“Pensavo di trovarmi male, invece........” 4 su 5 stelle

Offerta pacchetto
Classificato al n.57 di 228 hotel a Sharm el Sheik
Certificato di Eccellenza 2014
Napoli
“Pensavo di trovarmi male, invece........”
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2009

Sono capitato al Sunrise Island Garden solo per un errore dell'agenzia in quanto ero destinato al Sunrise Island View da me scelto per le referenze non proprio positive lette sul Garden. Ho potuto verificare che le critiche sono esagerate e fuorvianti.
Premesso che il giudizio va parametrizzato al fatto che un 4 stelle Egiziano non può essere paragonato ad un 4 stelle di Vienna ed al fatto che ho pagato appena 25 € p.p. al giorno in trattamento di A.I, segnalo che:
- La struttura e' grande, con una ottimi spazi recettivi (piscina, hall, ristorante). Le camere sono ubicate in svariate palazzine a due livelli che si sviluppano intorno alla piscina con giardinetti e area giochi per bambini (poco attrezzata)
- Non è sul mare, ma il servizio navetta è efficiente ed anche a piedi si arriva in poco (meno di 10 m). All'interno nell'ampio piazzale di ingresso si trovano diversi Bazar ed anche un supermercato che possono soddisfare tranquillamente chi non vuole spostarsi. Poco fuori ci sono 2 centri commerciali, 3 farmacie ed ogni tipo di negozio si possa cercare,ma se cerchi un centro abitato devi spostarti a Naama Bay.
- Le camere sono estremamente funzionali nell'arredo con frigo, TV satellitare ed aria condizionata, balcone o patio, ed il cambio biancheria da bagno e' giornaliero.
- La spiaggia (non c'è sabbia ma terriccio con il quale i bambini possono pure giocare un po) è quella del Sunrise View fatta a terrazzamenti, direttamente su una meravigliosa barriera, con open bar ed un servizio di assistenza del personale davvero all'altezza (menzione speciale per Saleh che e' davvero bravo) che garantisce pulizia in spiaggia e sicurezza in mare e soccorso immediato in caso di incidente . Si potrebbe non portare il telo dall'Italia in quanto te lo fornisono gratuitamente loro, ma lo devi prendere alla piscina. Pinne maschere e salvagenti invece si possono noleggiare. Sulla spiaggia puoi prenotare escursioni, la glassboat, ed i giochi a traino con motoscafo (paracadute, siluro, etc).
- Al ristorante si mangia Internazionale (a buffet con qualche piatto cotto al momento), buona cucina, e la varietà consente sempre di trovare qualcosa che soddisfi tutti i palati. Ha inoltre degli orari davvero molto ampi in modo da fare eviatere il digiuno sia a chi e' piu' dormiglione, sia a chi vuole trattenersi in spiaggia o in piscina. Per questi ultimi comunque la ristorazione fornita dal bar (in piscina e in spiaggia) e' una panacea grazie a ottimi panini, patatine, frutta e bibite a sazietà. Una volta a settimana di sera puoi mangiare al ristorante Italiano presente all'interno della struttura ed una volta mangiare grigliata davanti piscina. Evitando la verdura e bevendo solo acqua in bottiglia non abbiamo avuto problemi di dissenteria. Il responsabile della ristorazione (Shaban) è davvero una persona squisita e molto disponibile (adora gli Italiani), ma tutto il personale è gentile.
- La formula All Inclusive e' con la A maiuscola. Si puo' bere (alcolico e non) a iosa in tutte le ore, e mangiare a iosa panini (eccellenti) e gelati nelle fasce in cui e' aperto il servizio (sia in piscina che in spiaggia)
- All'interno dell'hotel ci sono 2 postazioni internet ,ed i telefoni per telefonare in Italia (piu' economico dei cellulari)
- Si possono prenotare escursioni in Hotel e sulla spiaggia, ed i prezzi sono quelli delle agenzie locali (mediamente qualche decina di euro). Consiglio Ras Mohamed.
- In piscina il pomeriggio si mette un bravo pittore che, oltre a vendere dei quadretti simpatici) da foto ti fa degli ottimi ritratti olio su tela a prezzi modici
- Non ho affatto riscontrato il fastidioso rumore degli aerei (si sente qualcuno al fine settimana verso ora di cena, ma solo perche' c'ho voluto fare caso). Il personale è molto gentile e (contrariamente all'abitudine egiziana) non importuna affatto le turiste.
- Effettivamente non ci sono turisti Italiani (ma siamo sicuri che sia un difetto?), ma si trova chi parla l'Italiano, e l'Inglese lo parlano tutti. E poi col fascino del maschio Italiano non e' difficile fare acchiappanza tra tante belle Russe, Ceche, Ungheresi, Olandesi ed Inglesi.
- L'animazione è molto soft sia per i grandi che per i piccoli come nella maggior parte dei villaggi Italiani (di piccole e medie dimensioni). Gli spettacolini sono internazionali e per lo più prescindono dalla lingua (danza del ventre, fakiri, giocolieri)
Insomma nel complesso sono rimasto molto soddisfatto.
Mi è piaciuto di più: la gentilezza del personale, l'abbondanza di bevande, il panino con hamburger, il numerosi pesci pappagallo che salgono a galla.
Mi è piaciuto di meno: Il piatto doccia, la pasta, i motoscafi che scorrazzano.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
salsomaggiore
2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2008

Sono stata al Sunrise a luglio,nel periodo più caldo in assoluto.Infatti,come previst,noi e tutti gli italiani che abbiamo conosciuto,siamo stati colpiti dalla mitica "diarrea del viaggiatore".L'albergo è nell'aspetto veramente gradevole :dotato di tutti i comfort e con la particolarità del bar galleggiante in piscina.Tutti i pasti a buffet ,dove trovi delle presentazioni particolari ma quando affondi il cucchiaio...aiuto!!Non si mangia per niente bene.Le bibite le servono nei bicchieri lavati a mano spesso senza detersivo.Scordatevi le bottiglie e le lattine.Dulcis in fundo:al bar riutilizzano i bicchieri di plastica.Altra cosa:imparate in fretta l'inglese perchè sanno solo dire Italia 1.Stranamente l'ambiente è pulitissimo e altrettanto le camere.

• piaciuto di più — la piscina e la pulizia nelle camere
  • piaciuto di meno — il cibo
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2008

Il Sunrise Garden Resort è un villaggio bello ma dalle poche pretese...bisogna sempre pensare che non si è in Italia...quindi adattarsi un pochino! Tutto sommato la cucina è buona la posizione del villaggio non è delle migliori ma con la navetta ci si mette veramente 3 minuti a raggiungere il mare...e che mare!!!! La barriera corallina della spiaggia è a dir poco incantevole...Naama Bay si raggiunge in poco più di dieci minuti con il taxi dell'albergo (a pagamento)! Consigliamo questo villaggio per chi come noi vuole fare vita da spiaggia e gite per tutta la settimana...e soprattutto per chi non vuole essere stressato dall'animazione!

• piaciuto di più — Il mare
  • piaciuto di meno — non saprei
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2007

Sono stata in questo villaggio la scorsa settimana, dal 2 al 9 settembre con il mio ragazzo e mi sono divertita moltissimo. Le recensioni dell'hotel mi avevano un po demoralizzata ma la realtà per fortuna è stata diversa.
Della stanza non mi posso lamentare, era dotata di tutti i comfort indicati dalla descrizione dell'hotel e si affacciava sulla piscina.
Il cibo è buono,la cucina è internazionale e non credo sia possibile non trovare nulla di proprio gradimento: da lasciar perdere il ristorante italiano perchè a parte i dolci il resto non è un granchè, ma questo me lo aspettavo.
Al villaggio sono tutti molto cordiali, gentili e disponibili; gli animatori oltre agli spettacoli serali organizzano diverse attività a cui si partecipa volontariamente.
Il villaggio dispone inoltre di un centro benessere e di una discoteca dalle 23 alle 3 che però non ho visto.
Oltre a questo il villaggio offre la possibilità di fare diverse escursioni ma le agenzie esterne costano molto meno.
Di sera si trova una navetta che conduce a Naama Bay e diversi taxi per Sharm e altre località.
La spiaggia è bella, così come la piscina.
Ognuno, all'arrivo, dispone di una tessera che può usare ogni giorno per avere un asciugamano da portare in spiaggia.
Il mare è bellissimo, si trovano tantissimi pesci colorati e osservarli con la maschera è interessantissimo.
Sulla spiaggia ci sono bar dove si può mangiare e bere quanto si vuole.
Il villaggio è vicino all'aereoporto quindi ogni tanto si sente il rumore degli aerei ma non è così insopportabile come avevo letto in una recensione; inoltre non stanno più costruendo nulla lì vicino quindi non ho sentito alcun rumore fastidioso.
Il mio giudizio su questo villaggio è ottimo, sono stata benissimo e ci tornerei molto volentieri.
Lo consiglio alle coppie(anche se per esperienza personale ogni tanto il ragazzo si potrebbe un po ingelosire per le attenzioni che vengono rivolte alla fidanzata), ma anche alle compagnie di amici che vogliono divertirsi.

• piaciuto di più — la spiaggia e il mare
  • piaciuto di meno — la lingua italiana non è molto parlata
  • Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Torino
2 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2007

Abbiamo appena terminato 1 settiomana al Garden Resort. Devo dire che mi aspettavo di meglio, da quanto letto nelle altre recensioni: la struttura è sicuramente nuova, molto bella, con piscine collegate, grandi e anche una leggermente riscaldata (fa ancora freddino per il mare), e le stanze sono molto belle e spaziose, oltre che pulite. Il personale è gentile ed efficiente nela media egiziana.
PERO', la spiaggia non è vicinissima (15min a piedi o con navetta in 3 minuti, ogni 15 minuti) ed è davvero troppo incasinata con musica alta, ombrelloni fissi in paglia che coprono tutto lo spazio, non facendoti prendere il sole), in rocce e non sabbia.
L'albergo, poi, e vicinissimo all'aeroporto (rumore fortissimo di alcuni voli in partenza!). Attenzione alle stanze che danno sulla piscina: sono MOLTO vicine all'aera discoteca, dove la sera fino alle 23.30, 3 volte a settimana, e tutti i giorni alle 20-21, c'è musica molto alta.
Il cibo non è il massimo, e un po' ripetitivo, alla lunga.
In definitiva, lo consiglio per chi ha poche pretese, vuole pagare poco, e magari fa immersioni (come noi), stando quindi in barca tutto il giorno. Ma altrimenti ci sono strutture molto più carine per fare mare e spiaggia!

• Ha soggiornato in Maggio 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Glasgow, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2006

Sono appena tornati dal Sunrise Island Garden Resort con la mia ragazza. Siamo stati davvero bene e l'hotel è meglio di quanto ci aspettavamo. La grandezza della stanza è nella media e potevamo sia farci il bagno che la doccia. Il cibo non era male, c'era una selezione a buffet e a la carte al ristorante italiano, che merita di essere provato. Le bevande-dalle 10:00 a mezzanotte, non c'è nessun problema per avere 3 o 4 drink alla volta ma i bicchieri della birra possono essere anche più grandi. La piscina- più grande del normale con 3 diverse sezioni. Le stanze in cui si prende il sole sono sempre disponibili. La spiaggia - situata nell'hotel di fianco, lo shuttle passa ogni 15 minuti. Lo Snorkeling non potete non provarlo. Lo staff- la maggior parte dello staff è cordiale ma 2-3 di loro inizieranno a fissare la vostra ragazza ad ogni occasione come se voi non ci foste nemmeno. Mancia-non prenotate le escursioni nell'hotel perchè vi costano il doppio rispetto a quello che vi farebbe pagare un qualsiasi altro travel agent di Naama Bay. Lo shuttle che porta a Naama Bay passa dall'hotel 4-5 volte al giorno. Il costo per il ritorno è di £5. La gita a Cario non può mancare per vedere la riva del Nilo, la Sfinge, le Piramidi, il National Museum e fare la cammellata. Abbiamo pagato £120 ad escursione, che erano organizzate da Orbit Tours. Abbiamo viaggiato con Egypt Air e ci abbiamo messo 45 minuti per raggiungere Cario da Sharm El Sheikh. Il pranzo e l'acqua dovrebbero essere inclusi. Spero che la mia recensione sia stata utile e buone vacanze.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Glasgow, UK
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2006

Sono stata a Sharm EL Sheikh 2 settimane fa e sono stata sorpresa dallo splendore del posto! Dalle antiche scritte nella spiaggia che si vedono dall'aereo alla cultura. Sono stata al Gardens resort e dire che sono stata trattata coi guanti è davvero poco! Mi sembrava di essere in paradiso! Il mio vero bisogno era quello di mangiare, ma sono anche stato mangiato vivo dalle zanzare una notte, lo yoghurt naturale vi aiuta! Di notte non c'era acqua calda nella mia stanza, ma il problema è stato subito risolto! Mi hanno chiesto ora di tornarci per lavoro, quindi incrocio le dita! Se avete qualsiasi domanda non esitate a scrivermi, personalmente lo consiglio davvero a tutto. Buona vacanza x

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Island Garden Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Island Garden Resort

Indirizzo: Sharks Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 18 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sharm el Sheik
N. 37 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 49 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 49 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 52 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Island Garden Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Island Garden Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sunrise Sharm
Sunrise Island Garden Resort Sharm El Sheikh
Sunrise Island Garden Hotel Sharm El Sheikh
Hotel Sunrise Island Garden

Se siete i proprietari o gestori di Island Garden Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.