“Vacanza piacevole ed Animata ahahaha” 3 su 5 stelle
Recensione di Coral Beach Resort Tiran

Hai aggiunto Coral Beach Resort Tiran ai Preferiti
Coral Beach Resort Tiran
3.0 su 5 Resort   |   Shark's Bay, 203, Sharm el Sheik, Egitto (Nome precedente: Coral Beach Rotana Resort Tiran)   |
Classificato al n.127 di 228 hotel a Sharm el Sheik
4.0 su 5 stelle 825 Recensioni
Milano
“Vacanza piacevole ed Animata ahahaha”
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Appena rientrato da questa struttura dò tranquillamente un 8. Le camere si presentano sempre pulite, anche se i bagni non sono all'ultimo grido, ma tranquillamente utilizzabili. Il personale è sempre molto cordiale e anche se con lo scopo della mancia non ne vedo il problema,nessuno ti obbliga.In relazione alla cucina, una nota di merito và a Mirko Carpo chef italiano che ci ha deliziato con i suoi piatti e la sua simpatia.Il ristorante della spiaggia "di solo pesce" non è da tenere in considerazione, in 30 minuti ti fanno mangiare roba fritta e patatine .L'animazione italiana è assente, a partire dal "capo villaggio" Maurizio che non si è degnato neanche di salutarci alla partenza e dove le sue comparse sporadiche si riferivano ad un "tutto bene" e via.Nota di merito agl'assistenti Fabio e Nicole per la simpatia dimostrata, grazie.Nel complesso lo consiglio ,se non siete fanatici del divertimento nel villaggio e se non vi da fastidio dare qualche mancia per aver un minimo di trattamento in più.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Ungherese per primo
Canicatti, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Beh?!! Che dire?!!!

Le foto tradiscono un passato "forse" migliore.
Albergo trascurato, ma trascurato..
Occhio alla fregatura della partenza, ti lasciano senza camera ed una giornata dentro l'albergo.. così...
Piscine: quella vicino al mare meglio, bar "abbastanza curato" un pò di musica, le altre ....

Piccolo bar fra le due superiori gestite a turno da ragazzi trasandati, stanchi e chissà.. che spesso ti servono bicchieri nemmeno sciacquati tra un cliente e l'altro.

Mare: un pontile di plastica ti porta la mare, la spiaggia (Boh?!!) la vedi in foto..

Servizio: cordiale, ma solo quello.

Mangiare: SEMPRE il solito!!! Sempre!!!

Cmq questo è solo il mio di commenti, a ognuno la propria scelta...

Ciao

Lucio

4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo partiti prevenuti dalle recensioni precedenti,ma abbiamo dovuto ricrederci. La struttura e' in genere ben tenuta e pulita ad eccezione dei tavoli del ristorante che vengono spolverati con la mano e si mangia sulle tovagliette di chi e' passato prima di te. Il personale e' gentilissimo,anche troppo, la cortesia sara' semplice interesse? Il cibo fa [--], pollo, pizza e dolci a parte. La clientela e' 80% russa. Il punto forte del Resort e' l'animazione italiana,e' inesistente...quindi se non vi piace essere coinvolti dagli animatori e' il posto ideale...un saluto particolare a bellicapelli, capo animatore di contatto per le russe!!! Il centro benessere e' un po' improvvisato, con i prezzi quasi italiani. Concludendo, la vacanza e' stata piacevole.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Cremona
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Dato per scontato quello che leggete nel titolo, reputo questa struttura assolutamente valida,soprattutto valutando l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quelli che hanno un minimo di esperienza in viaggi in Egitto non ci sono particolari problemi ne con gli addetti dell' hotel che con gli ospiti russi (80%). Come in tutte le parti del mondo, una piccola mancia aiuta sempre, ma non si parla certo di estorsione, se c'è qualcosa che non funziona bisogna saper chiedere con la dovuta fermezza ma anche con un minimo di cortesia. La pulizia delle camera è assolutamente in linea con le altre strutture di Sharm (è stata la mia15^ volta a Sharm quindi un po' ne ho viste) e la cucina sicuramente sufficiente sia come varietà che qualità. In definitiva chi esprime giudizi ottimi è un po' di "manica larga" ma chi lo definisce un' esperienza pessima penso che abbia seri problemi di adattamento ad un qualsiasi paese straniero. Cosa più importante per me è la splendida barriera corallina, facilmente accessibile, che vi potete godere di fronte al resort.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
North Pole, Alaska, United States
2 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Niente a che vedere neanche con i 3 stelle ma dello standard Egiziano: Reception per nulla professionale e alla ricerca esclusiva di polletti da spennare e mance! Perfino i facchini decidono se portarti la valigia o meno. Pulizia camere che lascia a desiderare e con l'omino che "stranamente" capita nella tua camera quando ci sei anche tu e non ti molla fin quando non gli dai la MANCIA. ( Prova a cambiare orario per la colazione e l'uscita dalla camera..NON HAI SCAMPO...e se fai 2 settimane..la ricerca della mancia si raddoppia o triplica) La security...in linea con l'andazzo pensa di essere la CIA o lFBI e di doversi occupare persino di chi portate nella vostra stanza! ( Soprattutto se russe)...se non mettete il cartello DO NOT DISTURB ..ve li ritrovate in camera ad indagare non si sa su cosa! ( pare vogliano capire chi viene con voi per poi fare delle avance anche loro..la pensano coisi'!) Per loro la rivoluzione e la democrazia e': fare quello che [--] gli pare anche sul lavoro ai turisti e clienti.. URGONO corsi training on the job nelle società civilizzate da un po' e con democrazia da centinaia di anni. La pulizia delle camere (anche dopo le mance) e' del tutto insufficiente, i bagni soprattutto puzzano e le docce non sono raccomandabili.(ci sono foto eloquenti in questa pagina sull'Hotel). La SpA manda in giro per le piscine e spiagge personaggi strani ed equivoci, alquanto maleducati, arroganti e invadenti. Decine e decine di volte al giorno non lasciano in pace ne voi ne altri turisti. Fotografi che fanno foto dappertutto e senza permesso a chiunque...o nonostante gli facciate capire chiaramente che non devono scattarne! Il cibo e' la cosa piu' orripilante..riciclo selvaggio di cibo pessimo, le creps cadute..PER TERRA VENGONO RACCOLTE E RIMESSE NEL PIATTO PER DARLE AI CLIENTI RUSSI ( Visto con i miei occhi..ed il cuoco mi ha fatto anche la risatina ) Questo e' il rispetto che hanno per chi gli da da mangiare! Attenti agli orari del bar aperto fino alle 11 di sera ( hall piscina centrale) ho sentito mettono avanti l'orologio per fregare chi vuol bere ancora..(infatti dopo le 23 tutto e' a pagamento) Mai visto nulla di simile ..nel mondo. Posto non malvagio ma da ristrutturare profondamente..soprattutto un rinnovamento TOTALE del personale!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Perugia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

Sono stato a Sharm altre volte e pensavo di aver visto tutto, ma il peggio, a quanto pare, non muore mai. Espongo i fatti: arrivati gia' si percepisce l'andazzo: molla, ammicca o prometti la mancia e ti sistemano in una stanza "migliore". La stanza puzza di fogna (non si usava da un po' credo) usando i servizi la puzza e' diminuita e poi sparita gli ultimi 2 giorni. Non camminate scalzi per la stanza! Prendete un po' di carta igienica e, anche senza bagnarla, passatela per terra: avrete idea di come e' effettuata la pulizia in quell'Hotel. e siete fortunati non avrete le formichine in stanza e sul corpo di notte ( rimosse dopo segnalazione e mancia all'addetto delle pulizie) Le docce hanno qualcosa di arrugginito o marcio, il colore e della materia arancione che fuoriesce dal silicone o stucco che sia non promette niente di buono. Il letto e' semplicemente: rimettere le lenzuola a posto. Asciugamani: sporcateli in modo evidente; se ci sono piccole macchie o solo bagnati..se li ritroverà qualche altro e voi avrete quelli degli altri. ( Stessa cosa per gli asciugamani da spiaggia!..a meno di non mollare la mancia preventiva e continuativa all'addetto) Mangiare orripilante: sentire dei russi che in genere si accontentano e mangiano di tutto lamentarsi ed imprecare...non ha prezzo Oltre al riciclaggio selvaggio c'e' proprio la qualità e quantità del cibo che e' pietosa. Qualcuno s'e' chiesto perche' del pollo non si vedessero mai le cosce= se le mangiavano loro o prendevano i tagli piu' economici? Se non volete mangiare nei posti in "inculandia" mollare mancia ai camerieri..altrimenti vedrete i tavoli vicino al buffet vuoti per ore ma " occupati" dagli oggetti piu' disparati. Anche i liquori e bibite dell'all inclusive sono della peggior specie. Nel ristorante c'e' l'aria condizionata che fa' prendere colpi di freddo o malanni all'80% degli ospiti. In quell'hotel non sanno che hanno inventato i termostati. ( Reception compresa) Attenzione a tagliarvi o ferirvi: andate subito a prendere antibiotici e forti altrimenti una infezione violenta con pus e dolori che aumentano in modo impressionante non ve li toglie nessuno. ( 4 casi in 7 giorni e da escoriature banalissime!) La spiaggia: come nelle "migliori" tradizioni i posti vicino al mare sono occupati da asciugamani a volte senza che si vedano persone nei dintorni durante tutta la giornata! ( Valido anche per le piscine ) Il personale: ci vuole la mancia per TUTTO, quasi un ripagare quello per cui avete già' lautamente pagato all'agente di viaggio. Per andare con la navetta a Naama bay, a meno di non fare ora di coda, ci vuole una buona mancia Altrimenti vedrete che i posti sono sempre già miracolosamente sul foglio (occupati) prima dell'orario della prenotazione! In spiaggia l'invadenza dei "venditori" di tutto (fotografi, escursioni, paracadute, ma soprattutto della SPA) e' asfissiante ed assillante: passano decine di volte al giorno e quando non si siedono o sdraiano affianco al vostro lettino sono a pochi metri a parlare ad alata voce. Fischi e grida piu' o meno forti non mancano fra gli addetti cosi' da buttarvi all'aria il vostro rilassamento e magari assopimento. Sauna sporca all'inverosimile e mai pulita sotto i sedili di legno, vedrete insetti poco rassicuranti e Bagno turco con della muffa verde alle giunture delle mattonelle che non promette niente di buono. Massaggi con igiene pari a 0 e Jacuzzi con una schiuma biancastra frutto di chi, dopo aver fatto lo scrub, viene portato senza una doccia adeguata nella vasca! Non mancano racconti raccapriccianti ( uditi personalmente da 2 coppie di ragazzi) di addetti alle pulizie che entrano con la loro chiave nelle stanze senza bussare alle 9 di mattina dell'ultimo giorno con invito a lasciarle libere quando la stanza doveva essere lasciata alle ore 12! ( in realtà speravano di trovare le ragazze magari sole e/o nude!) Conclusione, il posto non e' male ma e' da ristrutturare e il personale e' da cambiare totalmente! C'e' di meglio o forse..questo e' il peggio del peggio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Sono stata al tiran come ultima tappa del mio viaggio di nozze, circa 2 settimane fa...io e mio marito sognavamo dopo tanto girovagare, quei 4 giorni di relax assoluto, in questo resort con formula all inclusive che in agenzia ci avevano presentato come paradisiaco...ebbene, diciamo che le nostre aspettative sono state deluse...TUTTE!
Se non fosse per il mare che è splendido, più che una vacanza sarebbe stato un incubo!
Da dove cominciare? Cibo pessimo, abbiamo mangiato per 4 giorni (e meno male che non abbiamo scelto di rimanere per una settimana!) riso in bianco, patate e pollo...unica variante, un giorno si ed uno no il riso lo trovavi con le spezie, ma almeno a cena c'erano le pizze! Peccato che abbiamo scoperto troppo tardi che lì vicino c'era un noto fast food americano di cui per ovvii motivi non faccio il nome, che fa le consegne a domocilio!!!
La pulizia forse è un optional in questo resort, appena arrivati abbiamo trovato peli nella doccia e nel gabinetto! Le lenzuola erano sporche, infatti già la prima notte mi sentivo pizzicare le gambe, ed il giorno dopo mi sono ritrovata piena di morsi d'insetto!
Al nostro arrivo, trattandosi di una luna di miele, avremmo dovuto trovare un cesto di frutta con una bottiglia di spumante...che vi dico a fare? Naturalmente non abbiamo trovato nulla!
Abbiamo provato più volte e per diversi motivi a rivolgerci alla reception, ma niente...tutti ti dicevano "wait a moment", si allontanavano e non tornavano più! Alla fine io e mio marito ci siamo arresi e abbiamo smesso di chiedere loro aiuto! Anche il cesto di frutta glielo abbiamo chiesto ogni giorno, ed ogni giorno ci dicevano che ce lo avrebbero fatto trovare in camera, ma niente...
La formula all inclusive riguarda probabilmente solo gli alcoolici, infatti già alle 10 del mattino si trovavano russi (il 90% dei presenti in hotel) ubriachi che faticavano a camminare per tornare nel loro ombrellone, tanto avevano bevuto! Una volta che io e mio marito abbiamo chiesto al bar della piscina se c'era qualche snack, ci è stato offerto della pasta fredda, carne e naturalmente patate...credo quelle rimaste dal pranzo!
Insomma, la sensazione lì era di essere in trappola, e sinceramente non vedevo l'ora di tornare in italia! Generalmente non sono abituata d alberghi ed hotel lussuosi, ma per quanto mi riguarda le cose fondamentali per me sono: pulizia e disponibilità del personale, e sinceramente non ho trovato nulla di quello che mi aspettavo di trovare!
Il giudizio su questo resort è pessimo, e sconsiglio a chiunque abbia le mie stesse aspettative, di evitare questo hotel! Mi dispiace solo che non ho annullato la prenotazione prima di partire una volta lette le recensioni negative già scritte da altri utenti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Coral Beach Resort Tiran? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Coral Beach Resort Tiran

Indirizzo: Shark's Bay, 203, Sharm el Sheik, Egitto (Nome precedente: Coral Beach Rotana Resort Tiran)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 73 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 105 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:3 stella/e — Coral Beach Resort Tiran 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Coral Beach Resort Tiran. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tiran
Villaggio Coral Beach
Hotel Coral Beach Sharm
Sharm El Sheikh Coral Beach Rotana Resort Tiran Hotel
Coral Beach Rotana Hotel Tiran

Se siete i proprietari o gestori di Coral Beach Resort Tiran, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.