“BELLA ESPERIENZA” 4 su 5 stelle

Classificato al n.69 di 226 hotel a Sharm el Sheik
SAN DONA' DI PIAVE
“BELLA ESPERIENZA”
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Io e mio marito, dopo un 2011 disastroso, abbiamo deciso di partire per Sharm al Nubian Village dal 1 Gennaio all' 8 Gennaio 2012, prima volta in Egitto. L'animazione l'abbiamo trovata eccezionale a partire dal capo animatore Lello, poi con Ivan, Giovanni, Nicole, Sara, Elisa e Valentina. La temperatura si aggirava attorno ai 22 gradi di mattina per poi nel pomeriggio scendere fino alla sera con felpe e giubbotti. Devo dire che ho trovato, anche se il villaggio ha solo 10 anni un pò lasciato andare comunque le camere, la hall e i risoranti sempre puliti. Noi lasciamo sempre 1 euro al ragazzo delle pulizie. Punti deboli li ho travati sulla gente che vi soggiornava tanti russi maleducati alle 8 e 30 mattina a bordo piscina praticamente dove si stava meglio c'erano già le sdraio occupate naturalmente dai russi. Un altro incoveniente non per colpa della Francorosso avendo avuto dei problemi intestinali sia io che mio marito portati dall'Italia abbiamo dovuto riccorrere al medico del villaggio che dopo visite flebo e antibiotici abbiamo dovuto sborsare 405 Euro una parte ci verrà rimborsata dalla Francorosso tramite l'assicurazione che avevamo fatto prima di partire, mi raccomando fattela sempre pùò tornare utile vedi noi.Un altro appunto a riguardo del Nubian, la partenza dall'albergo per il ritorno a casa era previsto per le 18 e 40 però devevamo lasciare la camera entro le 12 per tenere la stanza fino alle 18 abbiamo dovuto pagare 45 Euro. Comunque a parte questi inconvenienti abbiamo trovato molta cordialità e soprattutto una meravigliosa animazione

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Lecce, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato presso il Nubian Island dal 2 al 9 gennaio con la formula all inclusive. Ci siamo divertiti moltissimo. La struttura è molto bella, complessivamente ben tenuta e pulita. il personale dell'albergo è sempre molto disponibile ed il cibo non era affatto male. Un plauso speciale va al mitico Lello ed a tutto lo staff dell'animazione che ci ha tenuto allegri per tutta la settimana, ed a Momo, la nostra guida egiziana in numerose escursioni. Abbiamo fatto snorkeling sia di fronte il Nubian che nel parco marino di Ras Mohamed, la muta ci è servita moltissimo... Il villaggio dista circa 20 km da Naama Bay per cui è necessario utilizzare un taxi per chi desiderasse raggiungere quella zona dove sono situati gran parte dei locali notturni.
Lo consigliamo a tutti, soprattutto alle famiglie. Buon viaggio!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
orta nova
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

il nubian island è un ottimo residence confortevole, molto pulito perchè puliscono ogni 5 minuti,poi ha tutto ciò che fa comodo e cioè bar dappertutto, ristoranti, piscine, palestra,spa etc.il personale è molto cordiale e sono veramente brava gente.si mangia bene e poi con la formula all inclusive si beve sempre e non si paga mai niente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Un viaggio fantastico 15 gg eccezionali passati tra il relax la prima settimana ed escursioni nella seconda. Ras e' incantevole in tutte le sue forme tra colori forti e chiari della montagna e blu intensi del mare che ti lascia il fiato. Poi il cairo capitale d'antico fascino col suo via vai una citta occidentale nell'oriente che ti incanta. Il nilo un fiume un mare una vita. Il resort e' incantevole e qurlla piscina naturale ti fa godere il mare anche a chi ha paura del profondo mare. Peccato solo per i viaggiatori ignoranti ma quelli si trovano ovunque

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Il Nubian island è un ottimo villaggio, pulito e con tutto quello che si puo' chiedere in una vacanza. Mi raccomando di non sbagliarvi con il village che è tutta un'altra cosa(in peggio).Una nota di merito va sicuramente allo staff di animazione, semplicemente fantastico, coinvolgente ma mai invadente! Gli spettacoli serali sono stati spassosissimi e divertentissimi!veranente bravi considerando i pochi mezzi che hanno a disposizione!!!fantastici

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Soggiornato una settimana dal 11 fin o18 di settembre in copia e per noi stata una delusione. Non sono prima volta in Egitto ed ero terza volta a Sharm. Ma mi sembrava di esserci in una altro paese che non ho visto prima. Ho viaggiato in tanti posti.. ma quando in un posto venduto da 5 stelle pretendo di avere al meno servizio adeguato. Capisco che siamo in Egitto..ma stranamente in strutture da 4 stelle nello stesso Sharm mi sono trovata da sogno e partivo a casa con il cuore spezzato. Non posso dire la stessa cosa di questo villaggio Una bella controllata da parte di Francorosso al nascosto gli andrebbe molto bene!!! Ho viaggiato prima volta con questo tour operator e me lo hanno venduto come uno dei migliori italiani a Sharm. Mah..dopo che ho visto.. non ho più fiducia e voglia di rovinarmi la mia vacanza. Servizio offerto da catalogo non quello proposto sul posto!

Unico bel ricordo che rimane i spettacoli serali passati con i ragazzi dalla animazione.. Erano in 5 lavorare durante il giorno per due villaggi ma facevano il loro meglio. Chiaramente no né la colpa di loro ma di animazione durante il giorno ho visto poca anche se la scelta del villaggio era proprio per divertirmi in compagnia e fare qualche attività fisica in compagnia. Purtroppo no né stato così.

In villaggio non cè ne anche un italiano da parte di agenzia italiana e unica persona che rappresenta gruppo Alpitour un certo Magdi totalmente assente dai problemi di turisti e no nè competente di vendere escursioni. Poteva vendere molto di più se impegnava ed era più simpatico.

Ristorante presentato bene, ma finche non vai scegliere cibo.. Di mangiare italiano ho visto poco e cuoco che cucinava pasta era egiziano, perciò se può immaginare.. Tra il cibo esposto ho visto il pollo con il sangue, patate mai cotte, pasta al forno passata da due ore, tra verdure solo carote, zucchine e cavolo al vapore.. Mangiare reciclatissimo.. Unica cena più meno decente era la cena Egiziana. Dolci surgelati e tutte le giorni le stesse. Frutta pochissima. Nel bar vicino ricezione una volta ho aperto recipiente dove dovevano essere qualche stuzzichino..ma ho visto panini e patate fritte molto vecchi con un odoro che mi ha fatto chiudere subito il coperchio. Continuavano a dire che cuccina internazionale..mah visto che c'erano tanti russi in hotel il mangiare non gli andava giu ne anche a loro. Abbiamo trovato gente che tronava in villaggio seconda e terza volta ma erano delusi pure loro dalla qualità e servizi trovati questa volta.

Spiaggia..Il villaggi posizionato in zona di bassa e alta marea.. Ci sono gli correnti al mattino e puntile spesso rimane chiuso. Sulla spiaggia dopo le 4.30 non ce più sole perché la spiaggia posizionata in "bucco" rispetto il villaggio e per esserci al Sharm dove gia il sole va via più presto in questo villaggio no lo vedi gia da molto prima rispetto di l'altri strutture. Pensando che poi rimanere in spiaggia a leggere o ammirare paesaggio? No.. perche arrivano enorme formiche che iniziano camminare da per tutto e darti grande fastiglio. Barriera corallina più povera rispetto ad altre zone a Sharm.

Tra l'altro per bere l'acqua o qualsiasi cosa che propone "All Inclusive :)" devi andare in bar della piscina facendo bella camminata.. o in bar "Napoletano" quale tra l'altro non offre menu a scelta come proposto da catalogo-ma solo 4 pizze di sera. Dimenticate di spuntini a mezzogiorno o merendine. Villaggio offre solo patate cips in busta da 10 patatine e gelato se hai voglia camminare per prenderlo in orari prestabiliti... Polizia di bicchieri pessima..ho visto diverse volta bicchieri solo risciacquati a mano e poi rimessi alla gente.

I bungalow non sono male in generale..solo che nella stanza dove siamo alloggiati non funzionava regolatore di aria condizionata. Di note se non poteva dormire con caldo che faceva senza di accendere l'aria. Alla fine ci siamo ammalati. Quando sono andata alla ricezione se risultava che il termometro era rotto e dovevo andare a cercarlo in villaggio accanto secondo il consiglio del personale in ricezione!?!. Io che mi trovo in mio villaggio perché dovrei fare camminate lungi se sono in vacanza? Area fredda pure in tutti posti comuni.

Villaggio pieno di alberi che fanno bella ombra.. ma gli manca anche la cura .. Ci sono fogli da per tutto, perché 4 giardinieri per 2 villaggi non possono fare ne anche loro i miracoli.. Tra un po diventa giungla.

Per qualunque cosa che voi prenotare o prolungare devi prima passare alla ricezione a firmare e pagare dopo di che solo poi usufruire servizi. Ti senti come ultimo povero che non danno la fiducia e che hanno paura che scappi prima..? mi domando solo dove, visto che ultimo giorno lo stesso tutti passano per la ricezione e come in tutte gli paesi fanno saldare il conto alla fine di soggiorno. Diventato ridicolo ultimo giorno che doveva passare due volta fino ricezione attraversando tutto villaggio a pagare per prolungamento della stanza 55 EUR solo perché il nostro aereo partiva di sera tarde e anche stato spostato ancora 1.5 mezzo di ritardo. Hanno buttato fuori dalle stanze a mezzogiorno e hanno dato solo colazione. Niente pranzo e niente cena. Partenza pure dal hotel stata spostata ma non stato offerto ne anche un panino. In cambio volevano che paghiamo per persona 16 euro per pranzo e 20 euro per la cena. Tutto personale poi ti perseguiva e guardava se caso mai ti viene voglia di mangiare e non hai passato prima a pagare.. In cambio in aereo abbiamo chiesto l'altri viaggiatori di altri hotel sempre del gruppo di Alpitour e a nessuno stato offerto cosi scortese servizio solo perche hai superato 7 giorni in villaggio. Sul momento di acquisto nessuno avvisato di niente. No nè stata colpa nostra di avere orari scomodi di aereo che fatto perdere pure il giorno di lavoro dopo il arrivo.

Il ragazzo che puliva la stanza quasi ogni sera passava a bussare la porta verso le 19.00 per chiedere se ha pulito bene ( intendendo di prendere la mancia). Bussava nella porta finche no la aprivi e chiedeva se ha pulito bene..?

Alla fine ricordo di questo posto è zero! Non vedevo ora di ripartire a casa. Ala fine vacanza non posso dire ne anche che costata poco e poi chiudere occhi..ma ben l'altro.. Non capisco chi scrive ancora che il posto meraviglioso.. Quando siamo state noi abbiamo trovato solo la gente che se lamentava. Il mio consiglio di non andare a nessuno in questa struttura!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Meride
1 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Se il Seaclub Royal Nubian Island offre un'immediata impressione positiva grazie ai suoi rigogliosi giardini e ai vari bungalows sparpagliati alla spicciolata tra magnifiche palme da dattero e un corso d'acqua "artificiale", la struttura in generale non è degna di un 5 stelle, in particolare a causa delle piscine estremamente malandate (al punto che perdono lo smalto), delle sdraio (ormai logore e parzialmente arrugginite e che non dispongono nemmeno di un cuscino risultando così molto scomode) e dei servizi offerti dalla nostra camera (frigorifero inutilizzabile a causa del rumore).

I ristoranti minori, il Barracuda (a pagamento la sera, 25 euro) ed il Napoletano avrebbero dovuto restare aperti fino alle 22.00, ma durante le nostre 2 visite, alle 21.15, appena terminato il piatto principale, siamo letteralmente stati buttati fuori. “Signori chiudiamo” ci è stato detto e ci è stata tolta la tovaglia quando eravamo ancora seduti. Non c’era nemmeno più il tempo per prendere un caffè. Il menu che abbiamo prenotato: carpaccio di pesce, pizza e infine scaloppina alla milanese (menu ufficiale affisso, che varia di giorno in giorno), si è rivelato essere fasullo. In effetti giornalmente viene regolarmente affisso un menu diverso, ma sono tutte informazioni fasulle per attirare la clientela. Cucinano solo la pizza e nient’altro.

Se i 5 animatori (gli stessi che presso il Nubian Village) si fanno in quattro per garantire un soggiorno di qualità a tutti gli ospiti lavorando dalla mattina presto fino a notte inoltrata. Purtroppo, nonostante il loro estremo impegno, non riescono a garantire un’animazione durante tutto l’arco della giornata dal momento che 5 animatori non sono sufficienti. Il rapporto clienti/animatori era in quel periodo altamente squilibrato.

A parte questi tre elementi sui quali onestamente saremmo stati più che disposti a lasciar correre, abbiamo nel corso della vacanza assistito a situazioni inaccettabili per i clienti, situazioni che non abbiamo mai vissuto in nessuno dei nostri molteplici viaggi. Per spiegarvi ciò che è accaduto dobbiamo inevitabilmente ripartire dall’inizio della vacanza:
11. Settembre, giorno di arrivo. Check-in alle 13.50 circa, dopo una breve attesa ci viene segnalato di seguire un collaboratore, che ci avrebbe indicato la nostra stanza. 14.15 arriviamo in stanza. Aspettiamo brevemente le valigie che non arrivano e decidiamo allora di andare a pranzare, dal momento che il ristorante chiude alle 14.30. Arrivati alle 14.25 al ristorante, non facciamo a tempo a prendere un misero piatto di pietanze che il maître ci segnala che il ristorante chiude. Di comune accordo con altre persone decidiamo di sorvolare su questa mancanza di flessibilità, benché a nostro avviso un hotel 5 stelle avrebbe come minimo potuto prolungare di 20-30 minuti il servizio. La settimana prosegue normalmente da questo punto di vista fino al penultimo giorno. Volo ritardato alle 23.55. Ultimo pasto previsto: colazione. Dopo infinite discussioni con il responsabile Alpitour, con la reception, con i vari ristoranti e indirettamente anche con il direttore (anche se non si è mai presentato a noi nonostante le nostre richieste!), ci viene segnalata la loro decisione definitiva: nessun pasto incluso, nessun pranzo, nessuna cena! Prezzo per usufruire del buffet: 72 Euro a coppia! A questo punto segnaliamo ancora una volta al responsabile Alpitour, alla reception e pure ai vari ristoranti che non abbiamo praticamente avuto diritto al primo pasto, ma niente da fare. Chi non paga non mangia! L’ultimo giorno proviamo a recarci ugualmente al ristorante e, sorpresa, da quel momento il personale ha iniziato a fare i controlli dei numeri di stanza per verificare chi aveva diritto a pranzare e chi no! In un vero e proprio regime di polizia, non avendo più con noi 72 euro, abbiamo provato ad elemosinare un piatto di pasta (si, elemosinare è la parola giusta), ma niente da fare. I camerieri, simpatici ed affabili fino al giorno prima, erano ora scorbutici ed inflessibili! Ma il colmo lo raggiungiamo al pomeriggio, quando, affamati, ci sediamo con altre persone ad uno snack-bar compreso nel servizio all-inclusive. Un nostro amico che restava nella struttura ancora una settimana comanda un trancio di pizza e ce ne offre uno spicchio. All’istante si presentano 3 inservienti che ci intimano a non mangiare dicendoci che non ne abbiamo diritto. Il mio amico gli segnala che è lui che ce lo offre ma loro inflessibili come veri e propri carcerieri fanno scudo e parlando in egiziano chiamano dell’altro personale dalla reception. Non sappiamo se vi potete rendere conto di quanto questa situazione ci abbia innervosito!!! La giornata era ormai rovinata. È un vero e proprio scandalo! Abbiamo pagato 900 euro a testa per venir poi trattati da ladri. È una situazione che non dovrebbe accadere nemmeno nel più scarso degli hotel.
Segnaliamo ora qui che eravamo coscienti che alle 12.00 di domenica 18.09.2011 avremmo dovuto lasciare la camera. Quello che ci saremmo aspettati era però un camera di appoggio da utilizzare durante la giornata. Ci è invece stata offerta una camera, la stessa per tutti gli ospiti che partivano in giornata (una trentina), che avremmo potuto usare per 10 minuti a testa. Per avere una stanza fino alle 20 di sera di domenica 18.09.2011 abbiamo allora pagato 55 euro (giusto pagare la stanza, ma 55 euro per 8 ore è decisamente eccessivo, soprattutto in considerazione che la struttura era mezza vuota). Alle 19.40 siamo stati letteralmente messi alla porta da un inserviente che ci ha intimato a liberare la stanza. Ma com’è possibile che in un hotel 5 stelle dove abbiamo pagato per un servizio bussino alla porta per dirci di liberare la stanza (con tanto di gesto eloquente con la mano)? Semplicemente inconcepibile. Intanto, nonostante avessimo pagato 55 euro per la stanza, abbiamo dovuto passare 2 ore e 30 minuti fuori dalla reception prima dell’arrivo del bus che ci portava in aeroporto.

Ribadiamo qui ancora una volta che non abbiamo avuto diritto al primo pranzo di domenica 11.09.2011 e che questo aspetto è stato detto e ridetto sia al il responsabile Alpitour che alla Reception. Nonostante tutto, se non si pagavano 72 euro non avremmo avuto diritto al buffet, ed è quello che è avvenuto! Non abbiamo scelto noi di tornare con un volo che parte dall’aeroporto alle 23.55 di sera. Da notare poi che fino alla partenza dall’hotel alle 22.15, nessuno si è degnato di offrirci nemmeno uno stuzzichino, un trancio di pizza o un piatto di pasta. Ma non si diceva mica che il cliente doveva essere re?

In conclusione, abbiamo pagato la vacanza circa 900 euro a persona e ci aspettavamo un tutt’altro servizio. Nelle nostre varie esperienze di vacanze balneari non abbiamo mai vissuto una situazione del genere dove non ci si sente più cliente benaccetto. Ripetiamo per l’ennesima volta che tutti questi aspetti sono stati segnalati al contatto Alpitour (Mondi) e alla reception e nessuno ci è voluto venire incontro.

A voi ogni ulteriore commento

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Nubian Island Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Nubian Island Hotel

Indirizzo: Nabq Bay, Sharm el Sheik 41231, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 29 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 42 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 48 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 55 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 62 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Nubian Island Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Nubian Island Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Royal Nubian Sharm
Royal Nubian Village Sharm
Nubian Isl Hotel Sharm El Sheikh
Nubian Island Hotel Sharm El Sheikh
Nubian Royal Island
Nubian Island Sharm El Sheikh
Hotel Nubian Island

Se siete i proprietari o gestori di Nubian Island Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.