“sharm e petra in una settimana!” 4 su 5 stelle

Nubian Island Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Nabq Bay, Sharm el Sheik 41231, Egitto   |
Classificato al n.69 di 226 hotel a Sharm el Sheik
pordenone
“sharm e petra in una settimana!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Sono stata al Royal Nubian dal 1* all'8 gennaio con il mio ragazzo. Lo scorso anno avevamo scelto Marsa Alam ma quest'anno, francorosso il 1 gennaio aveva voli solo per sharm per cui è stata una scelta "forzata". Tenete presente che il mare, la barriera corallina e i pesci sono 10 volte più belli a Marsa Alam (soprattutto nella parte bassa, quella che arriva quasi fino al berenice!); in ogni caso al Royal ci siamo trovati bene, il villaggio e' molto curato dal punto di vista "scenografico", i bungalows sono molto carini come del resto le parti comuni (hall, piscine, ristoranti dove il menu era piùttosto vario e sempre ). Lasciano un po' desiderare la spiaggia (piccola e con ombrelloni piuttosto vicini), le navi mercantili che spesso rubavano il panorama e "oscuravano" l'isola di Tiran, e i bar, soprattutto quello del ristorante italiano (un po' improvvisato e sempre invaso dai russi).Molto bella l'escursione a Ras Mohammed (indispensabile la muta) mentre non mi sentirei di consigliare quella a Petra-via terra: nonostante la città sia veramente meravigliosa e la sua visita sia a dir poco emozionante è una sfacchinata senza eguali (partenza alle 2.30, ritorno alle 2.30 del gg dopo rischiando la vita a bordo di pullman che correvano come pazzi su e giu' dai tornanti dell'egitto e della giordania) e l'assistenza francorosso non è stata tale anche se ringrazio Kombar che si è dato da fare, per quanto gli era possibile!Complimenti ai ragazzi dell'animazione capitanati da Lello -sempre propositivi e mai invadenti - che proprio alla fine di quella settimana sono stati decimati a causa delle decisioni dell'operatore turistico... Un saluto alla coppia e alla famiglia di Firenze con cui abbiamo fatto l'escursione a Ras Mohammed e complimentissimi a Momo, la guida egiziana di Alpitour che ci ha divertito e ci ha raccontato un sacco di cose in merito alla cultura egiziana!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Grosseto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Sono stata con la famiglia al Nubian Island dal 2al 9 gennaio 2012. La struttura ben curata, avevamo la camera in bungalow con camera matrimoniale e camerina, buona la cucina. Possibilità di andare al vicino Nubian Village dove c'è l'acquapark con acqua riscaldata. Se torniamo a Sharm sicuramente torneremo li. Simpatici gli animatori e non invadenti. Da non perderai l'escursione con la jeep, il parco marino e la motorata nel deserto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
SAN DONA' DI PIAVE
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Io e mio marito, dopo un 2011 disastroso, abbiamo deciso di partire per Sharm al Nubian Village dal 1 Gennaio all' 8 Gennaio 2012, prima volta in Egitto. L'animazione l'abbiamo trovata eccezionale a partire dal capo animatore Lello, poi con Ivan, Giovanni, Nicole, Sara, Elisa e Valentina. La temperatura si aggirava attorno ai 22 gradi di mattina per poi nel pomeriggio scendere fino alla sera con felpe e giubbotti. Devo dire che ho trovato, anche se il villaggio ha solo 10 anni un pò lasciato andare comunque le camere, la hall e i risoranti sempre puliti. Noi lasciamo sempre 1 euro al ragazzo delle pulizie. Punti deboli li ho travati sulla gente che vi soggiornava tanti russi maleducati alle 8 e 30 mattina a bordo piscina praticamente dove si stava meglio c'erano già le sdraio occupate naturalmente dai russi. Un altro incoveniente non per colpa della Francorosso avendo avuto dei problemi intestinali sia io che mio marito portati dall'Italia abbiamo dovuto riccorrere al medico del villaggio che dopo visite flebo e antibiotici abbiamo dovuto sborsare 405 Euro una parte ci verrà rimborsata dalla Francorosso tramite l'assicurazione che avevamo fatto prima di partire, mi raccomando fattela sempre pùò tornare utile vedi noi.Un altro appunto a riguardo del Nubian, la partenza dall'albergo per il ritorno a casa era previsto per le 18 e 40 però devevamo lasciare la camera entro le 12 per tenere la stanza fino alle 18 abbiamo dovuto pagare 45 Euro. Comunque a parte questi inconvenienti abbiamo trovato molta cordialità e soprattutto una meravigliosa animazione

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Lecce, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato presso il Nubian Island dal 2 al 9 gennaio con la formula all inclusive. Ci siamo divertiti moltissimo. La struttura è molto bella, complessivamente ben tenuta e pulita. il personale dell'albergo è sempre molto disponibile ed il cibo non era affatto male. Un plauso speciale va al mitico Lello ed a tutto lo staff dell'animazione che ci ha tenuto allegri per tutta la settimana, ed a Momo, la nostra guida egiziana in numerose escursioni. Abbiamo fatto snorkeling sia di fronte il Nubian che nel parco marino di Ras Mohamed, la muta ci è servita moltissimo... Il villaggio dista circa 20 km da Naama Bay per cui è necessario utilizzare un taxi per chi desiderasse raggiungere quella zona dove sono situati gran parte dei locali notturni.
Lo consigliamo a tutti, soprattutto alle famiglie. Buon viaggio!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
orta nova
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

il nubian island è un ottimo residence confortevole, molto pulito perchè puliscono ogni 5 minuti,poi ha tutto ciò che fa comodo e cioè bar dappertutto, ristoranti, piscine, palestra,spa etc.il personale è molto cordiale e sono veramente brava gente.si mangia bene e poi con la formula all inclusive si beve sempre e non si paga mai niente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Un viaggio fantastico 15 gg eccezionali passati tra il relax la prima settimana ed escursioni nella seconda. Ras e' incantevole in tutte le sue forme tra colori forti e chiari della montagna e blu intensi del mare che ti lascia il fiato. Poi il cairo capitale d'antico fascino col suo via vai una citta occidentale nell'oriente che ti incanta. Il nilo un fiume un mare una vita. Il resort e' incantevole e qurlla piscina naturale ti fa godere il mare anche a chi ha paura del profondo mare. Peccato solo per i viaggiatori ignoranti ma quelli si trovano ovunque

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Il Nubian island è un ottimo villaggio, pulito e con tutto quello che si puo' chiedere in una vacanza. Mi raccomando di non sbagliarvi con il village che è tutta un'altra cosa(in peggio).Una nota di merito va sicuramente allo staff di animazione, semplicemente fantastico, coinvolgente ma mai invadente! Gli spettacoli serali sono stati spassosissimi e divertentissimi!veranente bravi considerando i pochi mezzi che hanno a disposizione!!!fantastici

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Nubian Island Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Nubian Island Hotel

Indirizzo: Nabq Bay, Sharm el Sheik 41231, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 29 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 41 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 48 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 55 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 62 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Nubian Island Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Nubian Island Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Royal Nubian Sharm
Royal Nubian Village Sharm
Nubian Royal Island
Nubian Island Hotel Sharm El Sheikh
Nubian Isl Hotel Sharm El Sheikh
Nubian Island Sharm El Sheikh
Hotel Nubian Island

Se siete i proprietari o gestori di Nubian Island Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.