“23-30 giugno Queen Sharm beach” 3 su 5 stelle

Veraclub Queen Sharm
3.5 su 5 Hotel   |   Ras Um El Sid, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.102 di 228 hotel a Sharm el Sheik
Mantova, Italia
“23-30 giugno Queen Sharm beach”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Siamo tornati sabato 30.
STRUTTURA 6/10
Datata, bagno che cadeva a pezzi (vasca ammaccata e piastrelle sbiciolate)con formiche onnipresenti. Bella la piscina ma lettini mai disponibili. Mentre in spiaggia sempre disponibili x fortuna in piscina finivamo solamente la giornata .Aria condizionata almeno a 23°quando fuori si superava i 40°, ma ormai dopo 4 anni in Egitto ce ne siamo fatti una ragione!!
MARE 9/10
La passerella per la barriera è instabile al confronto di quelle in tubolare e legno, ma la barriera è bellissima, non avrei mai creduto. Piu' bella di Marsa Alam e della zona meno antropizzata di Nabq. Murene, barracuda, tartarughe, pesci pagliaccio e pesci scorpione. I coralli sono molti e ancora vivi, soprattutto dalla prima passerella a sinistra spiaggia fino dopo la 3°.
CIBO 7/10
Vario, si trova sempre qualche cosa da mangiare. Ricordiamo che è un 4 stelle.
PERSONALE EGIZIANO 6/10
Molto cortesi finchè verso gli ultimi giorni arrivano le richieste di mancia...anche questa ormai abitudine fastidiosa ma assodata. ai proprio la sensazione che la cortesia vada pagata, anche se il tuo viaggio l'hai gia pagato profumatamente.
PERSONALE VERCLUB 10/10
Fantastici, cortesi, di compagnia e molto attenti ai clienti, anche se dormono solamente 4 ore a notte. Sempre con il sorriso .Iniziano alle 8 di mattino e dopo vetamente molte attività, di sera spettacolo e poi fuori tutte le sere in discoteca.
ESTERNO RESORT 8/10
Noi eravamo al beach e quindi a 2 minuti dalla spiaggia, per uscire dovevamo percorrere il view tutto a scalinate (poveretti loro x raggiungere la spiaggia con quel caldo!!).
All'esterno, un bel marcatino e un centro commerciale come i nostri outlet.
Dalle 17,30 alle 19,30 pulman gratis x Naama Bay da prenotare in reception (naturalmente si ferma davanti ad un negozio e vi obbligano ad entrare, voi entrate, salutate e poi girate x i fatti vostri!!)
ESCURSIONI-
Quest'anno non ne abbiamo fatte perchè le abbiamo fatte l'anno scorso ma con un tour operator di Naama Bay, speso 1/3 e ci siamo trovati bene, naturalmente si parla in inglese.
Se avete domande siamo qui!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (102)
  • Prima in arabo
2 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Struttura grande ed apparentemente bella, però i suoi quasi vent'anni li dimostra tutti, soprattutto la zona beach, dal ristorante, ai negozietti, alla tenda beduina che nessuno sfrutta. Caldo asfissiante, ma questo non è colpa del tour operator, però la differenza tra la temperatura esterna e quella interna alle strutture può provocare gravi danni. Primo su tutte la sindrome del faraone. Molti dicono sia il cibo o l'acqua ma credo che tutto sia dovuto a questi continui sbalzi di temperatura (20 gradi caldo/freddo) che il nostro corpo ed il nostro stomaco accusano tantissimo. Lettini e spiaggia un pò decadenti, tutto è vecchio e rappezzato, a cominciare dai teli al materassino che si trova sui lettini consunti. Il cibo è cucinato nella norma, non eccelle in niente, anzi rettifico visto che il pane è buonissimo, ed il pesce (strano per un posto di mare) è totalmente assente dai menu. Stanze grandi, ma pressione dell'acqua bassissima (tempo per una doccia anche 20 minuti) tende al posto delle persiane (l'alba arriva verso le 4) e non è piacevole avere la stanza illuminata a giorno a partire dalle prime ore del mattino. Aria condizionata rumorosa. servizio e pulizia eccellenti, gradevoli anche le composizioni quotidiane con gli asciugamani. Tv color a tubo catodico 4/3 telecomando (cambiato più volte) fatiscente. Mare spettacolare, ci si arriva attraverso una pedana in plastica a fil d'acqua lunga un centinaio di metri (a causa della barriera corallina presente sul bagnasciuga che non si può attraversare a piedi). Temperatura dell'acqua marina tiepida e quindi non è traumatico il tuffo e l'impatto con l'acqua. Consiglio vivamente di partire con maschera e pinne per ammirare i coralli ed i pesci multicolore e bellissimi. Ottima l'animazione e soprattutto gli spettacoli allestiti al teatro del view (ma la temperatura esterna fa sudare abbastanza). Da segnalare anche la mentalità "appiccicosa" degli egiziani che vogliono sempre la mancia e cercano sempre di venderti qualcosa. Se dà fastidio questo atteggiamento oppressivo è meglio non andare. Si paga tutto, e la differenza lira/euro non è così vantaggiosa. Escursioni belle, ma dall'affitto delle attrezzature, alle mance per l'autista, alle visite guidate ai negozietti, tutto vi costerà un pò di soldini. Alla fine il mio giudizio è sospeso. Veraclub mi dà l'impressione di un vorrei ma non posso, potrebbe essere una grande struttura, ma le piccole cose lasciano delusi ed alla fine il giudizio non è positivo. Della serie si potrebbe fare molto di più! Se fossi un insegnante alle prime armi direi al genitore del Queen Sharm, l'alunno è bravo ma non si applica abbastanza.

2 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato dal 23 al 30 giugno col mio compagno nella zona beach. La struttura non è molto nuova e nelle camere ho riscontrato alcuni elementi sconfortanti: aria condizionata rumorosissima, pressione dell' acqua molto bassa, luce invadente che ti porta a svegliarti alle 6 del mattino. Assistenza un po' lenta: se non funziona qualcosa devii ripeterlo un po' di volte prima che arrivino ad aggiustare. La ristorazione nella media, niente di speciale, abbastanza ripetitiva. Animatori molto preparati. Una delle cose negative è che sulla sdraio in pratica non puoi mai stare tranquillo perché ogni cinque minuti arriva qualcuno ad offrirti servizi a pagamento. Chiedono mance per qualsiasi cosa, in modo ossessivo. Escursioni belle ed interessanti. Il giorno della partenza ti cacciano dalla stanza bussando più di una volta alla porta della camera. In compenso il paesaggio è speciale. In generale non tonerei.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Eravamo nella zona view e questo e' stato un po' un disagio, considerando le alte temperature e la scarpinata all'ora di pranzo. Esiste pero' la macchinina elettrica se avete la pazienza di aspettarla :-) . Personale fantastico....peccato per la maledizione che ha colpito tutti indistintamente. Mio marito e' finito pure in clinica....fortuna avevamo,l'assicurazione. Le escursioni a tiran e ras mohammed sono state i nostri giorni piu' belli di vacanza. Il mare e' bellissimo anche dal villaggio....nulla da dire. Un posto che ti rimane nel cuore e dove torneresti spesso. Il cibo buono, un po' speziato e ripetitivo.

Verona
3 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Ho soggiornato al Queen Sharm con la mia ragazza e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso; per dare un'idea precisa delle caratteristiche del villaggio andrò per categorie, e premetto che il mio giudizio è frutto di più esperienze in strutture egiziane:

-ACCOGLIENZA e PERSONALE: Siamo arrivati in orario e ci hanno accolti con gentilezza e professionalità; i dipendenti veraclub sono attenti alle esigenze dei clienti e sempre presenti, così come il personale egiziano servizievole e sorridente anche senza elargire mance su mance. Voto 9/10

-STRUTTURA e PULIZIA: Abbiamo soggiornato nella zona View, in seconda linea rispetto al mare, e personalmente la trovo migliore della zona Beach perchè è di recente costruzione, quindi camere e piscina sono ben tenute e gradevoli, e inoltre non c'è una costante musica tamarra ad alto volume con tanto di animatore che sbraita ogni 2 minuti come invece succede nella zona beach. Tornando alla piscina del View è molto bella e grande, ben vivibile per gli spazi separati tra vasche a diversa profondità e i faretti subacquei ne esaltano la bellezza anche durante la sera. I giardini sono deliziosi, ampi, colorati e fioriti, rendono l'atmosfera davvero gradevole. L'igiene è ben curato in tutte le aree dell'hotel tranne la spiaggia, e meno nella zona beach perchè caotica e vetusta. Voti 10/10 per il View e i giardini, 7/10 per il Beach, 5/10 per la spiaggia.

-CAMERE:Tutte le camere del View hanno un balcone che si affaccia sulla zona piscina. Le camere sono buone, spaziose e dotate di tv, condizionatore, cassaforte e frigobar, nella media per lo standard egiziano, tranne il bagno il quale tra vasca e phon si presenta un po' troppo essenziale : ciò che rende piacevoli le camere è la recente costruzione e l'ottima pulizia. Voto 8/10

-CUCINA: Lodevole l'impegno dello chef italiano, che cucina pasta come quella di casa nostra nell'angolo dedicato, ma anche le altre portate si mantengono su un livello piuttosto alto per l'egitto, molto varie grazie alle cene a tema ogni sera diverse; grande varietà anche di pane, verdure cotte e crude, carni, dolci e frutta. Mi sento di criticare solo la scarsa presenza di pesce come secondo ma c'è l'ottima la possibilità di cenare gratis ma su prenotazione al ristorante di pesce con menu fisso e servizio al tavolo su terrazza panoramica: suggestivo e delizioso. Ottimi anche gli snack ai 2 bar (vicino alle piscine della struttura), abbondanti, invitanti e con una buona varietà. Voto 9/10

-SPIAGGIA e MARE: la spiaggia non è un granchè, lontana dalla zona View con una fastidiosa sabbia importata alquanto sassosa e sporca di tutto quello che alcuni cialtroni gettano a terra per pigrizia. Lettini e asciugamani sempre disponibili anche se usurati; buona la distanza tra ombrelloni. Il mare non ha un grande impatto visivo perchè la profondità non cresce gradualmente ma oltre la riva rocciosa l'acqua è subito profonda. La barriera è carina ma non eccezionale(ho visto molto di meglio in altre strutture), si accede tramite un pontile un po' fatiscente e si vede una fauna moderata che impressiona solo chi fa snorkeling per la prima volta, il corallo è quasi tutto morto ed è quindi privo di formazioni e colori suggestivi. Voto 6/10

-ANIMAZIONE e ATTIVITA': premetto che vado in vacanza per stare tranquillo e non per essere disturbato ogni continuamente, ma anche se un po' insistenti per i miei gusti gli animatori sono molto preparati e simpatici, le loro performance serali all'anfiteatro sono state notevoli e faccio loro dei sinceri complimenti. Di sera vale la pena uscire dal villaggio, prendere un taxi e farsi un giro a Naama Bay, piena di negozietti dove puoi trovare tutto a prezzi stracciati(trattative permettendo) e anche qualche locale dal sapore molto occidentale. Abbiamo fatto l'escursione in quad all'alba e anche se mi sono divertito abbastanza mi aspettavo di meglio perchè l'illuminazione artificiale rovina il cielo notturno, e poi perchè si è strettamente legati all'ordine in cui si viene posizionati alla partenza. Voto 8/10

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

siamo stati al veraclub queen sharm dal 16 al 23 giugno.
il villaggio è ben attrezzato, le camere enormi e confortevoli (a parte aria condizionata un po' rumorosa), cibo buono, posto bello, personale gentile e professionale (tutti...sia chi si occupata di pulire e riordinare le stanze,sia al bagnino, sia alla reception ecc....), reef bellissimo anche davanti al villaggio con pesci di ogni genere (abbiamo visto proprio li' davanti : razza, manta, murena, pesce palla, pesce chirurgo, tonni....)
personale verasub bravo e professionale e le gite in barca sono state meravigliose in un mare unico con il personale che ti accompagna o a fare snorkeling o nelle immersioni che è simpatico, professionale, preparato e gentile;(uno su tutti Bashir...grande istruttore sub... se volete fare il "battesimo del mare" e avete un po' di paura chiedete di lui è paziente, gentile e molto molto molto preparato...vi accompagnera' tenendovi la mano per la vostra prima volta sott'acqua e vi sembrera' di fare la cosa piu' naturale del mondo)
l'animazione sia diurna che serale di altissimo livello.(capo animazine Gianmarco bravissimo, Simone unico, Manuel, Filippo Roberto e Giuseppe simpaticissimi,,Claudia e Paola carine e disponibili...) durante il giorno oltre a snorkeling in un mare fantastico potete divertirvi con giochi o sport seguiti dai simpaticissimi ragazzi dello staff di animazione e la sera ci sono spettacoli vari e divertenti...poi se ogni sera volete andare a ballare o andare a naama bay parte il pulman dall'albergo.
il villaggio con ospiti tutti italiani ti permette di socializzare e fare amicizia.
noi abbiamo fatto amicizia con tante persone e la nostra settimana è stata indimenticabile... ritorneremo al piu' presto in questo angolo di paradiso a soli 4 ore dall'italia .
rapporto qualita' prezzo eccezionali...insomma vi consiglio di andare....

Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al Queen Village dal 17 al 24 Giugno 2012 più precisamente nella zona View. La struttura alberghiera è molto buona... tenuta bene con delle belle zone verdi e delle belle piscine pulite e grandi. La camera è molto spaziosa, con due letti ad una piazza e mezza che è divenuto un super letto matrimoniale dopo aver chiesto al ragazzo delle pulizie. Salottino con tv e canali italiani e bel terrazzino. Condizionatore in camera, a dire il vero un pò rumoroso.
Zona ristorante molto grande, con cibo abbastanza buono e varietà discreta. Nessuno di noi è stato male, nonostante le grandi abbuffate di verdure crude.
Unico difetto della zona View è decisamente la lontananza dal mare... ogni giorno per andare al mare c'è da fare almeno 8 minuti a piedi e attraversare il Queen Sharm Beach. Decisamente troppe scale, anche perchè si è vincolati per il ristorante.. quindi a pranzo se si vuol mangiare bisogna ritornare al view e farsi la salita sotto il sole cocente egiziano. decisamente NO BUONO!
altra nota negativa è l'odore sgradevole dell'aria quando i giardieri danno da bere ai giardini....
la spiaggia è molto carina, con ombrelloni ben distanziati gli uni dagli altri. per accedere al mare bisogna percorrere il pontile galleggiante, di circa 50 metri. bella la barriera corallina locale.
il gruppo di animazione è molto valido, noi non abbiamo frequentato moltissimo la vita del villaggio, però i ragazzi della veratour sono tutti molto giovani e simpatici, non eccessivamente pesanti se non si vuole frequentare i vari tornei che organizzano.
grandissimo il centro diving, Verasub, che ci ha deliziato di numerose uscite con la barca, dove abbiamo potuto apprezzare maggiormente delle bellezze sottomarine di Sharm con delle fantastiche immersioni che difficilmente dimenticherò.
in definitiva considero questo villaggio nella media per via della location infelice per quanto riguarda il view, ma per quanto riguarda il beach e il complesso organizzativo, animazione, cibo e tutto il resto, direi che è stato tutto quanto ok! ci ritornerei!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Veraclub Queen Sharm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Veraclub Queen Sharm

Indirizzo: Ras Um El Sid, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 88 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:3,5 stella/e — Veraclub Queen Sharm 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, EasyToBook, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Veraclub Queen Sharm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Queen Sharm
Veraclub Sharm Queen
Queen Village Sharm Sheik
Sharm Veraclub Queen Village
Veraclub Queen Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Veraclub Queen Sharm, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.