“Pessimo” 2 su 5 stelle

Classificato al n.37 di 227 hotel a Sharm el Sheik
Bergamo
“Pessimo”
2 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono appena rientrato da una settimana organizzata da Phone and Go all'Hilton Sharm Waterfalls Resort dal 27 maggio al 3 giugno. E' la mia quinta esperienza a Sharm e la prima all'Hilton. Tralascio la descrizione del sito perché già ben illustrato da altri ospiti e mi limiterò ad evidenziare qualità e difetti riscontrati:
- camere ampie e ben pulite per tutta la settimana. Il personale si è dimostrato piacevole e gentile.
- ristorazione: cucina con poca scelta, scarsa fantasia e molto egiziana (spezie ovunque) ben lontana dalla cucina internazionale. Il personale di sala, molto gentile e simpatico, è ben addestrato al riconoscimento degli extra costi da imputare agli ospiti "non all inclusive" ma manca totalmente della benché minima esperienza di sala (ci si è trovati letteralmente con il piatto non ancora finito portato via da sotto il naso) ed non è facile fargli capire che non basta un semplice colpo di tovagliolo per togliere gli avanzi degli ospiti precedenti o che a volte non è sufficiente girare una tovaglia già abbondantemente usata da altri. Igiene discutibile: più volte ho riscontrato, nelle pile di piatti a disposizione degli ospiti, una non completa pulizia. Gestione delle bevande: gli ospiti devono, come sempre, servirsi al buffet ma devono (DEVONO) ordinare l'acqua e le bevande al personale di sala. L'acqua arriva puntualmente a temperatura ambiente (se non calda) sia la "liscia" che la "frizzante", che sono servite in bicchiere (non certo proveniente da una bottiglia), e spesso con ritardo. Risultato di questa "mensa": in un gruppo di 6 persone 4 hanno avuto la dissenteria. Se pensate sia un caso, nel viaggio di ritorno ho avuto conferma che moltissimi ospiti hanno avuto gli stessi problemi.
- piscine. Non sta scritto da nessuna parte che la piscina adiacente alla "mensa" è riservata agli adulti perché è zona relax. Provate quindi ad immaginare la faccia di mia figlia di 10 anni che è stata allontanata a causa della sua età.
- Altre piscine presenti ma non tutte disponibili a causa di lavori di manutenzione (saperlo prima?). Oltre all'impossibilità di utilizzo provate ad immaginare il relax fra piastrellisti con flessibile in mano e pittori con vernice dalla puzza nauseante.
- Spiaggie: 2 molto piccole (una di 40 mt circa ed una di 20). Tutte e due dotate di pontile galleggiante ma quello della spiaggia più grande non agibile.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
SharmWaterfalls, Guest Relations Agent alle Hilton Sharm Waterfalls Resort, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Caro Ospite,

Grazie per aver visitato il Trip Advisor. Vorrei cogliere questa opportunità e di esprimere il mio sincero apprezzamento per aver dedicato tempo e scrivi il tuo retroazione. I tuoi commenti sono molto importanti per noi in quanto rappresentano un importante strumento per misurare le nostre prestazioni e migliorare i nostri servizi se necessario.

Mi dispiace molto che non siamo riusciti a soddisfare le vostre aspettative riguardo a prodotti e servizi che si aspettano dal nostro albergo. Ho discusso i tuoi commenti con i gestori interessati di reparto e io personalmente ha fatto azione supplementare per assicurare che le azioni appropriate per rimediare a questi punti. Speriamo che si noterà la differenza durante la successiva visita al nostro resort.

Vi ringrazio ancora una volta, spero potremo presto il benvenuto alla Hilton Sharm Waterfalls Resort o anche in qualsiasi altro dei nostri hotel Hilton del mondo in un futuro molto vicino.

2.880
  • Ceco per primo
  • Ungherese per primo
Rovereto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ho soggiornato all' Hilton Waterfalls assieme a mia moglie dal 21 al 27 maggio 2012. La prima impressione non è stata ottima forse a causa del sonno dal momento che siamo partiti dopo mezzanotte da Verona e arrivo alle 6 alla reception dell' hotel. Non ci era sembrato molto pulito...
Col passare del tempo abbiamo potuto apprezzare la bellezza del posto, un mare eccezzionale, l' hotel anche se non nuovo si presentava bene, giardini curati, spiaggette molto suggestive... Le camere ampie ma forse non pulite da"5 stelle". Abbiamo notato i molti, troppi lavori di manutenzione, alla piscina principale (chiusa), secondo pontile (chiuso), ponteggio installato per rinnovare la cupola alla reception. Per quanto riguarda il cibo c'è la possibilità di scegliere fra vari ristoranti con buona scelta. Che dire, all' Hilton Waterfalls io ci tornerei ma se dovessi farlo NON lo farei certamente con il tour operator PHONE & GO. Ho pagato per 8 giorni e 7 notti ma in realtà, essendo partito l' aereo dopo mezzanotte ho fatto7 giorni e 6 notti, mi sento derubato di 1/8 della quota che ho pagato per la vacanza. Secondo me PHONE & GO su questo ci naviga... immaginate quanto può rendere risparmiare della quota di un giorno a per ogni viaggiatore?
Per quanto riguarda gli operatori del tour operator in Egitto sopracitato niente da dire, bravi e competenti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
SharmWaterfalls, Guest Relations Agent alle Hilton Sharm Waterfalls Resort, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2012
Caro Ospite,

Grazie per aver scelto di soggiorno presso il Hilton Sharm Waterfalls Resort e per il tempo dedicato a condividere le vostre impressioni positive dalla tua ultima vacanza.

E 'sempre piacere ricevere un retroazione positivo da un ospite soddisfatto e speriamo sinceramente di avere l'opportunità di accoglierla nuovamente nel nostro albergo nel prossimo futuro.

4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Si tratta di un Hilton ma non accostabile ad un 5 stelle cui si può essere abituati nelle grandi città.
Ubicazione: a circa 10 Km da Naama Bay e a 20 Km dall'aeroporto di Sharm.
Ricevimento: gentile e cordiale. Ci sono costantemente almeno 4 persone di cui almeno una parla anche italiano.
Struttura: Resort dotato di circa 380 stanze di cui un terzo con vista mare. Grandi piscine e numerosi bar attrezzati.
Camere: spaziose e confortevoli, tutte dotate di terrazzino con tavolino su cui trascorrere le ore prima di cena al tramonto. Da evidenziare che benché il bagno sia ampio e dotato di bidè non è assolutamente al livello di un 5 stelle: vasca vecchia e di plastica dozzinale, tenda invece di cabina doccia, phon da hotel di secondo ordine.
Cibo: Dotato di 4 ristoranti, il resort offre una sufficientemente ampia varietà. Il ristorante principale varia il tema del menu tutti i giorni rotazione per l'intera settimana. Il ristorante libanese sulla spiaggia invece ha un menu statico, ma specie a pranzo è un'ottima alternativa vicino alla spiaggia. L'italiano è una suggestiva esperienza da fare una sola volta nella settimana. Il ristorante beduino invece è carino, caratteristico e dotato di portate di qualità.
Pacchetti all inclusive: esistono 3 formule (e tutte identificate dal colore del braccialetto): danno tutte accesso alla medesima ristorazione. La discriminante sono le bevande che fuori dai pasti vengono trattate come extra.
Servizi: nel complesso il personale dell'hotel è molto gentile e disponibile. Le camere vengono curate e pulite in maniera più che soddisfacente.
Internet: in camera il cable non funziona. Per la connessione wifi si paga ed è disponibile solo nella hall.
Spiagge: piccole ma confortevoli. 2 comodi pontili conducono al reef senza dover camminare (e quindi rovinare il corallo).
TOUR OPERATOR: Fate di tutto per non partire con PHON & GO. Pessima, non professionale ed in grado di far perdere anche 2 giorni di vacanza con lo stratagemma di variare gli operativi dei voli. Personale assente ed assolutamente impreparato concentrato a massimizzare un ritorno personale vendendo schede telefoniche prepagate e escursioni ad un prezzo anche del 60% superiore a quello proposto da altri operatori nel villaggio stesso. Da EVITARE nella maniera più assoluta.
Immersioni: Gestito dalla compagnia inglese "Ocean College" il centro immersioni porta a fare immersioni nel reef antistante il resort. Il personale è competente, attento e assolutamente all'altezza della fama di Sharm. Per chi vuole fare escursioni nei tanti centri di interesse ogni mattina una navetta raggiunge Naama Bay da cui ci si imbarca sui barconi attrezzati. Bisogna accordarsi il giorno prima presso il centro immersioni stesso.
Animazione: soft e non invasiva. Essendo alta la concentrazione di clientela russa, l'animazione è perlopiù composta da ragazzi russi. Non è comunque all'altezza dell'animazione tipica della resortistica italiana.
Si tratta comunque di una struttura assolutamente di qualità. Lo consiglio, MA SOLO se trovate un pacchetto NON VENDUTO DA PHON & GO.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Caro Ospite,

Grazie per aver scelto di soggiorno presso il resort Hilton Sharm Waterfalls e per il tempo di inviare i tuoi commenti su questo sito.

I vostri commenti non solo essenziale per noi in quanto rappresentano uno strumento molto importante per misurare le nostre prestazioni e migliorare i nostri servizi se necessario.

Siamo lieti di sapere che vi è piaciuto il soggiorno e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di garantire che le vostre vacanze avuto momenti indimenticabili di relax, divertimento e scoperta.

Grazie ancora per i tuoi commenti. L'intero team della Hilton Sharm Waterfalls Resort sta cercando di darvi il benvenuto di nuovo in un futuro molto vicino.

4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Premessa: ci troviamo in Egitto...gli standard non sono quelli italiani.

Il resort è grandissimo e molto pulito.
Ci sono due funicolari a disposizione per raggiungere facilmente la spiaggia e il ristorante principale.

Ci sono più piscine disponibili (due in manutenzione, quindi chiuse) e più ristoranti aperti a pranzo e cena.
Un pò caotica l'organizzazione dei pasti: le hostess non sono sempre pronte a ripristinare i tavoli per i nuovi commensali...alcune volte è successo di aver mangiato su tovaglie sporche.
Molto buoni i servizi offerti dalla SPA soprattutto i massaggi.
Un grazie particolare a Mahmoud (housekeeping) che è stato sempre molto attento nella pulizia della camera e ad Ayman (reception) che si è contraddistinto per la sua professionalità e simpatia.
Se pensiamo ad un Hilton è strano che ci sono stati "lavori in corso" nella hall dell'hotel con tanto di pontile per una settimana intera, per sostituire i pannelli di plastica della cupola.

Giudizio comunque positivo.

Consiglio sulle camere: Sono tutte in buona posizione.

Busto Arsizio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono appena rientrata da una settimana di vacanza a Sharm all'Hilton Waterfalls.
Struttura ottima, curata nei particolari.
Personale competente, cordiale ed attento all'esigenze del viaggiatore.
Nessun problema con l'alimentazione. Ampia scelta di cibi di cucina internazionale.
Rapporto qualità/prezzo ottimo.
Phone and Go come tour operator. Ottimo. Personale qualificato.
Nessun problema riscontrato.
Consiglio ai viaggiatori Phone and Go e Hilton Hotel Waterfalls.

Consiglio sulle camere: Le stanze vista mare costano di più, ma meritano

Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Salve a tutti sono da poco rientrato da un soggiorno di 1 settimana in questa meravigliosa struttura in Sharm, la struttura e' ubicata a circa 12 km da namabay ed e' ben collegata con il resto della città , davvero molto bella dotata di tre piscine e accesso alla spiaggia tramite funicolare, le stanze davvero confortevoli sono fornite di tutti i servizi, molto curato l'arredamento e la pulizia sempre ottimale, le spiagge sono poste in alto mentre il mare si trova in basso e quindi bisogna fare un po' di passeggiata per raggiungerle, l'animazione presente ha il solo compito di spillarti soldi per le serate in discoteca che ahimè costano piu dell'Italia, il cibo sempre presente con le innumerevoli portate dopo 3/4 gg inizia ad essere ripetitivo ma sempre di buona qualità, e' il pusto ideale per le famiglie e le coppie sia giovani che meno giovani ma lo sconsiglio vivamente ai vacanzieri single!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Caro Ospite,

Vorrei ringraziarvi per aver visitato il sito Trip Advisor e postare i vostri commenti positivi sulla tua recente soggiorno al Hilton Sharm Waterfalls Resort. Il tuo retroazione è fondamentale per noi in quanto rappresenta uno strumento molto importante per misurare le nostre prestazioni e migliorare i nostri servizi se necessario.

Siamo stati lieti di sentire che vi è piaciuto la vostra vacanza nella nostra località e che siamo riusciti a rendere il vostro soggiorno davvero memorabile.

A nome di tutta la squadra del resort Hilton Sharm Waterfalls, voglio ringraziare di nuovo per condividere la tua esperienza positiva.

Noi tutti auguriamo possa esserti utile al nostro albergo in un futuro molto prossimo.

Ruffano
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Sono appena tornato da Sharm, 13/20 maggio, avevo con me un gruppo di 22 persone,sono un agente di viaggi. Sono stato a Sharm innumerevoli volte ed in svariate strutture. Ho trovato l'hotel molto interessante. Il personale molto cordiale ed accogliente. Putroppo mi sono trovato con dei "lavori in corso" sia alla reception sia alla piscina, ma questo non ha sicuramente rovinato la vacanza. La presenza di ospiti "non italiani" sicuramente non guasta, anzi dà l'opportunità di scambiare divertenti conversazioni e magari di organizzare simpatici tornei "internazionali" di volley o altro.
Consiglio vivamente la formula "all inclusive" specialmente nei mesi più caldi.
Le camere sono molto confortevoli, Tv al plasma con canali italiani (le 3 reti rai). Tutti i servizi sono ben collegati grazie anche alla comodissima funicolare posta al centro del resort.
Molta la sicurezza all'interno del resort per assicurare una vacanza tranquilla sotto tutti i punti di vista.
Mi sento però obbligato a sottolinare alcune "pignolerie" che non farei se non stessimo parlando di un HILTON
- mi ha un pò deluso la ristorazione, non sulla qualità che considero di buon livello e soprattutto .......ogni cosa ha il suo gusto (e non come spesso succede che qualsiasi cosa mangi ha tutto il solito sapore di cumino), ma per un Hilton, non mi sento di dire..............."tanto siamo in Egitto"............pretenderei di più ....tanto si può. Basterebbe variare i menù. Anche se vi è un tema al giorno di fatto non vi è una grande viarietà. Quasi assente il "Pesce". Ci sono dei giorni in cui si trovano i calamari o del pesce alla griglia, ma con questo ingrediente ben abbondante in Egitto si può fare molto di più...... Non ho visto per esempio un gambero in tutta la settimana. Le grigliate non sono poi così entusiasmanti, nemmeno quelle di carne. Frutta: quasi sempre la stessa. Da un Hilton mi aspetterei belle colazioni con innumerevoli varietà di dolci, creme e quant'altro. Delle grigliate di tutto rispetto, con tanto pesce oppure con degli ottimi tagli di carne......e poi tanta e svariata frutta......................e meno pollo e riso
Ecco tutto questo manca. ............... cose che negli altri Hilton (non a sharm).......sono invece presenti.
- inoltre avrei voluto vedere un pò più di vitalità, più musica, un bel piano bar con musica dal vivo quasi ogni sera, magari un pianoforte, non un karaoke o un cantante con uno stereo come se stessi in un hotel 3 stelle di poche pretese;
- in fine, poveri ragazzi dell'animazione si impegnano al massimo, ma non si può fare acquagym con una "radio portatile" e organizzare spettacoli senza praticamente nessuna attrezzatura. Loro ce la mettono tutta ma con un budget più alto potrebbero fare molto di più.
In ogni caso il mio personalissimo giudizio resta ottimo. Struttura che continuerò a consigliare ai miei clienti sperando di tornare e trovare tutto quello che ci si aspetta da un HILTON.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
SharmWaterfalls, Guest Relation Agent alle Hilton Sharm Waterfalls Resort, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012

Julie Lemoine

Conosci Hilton Sharm Waterfalls Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hilton Sharm Waterfalls Resort

Indirizzo: Ras Um El-Sid Cliff, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
N. 23 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 23 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 26 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 27 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 28 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 34 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Hilton Sharm Waterfalls Resort 5*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Low Cost Holidays per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Sharm Waterfalls Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Waterfalls Sharm El Sheikh
Hilton Sharm Waterfalls Hotel Sharm El Sheikh
Sharm El-Sheikh Hilton

Se siete i proprietari o gestori di Hilton Sharm Waterfalls Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.