cesto, assolutamente meraviglioso. Grazie Abdul si meritano le cose più grandi e migliori della vostra carriera. Sameh presso il bar della piscina era meraviglioso sempre cordiale e disponibile portando caffè e bevande ai nostri lettini a intervalli regolari ogni giorno. Entrambi ci siamo sentiti come dei re. Durante la serata ci siamo avventurati al bar della lobby ed erano trattati eccezionalmente da Khalid. E' così un gentiluomo, egli si ricordava di noi dall'ultima volta che siamo stati in Hotel e si è fatto in quattro per assicurarsi che fossimo ben curato come niente era troppo per lui. Ci vuole tempo per parlare con gli ospiti che si sentono i è un enorme vantaggio e così importante per trasformare il nostro soggiorno così piacevole. La pulizia dell'hotel è secondo a nessuno. I giardini sono tenuti perfettamente. Il cibo è eccellente. Entrambi abbiamo atteso il nostro bicchiere di mattina di succo d'arancia appena spremuto presso i pescatori. Abbiamo mangiato al ristorante di pesce, italiana, Orientale e ristorante esterno che erano tutti eccellenti. Abbiamo comunque mangiato il buffet principale una volta ma sembrava più simile ad una cantina ed era troppo luminosa di una sera, ma c'è così tanta scelta di dove mangiare non lasciatevi scoraggiare!!!). Tutto sommato una vacanza meravigliosa e ancora una volta ci torneremo in futuro. Khalid Grazie per aver reso il nostro soggiorno così speciale ancora una volta si meritano un lavoro direttori!!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Managment99, Manager alle Reef Oasis Blue Bay Resort, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Google Traduttore
Dear Guest,
Thank you for your wonderful comments and for spending your holidays with us. It is obvious that you have enjoyed your stay as much as we did taking care of you. We are indeed delighted.
We all look forward to welcome you back in the nearest future. Warm regards from all of us

Conosci Reef Oasis Blue Bay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Reef Oasis Blue Bay Resort

Indirizzo: El Basha Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 8 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 10 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 10 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 15 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 16 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Reef Oasis Blue Bay Resort 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Reef Oasis Blue Bay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blu Bay
Reef Oasis Blue Bay Resort & Spa
Hotel Reef Oasis Blue Bay Resort Sharm El Sheikh
Reef Oasis Blue Bay Hotel Sharm El Sheikh
Reef Oasis Blue Bay Resort Sharm
Reef Oasis Blue Bay Sharm

Se siete i proprietari o gestori di Reef Oasis Blue Bay Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.