“non credevo che il paradiso esistesse anche sulla terra” 5 su 5 stelle
Recensione di La Vita Resort & Spa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sharm el Sheik
La Vita Resort & Spa
Hai aggiunto La Vita Resort & Spa ai Preferiti
4.5 su 5 Resort   |   Al Sheikh Zayed St., Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.201 di 227 hotel a Sharm el Sheik
napoli
“non credevo che il paradiso esistesse anche sulla terra”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2008

be dire ke e stupendo sarebbe troppo sminuita come esperienza xke x me e stata al di sopra di tutto personale socievole persone splendide forse l unica cosa ke io ho trovato un po difficolta e stato il mangiare troppo speziato ma anke giusto ke sia cosi in fondo paese che vai usanza ke trovi e poi sono abituata alla cucina mediterranea quindi probabilmente e stato per questo ke ho trovato una piccola difficolta xo tutto bello mare da documentario pesci coloratissimi mi raccomando non toccate il corallo xke rischiate qualche piccola scottatura e parlo x esperienza.la mia vacanza l ho fatta in agosto periodo meno consigliabile xke li l ideale e settembre ottobre infatti sto pensando di ritornarci e credo proprio in quel periodo faro una passeggiata...escursione divertenti io con il mio ragazzo sono andata al cario ed terribilmente emozionante essere li su quella terra dove sono passati migliaia e migliaiadi anni ma soprattutto di civilta be che dire tutto bello vi auguro una buona vacanza

• piaciuto di più — il mare
  • piaciuto di meno — mangiare
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Sanremo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2008

Sharm 26 Luglio 2008
E' la seconda volta che andiamo a Sharm e devo dire che non siamo rimasti per nulla soddisfatti.
Albergo nuovo, molto bello (tutto marmi) e soprattutto pulito.
Mare di fronte all'hotel spettacolare con una barriera corallina ancora praticamente intatta. Spiaggia a gradini sul mare; nessuna difficoltà a trova dei lettini liberi anche in tarda mattinata.
Ora veniamo ai lati negativi, che sono tanti e che alla fine finiscono per rovinarti la vacanza.
Iniziamo dalla reception dove la cordialità e affabilità non sono di casa: non fà nulla se non parlano una sola parola di italiano, te la devi cavare con l'inglese, ma non sono disponibili e ti trattano con sufficienza qualsiasi cosa tu possa richiedere. Devi attendere con pazienza che ti diano ascolto. io per fare un fax in Italia ci sono dovuta tornare per ben due volte, entrambe con attese non troppo brevi.
qualità del cibo decisamente insufficiente, poco vario e poco curato, era pressoché sempre lo stesso e tutto uguale. Direi che sono più orientati verso una clientela russa (che rappresenta la maggioranza degli ospiti dell'hotel) guardando la quantità e non la qualità. A pranzo spesso finivano i bicchieri e allora usavano dei bicchierini tipo neonati che non ti bastavano neanche per un sorso. E allora dovevi rimetterti in coda aspettando nuovi bicchieri per poi farteli riempire. Altra nota negativa erano i tovagliolini di carta al tavolo: uno per ciascuno che era inusabile dopo 10 minuti, e allora caccia al cameriere per farti dare un altro tovagliolino di carta.
Infine dovevamo fare il turno di guardia al tavolo perché se ci alzavamo tutti e due per andare al buffet a prendere da mangiare, tornavi e il tavolo era bel che sparecchiato, e ricominciavi da capo a cercare un altro tavolo, coda per prendere da bere, ecc..
Il cosiddetto diving dell'hotel praticamente non esiste: è una piccola baracca sulla spiaggia che al massimo ti fa fare un'immersione lì davanti.

• piaciuto di più — La barriera corallina e la spiaggia
  • piaciuto di meno — La cucina e la poca cordialità del personale
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
rimini
2 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2008

Sono tornato ieri dal Savita hotel, non era la prima volta a Sharm,le altre 3 volte ero stato al Pyramisa,avrei voluto cambiare in meglio......... L'hotel si presenta bene,ben pulito,molto luminoso,i problemi coninciano alla hall,parlano solo ,inglese,o russo,la nostra lingua per modo di dire. sarà perchè sono di Rimini dove ci si è sempre fatti in quattro per gli ospiti,ma qui sembra quasi che dai fastidio. Camera bella pulita,con tuuti i confort,peccato però che vada via la luce molto spesso. una notte è saltato tutto,e niente aria condizionata,per ore!!! Ma il bello sono i vari bar sparsi per le piscine e il mare. Passiamo sopra ai bicchieri che non sono monouso ,ma di un a plastica dura e vengono lavati ?????? in continuazione,alle 11 il giaccio è praticamente introvabile,le bibite sono servite dalla bottiglia praticamente calde un a vera chicca a 37,40°.Il cibo è di scarsa qualità,anche i dolci che di solito sono il punto forte,hanno tutti lo stesso gusto,bicchieri sboroccolati e microscopici. Per finire al momento di partire ho chiesto il conto e mi hanno detto che non c'era da pagare,ok nella succssiva ora mi hanno chiamato 4 volte per il conto ,ultima chicca la quinta hanno fermato il mio taxi,come tentassi di scappare senza pagare,poi alle mie rimostranze anche piuttosto alterate,hanno pigita 4 tasti sul pc si sono guardati in faccia e mi hanno detto tutto ok!! Mai più in questo posto assurdo.

• piaciuto di più — mare
  • piaciuto di meno — la conduzione di tutto l'hotel
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Vicenza
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2008

Il Sa Vita o La vita resort e Spa è un grande Resort costruito sulla spiaggia sassosa di Sharm. Costruito a pochi km. dall'areoporto (non disturbava più di tanto) è un grande complesso dove spicca la pulizia degli ambienti. No comment sul cibo secondo me troppo orientato per la clientela russa (Scrive bene cicciocele!). Camere spaziose e ben pulite. Piscina Fantastica... puoi nuotare fino al bar e ordinare un cocktail da dentro la piscina! Diverse situazioni per quanto riguarda gli sdrai: se ne trovano a bordo piscina, nel verde e in spiaggia. mi raccomando alzatevi presto per prenotare i lettini (basta mettere l'asciugamano sopra il lettino)!! Sono andato al Cairo in pulman con il viaggio organizzato ( In Viaggi) ed è stata una dura giornata ma ne è valsa la pena. All'interno dell'albergo troverete dei ragazzi egiziani che vi fermeranno per contrattare molte cose: dalle escursioni agli oggetti in vendita.. Non ascoltateli. Portate da casa medicinali contro la dissenteria (è 1 consiglio!). Ringrazio la ragazza di In Viaggi sempre prodiga di consigli.
Alessandro da Vicenza

• piaciuto di più — Ambiente pulito
  • piaciuto di meno — Cibo e gli egiziani in generale
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
sharm
2 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2008

sono appena tornato ed è la terza volta ma penso anche l'ultima che andro' a sharm. ho alloggiato al savita o la vita e resort, (che son la stessa cosa), ma non lo consiglio a nessuno. sembra di essere in un ospedale, corridoi lunghissimi e caldissimi per andare nelle camere , 8 piani collegati da ascensori dalle attese interminabili...fare le scale esterne come alternativa voleva dire uscire sotto il cocente sole e rischiare il collasso....che dire del cibo? frutta quasi inesistente, e tutto quel disinfettante che mettono nelle verdure mi ha causato una gastroenterite acuta e successivi 180 euro di spese mediche che tra l'altro non mi saranno rimborsate per intero. alla fine avevo la nausea solo ad entrare e vedere il buffet che tra l 'altro è sempre lostesso. non è vero che ci sono 4 ristoranti, ma uno principale standard e una camera (dicono ristorante di pesce) in più ache in realta' è lo stesso pesce che si mangia al buffet..non fanno altro che prenderlo da una parte e portarlo dall'altra..un tugurio di posto buio e tetro che sembra l'anticamera della camera ardente. l'unca cosa che è sempre bella è il mare, ma a volte non riesci neanche piu' ad apprezzarlo dalla delusione della vacanza. ti passa la voglia di tutto e non vedi l'ra di tornare a casa.... sono andato ormai un po dappertutto in egitto, tunisia ,grecia, turchia ma da oggi in poi solo italia.abbiamo tanti magnifici posti che tutto il mondoi ci invidia e molto spesso da imbecilli andiamo all'estero dove si mangia male e cè sporcizia e deserto con l'illusione che paghiamo meno..... ITALIANI CAMBIATE ROTTA PER LE VOSTRE VACANZE

• piaciuto di più — mare
  • piaciuto di meno — cibo
    • 3 su 5 stelle Reception
salerno
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2008

Premetto che siamo una coppia che cercava una settimana di puro relax e di ottimo mare, bhe possiamo dire che in questo albergo abbiamo trovato ciò che cercavamo.
Come clientela c'è circa un 80% di russi e di italiani su 500 -600 persone solo l'ombra e di quell'ombra per la gran parte napoletani. Ma chi cerca relax e un bel mare è ideale. Si mangia non benissimo perchè è un cibo internazionale ma per noi che amavamo pizzette e patatine ce ne erano quanto ne volevamo. Bibite incluse compreso alcol locale(noi non ne abbiamo usufruito). Il personale era simpatico e per noi di tutto rispetto.
Sulla pulizia niente da dire solo che i letti per camenra erano due e piccoli quindi si dormiva separati!!!.
Piscine su ogni livello. per noi è andata bene.
Per le escursioni organizzatevi da soli e non con le guide.

• piaciuto di più — il mare
  • piaciuto di meno — il cibo
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
genova
1 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2008

Ma quali 5 stelle??? il personale è pervertito non ci si può muovere che ti guardano e parlano in arabo fra di loro.... per non parlare dell'animazione... scarsa mai presente più che altro sono loro in vacanza.... ho soggiornato nello stesso hotel l'anno scorso... si che si stava bene un altro ringraziamento a Giada del team di animazione 2007

• Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci La Vita Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Vita Resort & Spa

La Vita Hotel Sharm El Sheikh
La Vita Resort And Spa
Savita Hotel
Hotel Savita Resort

Se siete i proprietari o gestori di La Vita Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.