“magnifico” 4 su 5 stelle

Classificato al n.196 di 232 hotel a Sharm el Sheik
napoli
“magnifico”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

unico neo di questa splendida struttura la scala .per andare in spiaggia o nel centro ci sono 135 scalini da fare diciamo che il fatto che si trovi su un promontorio giova al fatto di non dover subire le musiche dei vari locali fino al mattino per resto e magnifico se dovessi ritornare a sharm l eden rock saebbe l hotel che sceglierei

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

100 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2010

ciao a tutti
sono tornata da meno di una settimana dalla mia vacanza a sharm. ho soggiornato all'eden rock, hotel piccolo di circa 80-100 camere ma molto carino e pulito. il personale dell'hotel è gentile e sempre disponibile..l'unica nota negativa è la cucina che è buona ma ripetitiva. L'eden rok si trova a naama bay vicinissimo alla famosa passeggiata e alla spiaggia di sabbia. per arrivare sia in centro che in spiaggia è necessario percorrere una bella scalinata..il primo giorno sarà dura ma poi ci si fa l'abitudine. sono rimansta molto soddisfatta della mia scelta e consiglio quest'albergo a chi vuole passare un soggiorno di relax e in autonomia.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2008

Viste le precedenti recensioni tutte"splendida vacanza;molto,molto carino;adorabile,un oasi di tranquilità,ecc......"sento il dovere di scrivere questa recensione,visto che sono stato in questo albergo 2 settimane dal 05 - 19 settembre 2008,e visto che l'avevo scelto leggendo le recensioni sul TripAdvisor????
Siamo andati apposta in questo albergo dopo la Crociera sul Nilo che era riuscita a farci dimenticare il soggiorno al Cairo(meno i monumenti visitatie ovvio).
Dall'arrivo qualcosa non andava per il verso giusto,la strada per arrivare all'albergo isolata,piena di detriti e buchi, davanti al hotel una "mareea" di water e matonelle,che sono rimasti là anche dopo la nostra partenza...,ma...entriamo dentro:
-ricevo la camera,ho un lampo di genio e vado prima a vederla:situata al pianterreno nella parte secondaria del hotel non fa gola a nessuno come pulizia e visto che dobbiamo soggiornare 2(due) settimane,chiedo subito di esserci assegnata un ' altra almeno al 1°piano.:accontentati subito!!!
Noto che nella camera non cè neanche una sedia,lasciamo i bagagli dentro e andiamo a mangiare:troviamo i tavoli aparecchiati meta per la colazione e l'altra meta "normale"(cioè con le tovaglie ,i tovaglioli ....).Vogliamo sederci ,ma , siamo subito "dirottati" su quei tavoli sistemati per la colazione ,mi lamento abbastanza e ci sediamo ad un tavolo "normale2 da 4 stelle!!!Avevamo la pensione completa con i soft drink a buffet vedo che in giro non ce niente di simile ,un solo tavolo occupato da quattro ragazzi per fortuna italiani ci dicono che e " tutto a posto " siamo in pochi (cioè solo noi e loro!!!)e possiamo ordinare ciò che vogliamo,saremo accontentati.Consultandoil cameriere chiediamo un insalata e del pesce alla griglia(detto da lui!!!)L'insalata e del tipo "mista"oppure "à la grec!!"(con formaggio salato!) per tutta la permanenza(verso la fine abbiamo chiesto noi solo un insalata semplice un pomodoro tagliato a fette con del tonno sopra,....troppe pretese!!!!comunque accontentati!.Il pesce era una specie di sgombro molto grasso ,e abbiamo rinunciato ,quindi il primo pranzo l'insalata e patatine:con tutta la nostra volontà di adattarci alla cucina del posto????I camerieri disponibilissimi,in inglese ed in italiano ,ma......le loro camicie color griggio(invece del bianco ovviamente!) e le scarpe portate come ciabatte(cioè schiacciando la parte dietro della scarpa!!!)non facevano una bella impressione,comunque abbiamo fatto una specie d'amicizia con loro,però....con il mangiare abbiamo sofferto per 2 settimane ,siamo andati avanti a forza delle cottolete di pollo(non voglio vederle per almeno un anno!!!),pesce "freide",che vuol dire fritto in padella,molto meno grasso di quello"grill!!!"e .....le patatine.Dimenticavo le penne all'arrabiata(con un pò di "hotsauce"li facevamo "arrabiare",e con un dessert formato quasi sempre dal loro melone accompagnato dei datteri,ed ogni tanto un cream caramel buono.
Abbiamo chiesto un pò d'anguria,qualche chicco d'uva,una .....MELA....niente.Alla fine abbiamo comprato noi le banane ,le prugne( che abbiamo offerto gentilmente anche a loro,e non ci hanno riffiutato per niente!!!!)
Finito il ...primo pranzo,siamo andati in camera dove avevano portato una vera poltrona addiritura,abbiamo sistemato i bagagli e cosi e cominciata la nostra avventura all'EDEN ROCK di Naama bay.
L'albergo scarsissimo,infatti sulle loro guide e dato a 3 stelle ,ma, più di 2 stelle non merita ,sara pure valido per gli inglesi che mangiano solo i "soliti " Hamburger ,le patatine e la ...birra ,per i russi che non importa quello che mangiano basta CHE SIA CON LA CIPOLLA la mattina ,pranzo e cena tanto whisky,vodka ,grappa,comprate appena arrivati dai vari Duty Free di Naama ,nelle prime 24 ore dall'arrivo!!!
gli inglesi stanno sempre in piscina ,leggendo in continuazione ,ignorandosi l'uno con l'altro tanto la piscina viene pulita sempre fino a mezzogiorno quando si va a pranzo ,nel fratempo chi vuole farsi il bagno ...in quella da 50 cm.!!!!basta e avanza!!!!!!!!
Della famosa scalinata che dire:ripida ,scomoda,buia di notte,sporca a non finire,un rischio continuo....
La pulizia nelle camere si faceva solo se lo volevi ,a richiesta,quando uscivi la mattina era la prima cosa che ti chiedevano"oggi No pulizia????? o si???-vai a rispondere)I corridoi sempre sporchi,materiali edili dapertutto,le lampade rotte, bruciate,lucertole dovunque(noi abbiamo sacrificato un asciugamano mettendolo sotto la porta che si chiudeva .....si fa per dire ,poi dopo le varie visitine delle formiche giganti,delle lucertole a non finire ,ecc.....)ci si appoggiava quella poltrona regalataci all'inizio del soggiorno dietro la porta?????
E arriviamo all'albergo:al bar 3(tre) riproduzioni ricordavano il grande Gustav KLIMT che tanto viene specificato nelle publicità del hotel,piu qualche altra riproduzione nei.......bagni !!!!vicino alla Reception dove comunque non ci stava quasi mai nessuno(visto la cameretta che avevano dietro la reception tutti a dormire oppure ad ascoltare la RADIO-per chè era questa che offriva l'albergo nelle case come musica ,un posto d'una radio !!!!).
Se avevi bisogno per esempio di un phon((per chè sapete che all' Eden Rock 4 stelle non esistono nei bagni delle camere????),10 euro di ....garanzia (che noi sinceramente non abbiamo mai datto!!!!visto quanta "moneta"(leggi da 1 euro)abbiamo cambiato in "giro" per tutto l'albergo,questa e un altra notizia da dare:le monete da 1 euro nelle banche egiziane non si cambiano,quindi tutti vi chiederano la cortesia di cambiarli10,20 euro di "carta",tocca a noi poveri turisti che abbiamo cambiato a casa nostra in banca 40-50 euro di moneta per avere per le varie mance cambiarle(adattiamoci alle usanze del paese,no????) e riportarceli in patria!!!???
Un consiglio ai turisti:non portate più le caramelle e le pene stilo per i poveri bambini egiziani!!!!! non li vogliono ne loro ,ne gli anziani ,ne "i poveri ,solitari beduini!!!!"tutti vogliono ........1EURO!!!, quindi portate le banconotte con Voi,tanto li cambierete...SUBITO !!!!
Tra le abitudini dei manager di questo albergo:
-far innafiare il prato ai giardinieri ( 3-4 ) a mezzogiorno(sotto un sole cocente ,35 gradi >Celsius all'ombra);
-usare l'innaffiamento automatico proprio nelle ore quando la gente ritorna dalla spiaggia( per cui hai 2 soluzioni ,atraversare l'albergo tra i vari lavori edili oppure passare facendoti la doccia dai giardini sotto le risate del personale alberghiero!!!!!);
non controllare mai la presenza delle guardie notturne nell'arco della notte (vicino alla "famosa scalinata " l'abbiamo visto solo 2(due) volte in 2 settimane?????alla faccia ....nostra!!!!
Come diversivo invece abbiamo visto una volpe del deserto nel giardino del hotel una notte quando di ritorno da Naama Bay( dove abbiamo notato che l'italiani non sono più bravi come una volta per chè non si lasciano agredire dai vari negozianti,non comprano più la merce mal tarroccata,in una parola non si lasciano più abbindolati come una volta!!!!!!)
Naama Bay,che dire : situata in una conca dove all'inizio di settembre faceva un caldo tremendo( alla faccia di chi diceva che il caldo cè ,ma, e asciutto!!!!!!,dopo due balli in una discoteca eravamo come una spugna imbevuta!!!!)??? al contrario a me personalmente mi e molto piaciuta la zona di Nabq(Nabaq pronunciano loro!!!???)molto aerata,belli alberghi e zone commerciali nuove e molto diverse come archittetura(pur troppo la merce e uguale dapertutto scelte= 0,quello che trovi a Naama ,lo trovi anche a Old Sharm ed anche al Cairo,ad Aswan,ecc....i prezzi quasi uguali!!!) quindi fattevi bene i conti se vale la pena girare per ....1 euro !!!hi! hi ! hi!
Debbo dire che verso la fine del ns. soggiorno abbiamo conosciuto una coppia di TORINO che avevano chiesto espressamente di venire all'EdenRock di cui 3(tre) anni fa si erano innamorati persi (specialmente lui!!!), quest'anno come benvenuti per " (due) settimane gli volevano servire il pranzo(visto che dentro il ristorante si lavorava e la puzza di silicone era insopportabile).....sul bancone del bar,meno male che arrivati dalla spiaggia,noi,abbiamo proposto di mangiare fuori"a bordo piscina"(alle ore13.30 ,sotto un sole non vi lo potete mai imaginare)...trascinando un tavolo all'ombra(noi ,loro stavano a guardare!!!).Infatti,prima increduli anche loro d'un simile trattamento,ma,poi davanti alla realtà hanno chiesto il trasferimento in un'altra struttura(optando per il Tropitel ,al centro di Naama Bay(spero ci siano riposati????)pagando un supplemento di circa 170 euro (il disagio creato all'Eden Rock con il loro arrivo????o forse la diferenza di categoria tra gli alberghi????non lo so ?????)
Per fortuna noi il 19 settembre tornavamo a casa nostra molto felici di andar via da un simile posto,invece loro dovevano restare altri 12 giorni in un posto dove durante tutta la nostra permanenza il vice capo non c'ha mai chiesto almeno una volta come stiamo,com'era giusto credo di fare visto che si pavoneggiava tutti i giorni tra di noi (forse eravamo in troppi????)
Per noi il soggiorno in questo albergo e stato traumatico,brutto ( con tutti i nostri sforzi di adattarci il piu possibile),ho pensato che sia giusto che tanta gente che va come noi a leggere prima su TripAdvisor, che non e tutto "bello,splendido,adorabile " all'Eden Rock Hotel di Naama Bay,A Sharm el Sheick????
Visto che sul sito della TripAdvisor non posso mettere tutte le foto (permettono solo 10 foto????) che ho come dimostrazione di questo incubo visuto per 2 settimane ,chi vuole puo scrivermi e li faro vedere tutte le foto che ho!!!!Buona fortuna e aprite bene gli occhi!!!

• piaciuto di più — Andare via !...al piu presto possibile!
  • piaciuto di meno — L'odore delle fogne della parte dove abitavamo noi!!!,i lavori di notte e di giorno ,le lucertole sui muri al posto delle riproduzioni di Gustav Klimt,l'insistenza da parte di tutti per cambiare la "moneta",la caccia continua a spellare il turista "pollo"!!!
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
vercelli
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2008

ciao a tutti, ormai è passato un mese dal termine della mia vacanza a naama bay e precisamente all'eden rock. non è un hotel molto grande, ha circa 80 camere ma è molto carino e confortevole.. il personale è gentilissimo al punto che dal momento che la camera inizialmente non era situata a bordo piscina ma nella file dietro ci ha subito promesso che ci avrebbe spostato al più presto senza che noi chiedessimo nulla..
dopo 2 giorni dall'arrivo infatti ci hanno dato le camere a bordo piscina!!
la camere sono molto semplici ma curate e pulitissime, ogni giorno venivamo pulite dal personale che cambiavano puntualmente gli asciugamani e ci lasciavano sul letto simpatici cigni fatti con essi.
il cibo è ottimi, tutti i giorni eravamo soddisfatti e sazi.
anche la posizione è buona, infatti una scalinata da circa 30 metri collega l'hotel alla spiaggia e al vicino centro, raggiungibile in neanche 5 minuti a piedi. dovessi tornare a sharm non esiterei a prenotare all'eden rock..

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
torino
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2008

Il nostro soggiorno all’Eden Rock è terminato la scorsa settimana ed io e i miei tre amici siamo tornati più che soddisfatti riguardo alla sistemazione in questo hotel. La struttura non è molto grande, possiede infatti all’incirca 80 camere, ma ha tutto ciò che serve per godersi un’ ottima vacanza!! Possiede una bellissima piscina, quasi mai affollata, proprio sulla terrazza che dà sul mare. Il personale è molto gentile, disponibile ed educato… e offre il massimo riguardo nei confronti del cliente. Le camere sono pulite e spaziose.. la donna delle pulizie…(anzi….l’uomo delle pulizie!!) viene ogni giorno e ogni tanto lascia anche qualche sorpresa….!! La cosa che più mi ha stupito è stata trovare sempre qualcosa da mangiare!! La cucina è ottima, il buffet abbondante... nel menù puoi trovare le loro specialità, ma anche sempre cibo internazionale, per non parlare poi dell’abbondanza dei dolci e della frutta!! La spiaggia a disposizione dei clienti è situata proprio sotto l’hotel… è piccolina ma molto carina… Infine si può dire che l’hotel sia vicinissimo al viale principale di Naama Bay pieno di negozi e localini…la cosa particolare sono i 130 scalini che bisogna scendere per poter arrivare sulla strada che porta al mare o al centro!!!! Ma non sono poi così male.. diciamo che dopo i primi giorni ci fai l’abitudine…!!!!e dopo tutto fanno anche loro parte della bellezza di questo posto…l’altezza conferisce tranquillità, una vista stupenda e anche un clima un pochetto più ventilato! Lo consiglio vivamente…!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
TOWCESTER
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2007

Il nostro soggiorno all’Eden Rock è stato eccellente. Non sappiamo come elogiare abbastanza il personale di questo hotel. Ci hanno accolti in modo incredibile, l’atmosfera cordiale creata da loro ha reso il nostro soggiorno rilassante, ci sentivamo come a casa. Il cibo era delizioso, il menu buono e vario, il tutto era ben presentato e molto gustoso. L’hotel viene tenuto pulitissimo dalle camere alla piscina molto invitante e alle zone circostanti. Abbiamo soggiornato all’Eden Rock in coincidenza con una crociera sub ma abbiamo apprezzato molto anche il soggiorno nell’hotel, tanto da volerci ritornare con la nostra famiglia per una vacanza all’insegna del relax. Se qualcuno sa come prenotare direttamente con loro sarei molto grato se mi avvertisse, sembra non sia possibile prenotare online o prendere contatto diretto con loro. Vorremmo prenotare ancora per quest’anno.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
London
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2006

L’Eden Rock è un’oasi di tranquillità in un frenetico villaggio. La sua posizione è fantastica, sul limitare di Naama Bay – e i panorami non sono secondi a nessuno. Le camere sono arredate con gusto nel tradizionale stile egiziano, con bellissimi intagli nel legno dei mobili e delle porte. Sono inoltre pulitissime. La donna delle pulizie viene tutti i giorni (anche per fornire asciugamani puliti che dispone in modo decorativo). Ci sono dei gradini ripidi che portano dalla città all’hotel, ma non sono poi tanto male. In ogni caso, il fatto di essere così in alto lo rende tranquillo! Nell’hotel mancano gli ascensori, e questo probabilmente è il motivo per cui l’Eden Rock non ha una classificazione più alta a livello di stelle. L’unica mia critica riguarda il cibo, l’assortimento era un po’ scarso e trascurato. Consiglio a chi prenoterà qui di portare degli snack/provviste per la colazione. Per chi non ama il turismo di massa e ‘l’intrattenimento’ serale (tutti gli animatori d’hotel gestiscono anche i bar), questa è una scelta perfetta. Nonostante le mie lamentele sul cibo, ci ritornerei.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Eden Rock Hotel - Neama Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Eden Rock Hotel - Neama Bay

Indirizzo: Neama Bay Heights, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.196 di 232 hotel in Sharm el Sheik
Categoria hotel:3,5 stella/e — Eden Rock Hotel - Neama Bay 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eden Rock Hotel - Neama Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eden Rock Sharm El Sheikh
Eden Rock Naama Bay
Hotel Eden Rock Naama Bay
Eden Rock Hotel Neama Bay

Se siete i proprietari o gestori di Eden Rock Hotel - Neama Bay, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.