“Nel complesso bello” 4 su 5 stelle

Terni
“Nel complesso bello”
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2007

Ciao a tutti.
vedo che non ci sono descrizioni in italiano..contribuisco subito!!
Io e il mio fidanzato(24 e 25 anni) siamo stati 2 anni fà al Dreams vacation.Siamo partiti con la Reliance ed era la prima volta che andavamo in Egitto.Sono sincera...l'unica cosa che forse non mi esaltava molto era la Cairo Aviation come vettore aereo, quando quella dell'agenzia ce l'ha detto mi sono spaventata un pò. Ci sono certamente compagnie migliori ma, nonostante l'ora di ritardo all'andata e le 2 ore di ritardo al ritorno, devo dire che il viaggio sommariamente è andato bene. Premetto che noi siamo partiti una settimana dopo l'attentato e, malgrado titubanze e paure, la vacanza è stata uno sballo!!
Il resort era internazionale e prevedeva un trattamento di soft all inclusive, eravamo circa 10 italiani e non so quanti russi( non mancano mai!!!)...l'animazione ben poca ma questo credo sia imputabile al particolare periodo; comunque Naama Bay è a soli 5 minuti di taxi quindi la sera avevamo sempre qualcosa da fare..Il tutto ci ha permesso anche di fare molte amicizie.
Passo alla descrizione vera e propria: Il resort mi pare che ospitasse circa 160 camere.La nostra era spaziosa e con la pulizia non abbiamo mai avuto problemi , i ragazzi venivano a pulirla ogni giorno. Il personale era quasi tutto egiziano, eccetto 2 animatori italiani.Certamente le cose ora, a distanza di 2 anni saranno cambiate...come ho già detto l'animazione era quasi nulla ma il personale egiziano è stato molto cortese.
Il centro benessere era piccolo ma funzionale...vi assicuro che i massaggi erano veramente rigeneranti.
C'era una galleria di negozietti veramente carini ma per gli acquisti è sempre meglio il centro...c'è più scelta e poi contrattate meglio.
La cucina era internazionale (credo anche ora), c'era di tutto e noi abbiamo mangiato discretamente. Non siamo in Italia quindi il cibo è normale che sia diverso ma è mangiabile, bisogna anche sapersi adattare sennò si sta a casa propria!!
Il cuoco era egiziano ma era talmente disponibile che ci faceva la pasta come la chiedevamo noi, molta carne che è discreta e i dolci che sono veramente super!!!
C'erano mi pare 3-4 piscine ed erano tutte belle...in quella principale anche uno scivolo che funzionava alla grande.
Per andare in spiaggia ci volevano circa 10 minuti a passo normale perchè c'erano molti giardini da passare altrimenti era presente anche un servizio navetta. I giardini sono stupendi e curatissimi.Alla fine si deve scendere una scalinata abbastanza lunga ma vi assicuro che ne vale la pena.
La spiaggia è bella, scavata nella roccia, non è particolarmente grande ma ci si sta.Nel nostro periodo avevamo gli ombrelloni in prima fila. La barriera corallina arriva fino a riva quindi questo resort lo sconsiglio a tutti coloro che non sanno nuotare o cercano aree balneabili per i bimbi.C'è un pontile di legno non molto lungo con alla fine una scaletta stile piscina. Quando si scende dal pontile troverete un fondale di circa 8 metri che però sembrano 4 per la trasparenza dell'acqua.Ci sono un'infinità di pesci di tutti i tipi e dimensioni...i primi 2 giorni abbiamo trovato anche piccole meduse per nulla urticanti.Io sono medusofobica!!!...vi assicuro che dopo un pò non ci farete più neanche caso. La spiaggia è in una baia quindi è abbastanza riparata dal vento e dalle correnti...quando scendevamo dal pontile il mare era una tavola.
Sulla spiaggia ci sono lettini di legno con i cuscini e cosa importantissima..o almeno lo era per me..le doccie che da quanto ne so non tutti hanno.
Buono anche il centro diving.Questo si trova direttamente all' interno, consente il noleggio delle varie attrezzature e effettua molte escursioni.Gli istruttori che ci hanno accompagnato erano bravi e professionali...la barca che ci ha portato era bella.I prezzi ora non li ricordo comunque accettabili rispetto ad altri tour operator. Sconsiglio l'escursione al Cairo poichè oltre che costosa era veramente una ammazzata!!! Il e il mio boy non l'abbiamo fatta ma altri che erano con noi si e ci hanno detto che le 8 ore in pullman e il cammello alle 2 del pomeriggio è stato veramente massacrante.
Fuori dal resort ci sono i taxi...con 2- 3 euro vi portano al centro, qualcuno chiede anche 5 euro ma contrattate tanto; gli egiziani sono un pò insistenti ma alla fine cedono.
Quasi siamo andati al dreams vacation lo davano come cinque stelle ma credo che ora non sia più così..non so. Allora non potevo fare paragoni con altre strutture mentre ora si...sicuramente non sarà un 5 stelle ma quella vacanza a noi è rimasta nel cuore e siamo stati benissimo.
Noi ci siamo adattati molto bene come è giusto che sia all'estero, siamo andati in Egitto con il solo scopo di vedere questi famosi pesci coloratissimi, riposarci ma anche divertirci e così è stato...Se non cercherete il pelo nell'uovo e mostrerete la mente un pò aperta starete benissimo. Per ulteriori consigli sono a vostra disposizione....Salam

• piaciuto di più — La Barriera corallina
  • piaciuto di meno — La compagnia aerea
  • Ha soggiornato in Luglio 2005, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

• Prima in arabo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Iberotel Il Mercato
Domina Coral Bay Oasis
Domina Coral Bay Oasis
N. 80 di 228 a Sharm el Sheik
4.0 su 5 stelle 1.594 recensioni

Conosci Dreams Vacation Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dreams Vacation Resort

Indirizzo: Um El Sid Cliff, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 69 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 95 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Dreams Vacation Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Agoda, Expedia e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dreams Vacation Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dreams Vacation Sharm
Dream Vacation Sharm
Hotel Dreams Vacation Resort
Dreams Vacation Hotel Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Dreams Vacation Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.