“Un quattro stelle nella media” 3 su 5 stelle

Tropicana Rosetta & Jasmine Club
4.0 su 5 Hotel   |   Naama Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.103 di 232 hotel a Sharm el Sheik
torino
“Un quattro stelle nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2009

Sono stata piu' volte a Sharm, ma devo ammettere che il Tropicana Jasmine Club e' il quattro stelle piu' modesto in cui abbia soggiornato. L'ambiente e' tranquillo, con un'animazione internationale soft e discreta. La struttura (parlo dell'ala nuova in cui alloggiavo) e' pulita e dignitosa, con le camere che affacciano direttamente sulla piscina, ma non particolarmente curata ne' fastosa. Il servizio discreto: pulizia sufficiente (negli standard egiziani..) e la cucina accettabile. Lato piu' negativo e' la spiaggia: lontana (10 min a piedi, senza possibilita' di usufruire di una navetta) e a Naama Bay, quindi scadente e senza barriera. Sharm e' decisamente un'altra cosa...
Valido solo se acquistato con un pacchetto veramente conveniente

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia

1.190 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
Cusago
2 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2009

Siamo appena tornati da Sharm dove, per assoluto caso, abbiamo alloggiato presso questa struttura, del circuito Karanbola che poi è Alpitour.
In realtà, questo hotel ci è stato affibiato all'ultimo minuto in quanto abbiamo trovato un volo la sera prima di partire e l'agenzia ha collegato l'hotel ai voli in pochi secondi al telefono.
Quello che posso dirvi è che all'arrivo vi viene voglia di scappare via. La struttura, di fatto, è abbastanza scadente, le camere sono "vecchie" con le porte completamente scrostate e la vasca da bagno tutta segnata. Il "villaggio", se così si può chiamare, è lungi dall'essere un villaggio turistico: è praticamente in mano agli Egiziani, con avventori Russi e qualche Italiano.
Ma la vera chicca è la spiaggia: quello che non vi dicono è che per arrivarci dovete attraversare un altro Hotel collegato (Il Rosetta) e poi, delizia per palati fini, attraversare 4 corsie a largo scorrimento di auto clacsonanti dove non si ferma nessuna neppure se ti investono.
Una volta scampato il pericolo, raggiungete il lungomare di Naama Bay, la Rimini Egiziana. Tuttavia, non illudetevi che la spiaggia che vedete sia accessibile, niente affatto: la vostra deliziosa spiaggia - Tirana Beach - si trova in fondo a destra proprio davanti ai pontili di sbarco di tutte le barche, nella zona più sporca della baia.
Mia figlia il primo giorno ci ha pescato una bottiglia.
Inutile dire che non ci abbiamo più messo piede, se avete i soldi, andate al Marriot, con 75 lire egiziane vi danno sdraio e ombrellone e state bene.
Se superate quanto sopra e passate lo shock iniziale, ci sono anche dei punti a favore:
Si mangia bene, il personale è molto gentile, la piscina è gradevole - anche se non riscaldata - e la sera potete godere anche di una piccola animazione locale che, per i bambini, non è male.
Concludendo, se ve lo offrono a pochi soldi magari lo potete considerare. Però attenzione a quanto vi ho descritto, sono stato assolutamente sincero.
Spero di esservi stato utile.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2009

Ho scelto la struttura perchè vicina al centro di naama e tranquilla per una vacanza da sola. Già conoscevo l''hotel ma non ci avevo mai soggiornato. Mi hanno dato una camera ben curata nella parte dietro la piscina, per cui in zona molto calma. L'hotel è piccolo e adatto ad una clientela familiare. Tutto ruota attorno alla piscina, la spiaggia è troppo lontana (al New Tiran) ma si può entrare in qualunque spiaggia più vicina pagando l'ingresso. Non ha connessione internet wifi. Il ristorante si trova sotto la hall ed è piccolino; il cibo è abbastanza buono anche se c'è sempre poca scelta.
Lo conisgilerei solo a chi conosce già la zona, sa come muoversi e dove andare e a chi vuole semplicemente riposare. Per chi cerca una vacanza vera e propria non è adatto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato da solo
Liguria
2 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2009

Ho soggiornato con il mio ragazzo al Tropicana Rosetta a fine Agosto, e devo dire di essermi trovata bene!Certamente se ci si aspetta un 4 stelle italiano si rimarrà delusi, ma la nostra stanza era pulita, senza brutte sorprese! Le lenzuola non erano proprio delle migliori, ma erano pulite, e a volte mi e' capitato di mangiare in qualche piatto sbeccato,ma alla fine bisogna adattarsi un po', rimanendo nei limiti della decenza ovviamente! Anche la spiaggia non e' poi cosi' lontana, bisogna attraversare la strada e fare un pezzetto di lungomare...non e' tanto anche se noi lo facevamo con 48 gradi e non era il massimo! Il personale molto gentile, soprattutto quando gli organizzatori di KARAMBOLA/ALPITUR si sono dimenticati di venirci a prendere per la gita alle piramidi e al Cairo!Il cibo non era speciale, ma mangiabile, e della stessa opinione erano altri ragazzi di un altro hotel, i quali, pur avendo pagato di piu', si sono ritrovati con la stanza allagata dopo la rottura dell'aria condizionata! In generale bella vacanza..bisogna adattarsi un pochino!!!

• piaciuto di più — Scoprire nuove culture...
  • piaciuto di meno — Non poter vedere le piramidi, ma non per colpa dell'hotel!!!
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
napoli
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2008

Sono stato cliente del Tropicana Rosetta per il mio viaggio di nozze, da quanto ho potuto apprendere dalle altre recensioni, molte persone non sono rimaste soddisfatte dell' albergo...sarà il caso o la fortuna ma io mi sono trovato benissimo, cordialità, accoglienza e molta pulizia, questo ho trovato nel Tropicana Rosetta.
Tutte le notti veniva disinfettato l' intero albergo, ke per entrare dovevamo fare il giro da dietro;
si trova in una posizione centralissima al centro (naama bay)(figuratevi, alcuni amici avevano lo stesso viaggio, anche piu costoso, e sono stati sbattuti a shark bay lontanissimo dal centro e quindi da tutti i divertimenti! ).
Cisono 3 piscine di cui una esageratamente enorme e bella;
il cibo lasciava un po a desiderare ma bisogna adattarsi....GIUSTO?
nel complesso è stata una vacanza bellissima, divertente, e rilassante....se poi si desidera avere il max andatevene all' hilton di new york.......pagherete un mare di soldi e forse non vi divertirete come a sharm el sheik....

• piaciuto di più — mare
  • Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Gorizia
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2008

Prima di iniziare con la recensione desidero fare alcune precisazioni. Già prima di partire avevo letto su questo sito alcune recensioni negative su questo albergo, ma poichè già in altre occasioni mi era capitato di soggiornare in alberghi che avevano avuto pessimi giudizi e trovarmi in realtà bene, pensavo si trattasse dei "soliti italiani" che all'estero vogliono la pasta al dente ecc, ecc,): a tutti coloro che hanno scritto la loro recensione negativa prima del 31 agosto 2008 chiedo scusa per averli mal giudicati perchè avevano perfettamente ragione. Seconda precisazione: ero già stata a Sharm nel dicembre 2007 e mi ero trovata benissimo, ma la piccola struttura presso la quale avevo soggiornato non aveva più disponibilità e così, volendo rimanere nelle vicinanze di Naama Bay , ho scelto IO l'albergo e non è stato assolutamente l'agente di viaggi che me lo ha consigliato, anzi non lo aveva mai sentito nominare prima. Io mi sono solo fidata di ciò che riportava il catalogo MAR ROSSO della INVIAGGI alla quale peraltro già ieri ho inviato una mail di reclamo con tanto di foto allegate. Farò successivamente sapere se si degneranno di rispondermi.
E ora veniamo al racconto vero e proprio.
Arriviamo la sera di domenica 31 agosto accolti da un caldo inaudito. Alla reception ci vengono assegnate le stanze (2 doppie) che si trovano nella parte alta dell'albergo, dietro la seconda reception. Pur notando subito che i bagni non brillavano per pulizia, decidiamo di farci una doccia e... sorpresa! dai rubinetti esce solo un filo di acqua marroncina e inoltre nei bagni non ci sono gli asciugamani. Ritorniamo alla reception e dopo una lunga discussione con l'addetto alla reception e con l'aiuto dell'assistente INVIAGGI ci viene proposta NIENTEPOPODIMENOCHE! una suite con due camere e due bagni. Ci dicono di andare a vederla prima di decidere. La camera si trova nella parte opposta alle precedenti stanze. Altra scarpinata pazzesca (e si, perchè l'albergo si sviluppa tutto in altezza e per passare da una parte all'altra bisogna fare delle vere e proprie scalate che con temperature di oltre 40 gradi non sono proprio l'ideale). Arriviamo alla SUITE: era in penombra eravamo distrutti di caldo e di fatica, controlliamo solo che ci sia l'acqua e decidiamo di accettare il cambio. Ritorniamo alla reception e l'addetto ci obbliga a firmare una dichiarazione con la quale accettavamo il cambio. Come dei c....i firmiamo e accettiamo.
Durante la prima notte il condizionatore si blocca e non c'è verso di farlo ripartire. Quando fa giorno - dopo una notte insonne grazie anche alla CLIENTELA INTERNAZIONALE (tutti arabi che vivono di notte, ma di questo parlerò in seguito) che correva nei corridoi e sguazzava in piscina urlando fino alle 3 del mattino come fosse giorno pieno - quando fa giorno, appunto, cominciamo a guardarci in giro e non ho parole per descrivere le condizioni di quelle stanze: lenzuola e asciugamani grigi, copriletti macchiati non si sa se di urina o cos'altro, mobili cadenti. Lo facciamo presente, ma abbiamo subito l'impressione che ci prendano in giro facendoci credere di essere i soliti turisti italiani rompiscatole, e poi avevamo accettato il cambio no? Non abbiamo voglia di discutere: è solo lunedì mattina e cominciamo già a desiderare di tornare in Italia.
Il condizionatore verrà aggiustato dopo due giorni, ma ci da problemi per tutta la settimana e al quarto giorno inizia a gocciolare sui letti, sui comodini (rovinando peraltro un telefono cellulare) ma quando lo facciamo presente l'addetto fa finta di non vedere ciò che sarebbe evidente anche agli occhi di un bambino; tutti i santi giorni dovevamo chiedere di cambiare gli asciugamani perchè l'addetto si dimenticava di cambiarli , ma non sapevamo se erano più sporchi quelli che toglieva o quelli che metteva.
Il catalogo INVIAGGI riporta che l'albergo è molto conosciuto e apprezzato sul mercato italiano. Ma quando mai? eravamo pochissimi e tutti scontenti circondati da un mare di arabi che (essendo peraltro a casa loro) si comportavano secondo le loro usanze: come ho già detto vivono di notte senza preoccuparsi degli altri ospiti e poi, quello che proprio ci ha fatto schifo, al RISTORANTE CON CUCINA INTERNAZIONALE toccavano con le mani tutto ma dico tutto prima di decidere cosa mettersi nel piatto senza che nessuno dicesse nulla.
Quella che doveva essere cucina internazionale era in realtà cucina araba molto speziata e tutto quello che siamo riusciti a mangiare in una settimana è stato riso scondito, pollo e te. Fine del nostro ALL INCLUSIVE. Il ristorante ha inoltre una capienza inadeguata ad accogliere tutti gli ospiti dell'albergo e ogni sera era una lotta sia per accapararsi un tavolo sia per fare la fila al buffet poichè per gli arabi di cui sopra è assolutamente naturale non rispettare il proprio turno con una naturalezza e una strafottenza inaudite. Anche l' igiene di piatti e bicchieri lascia a desiderare e i piatti erano sempre pieni di ditate.
E la spiaggia?, Vogliamo parlarne?. Il catalogo riporta che si trova ad ottocento metri dall'albergo, e già lì è una bella fregatura. Quello che il catalogo non dice è che ci sono 56DICO 56 ombrelloni in tutto, gli uni attaccati agli altri con 112 lettini uno più sporco dell'altro. Il reef è inesistente e il colore dell'acqua è nè più nè meno che quello delle nostre spiagge adriatiche. La spiaggia inoltre non è ad uso esclusivo del Rosetta ma è la spiaggia del NEW TIRAN. Ora, dico io ma se solo il ROSETTA ha quasi 300 stanze, come cavolo pensano che ci possa stare la gente? Morale della favola ci siamo andati una volta sola e poi andavamo a pagamento (100 lire egiziane a testa al giorno) alla spiaggia dell'Hilton (quella sì una spiaggia).
Insomma la nostra tanto desiderata vacanza si è trasformata in un vero e proprio incubo anche perchè in aggiunta a tutto quanto detto, siamo stati tutti colpiti dalla Maledizione di Tutankamon(probabilmente dovuta alla combinazione di caldo, scarsa igiene e cattiva alimentazione).
Allego alcune foto a documentazione di quanto detto.
Se volete andare a Sharm, andateci, ma non in estate e soprattutto non al TROPICANA ROSETTA

• piaciuto di più — nulla
  • piaciuto di meno — tutto
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
reggio emilia
1 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2008

ciao, vorrei dire la mia sul Tropicana rosetta... ho soggiornato lì dal 20 al 27 agosto in compagnia di un'amica. Premetto che ad agosto ci si accontenta molto delle poche disponibilità rimaste, ma abbiamo profumatamente pagato un 4stelle che non equivaleva neanche ad un 2stelle italiano. Arriviamo... ci assegnano la camera, quelli della reception iniziano subito a fare i dispettini, non danno le chiavi, le nascondono.. ma questo modo di fare l'avevo già notato durante il mio precedente viaggio a Sharm. Ok.. andiamo in camera.. DUNQUE.. entriamo e sulla nostra sinistra troviamo il bagno: innanzitutto è ALLAGATO, poi è minuscolo, la porta è imbarcata e la vernice bianca si scrosta e questo perchè dietro vi è una doccia con la tenda corta.. la tenda della doccia avrà vent'anni e spostandola ho il piacere di trovare una forcina per capelli in terra. Orripilante. Vi è solo un asciugamano. La camera in sè era forse peggio.. la caratteristica peggiore è L'ARIA CONDIZIONATA CHE NON FUNZIONAVA, tra l'altro l'impianto avrà avuto dieci anni (come la tenda della doccia) ed era penzolante, sul muro. Le mattonelle del pavimento erano sollevate, in più ai piedi dei due letti c'era un tappeto di uno sporco ma di uno sporco che neanche un topo di fogna lo calpesterebbe. Odorava di chiuso, di polvere, ed era pieno di macchie.. il mobile dove c'era il frigo era nelle stesse condizioni della porta del bagno. I saponi erano riciclati e c'era calcare sul lavandino. Chiamiamo la reception, ci dicono di attendere 10 minuti. Non arriva nessuno. Richiamiamo. Nel frattempo sudiamo e sudiamo, perchè l'aria non funziona. La mia amica decide di sedersi e toglie il copriletto. sotto troviamo una coperta tipo lana di pecora piena di macchie. ci schifiamo e togliamo anche quella. optiamo per sederci sul lenzuolo. Ma sorpresa!! Un bel capello nero, lungo, ci aspetta. Io faccio le stesse operazioni e trovo un capello anche nel mio. Chiamiamo di nuovo in reception dicendo che noi vogliamo cambiare camera. Dicono di aspettare. Ribadiamo che abbiamo giò chiamato 5 volte ma non è venuto nessuno in camera.
DOPO UN'ORA arriva un tizio, antipatico, che entra e toglie tutte le coperte, sbattendole fuori dalla stanza, poi prende in mano il tappeto e lo butta davanti alla porta. Non vi dico la nude tossica che si è sollevata.. prende lo straccio, da una passata in terra e ci dice, con aria di suff "ok?" noi diciamo che non è ok proprio niente!! arriva un secono tizio e parlano tra di loro, poi il primo fa il verso a me ed alla mia amica dicendo sù agli italiani. Al che io gli ho sottolineato che in Italia non siamo cattivi, siamo solo puliti. Abbiamo preso i nostri bagagli e ce ne siamo andate in reception. Qui abbiamo chiesto a quelli dell'hotel una nuova stanza ma non capivano niente (o fingevano di non capire) e ci è stato detto di aspettare il nostro referente INVIAGGI. Abbiamo chiamato l'INVIAGGI al numero che era indicato sul banco inviaggi ma la persona ci ha detto che non era disponibile e che dovevamo aspettare la riunione con il suo collega. ALLE 19.45. chiamiano la INVIAGGI in Italia, al Cairo, ad Hurghada, ma nessuno ci da ascolto. Era veramente una condizione spaventosa. Aspettando il referente, nel frattempo ci lamentiamo con l'unica persona che conosce l'italiano in reception e, ridacchiando, ci offre una seconda camera. Uguale alla prima. A questo punto chiediamo se ci prendono in giro o cosa, prendiamo le valigie e mentre usciamo dalla hall ci propongono una terza stanza. La chiave è nuova, il numero è di 4 cifre e non 3 quindi, speranzose, andiamo a vedere. La stanza è nella nuova ala, non è nulla di che ma è decorosa. Il tappeto c'è anche lì, ma è pulito. Il bagno ha la vasca con il doccino e una tenda LUNGA. Le lenzuola sono pulite. I sanitari nuovi. Ecco un 4 stelle egiziano.
Il cibo.. sapevo sarebbe stato così.. riso e patate per una settimana.
La cosa che mi ha schifata di più, oltre alla condizione della camera, è stato il personale dell'hotel, che ridacchia, ti dice SI SI mentre se ne frega altamente di te e dei tuoi problemi. Per due giorni abbiamo chiesto il pranzo al sacco con solo riso, dicevano SI SI poi mettevano ogni schifezza.. non capiscono molto bene che il cliente siamo noi e che con delle recensioni come questa possiamo convincere magari non tutti, ma qualcuno a cambiare struttura.
CONSIGLIO VIVAMENTE IL SONESTA BEACH ed il SONESTA HOTEL, il cibo è sempre quello, ma la struttura è bella, pulita e le camere sono etniche, verdi, arancioni, doccia grande... bello.

• piaciuto di più — amo naama bay ma del rosetta non mi è piaciuto nulla
  • piaciuto di meno — le camere, la spiaggia, il personale, la sporcizia
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Tropicana Rosetta & Jasmine Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tropicana Rosetta & Jasmine Club

Indirizzo: Naama Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 87 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 90 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Tropicana Rosetta & Jasmine Club 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Priceline, Travelocity, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tropicana Rosetta & Jasmine Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rosetta
Rosetta Hotel
Tropicana Rosetta Sharm El Sheikh
Hotel Tropicana Rosetta
Tropicana Rosetta Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Tropicana Rosetta & Jasmine Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.