“non è 5 stelle” 3 su 5 stelle

Classificato al n.109 di 227 hotel a Sharm el Sheik
Monza, Italia
“non è 5 stelle”
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

vacanza dal 2 al 9gennaio 2012.Hotel da togliere 2 stelle,struttura trascurata e poco pulita noi abbiamo(per fortuna)soggiornato in quella interna più recente,la camera con una bella vista forse l'unica del villaggio,scomoda per la spiaggia con tanti scalini,obbiettivamente cibo buono servizio anche ma poco pulito scale esterne con immondizia abbandonata per giorni.Il peggio è la spiaggia,piccolisima tutti attaccati(siamo andati a pagamento in una privata)lo snack pranzo scarsissimo con mosche su tutti i tavoli.Per quanto ci riguarda non ci torneremo più

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Finlandese per primo
italy
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Non capisco come sia possibile lamentarsi di questo hotel....è stata una vacanza indimenticabile..non vediamo l'ora di ritornarci!!!Abbiamo soggiornato i primi di novembre...la cucina era varia e avevamo a disposizione di tutto...per non parlare della gentilezza del personale dai camerieri, ai bagnini, ai barman e l'animazione...Unica pecca la spiaggia ma avevamo a disposizione 4 piscine meravigliose...Per quello l'importo pagato abbiamo avuto più del previsto quindi basta lamentarsi se volete di meglio spendete di più e soprattutto CHI SI ACCONTENTA GODE

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

SCONSIGLIO VIVAMENTE L'HOTEL A CHI AMA IL MARE E LA PULIZIA!!!

Ho soggiornato con il mio ragazzo in questo hotel a luglio 2011 in formula roulette con "Viaggi del Turchese".
Nonostante già alla partenza non avessi una buona opinione di questo hotel, la struttura si è rivelata ben peggiore di come me l'ero immaginata!
La camera→ La nostra camera era posizionata nel resort, in zona collinare. All’arrivo in camera, sono rimasta sconvolta dalla poca pulizia:
• Sul pavimento c’erano capelli e addirittura ho trovato unghie tagliate!
• Sulle lenzuola c’erano capelli e macchie di rossetto.
• ll mobiletto, vicino ai letti, era coperto di polvere.
Morale della favola: abbiamo dormito sulle nostre salviette stese sul letto per tutta la settimana!
Oltre alla scarsissima pulizia, la tv era malfunzionante (spesso si spegneva per circa 20 minuti e poi ripartiva), inoltre la finestra della camera era guasta perché poteva aprirsi anche dall’esterno!
Il ristorante→ Due sono i ristoranti principali: il ristorante dell’hotel e il ristorante del resort. In entrambi i ristoranti, abbiamo apprezzato la cucina internazionale che era molto varia.
I primi tre giorni abbiamo pranzato nel ristorante dell’hotel. Anche qui la pulizia era pessima: tavoli e sedie erano sempre unti, così come i fornelli su cui i cuochi cucinavano la pasta!
Fortunatamente i giorni successivi abbiamo mangiato al ristorante del resort che era molto più pulito e curato.
Le piscine→Le piscine sono quattro: tre situate nella zona resort e una vicino all'hotel. Sia la piscina nei pressi dell'hotel che la piscina esposta più a nord erano sempre sporche, probabilmente a causa di un guasto all'impianto di filtrazione .
Personale→Il personale era molto cortese,ma solo in caso di mancia.
Spiaggia→La spiggia era pessima e non era nemmeno direttamente collegata all'hotel! Il mare era sporco e pieno di barche, i lettini erano ammassati (alcuni dei quali non sono nemmeno rivolti verso il mare), la spiaggia era strettissima e la musica a tutto volume dell'animazione russa era insopportabile!
Fortunatamente se ci si sposta a sinistra lungo la spiaggia, il mare migliora ed è possibile vedere quel che resta della barriera corallina.

L'unico vantaggio dell'Hotel è la vicinanza al centro di Naama Bay! Per il resto, il Tropitel non si può minimamente paragonare ad altri hotel di Sharm che io ho sempre apprezzato, soprattutto per il mare, ma anche per i servizi offerti!

Un consiglio? Non andateci!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bologna
1 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Sono stata al Tropitel a dicembre 2010 (dal 6 al 13), per una settimana, con mio marito e mia figlia di due anni e mezzo. Per raggiungere la spiaggia dalla zona collinare (il blocco centrale è fatiscente) si hanno solo scale (fino a sei sette rampe): una vera comodità con il passeggino...basta allungare mance tutto il giorno ai sorveglianti che ti aiutano a mo' di portantini.
In spiaggia non si sta: lettini appiccicati...Rimini, a confronto, è un sogno.
In acqua non si entra: 3/4 barche sostano tutti i giorni a meno di 15 mt dal bagnasciuga.
Sporcizia a gogò: nel ristorante i camerieri sventolano il tovagliolo sulla tavola e voilà diventa pulita.
Tornati in Italia e fatte le nostre rimostranze il Tour Operator ci ha risposto che per una vacanza a cinque stelle (formula roulette con il Marriot, da notare hotel fantastico) pagata circa 1.700,00 euro (due adulti ed una bimba gratis) ristorazione, spiaggia, ubicazione camere ecc. non sono servizi essenziali.
Certo si va nel mar Rosso per stare in piscina...un po' cara 'sta piscina!!!
Se avete avuto esperienze analoghe contattatemi: [--]

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Provincia di Como, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Una scelta dettata per economizzare le spese, mantenendo comunque alta la qualità del luogo da visitare.
Il Tropitel di Naama Bay, si trova proprio nel centro vitale di Naama, e per chi vuole divertirsi nelle ore serali, è sufficiente mettere il naso fuori dalla hall dell'Hotel per trovarsi nella bolgia internazionale di turisti.
Per chi non dovesse amare il troppo caos, è sufficiente che al momento della prenotazione, chieda in modo specifico di essere posizionato con la camera nel Resort, ovvero nella parte nuova del Tropitel, che si trova nella collina sovrastante il blocco principale.
Nel Resort, oltre a trovarsi in blocchi bellissimi di 8 camere, ci sono le piscine con vista sul mare di Naama Bay. Il verde è molto curato.
Un paradiso di relax ad un palmo dai locali del centro.
L'hotel offre una spiaggetta a 300 mt, molto comoda, dove già si possono vedere una buona varietà di pesci tropicali, ma non è un luogo adatto per sub esperti.
Si consiglia di rivolgersi ai Diving che permettono l'accesso in acqua tramite barca.
Le escursioni che propongono per Ras Mohammed, sono convenienti, ma fate molta attenzione se non siete sub, quindi esperti nel muovervi in acqua. Gli organizzatori non sono all'altezza di spiegare cosa potrebbe accadere nella barriera corallina, e si preoccupano essenzialmente di farvi spendere soldi per il noleggio delle mute, e gli accessori per snorkeling senza spiegarvi nulla.
Portatevi almeno i vostri guanti da sub, per garantirvi di evitare di essere ustionati dal corallo di fuoco, che potreste trovare durante l'escursione e fate attenzione a dove appoggiate le gambe.
Tutto il resto è incredibilmente bello e suggestivo e ne vale assolutamente la pena.
La posizione del Tropitel, il Resort, il centro di Naama Bay, il mare stupendo, risparmiando ma comunque ottimizzando e sfruttando al meglio quanto il luogo ti può offire.
Obbiettivo raggiunto.

Consiglio sulle camere: Come ripeto, chiedete di essere posizionati nel Resort, ovvero la parte nuova e collinare dell'H
  • Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Imperia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

buongiorno, andiamo a sharm 2 volte l anno e mai abbiamo lasciato recensioni sulle strutture da noi frequentate,negli anni passati, ma quest anno abbiamo deciso di farlo!la struttura e cosi suddivisa.la hall e il corpo centrale con tutti i servizi sono centrali a naama, poi l hotel si divide in diversi blocchi situati in collina, e distanti dalla hall dai 350 ai 500 mt!noi eravamo al blocco 700, il piu vicino(350 mt).la camera era piccola, maleodorante, priva di prese elettriche funzionanti sia nel bagno che nella camera, la tv non funzionava, il bagno era fatiscente,e in piu auguratevi di non avere la finestra direttamente sulla piscina perche i bambini alle 8 del mattino urlano, e il vs riposo va a farsi benedire!!!gli ascensori del corpo centrale spesso non funzionano e quindi bisogna farsi 3 piani di scale a piedi per poter tornare alla stanza.in sostanza per tornare alla sopra citata camera, bisogna attraversare il corpo dell hotel, prendere l ascensore, fare un lungo corridoio, 30 scalini, 150 mt in salita e sotto il sole. le piscine esistenti all interno della struttura sono 4 di cui 3 in ottime condizioni, mentre la quarta(quella piu a nord) ha l impianto di filtrazione non adeguato e quindi risulta essere sporca.il ristorante centrale(sopra la hall) e molto bello, con un ricco buffet, ma ovviamente di cucina europea non se ne parla o meglio se ne parla ma non in maniera decente nonostante l impegno.il ristorante a nord e meno ricco, e assomiglia piu ad una mensa aziendale.le camere migliori sono riservate ai clienti russi(in all inclusive pagano ben 270 euro la settimana!!!! alcolici inclusi), mentre a noi riservano le camere peggiori nonostante il pagamento di euro 550 in pensione completa!!!volendo all arrivo si puo protestare in modo da farsi assegnare una camera nel corpo centrale, ma abbiamo saputo da altri clienti, che ci sono seri problemi all impianto fognario.le uniche note positive di questo "splendido hotel" sono la pulizia e la cortesia del personale, ma per la somma pagata e veramente una magra consolazione!se avete bisogno di altre delucidazioni il mio indirizzo e mail è:deltaint1@hotmail.com

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Quindicesima volta in Egitto. Dal 30 agosto 2011 al 06 settembre 2011, mia moglie, mia figlia ed io, siamo stati al Tropitel Sharm; è grande ma centrale ed è di sicuro un'ottima struttura, con buona pulizia (sia in camera che al ristorante) e con buona ristorazione. Siamo stati bene. Scarsa animazione ma non la cercavamo; se esci sei in centro di Sharm e puoi fare shopping o passeggiate nella via lungomare o nelle vie interne con tanti negozi.
La spiaggia è sulla Naama a 200metri ma è piccola con gli ombrelloni ravvicinatissimi. Esistono comunque in Hortel diverse piscine di cui una con un enorme scivolo per i bambini (e non bambini!). Vengono forniti i teli mare per la piscina o per la spiaggia e si possono cambiare tutti i giorni.
La nostra sistemazione era un po' lontana dalla reception e dal ristorante principale ma avevamo a nostra disposizione un altro comodissimo ristorante molto vicino alla nostra camera con dei camerieri gentilissimi.
Se non si vuole fare quattro passi per gli spostamenti in Hotel, ci si può far portare dalle auto elettriche interne (tipo macchine per campi da golf).
L'assistente egiziano de “I Viaggi del Turchese” è presente in Hotel ad orari prestabiliti.
L'Hotel è un cinque stelle frequentato anche da russi ed arabi, tutti gentilissimi e non ci sono stati problemi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Tropitel Naama Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tropitel Naama Bay

Indirizzo: PO Box 61 Sharm El Sheikh, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 66 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 78 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 84 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 90 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Tropitel Naama Bay 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, YallaYalla, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tropitel Naama Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tropitel Naama Bay
Tropitel Naama Bay Hotel Sharm El Sheikh
Recensioni Tropitel Naama Bay
Egitto Naama Bay Tropitel
Tropitel Naama Bay Recensioni
Sharm El Sheikh Tropitel Naama Bay Hotel
Tropitel Naama Bay Resort

Se siete i proprietari o gestori di Tropitel Naama Bay, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.