“CORAL BAY OASIS” 4 su 5 stelle
Recensione di Domina Coral Bay Oasis

Hai aggiunto Domina Coral Bay Oasis ai Preferiti
Domina Coral Bay Oasis
5.0 su 5 Resort   |   Marsa El Dekhela | PO Box 74, Sharm el Sheik 46619, Egitto   |
Classificato al n.107 di 234 hotel a Sharm el Sheik
bari
“CORAL BAY OASIS”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Io ed il mio fidanzato abbiamo soggiornato in questo grandissimo albergo dal 21 al 28 luglio 2008.La camera assegnataci era abbastanza grande, con tanto di verandina privata,e piuttosto vicina sia alla spiaggia che ai ristoranti.Noi usufruivamo della formula tutto incluso quindi avevamo la possibilità di fare colazione al ristorante Coral dalle 7 alle 10 e 30 ,pranzare sempre al Coral dalle 13 alle 15 e cenare invece in 2 risoranti a scelta frail Coral e l' El Mataba(egiziano)dalle 19 alle 22 e 30.Quest' ultimo l'abbiamo provato,però,soltanto una volta poichè ci trovavamo meglio al Coral dove il buffet internazionale era abbastanza ricco e ricordo in particolar modo l'abbondanza dei dolci tra l'altro molto invitanti!Ovviamente la cucina non è come la nostra ma sicuramente si mangia senza rischiare di morire di fame,noi per lo meno siamo stati bene da questo punto di vista!!!
Oltre a tutto ciò era possibile fare la colazione anche in spiaggia al Bhaia bar dalle 11 alle 13, dove si poteva usufruire di brioches ,caffè americano e succhi di frutta serviti al bancone,come anche fare uno snack pomeridiano o al Bahia bar o in prossimità della piscina principale!
Un paio di sere abbiamo mangiato la pizza nella pizzeria presente nell'albergo stesso usufruendo di uno sconto del 10 %se non erro e pagando veramente una cifra irrisoria!
Che dire del mare e dell'indescrivibile barriera corallina???un sogno!!!Meritano anche le piscine galleggianti ottime per abbronzarsi un pò!!!
Tramite l'hotel abbiamo prenotato 3 escursioni:il giro della città con tanto di guida che ci illustrava tuttò ciò che c'era da sapere sul paese,i suoi usi e i suoi costumi ,la motorata al tramonto sotto un cielo tappezzato di stelle luminose a dir poco favoloso ,e infine ,e non per ordine di bellezza, l'escursione al parco marino ras mohamed:fantastica!!!
Sempre tramite l'albergo ,poi,abbiamo più di una volta prenotato un taxi:la macchina era molto bella e grande(eravamo 6) e anche in questo caso la cifra chiestaci fu irrisoria!!!
CONSIGLIATO!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (69)
  • Prima in arabo
Rapallo, Liguria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

"Ai piani più alti il rumore delle unità A/C è inferi adatto per la coppia famiglia con amici anche da solo ,da vero un paradiso sula terra santa in egitto , io da 6 anni andavo li nel mese di novembre o gennaio , i servizi Qualità/prezzo
Pulizia Pulizia
Posizione Posizione
Stanze Stanze
Centro benesser
eccellente

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Cilavegna
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Io sono stata al Domina resort & casino e devo dire un posto fantastico immenso e fortunatamente la mia camera era nel blocco 33 vicino alla reception e quindi non molto distante dalla splendia spiaggia e dalla bellissima barriera corallina. Comode le piscine galleggianti puoi scegliere se tuffarti im mare aperto o fare snorkeling dove c'e' la parete di barriera. La mia camera era grande e pulita al ristorante cibo non vario ma buono.
Questo villaggio è bello perchè anche se è un pò fuori da Naama Bay all'interno praticamente c'è una piccola Naama Bay con ogni tipo ti negozio il mio preferito era quello dei profumi e oli abbronzanti validissimi, quello dei souvenirs e quello dei tatuaggi all'hennè!!
Il personale molto cordiale gli animatori anche non ho avuto nessun problema. Ho fatto l'escursione della cena coi beduini nel deserto con spettacolo egiziano fantastico ed emozionante soprattutto quando spengono tutte le luci e ti ritrovi ne silenzio assoluto ad ammirare un cielo immenso di stelle brillanti da rimanere senza fiato!! Le montagne che ci circondavano erano illuminate da fiaccole sembrava di essere proprio nell'antico Egitto!!
Consiglio a tutti questa struttura e purtroppo anche se è invasa dai russi pazienza ormai sono ovunque, non rovinatevi la vacanza per loro .
Io penso che ci ritornerò anche perchè son sicura di non averlo visto tutto il villaggio!
Bello è anche il lago salato zona tranquillisima!
Buona vacanza a chi sta per partire spero di esservi stata utile

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
milano
3 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Siamo appena tornati dal domina coral bay, alloggiavamo all'oasis e nel complesso la vacanza relax che agognavamo da tempo è andata abbastanza bene. Conoscendo bene sharm e il livello delle strutture questa nel complesso ci è sembrata più che decorosa. Siamo daccordo con gli altri che non è assolutamente un 5 stelle, gli arredamenti e gli impianti di condizionamento avrebbero bisogno di un urgente rinnovo (i cuscini delle sedie del terrazzino sono improponibili), la pulizia della camera è a dir poco sommaria. Il cibo è sicuramente poco vario, ma il fatto di poter mangiare verdure e frutta senza incorrere in problemi secondari non è da poco. Noi mangiavamo sempre al Mastaba (il coral per noi era troppo grande e chiassoso) ed il cuoco siciliano Simone cercava, con i prodotti locali che aveva, di allietare i nostri pranzi e le nostre cene...la pasta al pesto non era niente male, e la carbonara con il tacchino un divertente connubio (la pancetta è vietata in egitto). L'acqua era sempre a disposizione ( le bottiglie venivano riversate quotidianamente nei dispenser). Leggendo gli altri commenti prima di partire avevo avuto l'impressione che avrei dovuto prendere i pulmini per recarmi ovunque (spiaggia, ristorante etc.) considerata l'immensità del resort, ma non è stato così. Noi dall'oasis raggiungevamo comodamente tutto a piedi, ma anche qui è soggettivo. Lo staff di Going è stato nel nostro caso efficiente e professionale e i due voli perfettamente in orario (NEOS). L'animazione diurna completa, quella serale un pò ripetitiva. Tutta basata su spettacoli di ballo all'arena, una serata di cabaret italiano, una serata con cena in spiaggia e giochi di magia, una serata con cena all'aperto e musical ZORRO, pubblicizzato dai promoter fino allo sfinimento. Sconsiglio la serata giro pizza perchè non sono in grado di fare pizze molto differenti tra loro. A noi hanno portato una margherita e come seconda opzione ancora una margherita con quattro striscie di tacchino....in più vi costa 15 euro a testa!!!! se andate in un giorno qualsiasi (tanto per variare!) la pizza non è male e spendete 15 euro in due!!!!!
Noi non abbiamo provato gli altri ristoranti dove è possibile ricevere uno sconto del 20% (a parte la pizzeria) ma abbiamo sentito parlare molto bene del VENEZIA (ristorante di pesce, ma ahimè mio marito non mangia pesce!!!!) Gli altri più o meno hanno le stesse cose del self service ma servite al tavolo.... I cocktails ai bar all inclusive indecenti! Il mojito fatto con sciroppo di menta!!!!
Caffè buono al mosaique, ma a pagamento!
Spiaggia molto bella ed ampia, l'accesso al mare è facilitato dal pontile. Molte meduse ma di quelle inoffensive.
Il corpo di ballo molto preparato e il cantante del piano bar Andrea a dir poco fantastico!
servizio taxi: vi consigliamo di utilizzare quelli appena fuori dall'entrata principale e di contrattare il prezzo. Noi abbiamo pagato 100 lire egiziane un'andata a sharm con sosta di un' ora, poi prelevati e lasciati a naama bay per altre due ore, poi prelevati e riportati al domina.

Nel complesso quindi un vacanza discreta all'insegna del sole e del relax e del casinò...abbiamo vinto per due sere di fila!!!!
buon viaggio a tutti
klo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati nell'domina coral bay nel 2011,l' animazione nn esiste il cibo e indecente la puiza pessia(la stanza piena di formiche),animatorri nn presenti e volo pessimo,accoglienza inesistente,all aereoporto dovevi cavartela da solo,prezzi interni troppo cari,minifrigo rotto,aria condizionata che perdeva condensa(acqua) gekoo nella stanza,piscina bollente,mare sporco,internazionale,russi ubriachi tutto il giorno,unomini che ci provavano.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Bergamo, Lombardia, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Villaggio decisamente immenso, ma purtroppo grande solo nelle dimensioni, la qualità non è decisamente all'altezza dei cinque stelle che un italiano immagina, niente tavole imbandite con succulenti pranzetti e cenette, niente antipasti dove abbuffarsi , quindi qualità media e nemmeno una grande scelta, ottimo per le diete e per chi adora melone arance e datteri, troverete solo quelli.
Camere moooolto spartane e sufficientemente pulite. Il mare però è stupendo, comoda per i principianti del nuoto la piattaforma flottante del pontile con le due piscine. Attenti agli extra, chiedete bene prima i prezzi, una bottiglia di vino bianco già aperta vi costerà 20€ durante l'attrazione Zorro, musical bello, ma purtroppo in Inglese e per i neofiti delle lingue èdifficile da digerire,mi è capitato ieri sera.
Animazione che da' anche l'anima, per compensare quello che abbiamo detto sopra, bravissimo il cabarettista Comasco Andrea, bravi Andrea e Valerio dell'animazione sempre presenti , ma molto discreti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Tra marzo ed aprile ho visionato un milione di cataloghi, avevo un budget da rispettare ma avevo anche alcune esigenze tra cui il divertimento, così alla fine sfinita mi faccio consigliare dall'agenzia e scelgo il Domina Coral Bay per la mia settimana di vacanza. Il giorno dopo, per curiosità leggo le recensioni su questo sito e rimango atterrita dalla negatività. Ormai però è fatta quindi decido di non abbattermi e valutare una volta lì.

VILLAGGIO: ha un grosso potenziale a livello di spazi, si capisce che è in fase di ristrutturazione nella parte Oasis, quindi nella zona di fianco alla reception che si trova al 4 piano. Il centro di questo "paesello", inclusa la spiaggia è al piano 0, comodamente raggiungibile con l'ascensore. La parte Aquamarine invece è già al piano 0 quindi più vicina alla spiaggia. Le zone comuni (es. hall) sono molto curate e pulite, mentre le camere presentano qualche pecca sulla pulizia (migliorata nei giorni successivi). La cosa più fastidiosa è stata trovare una macchia sulla poltroncina e una sulla coperta. Risolti entrambi i problemi, non utilizzata la sedia e tolta la coperta del tutto inutile dato il caldo.

RISTORANTE/BAR (all inclusive): il Coral (quello per Oasis e Aquamarine, si trova al piano 0, presenta dei contrasti , in parte ben curato e molto bello e in parte da ristrutturare. Il cibo un po’ scarso è internazionale, poco di italiano, ma sempre la pasta. Per i clienti Going c’è anche il ristorante Mastaba, subito di fianco al Coral, un po’ più piccolo e meno luminoso e con lo stesso tipo di cucina del Coral. Oltre a questi ristoranti all inclusive ci sono diversi ristoranti a la carte, provata la Piazzetta, non male. Consigliato da gente sul posto il Venezia sopra al bar Mosaique. Il bar Bahia (bar all inclusive) punto di riferimento per la sera, è raggiungibile a piedi facendo qualche passo.

ANIMAZIONE: ottima, presente ma non pressante, bravi ed impegnati quasi tutti i ragazzi, simpatici e divertenti. In ogni parte del villaggio c’è sempre un’attività che si può scegliere di fare o non fare ma che anima l’ambiente con musica e divertimento. Eeeeeeeeee….didi….didi….didi….(quando tornate capirete!).

SPIAGGIA: Se siete già stati a Marsa Alam non vi aspettate di vedere le stesse bellezze, come dicono sempre Sharm è sfruttata a livello di barriera corallina, quindi risulta piuttosto incolore e con pochi pesci, anche Ras Mohamed!Grande la spiaggia, piacevole la piattaforma sul mare per rilassarsi lasciandosi cullare dalle onde unica pecca, l’odore di carburante proveniente dai motoscafi che attraccano li o passano nelle vicinanze per le varie attrazioni.

TAF TAF: Sono dei piccoli bus senza porte e con panchine in legno che permettono gli spostamenti all’interno del villaggio, peccato anche qui per l’odore di carburante.

SPA: Molto bella e accogliente con piscine di acqua fredda e calda, di mare e dolce e con fantastici lettini su cui oziare.

CASINO’: non li ho frequentati comunque risulta aperto solo l’Aladin, lo Smaila’s è chiuso per carenza di turisti italiani.

STARGATE (discoteca): una sala con bar all inclusive e graziose serate a tema. Musica house molto carina.

In conclusione, a parte l’estetica delle stanze un po’ da ristrutturare secondo me (come d’altronde stavano facendo) e la cucina (per cui ti devi adattare ovunque vai) il posto merita, soprattutto per il divertimento. Noi abbiamo trovato la compagnia giusta ed è stato STRAdivertente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Domina Coral Bay Oasis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Domina Coral Bay Oasis

Indirizzo: Marsa El Dekhela | PO Box 74, Sharm el Sheik 46619, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 62 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 91 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 107 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Domina Coral Bay Oasis 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo, HotelTravel.com, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domina Coral Bay Oasis. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Domina Coral Bay Sharm El Sheikh
Sharm Coral
Domina Coral Bay Resort Casino
Coral El Resort Sea Sharm Sheikh
Domina Coral Bay Oasis Resort

Se siete i proprietari o gestori di Domina Coral Bay Oasis, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.