“molto buono” 4 su 5 stelle

Classificato al n.113 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Modena
“molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Buon 4 stelle in linea con lo standard egiziano,villaggio molto grande, fratello minore del Dreams Beach resort (5 stelle),al quale si accede liberamente, eccetto per il ristorante, ma la cucina è la stessa. Il cibo molto buono, fantastico gioco di piscine, molto curato l'esterno, i bagni in camera invece necessitano di qualche manutenzione. L'accesso al mare e scavato nella roccia, lo si raggiunge con una comoda ma lunga scalinata, non c'è quindi spiaggia, ma spiazzi attrezzati con lettini. Animazione quasi inesistente. Navetta gratuita per Naama Bay tutti i giorni, personale disponibile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

613 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Il villaggio è davvero stupendo!Sono ritornata in Italia ieri sera e già ne sento la mancanza ;( Il cibo era molto buono e tutto era sempre pulito..Contrariamente a quanto qualcuno aveva detto il personale è stato sempre gentile e disponibile anche senza avergli dato mance!Sono davvero contenta di aver soggiornato qui perchè si sta veramente da Dio!(il ragazzo che vende le spezie, te e profumi di fronte all'area colazioni è davvero bravissimo: invece di andare a comprare le cose fuori compratele da lui che il prezzo è davvero molto più buono e non sono fregature!!)...Unica nota dolente: MARGO'..Come rapporto qualità prezzo è buono, ma purtroppo la ragazza che avevamo noi come rappresentante non era per nulla all'altezza...Una sera volevamo andare all'Hard Rock Cafè..ci disse di dire il suo nome che ci avrebbero fatti entrare con la prevendita (e invece nessuno conosceva il nome Martina lì!)..la sera successiva per l'escursione al Cairo ci aveva dato l'orario di partenza sbagliato e ci aveva detto che quelli dell'hotel ci avrebbero preparato la colazione al sacco (doveva chiamarli lei e farcela preparare)..in realtà non ha mai chiamato e ci ha detto che noi entro le 18 del giorno prima bisognava prenotare questa colazione e che il primo giorno al Meeting ce lo aveva detto!!ragazzi che viaggiate con Margò: abbiate come riferimento Barbara e non Martina, perchè è davvero incompetente (e mi dispiace dirlo)..Per il resto tutto ok!ps: le escursioni fatte da Eden sono buone ma quelle fatte dai ragazzi del villaggio che passano per le spiaggie sono altrettanto buone e costano meno...secondo me meglio far arricchire gli Egiziani piuttosto che Eden (poi questi sono giudizi personali).. vi ricordo che uno stipendo medio in Egitto è di circa 50 euro al mese...traete voi le vostre conclusioni ;) buona permanenza e fidatevi di questo hotel!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2011

Come dice chiaramente il titolo della recensione l'hotel si e' distinto per il pessimo servizio e personale molto (ma veramente MOLTO) scortese con tutti i clienti dell'hotel. Ho visto scene veramente vergognose. Queste persone che lavorano in questi hotel in egitto trattano i clienti come fossero gente che da fastidio! Incredibile.
Sorvoliamo poi sull'hotel in generale, sporco, cibo scadente (in tutti i sensi) e in generale una atmosfera poco consona ad una vacanza in famiglia.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
monza
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2010

Ciao a tutti, scrivo questa recensione perchè su questo hotel non ce ne sono molte di italiane, beh io sono partita con il mio compagno le prime due settimane di ottobre 2010, il villaggio è fantastico....il personale simpaticissimo ed è tutto davvero molto pulito!!!il cibo è internazionale, però è cucinato bene, pensavamo di digiunare e invece abbiamo anche messo su qualche chiletto!!!!il servizio navetta....comodissimo...mitico TAF TAF!!!e la spiaggia è fantastica una vera barriera corallina....che bella!!!!!pesci meravigliosi!!!e basta dare 1 euro al ragazzo in spiaggia che vi tiene per tutto il soggiorno i lettini in prima fila.....l'unica nota dolente i voli organizzati da Margò, anzicchè arrivare a malpensa da dove eravamo partiti d'altronde, ci hanno fatto atterrare a verona, poi bus fino a malpensa....che strazio!!!!Beh che dire andateci perchè si sta da dio....spero di esservi stata utile!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Bari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2010

Quest'anno, per la nostra vacanza abbiamo deciso di affidarci al tour operator MArgò, direttamente affiliato ad Eden Viaggi, che vanta un ottimo giudizio generale.
Personalmente, siamo rimasti molto delusi dal rapporto qualità/prezzo dei servizi offerti dalla struttura, che ci erano stati descritti in maniera differente dalla realtà dei fatti. Innanzitutto, dal nostro servizio all inclusive erano esclusi tutti gli alcolici, le birre e e vini: potevamo bere solo le bevande analcoliche servite dal dispenser (contrariamente a quanto ci era stato prospettato, ovvero che tutte le bevande da dispenser erano incluse). Quanto al cibo, era scarso in qualità, varietà e quantità. Avremmo avuto diritto a fruire gratuitamente di alcuni ristoranti à la carte che di fatto però erano a pagamento.
La struttura vanta camere poste in edifici di un piano dislocate su una superficie di circa 3 km (molto dispersivo), quindi ci sono stanze al piano terra (con terrazzino) e al primo piano (con balcone). Personalmente, ce n'è capitata una al piano terra, direttamente di fronte all'accesso in piscina (una buona posizione). Era comoda e luminosa, però i letti cigolavano e la scrivania aveva il piano di marmo spaccato in due, per non parlare dell'antina del mobile frigo che pendeva da un lato. Le porte erano tutte rovinate e atro tasto dolente era rappresentato dal bagno. Non pretendevamo oro e diamanti incastonati, ma almeno che non ci fosse calcare e che fosse pulito. Ogni giorno, dopo le pulizie, trovavamo la vasca più sporca di come l'avevamo lasciata, e dovevamo rincorrere il cameriere di stanza (che peraltro era molto maleducato e insolente, nonostante le mance ricevute) per avere i teli da bagno (nelle altre camere veniva lasciato anche il tappetino, che ovviamente noi non abbiamo mai visto, quindi ci siam dovuti adattare, mettendo a terra un asciugamano per non scivolare ogni volta che ci facevamo la doccia - il cameriere si era rifiutato persino di cambiarcelo perchè gli aveva dato fastidio che lo avessimo usato ponendolo per terra!!! Gli abbiamo chiesto il tappetino che naturalmente lui non ci ha mai portato. Questo sarebbe comportamento di personale e pulizia di un resort da 4 stelle???). Le lenzuola non sono state cambiate nemmeno una volta per tutto il periodo della nostra permanenza lì, ma venivano solo sistemate.
Alla reception e con il personale del resot era difficilissimo comunicare: nonostante ci fossero altri italiani, lo staff non conosceva minimamente la nostra lingua, nè tantomeno il francese e molti di loro neanche l'inglese.
La spiaggia della struttura Dreams Vacation era chiusa per lavori e non abbiamo potuto usufruirne, così come non abbiamo nemmeno visto 2 delle 5 piscine presenti nel nostro complesso alberghiero, perchè situate nella zona della spiaggia. Chi voleva andare al mare era costretto a recarsi a piedi o con la navetta alla spiaggia del Dreams Beach, che dista circa 1 km dal Vacation!!
L'animazione era praticamente inesistente, in tutta la struttura (Dreams Vacation + Drems Beach: totale circa 700 camere) c'erano 6 animatori (uno solo italiano) che si dividevano nei due complessi. A parte l'oretta di "risveglio muscolare" in piscina diurna e l'oretta di pseudospettacolo serale (in sola lingua inglese e che terminava alle 23), non vi era traccia degli animatori che, anche per le semplici attività sportive, ti davano la palla in mano (o le racchette da ping pong) e sparivano.
La clientela viene praticamente abbandonata a sè stessa, e per cercare un po' di divertimento bisognava prendere taxi e navette e spostarsi a Naama Bay (equivalente alle nostrane Rimini e Riccione) dove ti fermavano in continuazione per venderti hashish o per portarti nei negozietti di souvenirs.
Unica cosa positiva l'escursione a Il Cairo, che ci ha consentito di visitare il museo egizio, la Sfinge e le splendide piramidi, e di vedere il Nilo (molto malridotto però).
In conclusione, di questo resort abbiamo avuto un giudizio negativo. Unica nota positiva: le piscine che sono grandi e ben tenute.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Sono appena tornato da una vacanza meravigliosa al Dreams Vacation Resort di Sharm el Sheikh. Vi dico subito che è stata una vacanza meravigliosa e ora ve ne spiego i motivi. All'arrivo in albergo il personale si è mostrato subito molto cortese e disponibile. Ovviamente bisogna saper parlare un pochino di inglese, è un villaggio internazionale. La camera è proprio come si vede nel sito, niente sorprese di alcun genere: sono ampie, spaziose e luminose, i letti sono comodissimi e l'armadio è grande. I ragazzi delle pulizie sono molto bravi ed efficienti e spesso parlano con gli ospiti per chiedere se è tutto ok o se hanno bisogno di qualcosa in particolare. Da notare anche il fatto che gli egiziani nutrono una particolare simpatia nei confronti di noi italiani quindi troverete sempre persone pronte a ridere e scherzare con voi..! Come detto, l'animazione è internazionale e parla prevalentemente l'inglese. Interessanti le attività diurne come il risveglio muscolare, l'aquagym e i giochi di gruppo. Un po' meno quella serale, molto soft e leggermente ripetitiva. La spiaggia è favolosa, ci sono tantissimi pesci che ti nuotano attorno come se niente fosse e la barriera corallina ha una gamma di colori veramente incredibile. La spiaggia è un po' lontana dalle camere, 10 minuti a piedi ma c'è un comodo servizio navetta attivo dalle 9:00 alle 23:00 che porta direttamente alla spiaggia. L'effetto visivo che si ha dalla spiaggia è molto particolare, con terrazzamenti nella roccia che scendono a picco sul mare. Per quel che riguarda il cibo ovviamente non siamo in Italia ma è tutto molto buono, basta sapersi adattare alla cultura del posto. E' possibile usufruire del servizio bar 24 ore su 24 ed è sempre possibile avere da bere e da mangiare praticamente a tutte le ore del giorno e della notte. Il consiglio più importante che mi sento di dare è quello di fare tante escursioni: il diving center è organizzatissimo, permette di fare snorkeling e diving nei posti più belli della penisola del Sinai come Ras Mohammed e l'isola di Tiran: stupende anche le escursioni nel deserto come il moto safari e il super safari. La vita notturna è movimentatissima: per chi ama ballare ci sono 2 discoteche a Naama Bay (Pacha e DolceVita) frequentatissime da italiani e non. Il centro di Naama Bay è molto caratteristico e la vita notturna è sempre frenetica, si può anche scegliere di sedersi a uno degli innumerevoli locali a fumare narghilè e bere qualcosa. Una cosa molto importante da dire è che il Dreams Vacation condivide la maggior parte dei servizi con l'adiacente Dreams Beach, quindi è come usufruire di 2 villaggi in uno! Credo di aver detto quasi tutto, il resto lo lascio scoprire a chi andrà. Buona vacanza!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Terni
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2007

Ciao a tutti.
vedo che non ci sono descrizioni in italiano..contribuisco subito!!
Io e il mio fidanzato(24 e 25 anni) siamo stati 2 anni fà al Dreams vacation.Siamo partiti con la Reliance ed era la prima volta che andavamo in Egitto.Sono sincera...l'unica cosa che forse non mi esaltava molto era la Cairo Aviation come vettore aereo, quando quella dell'agenzia ce l'ha detto mi sono spaventata un pò. Ci sono certamente compagnie migliori ma, nonostante l'ora di ritardo all'andata e le 2 ore di ritardo al ritorno, devo dire che il viaggio sommariamente è andato bene. Premetto che noi siamo partiti una settimana dopo l'attentato e, malgrado titubanze e paure, la vacanza è stata uno sballo!!
Il resort era internazionale e prevedeva un trattamento di soft all inclusive, eravamo circa 10 italiani e non so quanti russi( non mancano mai!!!)...l'animazione ben poca ma questo credo sia imputabile al particolare periodo; comunque Naama Bay è a soli 5 minuti di taxi quindi la sera avevamo sempre qualcosa da fare..Il tutto ci ha permesso anche di fare molte amicizie.
Passo alla descrizione vera e propria: Il resort mi pare che ospitasse circa 160 camere.La nostra era spaziosa e con la pulizia non abbiamo mai avuto problemi , i ragazzi venivano a pulirla ogni giorno. Il personale era quasi tutto egiziano, eccetto 2 animatori italiani.Certamente le cose ora, a distanza di 2 anni saranno cambiate...come ho già detto l'animazione era quasi nulla ma il personale egiziano è stato molto cortese.
Il centro benessere era piccolo ma funzionale...vi assicuro che i massaggi erano veramente rigeneranti.
C'era una galleria di negozietti veramente carini ma per gli acquisti è sempre meglio il centro...c'è più scelta e poi contrattate meglio.
La cucina era internazionale (credo anche ora), c'era di tutto e noi abbiamo mangiato discretamente. Non siamo in Italia quindi il cibo è normale che sia diverso ma è mangiabile, bisogna anche sapersi adattare sennò si sta a casa propria!!
Il cuoco era egiziano ma era talmente disponibile che ci faceva la pasta come la chiedevamo noi, molta carne che è discreta e i dolci che sono veramente super!!!
C'erano mi pare 3-4 piscine ed erano tutte belle...in quella principale anche uno scivolo che funzionava alla grande.
Per andare in spiaggia ci volevano circa 10 minuti a passo normale perchè c'erano molti giardini da passare altrimenti era presente anche un servizio navetta. I giardini sono stupendi e curatissimi.Alla fine si deve scendere una scalinata abbastanza lunga ma vi assicuro che ne vale la pena.
La spiaggia è bella, scavata nella roccia, non è particolarmente grande ma ci si sta.Nel nostro periodo avevamo gli ombrelloni in prima fila. La barriera corallina arriva fino a riva quindi questo resort lo sconsiglio a tutti coloro che non sanno nuotare o cercano aree balneabili per i bimbi.C'è un pontile di legno non molto lungo con alla fine una scaletta stile piscina. Quando si scende dal pontile troverete un fondale di circa 8 metri che però sembrano 4 per la trasparenza dell'acqua.Ci sono un'infinità di pesci di tutti i tipi e dimensioni...i primi 2 giorni abbiamo trovato anche piccole meduse per nulla urticanti.Io sono medusofobica!!!...vi assicuro che dopo un pò non ci farete più neanche caso. La spiaggia è in una baia quindi è abbastanza riparata dal vento e dalle correnti...quando scendevamo dal pontile il mare era una tavola.
Sulla spiaggia ci sono lettini di legno con i cuscini e cosa importantissima..o almeno lo era per me..le doccie che da quanto ne so non tutti hanno.
Buono anche il centro diving.Questo si trova direttamente all' interno, consente il noleggio delle varie attrezzature e effettua molte escursioni.Gli istruttori che ci hanno accompagnato erano bravi e professionali...la barca che ci ha portato era bella.I prezzi ora non li ricordo comunque accettabili rispetto ad altri tour operator. Sconsiglio l'escursione al Cairo poichè oltre che costosa era veramente una ammazzata!!! Il e il mio boy non l'abbiamo fatta ma altri che erano con noi si e ci hanno detto che le 8 ore in pullman e il cammello alle 2 del pomeriggio è stato veramente massacrante.
Fuori dal resort ci sono i taxi...con 2- 3 euro vi portano al centro, qualcuno chiede anche 5 euro ma contrattate tanto; gli egiziani sono un pò insistenti ma alla fine cedono.
Quasi siamo andati al dreams vacation lo davano come cinque stelle ma credo che ora non sia più così..non so. Allora non potevo fare paragoni con altre strutture mentre ora si...sicuramente non sarà un 5 stelle ma quella vacanza a noi è rimasta nel cuore e siamo stati benissimo.
Noi ci siamo adattati molto bene come è giusto che sia all'estero, siamo andati in Egitto con il solo scopo di vedere questi famosi pesci coloratissimi, riposarci ma anche divertirci e così è stato...Se non cercherete il pelo nell'uovo e mostrerete la mente un pò aperta starete benissimo. Per ulteriori consigli sono a vostra disposizione....Salam

• piaciuto di più — La Barriera corallina
  • piaciuto di meno — La compagnia aerea
  • Ha soggiornato in Luglio 2005, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Dreams Vacation Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Dreams Vacation Resort

Indirizzo: Um El Sid Cliff, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 66 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 91 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Dreams Vacation Resort 4*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, Travelocity, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dreams Vacation Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dreams Vacation Resort
Dreams Vacation Hotel Sharm El Sheikh
Dream Vacation Sharm
Dreams Vacation Sharm

Se siete i proprietari o gestori di Dreams Vacation Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.