“Ritorno al Tiran” 4 su 5 stelle

Classificato al n.120 di 234 hotel a Sharm el Sheik
messina
“Ritorno al Tiran”
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Sono tornata al Coral Beach Tiran dopo ben sette anni...nonostante le tantissime opzioni che avessi, ho optato nuovamente per il Tiran e, posso dire francamente che sono contenta di averlo fatto. Ovviamente non si va in Egitto per mangiar bene o per cercare compagnia italiana...personalmente vado a Sharm per il mare...pesci, snorkeling e immersioni e poi un pò di pace: qui al Tiran devo dire che ho trovato tutto quanto cercavo. La struttura l'ho ritrovata sempre uguale quindi devo dire ben tenuta. Pulizia nella media...ma vi posso garantire che in Egitto, anche in un 5stelle lusso lo standard è simile!
Tutti russi (anche i ragazzi dell'animazione infatti sono russi), qualche tedesco e diversi arabi; italiani da contarsi su due mani. La gente del posto parla tranquillamente italiano e rimpiange che siamo in pochi ormai ad andare a Sharm. Buon centro diving con a capo un italiano che sta li da ben 14 anni! Non essendo i russi tanto amanti del mare gli spazi sulla pedana e in acqua davanti la barriera si sta divinamente: niente affollamenti e colpi di pinne che arrivano da ogni parte...sicuramente il mare si gode di più. Sempre ottima anche la sistemazione fuori dall'acqua: essendo la spiaggia calpestabile molto piccola, oltre i diversi terrazzamenti già esistenti negli scorsi anni, hanno attrezzato un'altra parte del villaggio con altrettanti terrazzamenti a calare sul mare e vi posso garantire che si sta benissimo: ogni terrazzamento ha i suoi 4/5 ombrelloni (con comodi lettini, ovviamente) e quindi la privacy e la tranquillità fuori dall'acqua è paradisiaca. Contrariamente a qualche altra struttura che magari ha una stella in più ma una spiaggia attrezzata stile costiera romagnola con animazione e musica a distoglierti da ogni tipo di riposo!
Insomma...Coral Beach Tiran direi promosso tranquillamente e ...non vi nascondo che se dovessi tornarci, lo farei con piacere

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

785 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
Turi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

Avevamo prenotato una camera matrimoniale ma ci hanno fatto trovare una camera doppia, così all'arrivo abbiamo insistito sul farci cambiare stanza o risolvere il problema dato che i letti erano pesantissimi ed era difficile unirli. Alla fine sono venuti 2 o 3 uomini e hanno unito i letti. A parte questo disguido iniziale, l'albergo è abbastanza bello. Alla reception sono stati tutti gentili. Un giorno ci hanno fatto trovare in camera dei cigni fatti con gli asciugamani molto carini. La spiaggia dell'albergo è una delle più belle. Abbiamo fatto tantissime escursioni per vedere i fondali facendo snorkeling ma non ne è valsa la pena, alla fine ci siamo resi conto che abbiamo visto gli stessi pesci e coralli che avevamo già visto vicino alla barriera corallina dell'albergo il primo giorno. Ho notato che, per qualsiasi cosa e ovunque, non solo in albergo, bisogna dare una mancia, non la chiedono ma lo fanno capire molto chiaramente. Il ristorante è di buona qualità ma niente di eccezionale (noi abbiamo mangiato solo cose tipiche), la cosa positiva è che c'è molta scelta essendo a buffet. Non conviene portarsi molti spiccioli, non li accettano di buon grado, preferiscono i soldi di carta, quindi prima di partire munitevi di tantissime banconote da 5 e 10 €.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
bardolino
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

sono appena tornata dal Tiran, devo dire che il villaggio è molto grande, pulitissimo, il personale è affabile e molto servizievole. Il mangiare è vario e buono, si trova sempre pollo, pesce, manzo, verdure crude, verdure cotte, frutta, tanti tipi di pane e diversi dolci. Noi ci siamo trovati bene. L'unica pecca x noi italiani, è che nelle camere manca il bidè.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
maremma
2 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2010

La struttura è piacevole e ben tenuta. Il personale in servizio alle camere e ai ristoranti è abbastanza gentile e disponibile. Molto scorbutico invece il personale addetto alla reception. Il ristorante è di pessima qualità. Rappresenta il più tirchio e limitato degli all inclusive di cui finora io abbio potuto usufruire . La barriera corallina, cui si accede attraverso un breve pontile sconnesso e galleggiante, è esposta al vento di nord est, che tende a rinforzare in mattinata e a calare nel tardo pomeriggio. Bisogna tener presente che in novembre il sole prende forza intorno alle 6.30 e tramonta verso le 17.00. Il tratto di barriera di spettanza del resort è molto ridotto: dell'ordine di un centinaio di metri. Il migliore è nella parte sud del tratto costiero a disposizione dell'hotel, circa 50 metri, ricco di bei coralli, qualche volta di bicchieri di plastica, pinne rotte e sempre di centinaia di russi, che spaziano in ogni direzione. Molto deludente. Meglio imbarcarsi per l'isola di Tiran o per Ras Mohamed. Ma i costi dell'impresa variano notevolmente. Nel complesso assolutamente da sconsigliare, vista la grande disponibilità di fantastiche località dotate di caratteristiche decisamente migliori per reef e trattamento, offerte dall'Egitto.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2010

Il villaggio è una struttura nuova quindi le stanze sono carine, vengono pulite decentemente. La cosa che più mi ha lasciata delusa è il mangiare.....cucina internazionale!!! Assolutamente sconsigliato agli italiani....villaggio prettamente di russi!!! In una settimana non ho fatto che mangiare patate e riso in bianco :-(((

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
rimini
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2010

siamo tornati dal nostro viaggio sabato 30\10\2010 abbiamo prenotato il nostro viaggio con margo viaggi e già ci manca tutto quello che abbiamo trovato là...il resort è meraviglioso struttura bella e curata la spiaggia a terrazze degradanti sul mare regalano una vista incantevole sulla bella baia di shark bay e dell isola di tiran.il servizio è impeccabile personale sempre gentile e sempre attento a soddisfare bisogni e richieste. avevamo all inclusive e non c'è momento durante la giornata dove non ci siano bibite acqua birra snak dolci e salati, veniva servito perfino il gelato nel pomeriggio.... la camera sempre pulita e ordinata.il mare è stupendo la barriera corallina in questa baia è intatta e si fa il bagno in mezzo a centinaia di pesci sembra un acquario immenso... il resort ha clientela internazionale e la clientela russa è presente per un 70%. la cucina è soddisfacente e c'è sempre un pò di tutto nel buffet. durante il mio soggiorno era il mio compleanno e la direzione dell albergo mi ha organizzato una sorpresa...durante la cena al ristorante con tanto di tavola con composizione di petali di fiori, torta con candeline e canzone "happy birthday"....senza parole davvero non mi era mai accaduto...ed abbiamo poi capito che per quell' albergo è una prassi per tutte le signore che festeggiano il comlpeanno durante il soggiorno.un ricordo particolare per il cameriere mohamed del ristorante sempre attento e sempre gentile e per ibrahim che si occupa del assistenza in spiaggia simpaticissimo e il dolce hassan che ci rifaceva la stanza facendoci trovare gli asciugamani a forma di cuore sul letto....

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2010

Io e il mio moroso siamo partiti il 24 ottobre con ritorno il 31. Parto con una premessa, non andate mai via con margò in quanto sì molto buona per il rapporto qualità prezzo, ma in quanto ad assistenza...pessima!!!
A FAVORE DI QUESTA VACANZA: tempo stupendo (in una settimana mai una nuvola), ventilato il giusto che ti permette di prendere il sole in pace senza versare litri di sudore. Temperatura di 36°c e l' acqua di 27°/28°. Struttura dell'Hotel molto bella!!!! sempre pulito, lo staff (personale del ristorante e addetti alle pulizie delle camee) composto da grandi lavoratori umili, servizievoli e sempre col sorriso in qualsiasi momento della giornata. Ambienti puliti e curati...
La spiaggia dell'hotel..bella da matti, ma per trovarla dovete camminare un pò, xkè la prima che trovate è chiusa per rinnovo, quando scendete dalle scale dalla piscina zona vip, girate a destra e andate avanti, dopo 5 min arrivate. Pesci e barriera corallina stupendi!
Se doveste capitare di andare a NAAMA BAY, rivolegetevi subito al mitico taxista che ci ha scarrozzati per tre sere, il suo nome è DANA!!! per trovarlo basta uscire dall'hotel e urlare DANA!!! in due secondi ve lo trovate lì, pronto con la sua ''limousine'' a portarvi ovunque! Come prezzo 10 EURO andata e ritorno, non di più...se riuscite a farvi fare meno...buon per voi! é un bravo ragazzo, affidabile e tranquillo e se andate con lui miraccomano ditegli che lo avete trovato grazie a questo commento su internet (visto che gli ho promesso che gli avrei fatto pubblicità, ahha!!! )
PUNTI A SFAVORE: Assistenza MARGò e ora vi spiego perchè, una volta arrivati in hotel vi dicono..bene questo è l'hotel io sarò qua nei giorni x, y (2 gg su una sett) e in questi due giorni se avete intenzione di fare delle escursioni prenotate subito perchè se no restate a piedi!!!! dopo siete abbandonati a voi stessi in quanto essendo un villaggio internazionale...o per lo meglio di RUSSI!!!! ubriaconi e maleducati, donne uomini e anziani.. lo staff alla reception non ci salta fuori con l'italiano e se gli chiedi una cosa sembra che ti devono fare un favore a risponderti...quindi voto 2...
Altra cosa ATTENZIONE AL CIBO! i primi 3 giorni ti adatti quindi non sembra neanche così malaccio il cibo...anche perchè se hai fame....MANGI!!! ma gli ultimi giorni son stati veramente duri...sempre la stessa roba e solo il pensiero di andare a mangiare già hai la nausea..e non contate sul mc donald's a naama bay perchè anche quello si mangia giusto dalla fame...
CONSIGLI DI VIAGGIO: non bevete l'acqua dei rubinetti e quando fate la doccia parte la gara di sputi, mi raccomando bocca chiusa!! anche a lavarvi i denti meglio se ci date con la bottiglia d'acqua minerale, altrimenti rischio di caghetta immediata! Cambio della moneta..abbiamo trovato una banca a naama bay che ci faceva 1 euro = 8 lire egiziane. non cambiate nell'hotel perchè ve lo valuta poco! Quando andate a naama contrattate qualsiasi cosa, se vi dicono 10 sparate 4, così si arriva alla via di mezzo...
per il resto non mi viene più in mente niente...quindi buona vacanza!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Coral Beach Rotana Resort Tiran? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Coral Beach Rotana Resort Tiran

Indirizzo: Shark's Bay, 203, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 68 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 98 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:3 stella/e — Coral Beach Rotana Resort Tiran 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Coral Beach Rotana Resort Tiran. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tiran
Coral Beach Tiran Rotana Resort
Coral Beach Rotana Tiran
Coral Beach Tiran Resort
Hotel Coral Beach Sharm
Sharm El Sheikh Coral Beach Rotana Resort Tiran Hotel
Villaggio Coral Beach
Coral Beach Rotana Hotel Tiran

Se siete i proprietari o gestori di Coral Beach Rotana Resort Tiran, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.