“Bellissima vacanza,bisogna adattarsi un pochino!” 2 su 5 stelle

Tropicana Rosetta & Jasmine Club
3.0 su 5 Hotel   |   Naama Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.134 di 226 hotel a Sharm el Sheik
Liguria
“Bellissima vacanza,bisogna adattarsi un pochino!”
2 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2009

Ho soggiornato con il mio ragazzo al Tropicana Rosetta a fine Agosto, e devo dire di essermi trovata bene!Certamente se ci si aspetta un 4 stelle italiano si rimarrà delusi, ma la nostra stanza era pulita, senza brutte sorprese! Le lenzuola non erano proprio delle migliori, ma erano pulite, e a volte mi e' capitato di mangiare in qualche piatto sbeccato,ma alla fine bisogna adattarsi un po', rimanendo nei limiti della decenza ovviamente! Anche la spiaggia non e' poi cosi' lontana, bisogna attraversare la strada e fare un pezzetto di lungomare...non e' tanto anche se noi lo facevamo con 48 gradi e non era il massimo! Il personale molto gentile, soprattutto quando gli organizzatori di KARAMBOLA/ALPITUR si sono dimenticati di venirci a prendere per la gita alle piramidi e al Cairo!Il cibo non era speciale, ma mangiabile, e della stessa opinione erano altri ragazzi di un altro hotel, i quali, pur avendo pagato di piu', si sono ritrovati con la stanza allagata dopo la rottura dell'aria condizionata! In generale bella vacanza..bisogna adattarsi un pochino!!!

• piaciuto di più — Scoprire nuove culture...
  • piaciuto di meno — Non poter vedere le piramidi, ma non per colpa dell'hotel!!!
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

• Prima in arabo
napoli
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2008

Sono stato cliente del Tropicana Rosetta per il mio viaggio di nozze, da quanto ho potuto apprendere dalle altre recensioni, molte persone non sono rimaste soddisfatte dell' albergo...sarà il caso o la fortuna ma io mi sono trovato benissimo, cordialità, accoglienza e molta pulizia, questo ho trovato nel Tropicana Rosetta.
Tutte le notti veniva disinfettato l' intero albergo, ke per entrare dovevamo fare il giro da dietro;
si trova in una posizione centralissima al centro (naama bay)(figuratevi, alcuni amici avevano lo stesso viaggio, anche piu costoso, e sono stati sbattuti a shark bay lontanissimo dal centro e quindi da tutti i divertimenti! ).
Cisono 3 piscine di cui una esageratamente enorme e bella;
il cibo lasciava un po a desiderare ma bisogna adattarsi....GIUSTO?
nel complesso è stata una vacanza bellissima, divertente, e rilassante....se poi si desidera avere il max andatevene all' hilton di new york.......pagherete un mare di soldi e forse non vi divertirete come a sharm el sheik....

• piaciuto di più — mare
  • Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Gorizia
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2008

Prima di iniziare con la recensione desidero fare alcune precisazioni. Già prima di partire avevo letto su questo sito alcune recensioni negative su questo albergo, ma poichè già in altre occasioni mi era capitato di soggiornare in alberghi che avevano avuto pessimi giudizi e trovarmi in realtà bene, pensavo si trattasse dei "soliti italiani" che all'estero vogliono la pasta al dente ecc, ecc,): a tutti coloro che hanno scritto la loro recensione negativa prima del 31 agosto 2008 chiedo scusa per averli mal giudicati perchè avevano perfettamente ragione. Seconda precisazione: ero già stata a Sharm nel dicembre 2007 e mi ero trovata benissimo, ma la piccola struttura presso la quale avevo soggiornato non aveva più disponibilità e così, volendo rimanere nelle vicinanze di Naama Bay , ho scelto IO l'albergo e non è stato assolutamente l'agente di viaggi che me lo ha consigliato, anzi non lo aveva mai sentito nominare prima. Io mi sono solo fidata di ciò che riportava il catalogo MAR ROSSO della INVIAGGI alla quale peraltro già ieri ho inviato una mail di reclamo con tanto di foto allegate. Farò successivamente sapere se si degneranno di rispondermi.
E ora veniamo al racconto vero e proprio.
Arriviamo la sera di domenica 31 agosto accolti da un caldo inaudito. Alla reception ci vengono assegnate le stanze (2 doppie) che si trovano nella parte alta dell'albergo, dietro la seconda reception. Pur notando subito che i bagni non brillavano per pulizia, decidiamo di farci una doccia e... sorpresa! dai rubinetti esce solo un filo di acqua marroncina e inoltre nei bagni non ci sono gli asciugamani. Ritorniamo alla reception e dopo una lunga discussione con l'addetto alla reception e con l'aiuto dell'assistente INVIAGGI ci viene proposta NIENTEPOPODIMENOCHE! una suite con due camere e due bagni. Ci dicono di andare a vederla prima di decidere. La camera si trova nella parte opposta alle precedenti stanze. Altra scarpinata pazzesca (e si, perchè l'albergo si sviluppa tutto in altezza e per passare da una parte all'altra bisogna fare delle vere e proprie scalate che con temperature di oltre 40 gradi non sono proprio l'ideale). Arriviamo alla SUITE: era in penombra eravamo distrutti di caldo e di fatica, controlliamo solo che ci sia l'acqua e decidiamo di accettare il cambio. Ritorniamo alla reception e l'addetto ci obbliga a firmare una dichiarazione con la quale accettavamo il cambio. Come dei c....i firmiamo e accettiamo.
Durante la prima notte il condizionatore si blocca e non c'è verso di farlo ripartire. Quando fa giorno - dopo una notte insonne grazie anche alla CLIENTELA INTERNAZIONALE (tutti arabi che vivono di notte, ma di questo parlerò in seguito) che correva nei corridoi e sguazzava in piscina urlando fino alle 3 del mattino come fosse giorno pieno - quando fa giorno, appunto, cominciamo a guardarci in giro e non ho parole per descrivere le condizioni di quelle stanze: lenzuola e asciugamani grigi, copriletti macchiati non si sa se di urina o cos'altro, mobili cadenti. Lo facciamo presente, ma abbiamo subito l'impressione che ci prendano in giro facendoci credere di essere i soliti turisti italiani rompiscatole, e poi avevamo accettato il cambio no? Non abbiamo voglia di discutere: è solo lunedì mattina e cominciamo già a desiderare di tornare in Italia.
Il condizionatore verrà aggiustato dopo due giorni, ma ci da problemi per tutta la settimana e al quarto giorno inizia a gocciolare sui letti, sui comodini (rovinando peraltro un telefono cellulare) ma quando lo facciamo presente l'addetto fa finta di non vedere ciò che sarebbe evidente anche agli occhi di un bambino; tutti i santi giorni dovevamo chiedere di cambiare gli asciugamani perchè l'addetto si dimenticava di cambiarli , ma non sapevamo se erano più sporchi quelli che toglieva o quelli che metteva.
Il catalogo INVIAGGI riporta che l'albergo è molto conosciuto e apprezzato sul mercato italiano. Ma quando mai? eravamo pochissimi e tutti scontenti circondati da un mare di arabi che (essendo peraltro a casa loro) si comportavano secondo le loro usanze: come ho già detto vivono di notte senza preoccuparsi degli altri ospiti e poi, quello che proprio ci ha fatto schifo, al RISTORANTE CON CUCINA INTERNAZIONALE toccavano con le mani tutto ma dico tutto prima di decidere cosa mettersi nel piatto senza che nessuno dicesse nulla.
Quella che doveva essere cucina internazionale era in realtà cucina araba molto speziata e tutto quello che siamo riusciti a mangiare in una settimana è stato riso scondito, pollo e te. Fine del nostro ALL INCLUSIVE. Il ristorante ha inoltre una capienza inadeguata ad accogliere tutti gli ospiti dell'albergo e ogni sera era una lotta sia per accapararsi un tavolo sia per fare la fila al buffet poichè per gli arabi di cui sopra è assolutamente naturale non rispettare il proprio turno con una naturalezza e una strafottenza inaudite. Anche l' igiene di piatti e bicchieri lascia a desiderare e i piatti erano sempre pieni di ditate.
E la spiaggia?, Vogliamo parlarne?. Il catalogo riporta che si trova ad ottocento metri dall'albergo, e già lì è una bella fregatura. Quello che il catalogo non dice è che ci sono 56DICO 56 ombrelloni in tutto, gli uni attaccati agli altri con 112 lettini uno più sporco dell'altro. Il reef è inesistente e il colore dell'acqua è nè più nè meno che quello delle nostre spiagge adriatiche. La spiaggia inoltre non è ad uso esclusivo del Rosetta ma è la spiaggia del NEW TIRAN. Ora, dico io ma se solo il ROSETTA ha quasi 300 stanze, come cavolo pensano che ci possa stare la gente? Morale della favola ci siamo andati una volta sola e poi andavamo a pagamento (100 lire egiziane a testa al giorno) alla spiaggia dell'Hilton (quella sì una spiaggia).
Insomma la nostra tanto desiderata vacanza si è trasformata in un vero e proprio incubo anche perchè in aggiunta a tutto quanto detto, siamo stati tutti colpiti dalla Maledizione di Tutankamon(probabilmente dovuta alla combinazione di caldo, scarsa igiene e cattiva alimentazione).
Allego alcune foto a documentazione di quanto detto.
Se volete andare a Sharm, andateci, ma non in estate e soprattutto non al TROPICANA ROSETTA

• piaciuto di più — nulla
  • piaciuto di meno — tutto
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
reggio emilia
1 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2008

ciao, vorrei dire la mia sul Tropicana rosetta... ho soggiornato lì dal 20 al 27 agosto in compagnia di un'amica. Premetto che ad agosto ci si accontenta molto delle poche disponibilità rimaste, ma abbiamo profumatamente pagato un 4stelle che non equivaleva neanche ad un 2stelle italiano. Arriviamo... ci assegnano la camera, quelli della reception iniziano subito a fare i dispettini, non danno le chiavi, le nascondono.. ma questo modo di fare l'avevo già notato durante il mio precedente viaggio a Sharm. Ok.. andiamo in camera.. DUNQUE.. entriamo e sulla nostra sinistra troviamo il bagno: innanzitutto è ALLAGATO, poi è minuscolo, la porta è imbarcata e la vernice bianca si scrosta e questo perchè dietro vi è una doccia con la tenda corta.. la tenda della doccia avrà vent'anni e spostandola ho il piacere di trovare una forcina per capelli in terra. Orripilante. Vi è solo un asciugamano. La camera in sè era forse peggio.. la caratteristica peggiore è L'ARIA CONDIZIONATA CHE NON FUNZIONAVA, tra l'altro l'impianto avrà avuto dieci anni (come la tenda della doccia) ed era penzolante, sul muro. Le mattonelle del pavimento erano sollevate, in più ai piedi dei due letti c'era un tappeto di uno sporco ma di uno sporco che neanche un topo di fogna lo calpesterebbe. Odorava di chiuso, di polvere, ed era pieno di macchie.. il mobile dove c'era il frigo era nelle stesse condizioni della porta del bagno. I saponi erano riciclati e c'era calcare sul lavandino. Chiamiamo la reception, ci dicono di attendere 10 minuti. Non arriva nessuno. Richiamiamo. Nel frattempo sudiamo e sudiamo, perchè l'aria non funziona. La mia amica decide di sedersi e toglie il copriletto. sotto troviamo una coperta tipo lana di pecora piena di macchie. ci schifiamo e togliamo anche quella. optiamo per sederci sul lenzuolo. Ma sorpresa!! Un bel capello nero, lungo, ci aspetta. Io faccio le stesse operazioni e trovo un capello anche nel mio. Chiamiamo di nuovo in reception dicendo che noi vogliamo cambiare camera. Dicono di aspettare. Ribadiamo che abbiamo giò chiamato 5 volte ma non è venuto nessuno in camera.
DOPO UN'ORA arriva un tizio, antipatico, che entra e toglie tutte le coperte, sbattendole fuori dalla stanza, poi prende in mano il tappeto e lo butta davanti alla porta. Non vi dico la nude tossica che si è sollevata.. prende lo straccio, da una passata in terra e ci dice, con aria di suff "ok?" noi diciamo che non è ok proprio niente!! arriva un secono tizio e parlano tra di loro, poi il primo fa il verso a me ed alla mia amica dicendo sù agli italiani. Al che io gli ho sottolineato che in Italia non siamo cattivi, siamo solo puliti. Abbiamo preso i nostri bagagli e ce ne siamo andate in reception. Qui abbiamo chiesto a quelli dell'hotel una nuova stanza ma non capivano niente (o fingevano di non capire) e ci è stato detto di aspettare il nostro referente INVIAGGI. Abbiamo chiamato l'INVIAGGI al numero che era indicato sul banco inviaggi ma la persona ci ha detto che non era disponibile e che dovevamo aspettare la riunione con il suo collega. ALLE 19.45. chiamiano la INVIAGGI in Italia, al Cairo, ad Hurghada, ma nessuno ci da ascolto. Era veramente una condizione spaventosa. Aspettando il referente, nel frattempo ci lamentiamo con l'unica persona che conosce l'italiano in reception e, ridacchiando, ci offre una seconda camera. Uguale alla prima. A questo punto chiediamo se ci prendono in giro o cosa, prendiamo le valigie e mentre usciamo dalla hall ci propongono una terza stanza. La chiave è nuova, il numero è di 4 cifre e non 3 quindi, speranzose, andiamo a vedere. La stanza è nella nuova ala, non è nulla di che ma è decorosa. Il tappeto c'è anche lì, ma è pulito. Il bagno ha la vasca con il doccino e una tenda LUNGA. Le lenzuola sono pulite. I sanitari nuovi. Ecco un 4 stelle egiziano.
Il cibo.. sapevo sarebbe stato così.. riso e patate per una settimana.
La cosa che mi ha schifata di più, oltre alla condizione della camera, è stato il personale dell'hotel, che ridacchia, ti dice SI SI mentre se ne frega altamente di te e dei tuoi problemi. Per due giorni abbiamo chiesto il pranzo al sacco con solo riso, dicevano SI SI poi mettevano ogni schifezza.. non capiscono molto bene che il cliente siamo noi e che con delle recensioni come questa possiamo convincere magari non tutti, ma qualcuno a cambiare struttura.
CONSIGLIO VIVAMENTE IL SONESTA BEACH ed il SONESTA HOTEL, il cibo è sempre quello, ma la struttura è bella, pulita e le camere sono etniche, verdi, arancioni, doccia grande... bello.

• piaciuto di più — amo naama bay ma del rosetta non mi è piaciuto nulla
  • piaciuto di meno — le camere, la spiaggia, il personale, la sporcizia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
napoli
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2008

Sono stato al Tropicana Rosetta per una settimana del mese di Agosto 2008 è posso lasciare un commento non tanto positivo.
Ho soggiornato con la mia ragazza in una camera nella parte più lontana dall'ingresso principale, parte che non si capisce se è la più nuova o molto fatiscente.
Le camere sono di dimensioni adeguate con un buon inpianto di condizionamento ma quello che lascia a desiderare è la puilizia delle camere non delle migliori.
Dopo tre giorni con le stesse lenzuola ho chiesto alla reception di esserle cambiate e quando torno la sera sono stato raggiunto da un cameriere che mi ha scortato in camera e molto stizzito mi ha fatto notare di aver cambiato le lenzuola dopo essere stato richiamato.
La cucina detta internazioneale è bensì molto locale e monotona.
L'unica nota positiva è la vicinanza al centro di Naama Bay e alla passeggiata sul lungomare

• piaciuto di più — la vicinanza al centro e alla via del mare
  • piaciuto di meno — La non pulizia delle camere, la cucina monotona
    • 3 su 5 stelle Reception
MILANO
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2008

Allora che dire dell'hotel & resort tropicana rosetta...
L'albergo visto da fuori sembra abbastanza carino peccato che poi ci devi soggiornare,le camere sono vecchie nn molto pulite,pensate il primo giorno il piatto doccia era colmo di scarafaggi,poi fortunatamente hanno messo il veleno e gli scarafaggi sono morti quasi tutti.
Le piscine sono salmastre,ma tanto uno dice,cosa mi interessa della piscina tanto a un paio di km c'e' un mare fantastico!!!mmm si me l'hanno detto !!! la spiaggia e' una cosa immonda piena di egiziani che con le loro bagnarole quasi ti investono a dieci metri dal bagnasciuga riempiendo l'acqua di nafta,i lettini sono stipati e le mosche sono ovunque.
Ma ecco la chicca quando ci si reca a mangiare bisogna prepararsi ad ogni pasto ad una mega litigata perche' siccome la formula all inclusive nn esiste ti danno solo mezzo litro d'acqua,cosa?,dopo una giornata passata sotto il il sole a 45 gradi!!!
Il personale del "ristorante" e' maleducato e completamente disorganizzato in due settimane nn ho mai avuto il piacere di utilizzare un bicchiere a tavola,ditemi voi se e' possibile...
Fortunatamente la vacanza e' stata bella,perche' eravamo in dieci e dal mattino alla sera,grazie al mitico ADEL,stavamo allo sheraton che e' a tre km dal rosetta...
Se volete un consiglio nn andateci spendete 100 € in piu' e alloggiate in un altro resort,vedrete che vi troverete sicuramente meglio

• piaciuto di più — niente
  • piaciuto di meno — tutto
milano
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2008

Posizionato in 2°fila , sulla strada principale molto trafficata ma semplice per spostarsi prendendo un taxi (trattare il prezzo prima di salire). Struttura molto estesa, suddivisa in 3 blocchi:
1°blocco vicino alla reception e la numerazione arriva fino al 921,
2°blocco fino al2005 a destra della reception su un promontuorio
3°blocco sempre in salita oltre i primi due e inizia dal 2100, quindi sconsigliato ad anziani e disabili.
il ristorante principale, affolato a cena e semideserto a pranzo, propone diverse pietanze self service, quasi sempre simili, come il riso che aiuta i problemi di stomaco.
La spiaggia convenzionata con il New Tiran hotel, si trova oltre i 800 m., circa 10 minuti a piedi, centro Naama, e si raggiunge dal viale lungomare interamente sotto il sole (40°). La tessera a richiesta e rilasciata dall'hotel vi consente l'ingresso al bagno, il telo mare, i lettini e l'ombrellone che lascia poco spazio al sole.
Un consiglio che vorrei dare è di evitare le escursioni che vi propongono in hotel.Quando uscite dall'hotel prendete la strada più a sinistra che vi porta al lungomare, davanti troverete i bagni Valentino 5m. prima a destra c'è un chiosco (sun'n fun) che propone le stesse escursioni a prezzi inferiori e trattabili e serve i vari hotel di Sharm.

• piaciuto di più — vicinanza al centro di naama bay a prezzo sostenibile
  • piaciuto di meno — le lunghe passeggiate alla spiaggia sotto il sole
    • 3 su 5 stelle Reception

Conosci Tropicana Rosetta & Jasmine Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tropicana Rosetta & Jasmine Club

Indirizzo: Naama Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 100 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:3 stella/e — Tropicana Rosetta & Jasmine Club 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Expedia, TripOnline SA e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tropicana Rosetta & Jasmine Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rosetta
Rosetta Hotel
Tropicana Rosetta Sharm El Sheikh
Hotel Tropicana Rosetta
Tropicana Rosetta Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Tropicana Rosetta & Jasmine Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.