“Ottimo, ma..."” 4 su 5 stelle

Classificato al n.19 di 234 hotel a Sharm el Sheik
Puglia
“Ottimo, ma..."”
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2009

Il villaggio Domina è costituito da diverse tipologie residenziali e l'Harem rientra nella fascia medio alta per cui le attese erano piuttosto elevate.
In quanto a pulizia, e disponibilità del personale si è rivelata una scelta eccellente (la stessa cosa non si può dire per esempio per l'Oasis, più economico, dove hanno alloggiato alcune persone conosciute durante le escursioni, e che si sono lamentate della pulizia, in barba alle 5 stelle esibite).
Un appunto riguarda "l'anzianità" della struttura che si vede in alcuni dettagli come l'arredamento e l'aria condizionata rumorosissima): in relatà sembra che sia in fase di riammodernamento.
Il cibo è buono (cucina intenazionale) anche se un pò ripetitivo e ovviamente non c'è da aspettarsi di ritrovare i sapori della cucina italiana.
Unica nota negativa (estremamente) è la scomodità legata al trasferimento verso la spiaggia: all'interno del residence ci si sposta mediante piccoli autobus aperti (che loro chiamano taf-taf) che girano per il villaggio effettuando diverse fermate: i tempi di attesa alle fermate possono raggiungere anche i 20 minuti e sommando il tempo impiegato con le fermate intermedie, potreste impiegare anche 30 minuti per raggiungere la spiaggia quando un collegamento diretto (teoricamente disponibile con un servizio di navetta dedicato che però durante la nostra settimana di permanenza siamo riusciti a prendere solo una volta) ci impiegherebbe soli 5 minuti.
Questo potrebbe non essere un problema se si ha molta pazienza e le temperature non fossero così elevate!
Suggeriamo di affittare dal primo giorno una piccola macchina elettrica (tipo quelle che si utilizzano sui campi da golf) per agevolare gli spostamenti in maniera radicale.
Di ottimo livello l'animazione che include anche ballerini professionisti di scuola russa.
Fantastica la barriera corallina accessibile dalla spiaggia.
P.S. Sconsigliamo l'escursione costituta da safari (estenuante fuoristrada nel deserto)+cammellata+snorkelling al Blue Hole (è più bella la barriera dell'hotel) +città di Dahab (vi portano solo al mini centro commerciale!)

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

624 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
sicily
4 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2008

Cari amici sono tornato da poco da Sharm, praticamente ieri 21/07/08, ed ho soggiornato al Domina Coral Bay Harem.
Appena arrivati, è sorto subito un problema con le camere, alla reception avevano già impegnato tutte le stanze del complesso Oasis e non riuscivano quindi a darci una stanza, ma subito dopo pochi minuti, problema risolto, ci hanno dato una alloggio all'Harem, stanze sicuramente di qualità superiore rispetto a quelle dell'oasis, quindi abbiamo avuto molta fortuna.
Il bello del Coral Bay che non hai quei palazzoni tipici, ma hai delle piccole villette piano terra o primo piano stile moresco molto bene arredate e pulite.
In dettaglio la nostra camera si presentava molto spaziosa, il bagno molto grande con vasca ad angolo idromassaggio completo, un ripostiglio enorme, e un letto con baldacchino veramente invitante ....
all'esterno veranda e prato all'inglese ed un servizio di security 24 h.
a pochi metri della camera la piscina bella e molto grande con annessa vasca idromassaggio, gazebo per le bibite, massaggi, e servizio teli mare.
il ristorante attaccato alla piscina, si presenta molto grande, accogliente e molto pulito, specialmente i bagni.
La cucina (non paragonabile mai alla cucina italiana) tutto sommato discreta,però buona la pizza, anche se poi ti stanchi di mangiare sempre la stessa cosa. ho preferito per cambiare sapore, andare la sera al Nautilus dove il cuoco è italiano e spaghetti e lasagne hanno il gusto di casa nostra.
Il Coral Bay in generale è un colosso turistico, con 1.800 metri di linea costiera in grado di accogliere circa 5500 persone, con 6 diversi complessi alberghieri all’interno: OASIS – AQMARINE – EL SULTAN – HAREM – KING’S LAKE – PRESTIGE, affiancati da diversi ristoranti tipici,
Gli spostamenti in un area cosi grande, viene garantita dai tuf tuf piccoli pulmini che passono sempre per le strade e ti portano dove vuoi.
E’ fornito di una buona farmacia, di una clinica per gli infortuni più rilevanti, di un Casinò, un night Smaila, mentre la sera all'arena spettacoli balli etcc.
Dimenticavo di dire, che a differenza di tanti altri alberghi dove l'acqua dei rubinetti esce con un colore marrone e quindi per lavarsi i denti uno è costretto a utilizzare acqua in bottiglia, al Coral Bay l'acqua viene controllata a monte, sterilizzata e desalinizzata e quindi priva di batteri.
Un giudizio in generale positivo, ma ogni valutazione fatta è prettamente soggettiva, quindi tutto ok e non mi posso lamentare della scelta fatta, ciao a tutti.

• piaciuto di più — i sevizi
  • piaciuto di meno — la ristorazione
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Domina Hotel & Resort Harem? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Domina Hotel & Resort Harem

Indirizzo: PO Box 74 | Hadaba, Sharm el Sheik 46619, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 18 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Domina Hotel & Resort Harem 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, HotelTravel.com, Expedia, BookingOdigeoWL, LogiTravel, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domina Hotel & Resort Harem. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Domina Coral Bay Harem
Domina Hotel And Resort Harem
Domina Hotel Harem
Domina Hotel Sharm El Sheikh
Domina Harem

Se siete i proprietari o gestori di Domina Hotel & Resort Harem, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.