“Suite spettacolo” 4 su 5 stelle
Recensione di Sharm El Sheikh Marriott Resort

Hai aggiunto Sharm El Sheikh Marriott Resort ai Preferiti
Sharm El Sheikh Marriott Resort
5.0 su 5 Hotel   |   Sharm El Sheikh, Naama bay, El salam Road (Peace Road), Sharm el Sheik 46619, Egitto   |
Offerte hotel
Pacchetti hotel
Offerta Speciale
Guadagnate Rewards punti
Classificato al n.75 di 228 hotel a Sharm el Sheik
“Suite spettacolo”
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Posto sul mare questo splendido hotel non ti fa mancare nulla, unica pecca un lontanuccio dal centro o taxi o bus navetta non sempre disponibile... Altrimenti i gentilissimi alla reception ti cercano un passaggio... Ke esperienza! Comunque ottima suite ben fornita cosa strana che ti entrano in camera senza preavviso durante il pmeriggio...;)da tornarci...

• Ha soggiornato in Marzo 2012

• Prima in arabo
  • Greco per primo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2012

Abbiamo prenotato questa vacanza (14 notti) tramite agenzia accompagnati da VIAGGI DEL TURCHESE e per noi si trattava della prima volta. E' andato tutto oltre le previsioni!!! Da catalogo l'Hotel risultava molto bello, di presenza è semplicemente fantastico! L'hotel è diviso in due strutture:beach (accesso più rapido al mare) e mountain ...avendo noi prenotato tramite una super offerta, ovviamente siamo capitati nelle camere lato mountain, ma non è stato problematico, anzi molto rilassante e piacevole! Entrambe le strutture sono progettate in modo perfetto: camere spaziose e pulite, piscine enormi e particolarissime e anch'esse sempre pulite, bar in piscina, reception 24 su 24, dipendenti super gentili e disponibili!!! La spiaggia dell'hotel è molto grande e i lettini sono comodissimi, per non parlare del mare che è molto bello ed offre a pochi passi una bellissima barriera corallina! L'unica insoddisfazione personale può derivare dalla scarsa animazione, praticamente inesistente! Insomma siamo pienamente soddisfatti e torneremo felicemente al Marriot!!

Brescia
2 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2012

ATTENZIONE RECENSIONE LUNGA !!!

Quinta volta in Egitto (dopo 3 Marsa Alam e 1 Sharm) scriviamo per la prima volta recensione perché ci annoiamo attendendo il volo di ritorno qui all'aeroporto di Sharm. Abbiamo alloggiato al Marriott dal 13 Agosto al 20 Agosto, dopo la prima settimana passata al Sultan Gardens (sempre qui a Sharm, vedi recensione). Attenzione: il taglio della nostra recensione considera il fatto di aver scelto un 5 stelle, ecco perché facciamo notare dettagli/difetti dei quali non ci sogneremmo mai di lamentarci in strutture da 3 o 4 stelle! Assistenza Viaggi del Turchese ottima e precisa in tutto (Sabrina/Ayman italiano/inglese e Ibrahim nel trasferimento dal Sultan, parla Spagnolo e Inglese). In sintesi: ottima struttura rovinata da molte mancanze e ingenuità che rovinano l'esperienza.

STRUTTURA SPIAGGIA e PISCINA POSIZIONE
Struttura maestosa e elegantissima, come le tante foto qui già ben testimoniano. Divisa in due dalla strada principale a quattro corsie di Sharm/Naama Bay.
Proprio questo fatto della divisione rende non proprio comodissimo fare colazione da una parte e pranzo/cena dall'altra, senza contare che per quanto l'attraversamento sia reso sicurissimo da dissuasori e apposite guardie, non si può evitare di inalare abbondanti quantità di gas di scarico di motori che risponderebbero con difficoltà a normativa non già Euro 4 o 5 ma "euro -10"...
Scandalosa caduta di stile per una struttura come il Marriot, ospitare AL PROPRIO INTERNO un negozio di vestiario/accessori taroccati (Rolex, Omega, Audemars Piguet, Luis Vuitton, Gucci etc) degno di un qualsiasi dozzinale gift shop del centro di Naama...
Atmosfera: attenzione se non siete amanti del Jazz: l'80% della musica trasmessa sia nei ristoranti che piscine per tutto il giorno è infatti rappresentata da una miscela di Jazz triste e solitario da Noir anni '30, un altro più vivace degno di "ascensore di Centro Commerciale" o "aereo prima del decollo" e per finire una piccola dose da film erotico patinato...

CUCINA e RISTORANTE
Pro: Ambiente pulito, camerieri bravi e veloci, arredamento e tavoli e banchi dispenser molto curati. A livello di cucina ottima qualità degli ingredienti utilizzati e apprezzabile sforzo di proporre menu sempre vario di sera in sera. Ottime le salse/condimenti (tipo pesto, salsa French e sour cream su tutti).
Colazione NULLA da eccepire, tanta varietà e tutto ottimo, con particolare accento su frittate e pancakes preparati al momento, buonissimi.
Contro: si è rivelata molto più fastidiosa del previsto la mancanza di una qualsiasi formula "all-inclusive" (né Hard né Soft):pur sapendolo e avendolo accettato prima, beninteso, si è rivelata una grave pecca: per idratarsi come il caldo egiziano agostano impone, infatti, avremmo dovuto spendere un capitale ai vari bar della struttura; così, non è stato particolarmente simpatico farsi quasi ogni sera la scarpinata al market "24/7" e ritornare sotto il caldo agostano col peso delle bottiglie...
A pranzo e cena, escluso l'argomento dolci&frutta (favolosa varietà e qualità), vengono i "dolori": iniziamo dalla scarsissima varietà di pietanze calde (al max 6 o 8 dispenser fra primi/secondi/contorni). Verdure e condimenti "infestavano" anche ricette che magari sarebbero state appetitose senza (esempio: cipolle e peperoni più o meno ovunque). Non parliamo della verdura fresca, come ad esempio le carote, servita in bacinelle microscopiche, il che non sarebbe grave, se non succedesse una cosa odiosa: una volta finite spesso non vengono rimpiazzate e, quando chiedi di portarne dalla cucina, fanno mille storie per poi portarne un microscopico piattino (ma come coi bambini: soltanto dietro chiara minaccia di avvertire un superiore).
Altro esempio fastidioso: siamo in Egitto, serata Kebab e....manca l'ideale accompagnamento del pane arabo, che non si riesce a trovare da nessuna parte...
Inolte, assolutamente ridicolo, pochi e scarsi formaggi serviti in un vassoio da cm 50x25 che, tra l'altro, a pranzo non era quasi mai presente. Strano inoltre che, a differenza della colazione, dove i formaggi erano ben conservati al fresco, pranzo/cena erano palesemente "sudati",quasi che fossero stati tenuti fuori dal frigorifero a lungo. Per concludere le cadute di stile/organizzazione/servizio: troppo troppo lento il servizio alla "pasta station": mai visto in nessun villaggio dover attendere quasi 10 minuti per mischiare una pasta già precotta ai sughi disponibili, davvero metteva il nervoso attendere così tanto...
Specifico che, infastidito da queste mancanze non certo adeguate alla fama di un Marriott (5 stelle), il 4° giorno ho chiesto ed ottenuto un colloquio circostanziato con il Restaurant & Kitchen manager che ha in parte mitigato i fastidi suddetti, consentendoci di ottenere più velocemente ed efficacemente soddisfazione alle nostre, pur piccole e legittime, richieste.
Da ultimo, la mia personale crociata contro l'abitudine pittoresca ma totalmente antigienica di tollerare gli uccelli, liberi di svolazzare (E NON SOLO) dove si mangia (vedi anche recensione Sultan Gardens). come sempre, foto disponibili a documentare quanto sopra...

CAMERA ACCOMODATON SERVIZI RECEPTION
Stanze ampie, pulitissime, nuove e curate nei dettagli, dotazione pulita e completa, punti luce/arredamenti ben studiati.
Tre disguidi sempre "non da Marriott": impossibile connettersi al wi_fi del bar Marriott subito fuori dal Mountain: persa più di un'ora prima di ottenere la connessione...poi, una sera è mancata completamente l'acqua della doccia (risolto in circa mezzora) e, molto più fastidioso, chiavi elettroniche della camera disattivate circa un'ora prima del previsto l'ultimo giorno con il pullmino che sarebbe arrivato di lì a poco, momenti di isteria dato il pochissimo tempo per chiudere/controllare gli ultimi bagagli!

Piscine/Spiaggia
Ottima pulizia/ordine in tutte le 3 piscine (1 al beach e 2 al mountain,una principale ed una quasi "nascosta" in cima alla proprietà, molto tranquilla ed "intima"), bravi e cordiali i ragazzi dell'assistenza/pulizie/salviettoni. Esteticamente molto riuscite, con isolette centrali di vegetazione, cascata fra le rocce a chiudere lo spazio dedicato al pool-bar (sgabelli sotto il pelo dell'acqua) e al mountain isola centrale grande che ospita il ristorante/bar "la pergola". Anche l'illuminazione notturna è molto suggestiva.
Contro: mancanza totale di supervisione: le regole della piscina impongono chiaramente un minimo di tranquillità e rispetto; invece, anche quando c'erano infanti schiamazzanti a livelli ben oltre i 300 decibel, nessuno li richiamava, così da costringerti a prender baracca e burattini e spostarti tu!
Nella piscina del mountain due dannati ventilatori creano un rombo continuo e fastidioso, paragonabile a quello della cascata del beach: classico rumore che dopo pochi minuti quasi non calcoli più, come se il cervello lo escludesse, però ti accorgi di quanto fosse molesto quando finalmente verso le 5pm spengono la cascata e la mattina presto quando i ventilatori sono spenti..Unica soluzione: mettersi lontani da queste fonti di frastuono senza fine.
Spiaggia: ampia, pulita, ombrelloni distanziati, sdraio di qualità e STOP, purtroppo finiscono i pregi: mare antistante (come in quasi tutta Naama, ad onor del vero) lercio e con chiazze unte aleggianti: ovvio risultato della vera fonte dei guai di Naama: orde di motoscafi/banana/divano galleggianti (contati anche 5 contemporaneamente): rumore, sporco, stress.
Pescatori egiziani che pescavano impunemente con lenza a filo dalla barca turistica rossa a 5 metri dalla barriera sulla sinistra di Naama.
Attenzione per interessati allo snorkeling: va bene se è la vostra prima volta in Egitto vi sembrerà bellissimo, ma a pochi chilometri a nord o sud Sharm offre la sua vera anima, non in questo letamaio di coralli grigi e senza vita. Se proprio dovete recarvi a Naama, consigliamo di spostarvi all'ultimo pontile dell'ultimo resort a sinistra e da li nuotare seguendo la barriera sempre verso sinistra: il fondale migliora di molto (pesci classici+mante+murenine) sempre se si sopravvive al nervoso di gente che cammina sui coralli non sanzionata da alcuno e se i motoscafi di cui sopra, come è quasi successo a noi, non vi ammazzano passandovi sul cranio.
In tutto ciò, ovviamente in nome del "Dio Denaro", nessun controllo, nessuna sanzione, nessun buonsenso e nessuna misura, soltanto SFRUTTAMENTO PIETOSO.

ANIMAZIONE
Non sfruttata ma in generale tranquilissimo staff

Carrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2012

Grandioso hotel
Le stanza sono grandi con vista nell a piscina
Pulizia eccezionale
Tutti sono cortesi
La colazione tipo international direi sublime
Due grandi piscine molto pulite
Spiaggia fantastica tra un obrellone all altro grande spazio
Il mare Che dire stipend
Hotel all a sera molto tranquillo
Si dorme da dio

Canelli
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2012

Siamo tornati qui dopo 5 anni per una vacanza tranquilla e rilassante. Obiettivo centrato.
Hotel all'altezza della categoria di Naama Bay, a 5 minuti dal centro ma sufficientemente lontano dal caos.
Stanze molto pulite con staff molto amichevole che si sforza in tutti i modi di parlarti italiano.
Spiaggia ottima con piccolissima barriera corallina a pochi passi adatta anche ai bambini che vogliono vedere i pesci colorati come in acquario senza obbligarli a fare snorkelling o immersioni.
Che dire: ci siamo rilassati e adesso aspettiamo la prossima vacanza. complimenti
Da migliore il collegamento wifi che è raggiungibile solo nelle hall e alle piscine; non arriva in spiaggia.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato per affari
bagnasco
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2012

Abbiamo soggiornato al Marriott Mountain nelle vacanze natalizie 2011. Eravamo 2 adulti e un bambino di 5 anni.
POSIZIONE: a Naama Bay, 10 min. di passeggiata al centro, comunque in una zona fornitissima di negozi di tutti i tipi. La struttura è divisa in due proprietà: Beach, sulla spiaggia, e mountain, al di là della strada. La nostra camera era al Mountain, a 5 miniuti dalla spiaggia, abbastanza decentrata rispetto alla lobby, ristorante e piscina principale (consiglierei al mountain le camere pool wiew in quanto più vicine ai vari servizi).
CAMERA: molto pulita, ciabattine e accappatoi forniti dall'hotel, tv con canali italiani. Abbiamo avuto un problema con la porta del bagno, che stranamente si era chiusa da dentro, in piena notte abbiamo chiamato la reception e gli addetti della manutenzione sono arrivati immediatamente.
RISTORANTE: personale di sala cortese, soprattutto con i bambini, cibo nella media egiziana. La cena viene servita per tutti gli ospiti al Mountain, mentre il pranzo al Beach, il che può essere comodo per chi come noi non rientra in camera per il pomeriggio, ma preferisce stare in spiaggia. La colazione buona e abbondante servita al Mountain.
PISCINE: una al Beach, un paio al Marriott. Nel periodo invernale solo quella del Mountain è riscaldata, e questo è un peccato, perchè se si è in spiaggia occorre rientrare al Mountain per utilizzarla.
SPIAGGIA: la distanza del Mountain dalla spiaggia è breve, tuttavia in estate con temperature elevate può essere più faticoso. Per l'attraverso dell'enorme strada con varie corsie, c'è un dipendente Marriott che si occupa di fermare le auto per far attraversare gli ospiti dell'hotel.
La spiaggia è ben tenuta e ordinata, gli ombrelloni sono abbastanza distanziati, già a riva oppure dal pontile è possibile vedere i pesci. Ci sono ancora alcune formazioni coralline superstiti. Nel periodo invernale la baia di Naama Bay è sicuramente più calda e meno esposta al vento e ciò ci ha permesso di fare il bagno sempre, senza muta.
IN CONCLUSIONE: tenuto conto che abbiamo utilizzato un pacchetto Turchese last minute (voli in perfetto orario, assistenza ottima), siamo stati molto soddisfatti.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
La Spezia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Partiti da Bologna il 30-04-2012 con un pacchetto Turchese comperato il 18-4-2012 e modificato il 27-4-2012 con l'operativo voli che ci ha tolto piu' di una giornata di permanenza in Egitto,(non rimborsata) siamo arrivati al Marriott che era notte.Il nostro pacchetto era :camera al montain pensione completa con soft drink, pagato 740,00 x 2 persone =1480,00.
I guai sono iniziati alla reception dove ci hanno assegnato una camera all'estrema periferia del complesso stesso come agli, altri Italiani. Quivi giunti abbiamo costatato la mancanza di acqua da bere o altri liquidi. Prima telefonata alla hall poi seconda alla fine con pazienza mi sono avviato di persona alla reception a chiedere una bottiglia di acqua e una lattina di pepsi,risultato:La persona preposta all'accoglimento non capiva una parola di italiano a questo punto molto perentoriamente ho messo 20 dollari sul banco e gli ho detto Water nau e lui in inglese mi ha risposto di andare in camera e chiedere da lì il servizio di camera alle 24,40 finalmente mi è stato portato quanto rihiesto con addebito di euro 6 su conto..
Ora veniamo alla recensione vera e propria che spero sia utile ad altri che faranno questa esperienza.IL marriott sapete che è diviso in 2 corpi, il beach e il montain divisi dalla strada e distanti circa 400 metri da ingresso a ingresso, arrivati al beach altri300 metri alla spiaggia, non esiste navetta ne interna ne esterna x naama che dista un paio di Km. Camere ben pulite,
gabinetti uguale anche vicino alla spiaggia, accesso al mare buono, spiaggia poco curata,Incomunicabilità quasi totale con il personale che parla arabo .russo , inglese, in italiano sanno solo dire ITALIA UNO ,nota dolente la cucina e annesso servizio se alloggiate al montain,dovrete lì fare colazione e cena,ma il pranzo è al beach se invece alloggiate al beach farete colazione e pranzo ma per la cena dovrete andare al montain. Ogni cosa che chiederete vi sarà addebitata in conto solo se avrete preventivamente depositato il corrispettivo attinente, se no dovrete pagarlo subito; nemmeno il frigobar vi riempiranno se non aprirete prima un conto personale.Se siete italiani,francesi,spagnoli o inglesi vi dicrimineranno rispetto ai russi e agli arabi a cui daranno le camere posizionate meglio e vicine ai/o servizi.
I pasti sono adeguati alla maggioranza della clientela, araba e russa ma igenicamente nei parametri.
Chi scrive è stato 4 volte a Sharm, al Corrall beach ,al Piramisa, e al Rauff decisamente superiori.
Conclusione:assolutamente non è un 5 stelle per gli, Italiani è da evitare.

Consiglio sulle camere: Prima di disfare le valige fate valere i vostri diritti, se arrivate di notte non sfate il bagaglio
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Sharm El Sheikh Marriott Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sharm El Sheikh Marriott Resort

Indirizzo: Sharm El Sheikh, Naama bay, El salam Road (Peace Road), Sharm el Sheik 46619, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 64 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 65 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Sharm El Sheikh Marriott Resort 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Expedia, YallaYalla, TripOnline SA, Marriott, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sharm El Sheikh Marriott Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sharm El Sheikh Marriott Hotel Sharm El Sheikh
Marriott Sharm El-Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Sharm El Sheikh Marriott Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.