“Troppo bello” 5 su 5 stelle
Recensione di Domina Coral Bay Sultan

Hai aggiunto Domina Coral Bay Sultan ai Preferiti
Domina Coral Bay Sultan
5.0 su 5 Resort   |   Marsa El Dekhela | Building 6, Sharm el Sheik 46619, Egitto   |
Classificato al n.73 di 226 hotel a Sharm el Sheik
“Troppo bello”
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Salve,sono stato al SULTAN (agosto 2011)e devo dire che mi sono trovato molto bene,il mare,la spiaggia
eh... guardando sott'acqua mi e' venuto un colpo...pensate e' come nuotare in un acquario
marino ma MOLTO MOLTO GRANDE,con la mia telecamera subacquea(100 euro su ebay)
ho fatto centinaia di filmatini(16gb su sd)e tantissime foto che mettero' su youtube,ma quello che mi ha veramente commosso e' stata l'amicizia che ho avuto e fatto al ristorante del SULTAN ed
al Baya bar con i camerieri che mi consideravano un loro coetaneo anche se io ho passato la settantina,un particolare ringraziamento anche agli addetti alla pulizia ,in camera ed ad altre
mansioni di giardinaggio,la reception e' stata favolosa ,ad ogni richiesta fatta come clienti hanno immediatamente risolto alcuni problemini che normalmente possono capitare,vorrei fare il nome di una persona che mi ha fatto veramente piacere conoscere ed e' quello del capocuoco del ristorante Sultan (di cui non ricordo il nome),io spero che qualcuno CHE CONTA IN ALTO faccia in modo di far avere a queste persone un sensibile aumento di spidendio...,ringrazio AMR per la sua ottima professionalita' nel gestire il bar in spiaggia del Sutan di cui ho molta nostalgia dei suoi cubalibre,e per ultimo ringrazio IRENE VETTORE
per l'assistenza prima e dopo la meravigliosa vacanza che io e la mia famiglia abbiamo trascorso al DOMINA CORALBAY,spero tanto di tornarci prima possibile.
NB:certe recensioni(non questa) non sono proprio veritiere nel senso che ne parlano
negativamente,bisognerebbe essere piu modesti ed avere meno puzza sotto il naso

Consiglio sulle camere: l'area 51 secondo me e' la migliore l'hotel Sultan e bellissimo per rilassarsi e dormirc
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
Trento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Sono stato al coral bay nel 1994.....un sogno.Sono tornato quest'anno...un incubo
Il ristorante riservato Sultan è da chiudere sia per la pulizia e per gli odori sia per il cibo che defire pessimo è un complimento.
Per il prezzo che ho' pagato € 2050 in due mi aspetto di piu'.
Anche la camera non è nulla di che' e la pulizia.....
Bene il mare e i servizi interni

cagliari
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo trascorso ferragosto al Coral Bay. Niente era come ci era stato promesso, il Resort è tr grande e i servizi sn solamente nel centro, laformula all inclusive è un imbroglio, solo acqua coca cola e birra, niente da mangiare. Le camere sn al limite della pulizia, non abbiamo trovato animali ma non mi sarei stupita. In più il cibo del buffet è pessimo, Contrariamente a quelli dei ristoranti a pagamento che era squisito. La sensazione è che lo facciamo apposta per farti spendere, basti pensare che nn hanno mai fatto patatine fritte, che invece trovavi negli altri posti a pagamento! Ma non è tutto negativo, il mare, la barriera e i pesci sono semplicemente stupendo, meritano il viaggio

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Sardegna
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato presso l'Hotel Sultan la settimana di ferragosto 2011....iniziamo dal bello...pesci, mare e luoghi favolosi solo questi valgono la vacanza, roba da Superquark. Guide locali ed egiziani squisiti, gentili e sempre sorridenti.
Brutto...villaggio non degno delle stelle di cui si fregiano, delle cinque stelle sup di cui si vantano forse ne hanno tre...le camere sono grandi, l'arredamento non è il massimo, non sono pulite (così come gran parte del villaggio) addirittura l'inserviente dopo essersi preso la mancia del primo giorno (incentivo alla pulizia) ha continuato a seguirci i giorni successivi per riceverne altre in cambio di decorazioni con gli asciugamani (inutili, poteva utilizzare il tempo per pulire). Il cibo al buffet era scadente e sempre uguale..ho mangiato talmente tanto pollo da farmi il viaggio di ritorno volando...ti aspetti di trovare tanta frutta e trovi solo melone e mele...discorso diverso se mangi nei ristoranti a pagamento (petrus, plasir, pizzeria) almeno hai diversa scelta e tutto sommato buono. ALL INCLUSIVE...chiunque si aspetti quello tipico dei resort americani (messico, cuba, ecc.) rimarrà deluso, puoi bere solo in certi bar, non a tutte le ore, non ti danno niente da mangiare (vedi indigeno che cucina dall'alba al tramonto hamburger e patatine).
E' un villaggio che va bene per i russi che bevono qualsiasi cosa, alcolica, anche scadente (basta che abbia minimo10°) e mangiano qualsiasi cosa, tanto dopo tutto quell'alcol è +o- tutto uguale.
Se qualcono ha visto il film Sharm El Sheikh (con Panariello & Co.) è stato girato al Domina Coral Bay...nei film tutto sembra bello...o meglio forse era così quando lo hanno girato ora non più.
Sconsigliato a meno che non stiate sempre in escursione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
San Marino, San Marino
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

..il villaggio è enorme..troppo enorme!le camere non sono pulitissime..e il personale non è il massimo..Inoltre il cibo è sempre lo stesso per tutta la settimana..non c'è varietà..ed è pessimo!l'unica cosa bella sono le escursioni..che a sharm meritano veramente..ma io non lo consiglio proprio come villaggio...

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Tornato in questo momento da quella che doveva essere una vacanza tutta relax, mi sembra il minimo che possa fare dare il mio contributo.
Abbiamo (io e mia moglie) soggiornato al Sultan, che sulla carta dopo il Prestige doveva essere il migliore, e invece siamo delusi e molto, và detto che nonostante fosse agosto le persone nel villaggio non erano tantissime, per cui secondo me potevano trattarci meglio.
Appena arrivati ci rendiamo conto che tra il pullmann dall'aeroporto e la nostra sistemazione in camera i facchini locali ci avevano lasciato le valige al sole tra mezzogiorno e l'una e trenta, noi avevamo acconsentito che rimanessero lì pronte per essere caricate perchè pensavamo a pochi minuti di attesa invece tutto quel tempo ha fatto s che i nostri medicinali per di più preparazioni galeniche andassero distrutti, e in brevi termini non gliene è fregato niente.
Ho cercato il referente Domina quando ho potuto, ma mi sono reso conto che quando potevo parlarci lui era a mangiare e poi faceva il ramadan, che si protrarrà per tutto il mese di agosto.
La sera cerco di chiudere la finastra per dormire, due bei finestroni a giorno ma niente da fare, le serrature sono forzate, e quindi con tutti i miei valori addosso mi reco alla reception e comunico che và fatta la riparazione, mi viene risposto che risolveranno in pochi minuti.
Dopo circa un'ora e mezza (sono andato a cena) torno per sicurezza per vedere la riparazione invece di andare a qualche spettacolo, e niente, come prima, torno alla reception e mi dicono che ci sono già stati ed anno risolto a quel punto mi prendono i 5 minuti e torno lì per vedere se ci fosse entrato qualcuno in quel momento.
Vistomi imbestialito sono intervenuti subito, ma l'operaio invece di riparare una delle serrature si mette a sbatterla fortemente per dimostrarmi che sono io che non la so chiudere.....
Allora gli mostro l'altra serratura che aveva ltre al profilo forzato anche una vite completamente sfilata, a quel punto si arrende e ci mette una vite più grande, ma per chiudere queste finestre dovremo sbatterle più di una volta e con forza, perche non ce le ripareranno mai.
Nel villaggio molto bello e grande ci si muove col taf-taf, un autobus aperto guidato da loro che và aspettato almeno 10 minuti, in un lampo corro ad affittare una di quelle macchinine da campo da golf elettrica, 300 euro e siete indipendenti.
La formula all-inclusive che avevamo scelto non è valida dappertutto, ma solo a certi orari ed in alcuni punti di ristoro, per andare agli altri ristoranti si deve pagare e si usufruisce di uno sconto del 30%, mangiare gratis solo al sultan e qui le dolenti note;
se un russo (tantissimi) si mangia di tutto e condito in qualsiasi modo, noi italiani siamo diversi e molto, inoltre la struttura doveva essere il top del ristorante al buffet, invece pasta scotta, condimenti indecenti, carne macellata senza cura e bruciata sulla brace con tanto di ossa spezzate all'interno, insomma faceva passare la voglia, le bevande sono gratuite ma al bicchiere, significa che se finisci il tuo bicchiere di birra devi alzarti attraversare la sala e prendere un'altro....
Questi i fatti allora andiamo a mangiare alla carta al Prestige, e qui magicamente gli egiziani sanno cucinare, piatti ricercati, vini ottimi, dessert deliziosi, però pagate, ed io e mia moglie, nonostante la formula all-inclusive abbiamo preferito pagare da capo i nostri pasti, almeno la cena, per cui altri soldi, ma almeno andavamo a dormire contenti.
L'egiziano che lavora e commercia nel complesso Coral ci considera polli da spennare, nonostante al supermercato (il 247, quello dietro il book store) tutto debba essere venduto in lire egiziane, il solerte cassiere chiede pound come se i centesimi di euro siano uguali alle sterline o ai dollari o appunto alle lire egiziane....
a me ha cercato di vendere dei bicchieri di carta con la confezione già aperta per tre euro, quando m ne sono accorto gli ho chiesto i soldi indietro e lui mi ha ridato un euro ed una moneta da due euro che non era tale, ma 10 centesimi di lira egiziane, che sono non solo per un presbite come me identiche e somigliantissime.
Le escursioni sono carissime, se vi fate un giro a Naama Bay ci sono agenzie che vi propongono la stessa cosa per la metà dell'importo, e questo è tutto dire.
Ciliegina sulla torta il responsabile italiano della Domina, di cui non ricordo il cognome, che ho saputo esistesse solo al giovedì, e gli ho raccontato tutto il venerdi prima di ripartire, per tutto sembrava colpa mia che purtroppo mi sono sempre ritrovato a rapportarmi con un egiziano che faceva il ramadan.....
In definitiva mi ha ringraziato del mio contributo e mi ha garantito che provvederà ad avvisare la struttura, per il cibo scadente mi ha detto che ero l'unico a lamentarmi (quando ci si incontrava tra italiani non si parlava di altro) probabilmente perchè anche altri come me non sapevano della sua esistenza.
Secondo me dovrebbe mollare quella poltroncina fresca in ufficio dove stà chiuso tutto il giorno e chiedere in giro, ma questa è solo la mia opinione.
In definitiva andate a Sharm, ma state alla larga dal cibo al buffet, alloggiate al prestige o mangiate solo ai ristoranti, ed occhio vigile al cambio dei soldi, sempre, peccato perchè il posto sarebbe anche carino....

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Sono stata a Sharm el Sheik nel periodo di settembre dell'anno passato con la mia famiglia ed il mio ragazzo al seguito di mio padre che avrebbe dovuto soggiornare presso il Domina Coral Bay per una convention lavorativa.
Eravamo alloggiati presso l'Hotel Sultan all'interno del villaggio, quello che si trova più a nord. Le camere erano davvero splendide e molto pulite, i camerieri sempre molto disponibili e pronti ad aiutarti in caso di bisogno.
Il ristorante era buono, anche solopochi piatti erano specialità locali, un vero peccato.
La spa era stupenda ed offriva percorsi benessere. L'ingresso era però a pagamento.
Splendida la spiaggetta privata dell'hotel e il mare incredibile.
Solo un paio di pecche da segnalare: la porta della camera era di fronte ad una sorta di cantiere in costruzione e regalava una vista abbastanza spiacevole con mucchi di terra smossa e calcinacci; inoltre, l'aria condizionata della camera era davvero ingestibile. Si passava da un freddo polare ad un caldo straziante. Per stare bene dovevamo spegnerla ed affidarci al ventilatore del lampadario, ma il rumore costante delle pale in movimento non aiutava certo soprattutto la notte. E l'escursione termica fra esterno e interno di tutti i locali è stata davvero micidiale

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari

Conosci Domina Coral Bay Sultan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Domina Coral Bay Sultan

Indirizzo: Marsa El Dekhela | Building 6, Sharm el Sheik 46619, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 22 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sharm el Sheik
N. 48 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 66 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Domina Coral Bay Sultan 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Otel, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domina Coral Bay Sultan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Coral Bay Sultan
Sharm El Sheikh Domina Coral Bay Sultan
Domina Coral Bay Sultan Sharm El Sheikh
Hotel Domina Coral Bay Sultan Sharm El Sheikh
Domina Coral Bay Sultan Resort

Se siete i proprietari o gestori di Domina Coral Bay Sultan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.