“Una settimana incantevole” 4 su 5 stelle

Classificato al n.53 di 228 hotel a Sharm el Sheik
Riccione Marina, Emilia-romagna, Italy
“Una settimana incantevole”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Siamo andato a caso, con un last- minute della Phone&Gò e ci siamo trovati bene sia nella struttura che nel complesso ove una buona animazione sia in Hotel che sulla spiaggia. Il mangiare a buffet era di varia natura con cucina internazionale. Il personale molto cortese e disponibile. Spettacoli serali di vario genere, dal Karaoche alla danza del ventre. Per quanto riguarda il mare penso che non possano essere descritte tali bellezze naturali. Buona l'assistenza sul posto del tour operator. Unico neo, le escursioni a NAAMA BAY ove i negozianti del luogo sono molto insistenti e seccanti oltre ad essere furbi e truffaldini.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

1.402
1.201
  • Prima in arabo
  • Greco per primo
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Sono stata fine Aprile inizio Maggio al Sierra Savoy con la famiglia. L'albergo è molto bello, pulito, e comodo. La cucina la ristorante principale non è il massimo ma comunque ci sono tanti piatti e qualcosa che ti piace lo trovi, poi ci sono altri ristoranti come l'Akuna Matata dove puoi mangiare pesce, pizza ecc e la sera lo consiglio, per quanto riguarda il pranzo si può stare alla spiaggia o in piscina, dove si trovano panini di vari tipi, patatine e bibite ed anche con un bimbo piccolo non abbiamo avuto problemi. Consiglio di fare una gita con il diving anche se non si fanno immersioni, si può fare snorkeling e si mangia in barca.
Il Sierra inoltre offre una serie di buoni per fare massaggi nella Spa, giocare a bowling, pattinare sul ghiaccio, Il cinema Culturama, la navetta da e per la spiaggia che quando è molto caldo può far comodo.
Unico neo sono i divertimenti per i bimbi, in altri alberghi ci sono molte più cose da fare, essendoci molti Russi non abbiamo trovato bimbi italiani con cui giocare.
Posso dire che è stata una bella vacanza, siamo stati molto bene al Sierra.
Lo consigliamo.

4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Sono stata la Sierra savoy a inizio maggio. L'hotel si trova vicino all'aereoporto, ma il rumore non è fastidioso per niente. La sua posizione evita però lunghi tragitti in pullman!
l'hotel è pulito, grande, camere spaziose, confortevoli, con tv, telefono, ciabatte, accapatoi, teli, prodotti bagno, acqua, bollitore, miscele per the e caffè. L'hotel è molto carina, molto verde e ben disposto, dotato di 7 piscine, palestra, spa, campi da tennis, spazi per i bamibini. Si mangia diciamo bene, anche se ovviamente per noi italiani non è il massimo, per la qualità di sharm è buona, non c'è moltissima varietà ma non siamo mai stati male, anche mangiando cibo crudo (frutta, verdura). A pranzo si può anche mangiare in piscina, dove c'è il pizza corner o il chiosco dove vengono fatti panini, patatine, hamburger, corner presente anche in spiaggia! e inoltre dalle 15 alle 17 presso il bar della piscina principale danno anche i gelati.
la spiaggia si trova a circa 10 minuti a piedi dall'hotel, ma è servita anche dalla navetta dell'hotel che fa la spola ogni mezz'ora. La spiaggia è bella, dotata di ombrelloni e lettini e la possibilità di prendere gli asciugamani direttamente in spiaggia. presso la spiaggia è possibile svolgere sport acquatici o fare snorkelling sulla barriera, raggiungibile tramite il pontile. la barriera è molto bella, ricca e ben salvaguardata dai bagnini.
l'hotel si affaccia su soho square, zona molto carina e tranquilla di sharm, con tanti negozi, bar, ristoranti, attrazioni (per cui viene dato un blocchetto di sconti all'arrivo in hotel) e animazione. é molto carina come zona, e sicuramente più tranquilla rispetto a naama bay, servita gratuitamente dalla navetta dell'hotel previa prenotazione alla reception.
Consiglio a tutti il sierra e anch'io ci tornerei!

sondrio
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono tornata oggi dal Sierra Savoy di Sharm, e' la 4° volta che vado a sharm e questo albergo e' quello che piu' mi e' piaciuto, e' in una bella posizione vicino all'aeroporto quindi nessun viaggio stressante in pulman, e' pulito, si mangia bene, non e' sul mare ma in pochi minuti ci si va a piedi oppure per i piu' pigri c'e' la navetta. Fuori dall'hotel ci sono negozi e bar per passare le serate senza doversi spostare. Bella la piscina al coperto dove ci si puo' andare verso le 18 al tramonto per fare un bel idromassaggio, bella la palestra per fare un po' di aerobica...tutto compreso nel prezzo. Ho viaggiato con phone and go....attenzione ai cambi delle compagnie aeree quindi se dovreste volare con meridiana che permette il bagaglio di 20 kg piu' bagaglio a mano sappiate che all'ultimo possono cambiare la compagnia del volo per il rientro come e' successo a noi quindi con compagnia che prevede un bagaglio di 15 kg...........NON PORTATE PIU' DI 15 KG DI BAGAGLIO altrimenti rischiate di pagare per i kg in eccesso. BELLA VACANZA CONSIGLIO QUESTO HOTEL A TUTTI.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Prima volta in Egitto, felice di aver soggiornato al Sierra Savoy! Camere pulite, spaziose, dotate di tutto il necessario (ciabatte, teli, accappatoi, prodotti bagno-doccia, acqua minerale in bottiglia, bollitore, miscele di thè e caffè). Le camere del complesso 5 sono nella parte più vicina all'aeroporto...ogni tanto si sente decollare qualche aereo ma è davvero poca cosa rispetto a tutto il resto che c'è di bello. Sicuramente migliori di quelle sulla zona piscina, dove le zanzare e la confusione sono sempre in agguato. 7 piscine, verde dappertutto e anche se in seconda linea rispetto al mare c'è la navetta che è comodissima. La zona SOHO SQUARE è ottima, la migliore di sharm...niente a che vedere con il caos di naama bay o nabq. Ci sono locali, bar, negozi, animazione continua...e ci si può muovere in totale tranquillità. La spiaggia è bella, la barriera merita e il personale è davvero cordiale, simpatico. Il cibo è un po' ripetitivo, ma stando a quanto riferito da chi a sharm è stato tante volte, la qualità è comunque buona. Bella idea il corner per le pizzette sulla piscina principale e quelli in piscina e in spiaggia per sandwich, hot dog e panini vari. Nel soft all inclusive c'è anche il gelato a bordo piscina. Merita tra tutte la colazione...variegata e sfiziosa. L'unica pecca è che nel soft all inclusive non sono serviti nè birra nè vino. E' indispensabile parlare almeno un po' l'inglese poichè sono davvero pochi quelli che parlano un italiano corretto. L'animazione è gradevole e non asfissiante. Nel complesso bellissima vacanza...rapporto qualità/prezzo ottimo e ci ritornerei domani!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Siamo stati al Sierra dal 21 al 27 maggio 2012. Era la prima volta in Egitto e a Sharm...esperienza indimenticabile e sicuramente da ripetere!
L'hotel è molto bello, grande e curato in ogni particolare. La struttura ha 7 piscine, con cascate e bar, attrezzate con ombrelloni e lettini, anche se io ho sempre preferito stare in spiaggia! La camera (edificio 5, adiacente al ristorante) era ampia, pulita e tranquilla, anche se affacciava su un cortile interno.. considerando che ci stavo solo per dormire, non era certo un dettaglio importante! Il letto era davvero comodo, e la camera era fornita di tutti gli articoli da bagno, compresi accappatoio e pantofole, bollitore, caffè, tè, ecc. e una bottiglietta d'acqua a testa al giorno.
Il ristorante è molto grande, si può mangiare sia dentro che fuori. Colazione, pranzo e cena sono a buffet, il cibo è vario e di buona qualità, con serate a tema e "show cooking". Inoltre, sia in piscina che in spiaggia ci sono chioschi con snacks, panini e pizzette (dalle 12 alle 17) cucinati al momento. Sicuramente non si muore di fame!
La spiaggia dista circa 400m a piedi, una passeggiata piacevolissima di meno di 10 minuti, lungo Soho Square: una via di negozietti, ristoranti, bar. In alternativa, si può prendere la navetta gratuita dall'hotel, che parte ogni 30' (dalle 8:30 alle 17:30) fino al tramonto. La spiaggia è ampia, pulita, ben tenuta, e attrezzata con lettini e ombrelloni e asciugamani gratuiti. Non abbiamo mai avuto problema a trovare posto sulle sdraio, in qualsiasi momento della giornata. I due pontili di gomma che delimitano la spiaggia privata dell'hotel sono brevi (ca.25m) e permettono l'accesso con facilità alla barriera corallina per fare snorkeling e diving. Già passeggiando sul pontile si possono vedere i pesci tropicali coloratissimi, razze, polipi, tanto è limpida e bassa l'acqua!! Poi, basta immergersi dalla fine del pontile con la maschera, per ammirare una varietà enorme di pesci e coralli. Premetto che sono già stata in Australia, laddove si conserva la barriera corallina più bella del mondo, e vi assicuro che questa che si vede dall'albergo è altrettanto bella, con la comodità di poter essere accessibile davvero a tutti! Non capisco davvero come possano esserci commenti negativi sulla barriera corallina qui al Sierra. Si vede che chi li ha fatti non si è mai immerso, o ha scambiato la piscina per il mare!!! Basta dare un'occhiata alle foto che ho pubblicato..
I bagnini sono davvero disponibili con tutti e aiutano chiunque abbia difficoltà ad entrare in acqua, oltre ad avere sempre il sorriso sulle labbra (nonostante qualche russo non sia proprio simpaticissimo!)
Il personale dell'hotel, ristorante, piscine, spiaggia è assolutamente gentile, servizievole e sempre a disposizione, fatta eccezione per gli addetti alla reception, sempre molto scortesi e distaccati (si è no rispondevano a ciò che gli chiedevo in inglese!).
Un altro vantaggio dell'hotel è che offre la navetta gratuita per Naama Bay, 2 volte al giorno (10:30 e alle 21:30), previa prenotazione. Per uscire la sera è però molto più bella ed elegante Soho square, con intrattenimento e musica dal vivo tutte le sere, nonchè la fontana musicale.
Per le escursioni, siamo andati ad Abu Galun (jeep safari, cammellata, Blu Hole, Dahab) e sul Monte Sinai (escursione davvero faticosa, non per tutti). Non vi fate ingannare da Phone &Go! INoi abbiamo prenotato da due agenzie egiziane a Naama Bay e abbiamo pagato la metà (€ 30 a testa) rispetto a Phone&Go! Tra l'altro eravamo un gruppo di 8 persone, mentre se andate con Phone&Go vi ritrovate con minimo 30 persone!!
Insomma, una vacanza STUPENDA!! Consiglio assolutamente l'hotel!

Piove di Sacco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Soggiorno dal 20 al 27 MAggio 2012
20 Maggio: Chi ben comincia è a metà dell'opera...Bene, se volate con AMC airlines aspettatevi ritardi, scali inutili e decolli/atterraggi da blu tornado a Gardaland. Detto questo, è sicura, si arriva e si ritorna.
4 coppie che arrivano a Sharm, dopo un viaggio discretamente snervante, si prestano a momenti di confusione, specie per gli addetti alla reception del Sierra, che l'italiano non lo masticano benissimo, quindi vorrei tralasciare le ulteriori attese sopportate alle 5 di mattina, per parlare della struttura. Premetto che personalmente è la quarta volta che visito questo posto incantato, perciò sapevo cosa potevo aspettarmi.
CAMERE: a noi è andata male. Il senso è che le camere sono spaziose, ben curate, e con un piccolo richiamo sono anche pulite, ma la posizione che ci è stata assegnata rasenta il ridicolo. Il blocco 5. Per accedervi bisogna uscire dalla Hall del villaggio (probabile per un futuro ampliamento della struttura ma ora come ora fa ridere), vista....direi pessima. Disinfestazione in quella zona inesistente, non si poteva rimanere fuori a chiacchierare perchè le zanzare ti prosciugavano. Poi..il blocco più vicino all'aeroporto, che è anche vero che poi ci si abitua (si dorme bene in camera non si sentono gli aerei), ma un Boing che parte a 100 metri resta sempre un Boing che parte a 100 metri, e se sei all'esterno a parlare ti devi fermare per forza. Fatevi spostare! PS qualsiasi altro blocco di camere è perfetto e merita più che belle parole, li abbiamo spiati!
VILLAGGIO: bello, molto verde tutto attorno, in seconda linea rispetto al mare ma pratico il raggiungimento dello stesso per via della navetta ogni mezzora e cmq in 10 minuti a piedi si è al pontile. Piscine molto belle, belle cascatine e grotte qua e là che fanno molto "paradise"! Spa non eccelsa e con acqua temperatura ambiente, ma lo stesso rilassante.. (attenti che si scivola!!!) Tutto il villaggio è molto curato e pulito, in un giudizio complessivo molto positivo.
RISTORANTE: Montain view. Si mangia bene, il migliore fin ora provato a Sharm. C'è molta varietà e ogni giorno si cambia. Abbondante!
SNACK: Imperdibili pizzette (solo in piscina) buonissime, invece sia in spiaggia che in piscina.... sandwich a "rotta di collo"! Provate un Tuna....che dire, eccezzionale.. Azzeccati i gelatini al bar della piscina, bella idea.
DRINK: tutto quello che riuscite a bere di non alcolico lo avrete, il problema è il pacchetto soft all inclusive della phone and go: NO BIRRETTE!!! Gravissima svista abbiamo provato in tutte le maniere a farcele passare dai camerieri ma niente da fare. Solo qualche amico conosciuto al villaggio col braccialetto oro ci ha offerto da bere (grande Dima!).. MA attenzione....i camerieri ti pedinano... se ti scoprono con la birra quelli del villaggio... o la paghi o devi avere di fianco chi te l'ha offerta!! Per il resto di alcolici un'ottima soluzione adottata è svaligiare il Duty Free là vicino.
REEF: non la migliore, ma il tratto tra i due pontili non era male. Certo...Ras Mohamed o l'isola di Tiran è un'altra cosa...a proposito consiglio la Gita in barca a Tiran!!!
PHONE AND GO: riassumerei tutto con una frase che ci è stata schiacciata in faccia : " con meno di 600 euro venite a sharm, mangiate, dormite... cosa altro volete!?!?" Ha del vero questa frase, lo riconosco, ma la dice anche lunga su come si affrontano certi disservizi. E poi mettete le Birrette nell'all inclusive italiano [-]!!! :)))
ANIMAZIONE: non assillanti nel coinvolgimento, e se possono ti aiutano con l'hotel.
Un saluto a Luca ed Anastasia (ACVAGYM-BOCCCE), ma Bob ....ricorda che avanziamo tutti un drink!!!!!!! :)
SOHO SQUARE: ottima alternativa a Naama Bay (da visitare comunque). Importante nelle sere che non si vuole andare a letto subito, per passare qualche ora in un locale all'aperto con musica dal vivo.
PERSONALE: Gentile e simpatico, troppo rigido a volte, ma può essere una filosofia giusta.
Nel complessivo resta un'ottima struttura, ben curata e con personale gentile. Il giudizio nel rapporto qualità prezzo resta comunque OTTIMO.
Ci ritornerei?!?!... certo che si!!
Ultima smielata per il mio gruppo di amici. Ora è tanta saudade, ma " La consolazione è che ho degli amici meravigliosi, e che a prescindere da dove siamo, ci divertiamo lo stesso tutti assieme". Forse il Sierra ha fatto da splendida cornice ad un viaggio stupendo, per un gruppo di persone che ogni volta si riscopre e si unisce sempre di più... GRAZIE!
R. Polpe.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Sierra Sharm El Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sierra Sharm El Sheikh

Indirizzo: SOHO Square | PO Box 79, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 18 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
N. 30 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 34 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 35 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 45 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 48 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 64 hotel romantici a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Sierra Sharm El Sheikh 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, YallaYalla, Expedia, Hotel.de, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sierra Sharm El Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sierra Savoy Sharm El Sheikh
Sierra Sharm El Sheikh Hotel Sharm El Sheikh
Sierra Resort Sharm El Sheikh
Sierra Hotel Sharm El Sheikh
Sierra Hotel Egypt

Se siete i proprietari o gestori di Sierra Sharm El Sheikh, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.