“bello, buono e fortunatamente con pochi italiani” 4 su 5 stelle
Recensione di Hilton Sharks Bay Resort

Hai aggiunto Hilton Sharks Bay Resort ai Preferiti
Hilton Sharks Bay Resort
4.0 su 5 Resort   |   Ras Nusrani | Sharks Bay, Sharm el Sheik P.O.Box 182, Egitto   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.69 di 227 hotel a Sharm el Sheik
Roma
“bello, buono e fortunatamente con pochi italiani”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

sono rientrato da questo hotel e devo dire che mi sono trovato bene, ho soggiornato la settimana di pasqua con pacchetto acquistato tramite caesar tour, il pacchetto però era di Phone&go. volo Meridiana, All Inclusive (alcolici compresi) 670 euro.

Phone&go ci è servita poco, posso solo riportare la puntualità ESTREMA con cui ci hanno portato in aeroporto, hanno spaccato il minuto.
Abbiamo alloggiato fortunatamente nella parte c.d. Vecchia che sembra un villaggio della Sardegna.

la camera non aveva balconcino, ma vista mare.
la pulizia e lo stato della camera è dignitoso, ho apprezzato la presenza dello shampoo, bagnoschiuma, balsamo e crema idratante e la presenza nel frigobar di acqua sempre fresca.
la cura delle aiuole e delle piante è maniacale, iper curate e rigogliose.

i ristoranti sono 6:
1)quello generale nella parte c.d. Vecchia voto 5, non per la qualità del cibo, ma per la scelta ridotta e per la poca simpatia dei camerieri e del responsabile di sala che non gestiva correttamente i sottoposti ;
2)quello generale nella parte c.d. Nuova voto 7 , sia per la disponibilità del personale,sicuramente gestito meglio dal responsabile AMR e per la scelta... composizioni di Pane e dolci veramente belle.
3)ristorante Beduino voto 8 perché l'atmosfera merita, con ogni sera la danzatrice del ventre che gira per i tavoli e sia per il cibo, poca scelta ma di qualità, con couscous, carne allo spiedo e dolci al miele
4)ristorante Italiano voto -5 , una cosa ignobile. atmosfera bella, personale gentile e cordiale, ma il cibo... l'abbiamo provato solo per provarlo!!!! fatevi però 2 risate leggendo il menu, era da fotografare!
5)ristorante ORIENTALE a la carte non provato.
6)ristorante sulla spiaggia voto 6, aperto solo a pranzo dove fanno solo panini (niente di memorabile) e insalate. comunque valido per chi non vuole allontanarsi dal mare.

la spiaggia non c'è, ci sono terrazze con i lettini e la barriera è in bel tratto, poco più su portano i turisti in barca per le immersioni, quindi dovrebbe essere migliori di altre zone. la vista su tiran è impagabile.

navetta: non è vero che parte ogni 30 minuti, sono 2 e secondo me la frequenza delle corse è inferiore a 15 minuti. e poi......... chi sa quanta strada immaginavo tra la parte nuova e la vecchia... fare 2 passi a piedi sicuramente non fa male.

animazione fortunatamente quasi inesistente, a noi cmq non interessava, eravamo per il mare, non per le piscine e per i giochi. ogni sera però c'erano spettacoli, dall'africano, beduino, danza del ventre e di magia.

bar: quello sulla spiaggia, veramente bello e suggestivo al tramonto, con patatine e gelati sempre disponibili.
poi ce ne sono 2 nella parte nuova dove fanno gli spettacoli e potete prendere dal semplice caffè ai coctails più elaborati (con alcool locale) sempre all inclusive.

russi: le recensioni precedenti mi avevamo un po' spaventato, ma sinceramente non hanno dato fastidio, sono tutte famiglie o coppie e neanche troppo molesti nel bere. c'erano anche molti inglesi che comunque preferiscono le piscine e la parte nuova.

lingua: si, effettivamente in egitto la prima lingua non è l'italiano e la catena dell'hotel è americana... quindi se alla reception non parlano italiano, sicuramente non mi stupisco.
chi ha problemi con la lingua inglese DEVE andare solo nei villaggi italiani o Rimini, meno problemi e meno lamentele.
i ragazzi della spiaggia, i camerieri e i baristi qualcosa d'italiano lo parlano tranquillamente.

palestra: mi immaginavo 2 bilancieri in croce, invece ci sono moderni apparecchi cardio tutti con tv e i macchinari per i pesi sono pochi, ma nuovi e vanno bene per tutto.

spa: è incluso il bagno turco, la sauna e la jacuzzi . il giorno della partenza, lasciando la stanza alle 12 e il volo alle 21.30 ci hanno detto che potevamo usare tutti i servizi e infine ci siamo potuti fare la doccia nella spa.

nota negativa: il wifi non funziona praticamente mai. ci saranno 90 hotspot in tutto l'hotel, ma non si riusciva mai a prendere la linea

che altro...
andate tranquillamente, se vi interessa il mare fatevi mettere nella parte vecchia, andate a mangiare nella parte nuova e per la sera in 10 minuti a piedi vi trovate a Soho Square, un tratto di strada artefatta con fontane, negozi, ristoranti e pista di pattinaggio su Ghiaccio.
se voleta andare a naama bay servitevi pure della navetta dell'hotel, con 7 euro in 2 a/r (ultima partenza da naama alle 23:30 , anche qui iperpuntuali)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

2.951
    1.663
1.307
2.666
  • Prima in arabo
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Vacanza meravigliosa, villaggio davvero splendido.pulito, ordinato, confortevole e ricco di servizi.bus navetta e taxi per giri in città', a un tiro di schioppo dall'-aeroporto.ero spaventata da alcune recensioni, ma devo dire che talvolta noi turisti italiani siamo davvero troppo noiosi...siamo in vacanza,no? Rilassiamoci un po'....! Io mi son ritrovata nella parte più lontana dal mare, quella nuova, ma con enormi piscine e ristoranti e bar al mio sevizio...agosto e' un mese perfetto, c'è molta meno gente. Cibo buono, sempre diverso e in gran quantità, servizio zelante ai limiti del possibile, se poi volete parlare solo italiano, alloca Cattolina e' una meta preferibile a questa per voi. io me la sono goduta alla grande, anzi, ci tornerò. Certo, l'unica pecca e' il mare...perché la spiaggia si trova su terrazzate e la barriera corallina mi ha impedito di fare la balena spiaggiate, non sapendo nuotar bene. Detto questo, con un lady minute di pone ad ho ho speso 800 euro e ne sono ben felice.

Ha soggiornato in Agosto 2011
Kolobrzeg, Polonia
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Il posto è meraviglioso il problema che nessuno parla italiano affollato da inglesi russi e americani in minoranza io ho soggiornato per 18 giorni conoscendo solo la prima sett 7 italiani la seconda 5 il resto è altro mondo perciò o avete una buona proprietà della lingua inglese o se no tutto diventa un problema per il resto nn ho lamentele di nessun genere molto curato e bello certo la cucina nn è il massimo ma come paragonare gli egiziani e i loro prodotti a noi assurdo anche spenderci due parole sopra

• Ha soggiornato in Settembre 2011
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Salve a tutti,questa è la nostra seconda volta a sharm pensavamo Hilton = garanzia... spero la nostra recensione possa servire d'aiuto x chi è indeciso.
Premessa: partenza con alpitourworld all inclusive 7 giorni dal 26/12 al 2/1 compreso capodanno a 2.140€ a coppia...
Partiamo dalle camere molto carine ma se non siete fortunati avrete quella senza balconcino,come nel nostro caso,dove poter vivere qualche minuto di relax dopo una giornata di mare. Se pagate un sovrapprezzo vi danno la camera nell'area posteriore,piu nuova ma senza mare,dove c'è anche la tv con canali italiani.
Per la pulizia camere,basta lasciare un euro sul letto ogni mattina e vi assicurate asciugamani puliti e una pulizia diciamo accettabile.
Passando all'area esterna non c'è nulla da dire,anzi maniaci dei giardini perfetti! NOTA DOLENTE: I ristoranti molto negativi non molto x il cibo,perche diciamocelo chi va all'estero deve esser di ampie vedute,ma per la pulizia e la poca gentilezza dei camerieri! I tavoli x ben sette giorni non li abbiamo mai trovati puliti,appiccicosi e unti di tutto e di più,tovagliette a mio avviso antiscivolo x il tanto sporco che avevano sotto,bicchieri e posate non vi dico...se doveste decidere di andarci x la fine dell'anno non vi aspettate un cenone all'italiana con orari prolungati... Alle 2130 è tutto finito, in piu x un brindisi dovete comprarvi una bottiglia di spumante egiziano alla bella cifra di 30€!!! Offre anche un ristorante italiano dove non vi consigliamo di andare. Ma la cosa piu brutta penso sia l'invasione di russi russi russi!!!! Quindi animazione,menú,colazione e tutto il resto è studiato appositivamente x i russi! E la cosa vi isolerà da tutto ció il villaggio offre! Il nostro consiglio è puntare sul villaggio bravo o comunque con base italiana. Buona scelta

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Siamo state (io e un'amica) all'Hilton Sharks Bay dal 13 al 20 novembre e ci siamo trovate non bene....benissimo e pensiamo vivamente di tornare l'anno prossimo.
Abbiamo prenotato con Cesar Tour e il tour operator con il quale abbiamo viaggiato è Phone&Go...il volo di andata è stato perfettamente in orario il volo di ritorno ha fatto un po di ritardo ma niente di drastico.
Noi abbiamo soggiornato nella parte vecchia e la nostra camera era in posizione ottimale (sia vicino al mare che vicino ai ristoranti e alla reception); la camera molto bella due letti separati king size, televisore schermo piatto LG, cabina doccia gigantesca..insomma non ci possiamo proprio lamentare.
Tutto il personale gentilissimo e sempre disponibile; è vero il cibo non è molto differenziato ma bisogna adattarsi un attimo.
Ah quasi dimenticavo....il mare è splendido e per lo snorkeling è l'ideale! Inoltre ritengo che la zona di Sharks Bay sia la migliore di Sharm (non è nel centro del caos di Naama Bay ma volendo farci un giretto la sera in 10 minuti la si raggiunge).
Insomma in conclusione...CONSIGLIATISSIMO!!
Ps: l'animazione non è molto presente ma a noi andava benissimo così.
In conclusione....CONSIGLIATISSIMO!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Io e in mio compagno abbiamo soggiornato una settimana dal 13 novembre al 20 novembre in questo Hotel.Cercheró di darvi una panoramica generale del servizio:allora abbiamo viaggiato con phone&go e devo dire che non me lo aspettavo così efficiente:voli in orario(anzi in anticipo), personale sempre presente e disponibile per ogni chiarimento o domanda.Io personalmente consiglio vivamente di soggiornare nella parte vecchia..non poi così vecchia!la parte nuova è sicuramente più moderna,ma presenta solo 3 grandi piscine e 2 ristoranti!le camere,nella parte vecchia,sono confortevoli e sempre pulite;il personale davvero cordiale e simpatico;il mare è uno spettacolo,per me abituata alla riviera romagnola,sembra davvero di nuotate in un acquario tropicale!Vi consiglio vivamente la macchina fotografica subacquea,certe foto sono meglio delle cartoline!Il clima decisamente perfetto,dai 27 ai 30 gradi tutti i giorni con un leggero venticello che non guastava affatto!!l'unica pecca,a mio avviso è il cibo,davvero troppo speziato e sempre li stesso,ma per tutto il resto,consiglio vivamente questo hotel,io spero di tornarci il prossimo anno!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Quadrivio di Campagna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

ottoma struttura sotto tutti ipunti di vista ottimo il personale deliziosi pranzo e cena pulizia delle camere in maniera frequente il mio giudizio come agente di viaggio e' ottimo
la soluzione all inclusi soddisfa tutte le esigenze
il bar bene curato e sopratutto pulito cose che a sharm e' difficile trovare
la spiaggia piccola ma molto carina e' bene curata

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari

Conosci Hilton Sharks Bay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hilton Sharks Bay Resort

Indirizzo: Ras Nusrani | Sharks Bay, Sharm el Sheik P.O.Box 182, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 40 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 45 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 50 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 51 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 59 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 61 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Hilton Sharks Bay Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, YallaYalla, Hotels.com, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Sharks Bay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Sharks Bay Hotel Sharm El Sheikh
Hilton Sharm El Sheikh
Hilton Sharks Bay Sharm El Sheikh
Bay Hilton Shark
Hilton Sharks Bay Egypt

Se siete i proprietari o gestori di Hilton Sharks Bay Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.